CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

richiesta di consigli

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
16
antofulvio
antofulvio
07/10/2009 42
Inserito il 26/01/2010 alle: 12:23:40
Ciao a tutti. Sono abbastanza nuovo, abbiamo (mia moglie,mio figlio,mia nuora ed io) comprato un camper usato (un bellissimo Hymer su ducato 2500TD) e,a parte qualche sporadica uscita, ci accingiamo a fare il varo ufficiale. Della serie "facciamoci del male",essendo tutti grandi sciatori,lo poreremo sabato prossimo sul lago di Molveno per un mese per aver il nostro "appartamentino" di appoggio per i w.e. sciatori a Andalo o Fai. Saremmo a chiedervi aiuto per non commettere tutti quegli errori che inevitabilmente commetteremmo: consigli sulla gestione dell batterie, gestione dell'acqua nei serbatoi...insomma tutto quanto potrebbe esserci d'aiuto cusate la "prolissità" ma vorremmo veramente ricordare questa uscita com la prima e non per in disastri combinati. Grazie e tutti coloro che vorranno esserci d'aiuto. Un abbraccio da Fulvio
18
vagabond1966
vagabond1966
07/06/2007 203
Inserito il 26/01/2010 alle: 12:33:15
E' difficile dare un consiglio quando non si conoscono le risorse... del tuo V.R.. Quante batterie servizi hai, sono AGM oppure normnali al piombo - quanta capienza hai per le acque chiare - la stufa è una truma combi oppure una normale che non ha bisogno di energia elettrica per funzionare. Ti faccio un esempio io ho un Mclouis con una semplice truma che funziona senza energia elettrica, ha bisogno di energia solo se aziono la ventilazione forzata. Ho una batteria servizi AGM da 120 Amper e riesco a stare anche tre giorni senza attarmi alla rete, facendo molta attenzione ad accendere luci e quant'altro nel camper. Ho 120 litri d'acqua chiara, quindi in 4 riesco a stare anche due giorni senza rifornirmi e comunque mi sono sempre preoccupato di andare in posti dove almeno c'è una fontanella per rifornirmi d'acqua. Se hai i pannelli solari per ricaricare le batterie sei abbastanza fortunato riesci a stare un pò tranquillo, ma tutto dipende dal tuo consumo. Comunque sono a tua disposizione chiedimi quant'altro ti rimanga....
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 26/01/2010 alle: 15:32:42
Ciao Fulvio, non ho capito se vai in campeggio o in un posto senza servizi. Visto che siete in parecchi certo avrai un alto consumo di acqua, dato che andate a sciare una doccia al giorno ciascuno la dovrete fare alla sera. Comunque alla fine ricorderai anche i "disastri" o le difficoltà come momenti particolari. Ciao Giovanna.
16
antofulvio
antofulvio
07/10/2009 42
Inserito il 27/01/2010 alle: 08:35:54
grazie amici...avete ragione.Da questo potete capire quanto sia alle prime armi. Innanzi tutto sarò in campeggio,con attaco sia idrico che elettrico e con struttura per docce e quant'altro. Vi riprenderò in mattinata...ora purtroppo sono davvero di corsa. Grazie ancora per la gentilezza A più tardi Fulvio
16
Geppego
Geppego
16/01/2009 1276
Inserito il 27/01/2010 alle: 09:33:30
Se vaiin campeggio, non dovresti avere particolari problemi. Per la corrente, ti attacchi alla colonnina e ci resti attaccato tutto il tempo. Per i serbatoi, se trovi un sistema (secchio, serbatoio mobile con ruote) che ti eviti di spostare il camper ogni volta hai tutto da guadagnare. Magari, un innaffiatoio per riempire le chiare, tenendo presente anche che nel campeggio di Molveno le fontanelle vicino alle piazzole d'inverno sono chiuse. Il problema maggiore è il gas. Io non ne ho avuto bisogno, ma mi sembra di ricordare abbiano una convenzione con un negozio in paese per consegnare le bombole, anche quando il market del campeggio è chiuso. Magari, portati una buona scorta di antigelo (io uso quello dell'auto) da versare alla sera nei lavandini. E tieni accesa la stufa al minimo anche quando siete fuori. Geppe
Azienda agricola Rosa Ciarrocca
Azienda agricola Rosa Ciarrocca
Camping Catinaccio Rosengarten
Camping Catinaccio Rosengarten
Agricamping Garda di Vino
Agricamping Garda di Vino
Il Serchio
Il Serchio
Agriturismo Biologico Salos
Agriturismo Biologico Salos
Previous Next
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 27/01/2010 alle: 09:51:50
Ciao Fulvio, se vai in campeggio non dovresti avere nessun problema, ti ha già dato tutti i pochi consigli utili Geppe. Un solo consiglio nel caso in cui tu finissi il gas, o la stufa smettesse di andare (non voglio faro la iettatrice, ma a volte capita) porta un paio di scaldini (quelli tondi che attacchi alla corrente per pochi minuti e rilasciano calore per un paio di ore). Non sono pericolosi, ingombrano poco e sono efficaci. Ciao Giovanna.
16
antofulvio
antofulvio
07/10/2009 42
Inserito il 27/01/2010 alle: 11:40:15
che bello, che bello grazie davvero a tutti. Però avrei un'altra richiesta.Il camper lo lascieremo in campeggio un mese ma noi vi trascorreremo solo i week end.(presumibilmente sarà occupato dal venerdì notte al lunedì tardo pomeriggio). Sicchè per 4/5 giorni sarà disabitato ed in balia delle condizioni climatiche. Qualche particolare provvedimento? ...devo svuotare sempre i serbatoi delle acque? devo mettervi qualche particolare additivo? Ho messo l'additivo nel serbatoio carburante (gasolio),pensate sia sufficiente? Davvero,nei campeggi,i rubinetti dell'acqua non la erogano in inverno? ....? Davvero amici,mi rendo conto di essere stressante... Magari ricambierò quando qualcuno di voi vorrà informazioni su che tipo di orologio comprarsi,o come farne manutenzione...[:)] Vi abbraccio e vi ringrazio ancora tutti Fulvio
20
balilla
balilla
17/05/2005 1770
Inserito il 27/01/2010 alle: 11:58:34
Praticamente... o lo tieni sempre riscaldato, o ti comporti come quando lo rimessi (serbatoi tutti vuoti per evitare gelate). Per la ripartenza se non hai aggeggi che ti tengano carica la batteria motore, o la stacchi o ti porti un caricabatteria da attaccare 24H prima. Marco
16
Geppego
Geppego
16/01/2009 1276
Inserito il 27/01/2010 alle: 17:12:16
quote:Risposta al messaggio di antofulvio inserito in data 27/01/2010  11:40:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Serbatoi vuoti, rubinetti rigorosamente aperti, e pompa e corrente staccati. Magari, una mancia al custode del campeggio se ogni tanto passa a darlgi un occhio. Geppe
16
Geppego
Geppego
16/01/2009 1276
Inserito il 27/01/2010 alle: 17:13:41
quote:Risposta al messaggio di antofulvio inserito in data 27/01/2010  11:40:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa, dimenticavo. D'inverno di solito non erogano acque dai rubinetti all'aperto. Quelli che spesso trovi di fianco alle piazzole. Ai bagni o al camper service non ci sono problemi. Per questo può tornare utile un innaffiatoio. Geppe
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 27/01/2010 alle: 17:41:34
quello che ti ha suggerito Geppego è l'unica cosa che DEVI ASSOLUTAMENTE FARE...!! Serbatoi vuotiid="blue">, rubinetti rigorosamente apertiid="red">, e pompa e corrente staccatiid="blue"> se fai così..."non vi fate del male" ...anzi...invidia TOTALE...!! buone sciate, divertitevi con la "casa in montagna" ciao, Giorgio
17
jonni 51
jonni 51
01/08/2008 623
Inserito il 27/01/2010 alle: 18:57:34
>essendo in campeggio e avendo la corrente consiglierei un piccolo radiatore a olio da lasciare sempre acceso quando non siete presenti gianni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link