CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Rogo rimessaggio Cinisello Balsamo (MI)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
4 20 79
ponch
ponch
-
Inserito il 29/11/2007 alle: 21:11:36
x Laika, quando dico che qualcuno ci vuole guadagnare, intendo dire che , daccodrdo la disgrazia, daccordo il dispiacere, ma cercare di fare di tutto per arrivare ad un rimborso supriore a quanto possa essere il giusto, querelando o altro, non mi sembra certo una cosa simpatica....anche se lo sappiamo bene, lo faremmo tutti se l'occasione....con tutte le cose regolari...ci capita
19
safed
safed
11/03/2007 813
Inserito il 29/11/2007 alle: 21:19:03
Ora sei stato chiaro e sono d'accordo. Nella speranza che per il profitto di uno non ci semenino cento, auguro buona fortuna a tutti coloro che in quel rogo hanno perso qualcosa di caro: il proprio camper. ciao
18
borassimo
borassimo
20/07/2007 372
Inserito il 29/11/2007 alle: 21:30:58
a bene tutto (o quasi) ma cercare profitto in una situazione del genere è semplicemente ridicolo. Credo che sarà appena sufficente il rimborso (sempre che le assicurazioni paghino) per coprire i danni dovremo portare in processione la madonna di Cinisello (esiste??). Ho comprato un camper a fine luglio 07 pagato 29000 euro non è bruciato (e questo è anche peggio) e ora ho in mano un preventivo della carrozzeria di Roma che ripara Arca da Solo 27478.80 Iva compresa naturalmente!!! vedete un poi voi che gran profitto ho avuto!!!! Mi pare evidente che in una situazione del genere uno sia molto Inacazzato (scusate ma non trovo altre parole) sopratutto nei confronti di quelli che fanno i moralisti.
19
safed
safed
11/03/2007 813
Inserito il 29/11/2007 alle: 21:57:48
Porca vacca che sberla. Borassimo vai a vedere sul form cellula troverai in risposta alla tua domanda, carrozzieri + comodi rispetto a quello di Roma (milano - Paderno e Curno) anche se non ARCA e così potrai confrontare i preventivi anche perchè così com'è la riparazione è antieconomica, sempre in riferimento ai problemi assicurativi. ciao massimo

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

PROMO fino al 18/04/26

Garage delle Isole
Sicilia
Garage delle Isole
Milazzo (ME)

Castello di Milazzo

18
borassimo
borassimo
20/07/2007 372
Inserito il 29/11/2007 alle: 23:22:16
grazie safed
18
birillo70
birillo70
30/11/2007 3
Inserito il 30/11/2007 alle: 19:45:24
mah...
18
birillo70
birillo70
30/11/2007 3
Inserito il 30/11/2007 alle: 20:36:00
leggendo queste pagine rimango alquanto perplesso. ho anch'io il camper al rimessaggio, non conosco bene i signori che lo gestiscono, ma terrei a spezzare uan lancia in loro favore. in primo luogo, trovo alquanto sgradevole augurarsi che la gente abbandoni il posto in massa come ho letto in uno dei primi post. perchè mai? certo quel che è successo è terribile, ma che io sappia in diversi anni è il primo inconveniente che capita. mi risulta, cronache alla mano, che altri rimessaggi in zona vengano periodicamente razziati (non so se dai nomadi e giostrai che vi dimorano o che altro). a parte questo: il rimessaggio non è assicurato. benissimo. non credo sia una sorpresa, dal momento che credo sia la prima cosa che una persona che porta lì il mezzo domandi. dopodichè ci si regola con la propria assicurazione. come noto il rogo su terreno privato ha una clausola diversa da quella che prevede il rogo sulla pubblica via. ma trovo stupido imputare al gestore colpe che riguardano le propie scelte in merito al tipo di polizza da stipulare. non c'è un contratto firmato: quando parcheggiate al supemecato firmate un contratto? non mi pare. i gestori mi hanno rilasciato la fattura,o ricevuta, che è un documanto ufficiale (insieme al regolamento). credo abbiano fatto così con tutti. a proposito, sul regolamento ci sarebbe scritto solo di chiudere il cancello? non mi pare. e in ogni caso evidentemente è scritto troppo in piccolo, perchè spesso mi è capitato di vedere gente che si allontana senza farlo. se poi il gestore abbia colpe o meno sul rogo,lo stabiliranno i carabinieri a quanto mi è dato di capire. ho i miei dubbi perchè non credo si sia messo a bruciare foglie tra i camper in una notte di novembre con pochi gradi sopra lo zero. altre ipotesi: rogo partito da un camper (le telecamere ci diranno quale) o partito per cause dolose (sempre le telecamere ci riferiranno). in ogni caso mi sembra quantomeno ingrato accusare o gettare fango gratuitamente su persone che, fino a prova contraria,senza colpe, han subito un danno di natura diversa ma egualmente grave. oltretutto mi sembra che anche loro abbiano il camper lì parcheggiato: garanzia in più per tutti, a mio avviso. rispetto prima di tutto, per favore. il male non si augura a nessuno. e un consiglio: non parlate di querele a mezzo web, perchè i forum non hanno valore legale.
18
kravmaga
kravmaga
01/09/2007 4
Inserito il 01/12/2007 alle: 12:29:32
Messaggio per borassimo,ho letto del tuo preventivo ti posso indicare un officina di trezzano che ripara le cellule se ti interessa ti mando l'indirizzo. Ciao
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22602
Inserito il 01/12/2007 alle: 17:02:41
due anni fa nel camping dove mio padre tiene la caravan fissa si sviluppo' un incendio che distrusse 4 caravan e ne danneggio' altrettante tra cui quella di mio padre. Il camping era assicurato ed i danni furono risarciti dalla stessa. E' per questo che sono state inventate le assicurazioni. Il rimessaggio dove tengo il mezzo non e' assicurato e nemmeno quello in cui lo tenevo in precedenza , la cosa non mi entusiasma ma non ho trovato altrimenti. La mia assicurazione (che ho stipulato apposta) prevede la clausa di rimborso per incendio subito o provocato (non doloso ovviamente) dal mio mezzo anche in aree private tipo aa e/ o rimessaggi. Ma chi non ha questa clausola ? Mi domando a questo punto come mai molti rimessaggi non siano assicurati: vi sono delle oggettive limitazioni/restrizioni o e' solo una politica di profitti ? Sarei curioso di sapere quanto inciderebbe pro camper tale copertura. Ciao Roberto
18
homepost
homepost
27/05/2007 1479
Inserito il 01/12/2007 alle: 18:02:21
Tutta la mia solidarietà a chi ha subito danni (parziali o totali) al proprio camper... non ho parole.. [:(][:(][:(] Qualche mese fa ho chiesto ad un mio amico progettista di farmi un preventivo per la costruzione ex novo di un rimessaggio per 10 camper, in quanto avevo una persona interessata a fare questo tipo di investimento. Il progetto prevedeva rimessaggio in prefabbricato (cemento) con altezza minima di 6 metri, con corsia centrale per le manovre e spazi per ogni piazzola pari a 8 mt. x 5 mt. (40 mq.). Inoltre ogni piazzola era dotata di lavello con rubinetto, punto luce e presa elettrica. Mi meravigliai a vedere che c'era anche l'impianto antincendio, ma mi fu spiegato che i vigili del fuoco lo rendono OBBLIGATORIO in questi ambienti (= rimessaggi). Insomma, un bel progetto, con una spesa di circa 85.000 euro + tasse comunali (oneri di urbanizzazione) + acquisto terreno. L'idea era di affittarlo a 600 euro all'anno per camper (acqua e luce compresi). Per ora il Comune interessato nicchia... e io mi mordo le mani... sarebbe a 400 mt. da casa mia....[:(] Il succo del mio intervento (scusate la lungaggine [:D]) era che da quello che ne so è OBBLIGATORIO l'inserimento dell'impianto antincendio nei rimessaggi, quindi mi sorge spontanea una domanda: il rimessaggio di Cisiniello B.mo ne era dotato????? [V]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22602
Inserito il 01/12/2007 alle: 20:33:45
probabilmente l' impianto prevede l' esistenza degli idranti e / o estintori , poi pero' occorre qualcuno che li azioni. Realisticamente se succede qualcosa alle 3 di mattina... chi se ne accorge ? forse la presenza di un guardiano che dorme nello stesso puo' risultare tempestiva , pero' anche in quel caso potrebbe essere inutile , se un camper prende fuoco ben bene e le bombole cominciano a saltare l' unica cosa da fare e' ... correre ! Ciao Roberto
18
borassimo
borassimo
20/07/2007 372
Inserito il 01/12/2007 alle: 22:59:36
Grazie kravmaga un indirizzo in più fà sempre comodo. Mandamelo per posta elettronica. Grazie ancora e buon weekend
18
homepost
homepost
27/05/2007 1479
Inserito il 03/12/2007 alle: 16:31:10
per impianto antincendio leggasi bocchette spruzza acqua installate sul soffitto (almeno una trentina) che si azionano automaticamente alla presenza di fumo o elevato calore.
19
safed
safed
11/03/2007 813
Inserito il 03/12/2007 alle: 17:22:07
Credo che tu stia parlando per un rimessaggio al coperto. nella fattispecie l'incendio è scaturito all'esterno pertanto le bocchette a spruzzo non credo siano obbligatorie (dove le fissi?). diverso è il discorso per gli idranti che non mi sembra di aver mai visto. ciao
jonas
jonas
-
Inserito il 03/12/2007 alle: 17:28:49
quote:Originally posted by homepost
..[:(] Il succo del mio intervento (scusate la lungaggine [:D]) era che da quello che ne so è OBBLIGATORIO l'inserimento dell'impianto antincendio nei rimessaggi, quindi mi sorge spontanea una domanda: il rimessaggio di Cisiniello B.mo ne era dotato????? [V] >
> Se non sbaglio il rimessaggio in questione è all'aperto e quindi l'obbligo di installare l'impianto antincendio con sprinkler non sussiste in questo caso. Ciò non toglie che almeno gli idranti dovrebbero essere presenti. Questo in genere. Nel caso specifico non conosco, come d'altra parte molti di noi, la struttura e le modalità dell'accaduto e pertanto non posso e voglio esprimetre giudizi se non la solidarietà gia espressa per coloro che hanno subito i danni. gianni
18
benzi
benzi
20/08/2007 114
Inserito il 13/01/2008 alle: 11:19:32
Vi capisco: fa male vedere un camper bruciato, fa piangere vedere il proprio. Uno scampato di Peschici
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 13/01/2008 alle: 13:24:18
Fa molto male leggere queste cose, però, come di Roberto.... una asscurazione ?
jonas
jonas
-
Inserito il 01/02/2008 alle: 16:14:04
Ci sono novità?
campermaniasnc
campermaniasnc
-
Inserito il 23/04/2008 alle: 09:23:12
CIAO A TUTTI , COME CAMPERISTI SIAMO MOLTO DISPIACIUTI PER QUELLO CHE VI E' SUCCESSO, NON VOGLIAMO SPECULARE SULLE VS. DISGRAZIE MA FORSE POSSIAMO DARVI UNA MANO. SIAMO DUE ESPERTI NEL SETTORE CAMPER E ABBIAMO UN' OFFICINA DI RIPARAZIONE E ACCESSORI .POTETE CONTATTARCI ANCHE SOLO PER DELLE INFO O SUGGERIMENTI A WWW.CAMPERMANIASNC.IT DI ROSATE MI. TEL.02 90 84 85 04
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Misurare batterie
Mi sono imbattuto in questo video di amici, qualcuno lo conosce o ne ha uno simile? Fa le ...
marob
Ieri alle: 22:42
Accessori
Biciclette camper 2 adulti e 2 bambini
Ciao a tutti, come da titolo sono alla ricerca di esperienze e consigli su che bici acquis...
Sannar
Ieri alle: 15:19
Marchi
Oblò elettrico Laika Ecovip 2.1
Buongiorno a tutti ho un grosso problema con l'oblò elettrico della mansarda del mio Laika...
Bru e Mo
Ieri alle: 14:23
Viaggi all'estero
Norvegia info
Buongiorno a tutti. Ho un Camper 42 q.li con portascooter e questa estate nelle prime tre...
Scini
Ieri alle: 12:09
Viaggi all'estero
3.5t in Austria: Go-Box sì oppure no?
Sono incappato per puro caso in una discussione al riguardo in un forum svizzero. Non ero ...
Sparty91
Ieri alle: 09:36
Cellula abitativa
Frigo Thetford N4170A - cablaggio 12V
Buongiorno a tutti, Ho un frigo trivalente Thetford N4170A che avendo i cavi di potenza co...
ufotografol
Ieri alle: 08:29
Accessori
Adattatore obd android
Salve, da poco ho una radio android cinese (erisin), dotata di tpms, dab, retrocamera e al...
gianninotopo
29/03/26 - 23:24
Cellula abitativa
Boiler Truma 10 LT BG10 - eliminazione valvola
Salve a tutti mi trovo di nuovo ad avere a che fare con il gocciolamento di acqua dal boi...
girellik
29/03/26 - 19:20
Meccanica
Iniettori
Ho un Ford transit 2000 130 cavalli del 2020 ,dopo solo 2000 chilometri sostituito un inie...
urra
29/03/26 - 18:42
Cellula abitativa
Evaquazione fumi frigo trivalente
Buongiorno a tutti Credo che in tanti usiamo per anni il frigo trivalente a gas , dove ...
elefantin
29/03/26 - 12:51
Accessori
Ricarica BM da BS litio
Un saluto a tutti, sul mio mezzo ho installato due BS da 100 AH litio, il mantenimento del...
enzo44
28/03/26 - 23:10
Meccanica
Consiglio per Mercedes 318 CDI 3000 V6
Buongiorno a tutti, stiamo valutando di acquistare un Hymer B 660 SL su Mercedes 3000 V6 c...
corsaro81
28/03/26 - 23:06
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link