In risposta al messaggio di Ortoclub del 13/08/2016 alle 11:59:26
Buongiorno a tutti, insiema ad un amico imprenditore sto progettando una nuova iniziativa a Milano dedicata a chi possiede un camper ed è anche appassionato di orticoltura. Sapendo come siano pochi i rimessaggi alll'internodi una grande città e avendo notato l'esplosione del fenomeno degli orti urbani, avremmopensato di allestire un'area con piazzole (8x4) dotate ciascuna di orto privato. Ogni piazzola sarà dotata di copertura con pannelli fotovoltaici, e l'intera area sarà recintata e videosorvegliata. L'idea sarebbe quella di proporre una sorta di condominio in cui ognuno è proprietario della propria piazzola e dell'orto associato. Considerando l'attuale costo del denaro, si vorrebbe arrivare ad offrire in vendita ogni singola piazzola ad un prezzo che, considerando un mutuo al 100% a 20 anni, vedrebbe una rata grosso modo paragonabile al canone d'affitto per un posto camper coperto e per un orto urbano. Ringrazio in anticipo tutti coloro che vorranno inviare commenti sull'iniziativa. Paolo
Mi sembra che i vari orti non godano di troppe ore di sole, avendo l'ombra dei camper circostanti e delle coperture con i pannelli, tantopiù se siamo a Milano e non nell'assolato Sud!
In risposta al messaggio di sremi del 15/08/2016 alle 23:47:08
Mi sembra che i vari orti non godano di troppe ore di sole, avendo l'ombra dei camper circostanti e delle coperture con i pannelli, tantopiù se siamo a Milano e non nell'assolato Sud! Io dividerei il terreno in 2 parti: rimmessaggio classico da un lato, orti dall'altro.
...va bene cosi posto camper e accanto orto che fa piazxiola e ci staivivere meglio che a casa all ottavo piano...