In risposta al messaggio di gianninotopo del 22/09/2015 alle 14:40:12
Ciao a tutti a ottobre vorrei andare a Expo partendo da Roma mercoledì alle 16; vorrei superare gli Appennini è poi sostare nei dintorni di Bologna per poi ripartire di buon'ora e fare la visita giovedì e venerdì. Sabatomi farei 2 passetti a Milano e domenica vorrei vedere un luogo di interesse nei dintorni, possibilmente sulla via del ritorno. Quesiti: 1) sosta notturna dintorni Bologna meglio se gratuita e in località che consenta cenetta e:o passeggiata serale; opzione b analoga richiesta dintorni Firenze se non cè la facessi a scollinare prima che faccia buio. 2) migliore sosta Expo (per sicurezza, economia in relazione a una permanenza da giovedì mattina a venerdì sera, vicinanza) 3) sosta e luoghi interesse Milano centro per sabato. 4) località da visitare dintorni Milano. 5) eventuali alternative all'autostrada. Grazie 1000
rispondo in merito all'alternativa autostrada, visto che lo faccio regolarmente,
http://www.cavecchia.it/
In risposta al messaggio di camper955 del 23/09/2015 alle 10:19:07
1) Cá Vecchia, Sasso Marconi. Area di sosta a pagamento all'interno di un centro congressi, hotel, ristorante. 2) sosta al P5, per dettagli vedi discussione pertinente Ciao Pierdamiano
sembra vicina all'autostrada e anche economica, ma la passeggiata serale? a bologna? ho rivisto le discussioni sull'expo, grazie. ho omesso di dire che se le soste fossero dotate di bagno e doccia sarebbe gradito, ciao
In risposta al messaggio di gianninotopo del 24/09/2015 alle 12:39:06
sembra vicina all'autostrada e anche economica, ma la passeggiata serale? a bologna? ho rivisto le discussioni sull'expo, grazie. ho omesso di dire che se le soste fossero dotate di bagno e doccia sarebbe gradito, ciao
Passeggiata serale solo a Sasso Marconi, ma distante. Per Bologna, non saprei, ho utilizzato la sosta durante una tappa di trasferimento, incuriosito da questa "promiscuità" centro congressi/area camper.
In risposta al messaggio di camper955 del 24/09/2015 alle 13:37:37
Passeggiata serale solo a Sasso Marconi, ma distante. Per Bologna, non saprei, ho utilizzato la sosta durante una tappa di trasferimento, incuriosito da questa promiscuità centro congressi/area camper. ciao
ma quanto ci si mette dall'A1? potrei prenderlo in seria considerazione se decidessimo di rinunciare alla passeggiata.
In risposta al messaggio di gianninotopo del 24/09/2015 alle 15:02:33
ma quanto ci si mette dall'A1? potrei prenderlo in seria considerazione se decidessimo di rinunciare alla passeggiata.
Vado a memoria, meno di 10km.
In risposta al messaggio di morodirho del 22/09/2015 alle 15:17:58
rispondo in merito all'alternativa autostrada, visto che lo faccio regolarmente, usa l'Aurelia fino a Rosignano , da li entra in autostrada fino al bivio della Cisa , se non hai fretta percorri la vecchia ss della Cisa dovepotrai trovare occasioni di sosta per dormire , alla fine della ss Cisa riprendi l'autostrada fino a Milano, è un percorso diverso dal solito e , se ti piace la montagna , piacevole da fare. Per le soste Expo troverai tutte le informazioni possibili se leggerai qualche altro post dedicato. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
L'Aurelia di solito la faccio per dirigermi a Genova-Torino. È interessante, potrei farla al ritorno e approfittare per visitare qualcosa lungo la strada; suggerimenti al riguardo? E poi com'è in termini di km? E di curve?
In risposta al messaggio di gianninotopo del 25/09/2015 alle 12:33:07
L'Aurelia di solito la faccio per dirigermi a Genova-Torino. È interessante, potrei farla al ritorno e approfittare per visitare qualcosa lungo la strada; suggerimenti al riguardo? E poi com'è in termini di km? E di curve?
sulla ss della Cisa ci sono moltissime possibilita' di sosta notturna ,( solo sosta) solitamente mi fermo quando raggiungo il passo ,c'è uno spazio dove puoi fermarti a dormire , se invece vuoi vedere qualche cosa fermati a Berceto ,potrai visitare una antica ''chiesa'' ( santuario? ) che vale, tieni conto che è sul percorso della via Francigena , per cui ci sono altre possibilita'.