CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

richiesta area di sosta a Livorno

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
Movimento Camperisti
Movimento Ca...
-
Inserito il 19/05/2009 alle: 21:30:48
E' stata inviata una richiesta per la creazione di un'area attrezzata a Livorno al Difensore Civico ed all'ufficio del Turismo della città: Spett.le Difensore Civico, come Movimento Camperisti le vorremmo inoltrare una richiesta per facilitare il Turismo itinerante nella Sua bella città. Noi quando viaggiamo non necessitiamo di molto,ci basta un'area di sosta attrezzata per carico e scarico,e dunque Le chiediamo di realizzarne una a Livorno, una città che sicuramente merita di essere visitata specialmente in vista di manifestazioni estive come ad esempio l'"Effetto Venezia". Ci teniamo a farLe presente che il nostro è un tipo di turismo che si pratica durante tutto l'anno,non è stagionale,e quindi è sicuramente una risorsa per i siti che ci ospitano. Se ci si dà l'opportunità di sostare frequentiamo ristoranti e negozi di vario genere,visitiamo siti culturali contribuendo così alle entrate del settore turistico. Come detto sopra non ci serve molto,sono sufficenti degli stalli riservati ai camper nei parcheggi e la possibilità di fare carico e scarico ( camper service). Naturalmente ,nel caso venisse realizzata tale struttura,anche Livorno sarà segnalata agli interessati come Comune ospitale nei confronti dei camperisti,noi stessi diffonderemo l'iniziativa. Nella speranza che questa nostra richiesta trovi riscontro La salutiamo cordialmente movimento camperisti
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 20/05/2009 alle: 13:46:52
Una email "privata" la mandero' anche io , e magari lo faranno anche altri ... Ivano.id="blue">
17
maurante
maurante
10/12/2008 219
Inserito il 20/05/2009 alle: 14:06:14
Farò altrettanto. Maurizio[^]
19
riccardo67
riccardo67
17/02/2006 506
Inserito il 20/05/2009 alle: 14:32:28
A dire il vero a Livorno esiste o meglio esistevano 2 e ripeto 2 aree di sosta. La prima vicino alla stazione marittima proprio nel quartiere venezia, la seconda nella Frazione di ardenza. Entrambe sono state dismesse, nella prima SONO STATI TOLTI I SERVIZZI DI CARICO E SCARICO ED E' RIMASTO SOLO IL PARCHEGGIO, LA SECONDA DATO, CHE E' RECINTATA E' STATA CHIUSA CON UN LUCCHETTO ED E' RICOPERTA DA ERBACCECH. UN GRANDE APPLAUSO AL SINDACO COSIMI E A TUTTA LA GIUNTA COMUNALE. Ma viste le imminenti votazioni che si terranno il prossimo giugno....................... Riccardo Tosi Cittadino Livornese
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 20/05/2009 alle: 19:17:34
quote:Originally posted by IvanoPP
Una email "privata" la mandero' anche io , e magari lo faranno anche altri ...>
> Fatto ! Ivanoid="blue">

Modificato da IvanoPP il 20/05/2009 alle 19:26:32

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 20/05/2009 alle: 20:10:00
attualmente è stato installato un c/s con parcheggio camper all'interno del porto, a 100 mt dalla stazione marittima. Mi informerò se libero o a pagamento perchè oggi passando di lì non ho notato cartelli al riguardo. Concordo comunque che un'area di sosta a Livorno è indispensabile visto il numero dei camper che transitano o soggiornano sia d'estate che d'inverno. Andrea
Movimento Camperisti
Movimento Ca...
-
Inserito il 21/05/2009 alle: 13:25:56
quote:Originally posted by Movimento Camperisti
E' stata inviata una richiesta per la creazione di un'area attrezzata a Livorno al Difensore Civico ed all'ufficio del Turismo della città:>
> Alla email inviata dal Movimento Camperisti ha risposto come segue il Difensore Civico del Comune di Livorno.id="blue"> ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ Vi farò sapere presto. Cordialmente. Avv. Gisella SEghettini ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 21/05/2009 alle: 13:51:12
Direi un pò limitata come risposta! [:(] Ciao Aura
17
maurante
maurante
10/12/2008 219
Inserito il 21/05/2009 alle: 14:04:39
Alla mia richiesta come singolo camperista relativamente alla ricettività comunale presente e/o futura per il mio mezzo, è stato indicato un tranquillo campeggio (essendo non disponibile?? l'area attrezzata comunale) dove poter trovare tranquillità e servizi. Avevo comunque indicato chiaramente che non ero interessato al campeggio ma alla visita della città. La risposta era comunque gentile ed educata e non vi ho trovato alcuna vena polemica. Ho scitto nuovamente per indicare che se non esistono altre possibiltà di sosta mi rivolgerò presso altri "lidi".... ... adesso vediamo cosa risponderanno? Maurizio[B)]
19
riccardo67
riccardo67
17/02/2006 506
Inserito il 21/05/2009 alle: 14:05:47
A pensare che la legge "Livornina" fatta dai Medici per far giungere gente nella nuova città, diceva pressapoco "di qualsiasi razza o religione tu sia, vieni a Livorno che ti troverai bene ".
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 21/05/2009 alle: 18:20:01
L'argomento (richiesta di invio email al comune di Livorno) era stato proposto da Livornese in

https://forum.camperonline.it/#...

Ivanoid="blue">

Modificato da IvanoPP il 22/05/2009 alle 12:40:44
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 22/05/2009 alle: 12:36:04
Di seguito la risposta del Difensore Civico del comune di Livorno alla email da me personalmente spedita (risposta molto simile a quella inviata al Movimento Camperisti, si veda qualche post prima). Ivano.id="blue"> ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ Grazie. MI interesserò della questione. Cordialmente. Avv. Gisella Seghettini ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 24/05/2009 alle: 18:10:49
Forse se gli amici camperisti partecipassero un pochettino di piu' alle iniziative proposte , questa (ed altre) situazioni potrebbero migliorare ... l'unione fa la forza... [;)] Ivano.id="blue">
16
ponciarello
ponciarello
06/04/2009 19
Inserito il 27/05/2009 alle: 00:48:07
Cari amici camperisti, mi fa molto piacere questo interessamento per la mia amata città per la quale però la P.A. non ha ancora trovato il modo di risponere come dovrebbe alla nostre istanze. In data 25 aprile 2007 chiedevo un incontro con il sindaco Cosimi per consegnargli 260 lettere - richiesta di realizzare un'area attrezzata a Livorno. Ad oggi non sono stato ancora ricevuto a causa dei vari impegni del sindaco, ma l'ufficio turismo nella persona del suo dirigente dott. Canaccini mi rispondeva che il mio progetto di area attrezzata era allo studio con buone possibiità di esito positivo. Oggi, visto che il presidente dell'autorità portuale Roberto Piccini, da me contattato, ha dimostrato una grande apertura al nostro turismo, realizzando all'interno della stazione marittima un ottimo pozzeto di scarico e rifornimento idrico PER TUTTI, ho inviato all'Italia dei valori, un programma di otto pagine che è stato apprezzato tanto che nel loro programma elettorale compare la proposta di realizzazione di un'area attrezzata per il turismo itinerante, speriamo in bene!!!! Ponciarello
17
Marpao
Marpao
09/03/2008 34
Inserito il 27/05/2009 alle: 21:17:33
Ciao,sono Paola di Verona. Appoggio pienamente l'iniziativa di un' area si sosta dedicata e magari attrezzata, visto la mancanza di posti adeguati.Ho un sorella che abita da sempre lì e quando vado a trovarla ci sono sempre problemi su dove sostare e alla fine mi tocca arrabattare qualche posto in parcheggi sul lungomare privi di tutto.Vicino al centro non se ne parla proprio perchè ci sono anche i parcheggi con il sistema a lettere e rimane solo il posto al porto che non so nemmeno se sia ancora agibile.Ci sono i campeggi ma sono tutti abbastanza lontani dal centro. E così Livorno rimane sconosciuta nelle sue belle risorse già menzionate dal movimento camperisti. Inoltrerò a mia volta una richiesta al Difensore Civico, non servirà a molto ma si aggiungerà a quelle già inviate. Buon proseguimento a tutti.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 03/06/2009 alle: 11:33:43
Il Movimento Camperisti e' venuto indirettamente a sapere che la segretaria del responsabile tecnico del Ufficio del turismo di Livorso ha chiesto un incontro con l'associazione locale dei camperisti per parlare di un ipotetico parcheggio attrezzato per camper (incontro che si terra' dopo elezioni). Ivano PS: che le email inviate dagli amici camperisti siano servite a qualcosa ?id="blue">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 02/07/2009 alle: 23:40:21
Qualcuno ha delle news ? Ivanoid="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link