CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Roma-Milano per Expo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4519
Inserito il 22/09/2015 alle: 14:40:12
Ciao a tutti a ottobre vorrei andare a Expo partendo da Roma mercoledì alle 16; vorrei superare gli Appennini è poi sostare nei dintorni di Bologna per poi ripartire di buon'ora e fare la visita giovedì e venerdì. Sabato mi farei 2 passetti a Milano e domenica vorrei vedere un luogo di interesse nei dintorni, possibilmente sulla via del ritorno. Quesiti: 1) sosta notturna dintorni Bologna meglio se gratuita e in località che consenta cenetta e:o passeggiata serale; opzione b analoga richiesta dintorni Firenze se non cè la facessi a scollinare prima che faccia buio. 2) migliore sosta Expo (per sicurezza, economia in relazione a una permanenza da giovedì mattina a venerdì sera, vicinanza) 3) sosta e luoghi interesse Milano centro per sabato. 4) località da visitare dintorni Milano. 5) eventuali alternative all'autostrada. Grazie 1000
morodirho
morodirho
-
Inserito il 22/09/2015 alle: 15:17:58
In risposta al messaggio di gianninotopo del 22/09/2015 alle 14:40:12

Ciao a tutti a ottobre vorrei andare a Expo partendo da Roma mercoledì alle 16; vorrei superare gli Appennini è poi sostare nei dintorni di Bologna per poi ripartire di buon'ora e fare la visita giovedì e venerdì. Sabato
mi farei 2 passetti a Milano e domenica vorrei vedere un luogo di interesse nei dintorni, possibilmente sulla via del ritorno. Quesiti: 1) sosta notturna dintorni Bologna meglio se gratuita e in località che consenta cenetta e:o passeggiata serale; opzione b analoga richiesta dintorni Firenze se non cè la facessi a scollinare prima che faccia buio. 2) migliore sosta Expo (per sicurezza, economia in relazione a una permanenza da giovedì mattina a venerdì sera, vicinanza) 3) sosta e luoghi interesse Milano centro per sabato. 4) località da visitare dintorni Milano. 5) eventuali alternative all'autostrada. Grazie 1000
...

rispondo in merito all'alternativa autostrada, visto che lo faccio regolarmente,

usa l'Aurelia fino a Rosignano , da li entra in autostrada fino al bivio della Cisa , se non hai fretta percorri la vecchia ss della Cisa  dove potrai trovare occasioni di sosta per dormire , alla fine della ss Cisa  riprendi l'autostrada fino a Milano, è un percorso diverso dal solito e , se ti piace la montagna , piacevole da fare.
Per le soste Expo troverai tutte le informazioni possibili se leggerai qualche altro post dedicato.
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
15
camper955
camper955
08/10/2010 226
Inserito il 23/09/2015 alle: 10:19:07
1) Cá Vecchia, Sasso Marconi. Area di sosta a pagamento all'interno di un centro congressi, hotel, ristorante. 

http://www.cavecchia.it/

2) sosta al P5, per dettagli vedi discussione  pertinente 

Ciao

Pierdamiano
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4519
Inserito il 24/09/2015 alle: 12:39:06
In risposta al messaggio di camper955 del 23/09/2015 alle 10:19:07

1) Cá Vecchia, Sasso Marconi. Area di sosta a pagamento all'interno di un centro congressi, hotel, ristorante.  2) sosta al P5, per dettagli vedi discussione  pertinente  Ciao Pierdamiano

sembra vicina all'autostrada e anche economica, ma la passeggiata serale? a bologna? ho rivisto le discussioni sull'expo, grazie. ho omesso di dire che se le soste fossero dotate di bagno e doccia sarebbe gradito, ciao
15
camper955
camper955
08/10/2010 226
Inserito il 24/09/2015 alle: 13:37:37
In risposta al messaggio di gianninotopo del 24/09/2015 alle 12:39:06

sembra vicina all'autostrada e anche economica, ma la passeggiata serale? a bologna? ho rivisto le discussioni sull'expo, grazie. ho omesso di dire che se le soste fossero dotate di bagno e doccia sarebbe gradito, ciao

Passeggiata serale solo a Sasso Marconi, ma distante. Per Bologna, non saprei, ho utilizzato la sosta durante una tappa di trasferimento, incuriosito da questa "promiscuità" centro congressi/area camper.

ciao

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4519
Inserito il 24/09/2015 alle: 15:02:33
In risposta al messaggio di camper955 del 24/09/2015 alle 13:37:37

Passeggiata serale solo a Sasso Marconi, ma distante. Per Bologna, non saprei, ho utilizzato la sosta durante una tappa di trasferimento, incuriosito da questa promiscuità centro congressi/area camper. ciao  

ma quanto ci si mette dall'A1? potrei prenderlo in seria considerazione se decidessimo di rinunciare alla passeggiata.
15
camper955
camper955
08/10/2010 226
Inserito il 24/09/2015 alle: 20:46:24
In risposta al messaggio di gianninotopo del 24/09/2015 alle 15:02:33

ma quanto ci si mette dall'A1? potrei prenderlo in seria considerazione se decidessimo di rinunciare alla passeggiata.

Vado a memoria, meno di 10km.
guarda tu stesso, il gps è 44.40530 11.26230

ciao
20
cic40
cic40
31/03/2005 640
Inserito il 25/09/2015 alle: 00:28:04
c'è qualcosa che non torna .... Parti Mercoledì Sosta notturna Bologna o zone Limitrofe , EXPO Giovedì e venerdi..... Attento che  dovendo partire da Bologna Giovedì mattino, Arrivo a Milano in Orario di punta , Parcheggio del camper raggiungere Expo, , code ai Cancelli di Expo per entrare (minimo 35/40 Minuti) tirestano solo poche ore di Giovedì (Pensa anche alle code ai padiglioni!!!!!) Forse io Partirei prima Mercoledì per arrivare per Sera a Milano e sfruttare il Giovedi per Intero.....

PS  Ti auguro comunque di farcela !!!!!! e se riesci non perderti il Padiglione del giappone (Coda Permettendo) e le Grandissime Patatine Fritte del Belgio!!!! 

15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4519
Inserito il 25/09/2015 alle: 12:33:07
In risposta al messaggio di morodirho del 22/09/2015 alle 15:17:58

rispondo in merito all'alternativa autostrada, visto che lo faccio regolarmente, usa l'Aurelia fino a Rosignano , da li entra in autostrada fino al bivio della Cisa , se non hai fretta percorri la vecchia ss della Cisa  dove
potrai trovare occasioni di sosta per dormire , alla fine della ss Cisa  riprendi l'autostrada fino a Milano, è un percorso diverso dal solito e , se ti piace la montagna , piacevole da fare. Per le soste Expo troverai tutte le informazioni possibili se leggerai qualche altro post dedicato. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
...

L'Aurelia di solito la faccio per dirigermi a Genova-Torino. È interessante, potrei farla al ritorno e approfittare per visitare qualcosa lungo la strada; suggerimenti al riguardo? E poi com'è in termini di km? E di curve?
morodirho
morodirho
-
Inserito il 25/09/2015 alle: 13:23:24
In risposta al messaggio di gianninotopo del 25/09/2015 alle 12:33:07

L'Aurelia di solito la faccio per dirigermi a Genova-Torino. È interessante, potrei farla al ritorno e approfittare per visitare qualcosa lungo la strada; suggerimenti al riguardo? E poi com'è in termini di km? E di curve?

sulla  ss della Cisa  ci sono moltissime possibilita' di sosta notturna ,( solo sosta) solitamente mi fermo quando raggiungo il passo ,c'è uno spazio dove puoi fermarti a dormire , se invece vuoi vedere qualche cosa fermati a Berceto ,potrai visitare una antica ''chiesa'' ( santuario? ) che vale, tieni conto che è sul percorso della via Francigena , per cui ci sono altre possibilita'.

Purtroppo se fai questo percorso le curve sono parecchie,in compenso sei praticamente solo , non essendoci che pochissimo traffico.
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link