CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Roma centro - urgente

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 24/05/2007 alle: 12:39:50
ciao mi trovo nella condizione di partire oggi per Roma per lavoro. Domani ho una riunione in centro (via XX settembre). Per una volta volevo evitare l'aereo e partire con mia moglie unendo l'utile al dilettevole. Ci sono possibilità di sosta (diurna) molto comode adatta ad un camper di 7 mt? chi mi aiuta? Grazie Luigi
22
Giallorosso
Giallorosso
11/05/2003 329
Inserito il 24/05/2007 alle: 12:48:12
Ciao , guarda il sito dell'Amico Fabio ...

http://www.copenga.altervista.org/

Un saluto__Maxid="Comic Sans MS">
21
Map
Map
25/05/2004 1697
Inserito il 24/05/2007 alle: 13:13:44
Personalmente credo sia un po' difficile trovare parcheggio da quelle parti specialmente nei giorni feriali. Intanto è tutto a pagamento (striscie blu)e poi è zona ovviamente di uffici e quindi dal mattino presto i posti sono già pieni. L'unico posto che mi viene in mente da quelle parti (qualche volta ci ho visto qualche camper parcheggiato) è lungo Viale del Policlinico. In pratica guardando Porta Pia (oltre la quale c'è via Venti Settembre)a sinistra lungo le mura se arrivi presto, ma non sono sicuro che ci riesci [:(], ci sono posti occupati anche da pullman. Altrimenti potresti provare, ma sempre al mattino presto lungo Via Pinciana la via che costeggia Villa Borghese e al termine della quale a sinistra oltrepassate le mura c' è Via Veneto. Ma ci vuole un po' fortuna. Se hai bisogno di qualche altro chiedi pure. Il mio telefono lo trovi sulla lista Conta su di me. Mauro
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 24/05/2007 alle: 13:43:17
ciao e grazie per le risposte. Ho visto il sito del Copenga (mitico, l'APT di Roma dovrebbe pagarlo), ma purtoppo tutte le ssoluzioni di sosta sono a sud. Ho dimenticato di dirvi che io arrivo da nord e dopo il lavoro non ho intenzione di fermarmi a Roma, ma di visitare qualche bel posto nell'alto lazio, umbria o toscana. Per cui o mi cerco un park in centro fra quelli suggeriti da Map o (forse ancora meglio) mi fermo in una cittadina a nord di Roma e poi arrivo in centro con il treno o metro. Suggerimenti in questo senso ? Grazie Luigi
21
Map
Map
25/05/2004 1697
Inserito il 24/05/2007 alle: 14:01:49
Venendo da Nord ci sarebbe la Fr1 (linea regionale Orte - Fara Sabina/Fiumicino). Scendi alla stazione Nomentana e poi prendi un qualsiasi autobus che va verso la Stazione Termini. Oppure la Fr3 (linea Viterbo - Cesano/Roma Ostiense) e scendi a San Pietro. Ma questa la vedo meno pratica. Comunque per qualsiasi percorso in città consulta il sito [url]www.atac.roma.it Nell' ambito del comune di Roma anche sui treni è valido lo stesso biglietto autobus che dura 75 minuti e costa 1 euro. Mi era venuto in mente pure il parcheggio della Biblioteca Nazionale a Castro Pretorio che apre alle 8 e si riempie quasi subito ma chiude abbastanza presto (intorno alle 17 credo). Però pure lì non ti so dire quante possibilità hai. E' a pagamento pure quello. Ciao Mauro
Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Villaggio Camping Arco Naturale Club
Villaggio Camping Arco Naturale Club
Family Wellness Resort Vidor
Family Wellness Resort Vidor
Camping Sport Magenta
Camping Sport Magenta
Camper Park San Giuliano Venice
Camper Park San Giuliano Venice
Previous Next
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 24/05/2007 alle: 14:20:29
si l'idea della linea FR1 sembra la migliore. Ho visto sul sito di trenitalia e ci sono un sacco di treni che ti portano velocemente a Termini. Però si saranno parcheggi sicuri per la notte e per poter lasciare il mezzo di giorno ? Luigi
21
maxime
maxime
20/08/2004 6558
Inserito il 24/05/2007 alle: 14:54:24
Scusa io non sono di Roma ma ci vado spesso. Perché allora non appoggiarsi all'area sosta di Tor di Valle e poi con treno e metrò sei in centro in 20 minuti? da lì poi con solo un'uscita di tangenziale sei sulla fiumicino e sulla A 12 per l'alto Lazio e la Toscana. Massimo
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 24/05/2007 alle: 15:09:39
ciao Luigi, venendo da nord non è poi difficile col GRA arrivare a Roma sud, cmq oltre alle soste extraurbane vicino alle FM1 e FM3 (che però non conosco) potresti anche cercare posto vicino alle 2 metro visto che arrivano entrambe alla staz. termini. Per la metro A puoi parcheggiare in via Mattia Battistini, a circa 300 dall'ingresso, se arrivi di sera trovi sicuramente posto, io abito proprio lì vicino e tranne un po' di rumore notturno la strada è sicura, ci sono anche dei camper di residenti parcheggiati. per la B potresti facilmente trovare posto vicino alla staz Magliana, praticamente all'eur sotto il palazzo delle esposizioni, però la notte non so se è tanto sicuro, il resto della zona è piena zeppa di uffici che la sera si svuotano, quindi dovresti facilmente trovare posto, anche il parcheggio in via dei cerchi è servito dalla metro B, opterei sicuramente per questo. un'altra zona di parcheggio abbastanza sicura è nei dintorni dello stadio olimpico oppure piazzale Clodio, tanto non è difficile arrivare a via XX settembre da questi posti. Come per Mauro Map, vale per me, se hai bisogno non esitare a chiamarmi prendendo il nr dalla lista CSDM (altrimenti che c'è a ffa'?) ciao (forse ho scritto un po' di fretta ed ho dimenticato qualcosa.....) e quoto pure Maxime!

Modificato da copenga il 24/05/2007 alle 15:17:12
18
francesco69
francesco69
02/05/2007 12
Inserito il 24/05/2007 alle: 15:48:53
Abito a Roma e non ho grandi esperienze con il camper, la mia prima esperienza la faro' il 20/6 per andare a Gardaland. Un consiglio utile è sull'utilizzo della metropolitana, sia per il tuo lavoro( fermata Termini o Castro Pretorio) che per tua moglie per visitare il centro di Roma. Come qualcuno già ti ha suggerito una cosa buona è arrivare all'area di tor di valle e sostare li' (ci si arriva dal GRA uscita Ostiense per il centro); c'è il trenino/metropolitana che ti porta in centro in poco tempo. Una valida alternativa è dormire nel mio quartiere che si trova sulla Laurentina all'altezza del GRA, dove c'è il centro Leroy Merlin (nel parcheggio all'aperto è tranquillo), e la mattina spostarti al parcheggio della metro Laurentina, dove potrete prendere la metropolitana per andare tu a lavoro e tua moglie a divertirsi. Spero ti sia stato utile e buon viaggio. Francesco
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 24/05/2007 alle: 17:38:01
Ciao, quoto anch'io Maxime. Io abito accanto all'area di sosta Tor di Valle, e ci tengo pure il camper. Con la metro in max 20 min. sei a Termini e da lì ti muovi tranquillamente. Se vuoi un consiglio da romano, non ti invischiare nel traffico mattutino con il camper. Ciao e buona permanenza Massimo
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 24/05/2007 alle: 18:54:49
quote:Originally posted by bafomax
Ciao, quoto anch'io Maxime. Io abito accanto all'area di sosta Tor di Valle, e ci tengo pure il camper. Con la metro in max 20 min. sei a Termini e da lì ti muovi tranquillamente. Se vuoi un consiglio da romano, non ti invischiare nel traffico mattutino con il camper. Ciao e buona permanenza Massimo >
>un piccolo OT: visto che da Monica l'acqua fa schifo, immagino tu faccia il carico fuori....dov'è possibile nei paraggi? ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link