Il prossimo week end saremo lì per seguire la figlia in un torneo di tamburello.
Dove possiamo sostare, calcolando che non mi è chiaro se l'AA di Rovereto è aperta o chiusa , visto che nelle "soste" di col c'è chi dice che è chiusa e chi invece ci è stato di recente?
Se dovesse fare il caldo che prevediamo, dove possiamo andare per dormire un po' più al fresco?
Grazie.[:)]
OGGI SIAMO TORNATI:
RESOCONTO:
sosta a Rovereto: l'area di sosta ha il cantiere per rifare il cs, non ci siamo andati direttamente ma un altro camperista ci ha detto che ha visto degli zingari e non si è fermato.
così abbiamo sostato in via delle campagnole che ha le strisce blu per il parcheggio lungo i due lati della strada, dopo le 19 non si paga.
Abbiamo visitato la campana della pace sostando nel parcheggio annesso, comodo, vicino ai pullman.
Ronzo Chienis: sosta nel parcheggio del campo da tamburello, bellissima sosta tra i pini, bello e ampio prato con panchine e tavoli pic-nic, fontanella, bar e ristorante in cui si mangia benissimo, dormito anche la notte. Unico inconveniente, la prima volta che siamo saliti, da Valle San Felice, tutto bene, strada agevole tranne l'attraversamento degli ultimi due paesi un po' strettini ma fattibilissimi; la seconda volta, di notte, il TOM TOM [}:)] ci ha fatto salire da Rovereto attraverso una strada che definire stretta è poco, molti kilometri in salita su una strada da incubo, ci si potrebbe organizzare una cronometro per camper! Questa strada porta a Valle San felice sulla strada più agevole. Situazione anche poco agevole da Ronzo Chienis ad Aldeno: strada che inizialmente è bella e sufficientemente larga , poi si stringe (infatti è vietata ai pullman (ma tanto ormai sei lì e la fai...) e poi scende ripida e sia noi che alcune macchine del nostro gruppo avevano i freni che puzzavano di bruciato. Comunque i luoghi e i panorami sono bellissimi e meritano. Se ci volete andare ditemelo che vi do le dritte![:D]
Aldeno: abbiamo sostato nei pressi del parcheggio del campo di tamburello , dove c'è la sbarra nel parcheggio auto e sbarra nel piazzale che è per i soli autorizzati, ma visto che il lucchetto era solo appoggiato e che nel piazzale si vedevano un pullman e due camper, con molta nonchalanche sono scesa, ho aperto la sbarra , ho fatto passare i tre camper e poi l'ho richiusa. Poi ci siamo autodenunciati alla signora che stava organizzando la gestione dei campionati di tamburello e così alla fine siamo rimasti lì anche la notte.
Il cs l'abbiamo fatto a Trento, nell'area di sosta vicina all'uscita dell'autostrada Trento-centro, comoda, cs a 1 euro.
Al ritorno, cs e pernottamento all'AA di San pietro in Cariano, molto bella e grande, c'eravamo solo noi. Lì abbiamo comprato dei tamburelli da Giac..uzzi.
Altra sosta all'AA di Sirmione , precisamente Lugana Marina, bella, ombreggiata, sul lago di Garda, spiaggia comunale con servizi.
Grazie a tutti per le indicazioni, adesso sono io l'esperta per Ronzo, avendo percorso tutte le strade che portano lì.[8D]id="blue">
Modificato da rosella il 27/08/2012 alle 22:25:10