CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Sabato inizia il mio viaggio settembrino

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 1939
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2021 alle: 09:23:42
image(2936).png
Ciao a tutti passato l'agosto rovente per temperature e affollamento sabato partiamo per 4 settimane di vacanza, ecco a grandi linee l'itinerario in programma con tappe già fissate di una settimana a Vieste e Sorrento, per gli altri giorni chi avesse suggerimenti su campeggi aree di sosta luoghi di interesse e per la buona cucina, sono tutt'orecchielaugh
grazie anticipatamente
6
Man84
Man84
27/11/2019 549
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2021 alle: 11:34:54
In risposta al messaggio di Karbon17 del 01/09/2021 alle 09:23:42

Ciao a tutti passato l'agosto rovente per temperature e affollamento sabato partiamo per 4 settimane di vacanza, ecco a grandi linee l'itinerario in programma con tappe già fissate di una settimana a Vieste e Sorrento,
per gli altri giorni chi avesse suggerimenti su campeggi aree di sosta luoghi di interesse e per la buona cucina, sono tutt'orecchie grazie anticipatamente
...
Bel giro quanto vi invidio.. io con l occasione e visto che il tempo non manca farei anche tutto lungo costa da Roma a Napoli.
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2021 alle: 12:50:22
Tanta sana invidia per il fatto di fare le vacanze a Settembre.
Mi sembra di capire che il tratto abruzzese-umbro ricalca quello fatto da noi ad agosto tutto in libera senza problemi nonostante fosse il periodo di massima affluenza.
Se passi da Caserta per visitare la reggia ti consiglio l'area di sosta a 500m dalla reggia stessa. Il gestore molto disponibile ci ha pure consigliato una pizzeria davvero al top.
Se fai una sosta a Genova ci possiamo bere una birra !

Buoni km
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 1939
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2021 alle: 13:15:39
In risposta al messaggio di Sergione66 del 01/09/2021 alle 12:50:22

Tanta sana invidia per il fatto di fare le vacanze a Settembre. Mi sembra di capire che il tratto abruzzese-umbro ricalca quello fatto da noi ad agosto tutto in libera senza problemi nonostante fosse il periodo di massima
affluenza. Se passi da Caserta per visitare la reggia ti consiglio l'area di sosta a 500m dalla reggia stessa. Il gestore molto disponibile ci ha pure consigliato una pizzeria davvero al top. Se fai una sosta a Genova ci possiamo bere una birra ! Buoni km
...
grazie dei consigli una fermata alla Reggia di Caserta è in programma approfitterò del suggerimento come anche di fare la litoranea Napoli Roma e se non basteranno 4 settimane ne aggiungeremo qualche altra, il mio datore di reddito INPS non mi pone limitazioni laugh sulla costiera Amalfitana avrei intenzione di soggiornare a Sorrento al Camping Santa Fortunata qualcuno ha riscontri in merito? ho visto che non ha spiaggia ma questo non ci interessa in quanto la vorremmo visitare con lo scooter, grazie

Modificato da Karbon17 il 01/09/2021 alle 13:16:03
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2021 alle: 13:21:36
Non so che sosta farai a Roma, ma se passi dopo il 20 ti offro un carico/scarico in zona pontina e un bicchiere di vino, ovviamente vino dei castelli.
A proposito di castelli se vuoi fare una tappa ti consiglio il castello di santa severa (parcheggio a pagamento dove poter pernottare), ormai tutto restaurato e visitabile, in riva al mare, comunque un bel posto dove fermarsi qualche ora.

Andrea

Modificato da anasta il 01/09/2021 alle 13:23:40

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 1939
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2021 alle: 13:21:53

Tanta sana invidia per il fatto di fare le vacanze a Settembre. Mi sembra di capire che il tratto abruzzese-umbro ricalca quello fatto da noi ad agosto tutto in libera senza problemi nonostante fosse il periodo di massima
affluenza. Se passi da Caserta per visitare la reggia ti consiglio l'area di sosta a 500m dalla reggia stessa. Il gestore molto disponibile ci ha pure consigliato una pizzeria davvero al top. Se fai una sosta a Genova ci possiamo bere una birra ! Buoni km
...
Sergio grazie per l'invito ma la birra non mi piace nonostante abito a pochi km dal birrificio Poretti, però un buon bicchiere di Pigato d'Albenga mi gusta molto cheeky, il problema è trovare posteggio per il camper a Genova oltretutto ho un carissimo amico che ci abita e che non vedo da parecchio tempo e lo scorso anno ho incontrato a Cerreto Laghi una coppia di genovesi simpaticissimi con i quali abbiamo trascorso due giorni bellissimi
ciao

Modificato da Karbon17 il 01/09/2021 alle 20:35:01
6
Man84
Man84
27/11/2019 549
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2021 alle: 14:15:13

...
Per quanto riguarda Csserta posso solo che confermare quanto detto. Fatta la stessa identica esperienza nel 2018

Modificato da Man84 il 01/09/2021 alle 14:15:50
6
Man84
Man84
27/11/2019 549
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2021 alle: 14:18:55
In risposta al messaggio di Karbon17 del 01/09/2021 alle 13:15:39

grazie dei consigli una fermata alla Reggia di Caserta è in programma approfitterò del suggerimento come anche di fare la litoranea Napoli Roma e se non basteranno 4 settimane ne aggiungeremo qualche altra, il mio datore
di reddito INPS non mi pone limitazioni  sulla costiera Amalfitana avrei intenzione di soggiornare a Sorrento al Camping Santa Fortunata qualcuno ha riscontri in merito? ho visto che non ha spiaggia ma questo non ci interessa in quanto la vorremmo visitare con lo scooter, grazie
...
Noi nel 2020 abbiamo soggiornato al camping nube d argento, è a 2 passi dal centro e poi preso circunvesuvona per pompei, e la costa visitata in pullman, ma solo perché in barca non accettavano cani se no puoi spostarti con i vari tour organizzati. E tutto senza spostare il camper
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 1939
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2021 alle: 14:39:33
In risposta al messaggio di anasta del 01/09/2021 alle 13:21:36

Non so che sosta farai a Roma, ma se passi dopo il 20 ti offro un carico/scarico in zona pontina e un bicchiere di vino, ovviamente vino dei castelli. A proposito di castelli se vuoi fare una tappa ti consiglio il castello
di santa severa (parcheggio a pagamento dove poter pernottare), ormai tutto restaurato e visitabile, in riva al mare, comunque un bel posto dove fermarsi qualche ora. Andrea
...
grazie Andrea gentilissimo, vedremo strada facendo e lo teniamo sicuramente in considerazione, abbiamo la fortuna di abitare in un paese tra i più belli del mondo anche se alcune volte facciamo di tutto per non valorizzarlo
ciao
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2021 alle: 15:59:26
In risposta al messaggio di Karbon17 del 01/09/2021 alle 13:21:53

Sergio grazie per l'invito ma la birra non mi piace nonostante abito a pochi km dal birrificio Poretti, però un buon bicchiere di Pigato d'Albenga mi gusta molto , il problema è trovare posteggio per il camper a Genova
oltretutto ho un carissimo amico che ci abita e che non vedo da parecchio tempo e lo scorso anno ho incontrato a Cerreto Laghi una coppia di genovesi simpaticissimi con i quali abbiamo trascorso due giorni bellissimi ciao
...
La birra era una scusa ... wink
Se passi da qui fatti vivo.
Per una sosta o il parcheggio in zona acquario, caro e tristissimo, oppure area camper Pons .

Ciao

Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1053
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2021 alle: 20:25:27
Se deciderai di fermarti a Livorno, un pranzo a base di "cacciucco", non te lo devi perdere, finalizzi con un bel "ponce", passeggiata per digerire sul lungomare alla terrazza Mascagni, e quel giorno di vacanza ti sorriderà.
Buoni km e divertimento. 
IMG_20151129_164338.jpg
Ljppj
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 1939
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2021 alle: 20:44:16
In risposta al messaggio di ljppj del 01/09/2021 alle 20:25:27

Se deciderai di fermarti a Livorno, un pranzo a base di cacciucco, non te lo devi perdere, finalizzi con un bel ponce, passeggiata per digerire sul lungomare alla terrazza Mascagni, e quel giorno di vacanza ti sorriderà. Buoni km e divertimento. 
grazie, una sosta a Marina di Pisa è in programma con pranzo al ristorante Mobby Dick quindi Livorno è li vicino
17
ciaospenk
ciaospenk
29/10/2008 442
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2021 alle: 08:01:30
Confermo anch’io per Caserta area sosta comodissima,puoi salire anche a Caserta vecchia e parcheggi la. Per la reggia di Caserta i biglietti solo online e li devi stampare se vuoi visitarla. 
Stefano
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1706
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2021 alle: 08:40:54
In risposta al messaggio di Karbon17 del 01/09/2021 alle 20:44:16

grazie, una sosta a Marina di Pisa è in programma con pranzo al ristorante Mobby Dick quindi Livorno è li vicino
Se vuoi provare un'esperienza mistica vai a mangiare al "melafumo" a Livorno; c'è da prenotare con un po' di anticipo ma non te ne pentirai...
Benivan B100
14
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2021 alle: 17:44:35
Per varie ragioni è da quasi un anno che non muovo il camper, capirai quanto ti invidio. Volevo darti qualche spunto per Sorrento. Avendo lo scooter non avrai nessun problema per raggiungere il centro a 3 km. Le spiagge in quella zona sono pochissime, ma vicino al S.Fortunata Campogaio, in direzione Massa Lubrense,  c'è l'accesso alla villa di Pollio (villa romana I sec.) e l'adiacente Bagni della Regina Giovanna, no spiaggia ma scogli. Se hai bisogno di altri spunti...sono qui
image(2945).png
Karbon17
rating

10/01/2019 1939
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2021 alle: 19:30:45
In risposta al messaggio di doppioross del 02/09/2021 alle 17:44:35

Per varie ragioni è da quasi un anno che non muovo il camper, capirai quanto ti invidio. Volevo darti qualche spunto per Sorrento. Avendo lo scooter non avrai nessun problema per raggiungere il centro a 3 km. Le spiagge
in quella zona sono pochissime, ma vicino al S.Fortunata Campogaio, in direzione Massa Lubrense,  c'è l'accesso alla villa di Pollio (villa romana I sec.) e l'adiacente Bagni della Regina Giovanna, no spiaggia ma scogli. Se hai bisogno di altri spunti...sono qui
...
grazie l'intenzione è di visitare tutta la costiera in scooter magari qualche suggerimento dove mangiar bene e spendere il giusto sarebbe gradito; mi dispiace che tu non possa viaggiare spero che sia solo un momento passeggero
ciao

18
red flag 68
red flag 68
05/09/2007 97
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2021 alle: 08:07:26
Ciao, se durante il passaggio della costa molisana ti fermerai a Termoli, non mancare di gustare il Brodetto termolese del ristorante da Nicolino. Ogni volta che i miei km mi portano da quelle parti, non rinuncio a questo piatto wink.
Per la sosta in zona ci sono due aree: al Baffo Nero (più vicina al centro) e Rio Vivo.
Ti consiglio di non fermarti nei parcheggi vicino al porto per la possibilità di qualche contravvenzione, ma forse in settembre saranno più tolleranti. Buoni Km!
IMG_20210721_202459.jpg
Gilgil

Modificato da red flag 68 il 04/09/2021 alle 08:10:23
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1869
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2021 alle: 08:49:06
In risposta al messaggio di Karbon17 del 01/09/2021 alle 09:23:42

Ciao a tutti passato l'agosto rovente per temperature e affollamento sabato partiamo per 4 settimane di vacanza, ecco a grandi linee l'itinerario in programma con tappe già fissate di una settimana a Vieste e Sorrento,
per gli altri giorni chi avesse suggerimenti su campeggi aree di sosta luoghi di interesse e per la buona cucina, sono tutt'orecchie grazie anticipatamente
...
vedendo il tracciato ... a braccio
  • piccola deviazione a Chiusi della Verna e visita allo spettacolare santuario e foreste casentinesi
  • Gubbio
  • Assisi
  • Spoleto
  • Cascate delle marmore
buon viaggio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link