Inserito il 03/09/2016 alle: 19:06:00
Sono un neofilo in provincia di La Spezia, nell'alta valle del Vara nei comuni di Maissana e Varese Ligure. in questa zona, lungo le ex statali 523 e 566, non esistono vere aree attrezzate di sosta per camper, roulotte, e tende.
Assieme ad un cugino stiamo valutando l'idea sulla fattibilità per la realizzazione, tra S. Pietro Vara e Varese Ligure, di un'area dignitosa attrezzata allo scopo, ma siccome le spese sarebbero sicuramente ingenti, dobbiamo capire e valutare l'ipotetico mercato di riferimento; per questo mi sono inserito in questo bel sito e chiedo a voi delle indicazioni, sia in positivo che naturalmente anche in negativo.
Per chi non conosce la nostra zona, forse risulta indicativo, oltre alla tranquillità e le bellezze locali date anche dal comune primo biologico in Italia, soprattutto la vicinanza alla riviera ligure ed in particolare alle 5 terre a cui si giunge con soli 30 - 40 minuti a seconda della destinazione, sia verso La Spezia che verso Sestri Levante.
A voi, che siete addentro alle problematiche relative, chiedo innanzitutto un parere spassionato, come dicevo, sulla fattibilità e sui risvolti economici ipotetici;
- quanti, ad esempio, sarebbero disposti a trasferire quì i loro camper e roulotte per la sosta invernale? - quanti potrebbero essere i nuovi arrivi stranieri o Italiani ? considerando che comunque siamo nell'entroterra; che costi si potrebbero quì applicare?
So che non avete la sfera di cristallo e che chiedo tanto, ma mi affido alla vostra competenza, senso degli affari e, soprattutto, al vostro fiuto.
Non mi dilungo oltre sapendo di aver già abusato del vostro tempo; per ulteriori chiarimenti sono eventualmente a disposizione.
Buon campeggio a tutti (non so se si dice così, scusate la mia ignoranza)
Callori Edoardo
edo