quote:Risposta al messaggio di Vichingo74 inserito in data 22/03/2013 10:33:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao, scusate se mi intrufolo, noi a pasqua volevamo tornare allo zoo safari di bussolengo (lago di garda) non conoscevo questo di Pombia, se qualcuno li ha fatti entrambi qual'è migliore? grazie il giovane corre più veloce, ma è il vecchio che conosce la strada...
quote:Risposta al messaggio di papo80 inserito in data 22/03/2013 21:15:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho avuto modo di visitare lo zoo safari Naturaviva di Pastrengo, il parco Le Cornelle di Bergamo e il parco Cappeller a Cartigliano, mentre quello del post non ho mai avuto modo di visitarlo. Pareri personali: -al Naturaviva non sò se sia possibile visitare il safari in camper e non c'è neppure un trenino in alternativa(io sono sempre andato in auto) e il prezzo, abbastanza elevato, comprende tutti e due, mentre per ciò che riguarda lo zoo, se vai con passeggino al seguito, ha delle zone dove ci sono passaggi abbastanza ripidi; per il resto è un bel zoo, molto grande con un'area recintata dove si entra assieme a delle caprette libere (un paradiso per i bimbi[:D]). Molto bella la nuova zona (ex parte del safari) con passaggi sopraelevati e punti di osservazione con grandi vetrate fino a terra dove, se si ha la fortuna di arrivare al momento giusto, gli animali ti passano a pochi centimetri! -al Cornelle non c'è safari ma lo zoo è veramente ben tenuto (il fatto che sia più nuovo del Naturaviva salta subito all'occhio) con stradine molto comode senza grandi pendenze e con la presenza dell'elefante (cosa che negli altri tre non c'è). Al suo interno c'è anche un ristorante su stile "mensa" molto comodo e non troppo caro, dotato di seggiolini per bimbi piccoli; -Il Cappeller è il più piccolo dei tre nonchè il più economico; anche in questo manca il safari ma per il resto molto ben tenuto e pianeggiante. La differenza di prezzo è dovuta alle dimensioni del parco e al numero più ridotto degli animali. Vichingo74
quote:Risposta al messaggio di MarcDany inserito in data 22/03/2013 21:08:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per la dritta e chissà che non ci incontriamo! Casomai notassi una famiglia con tre bimbi di cui la seconda che potresti scambiarla per una svedese... Un caffè assieme ci scappa sicuramente (offro io, era sottinteso[|)]!). Vichingo74
quote:Risposta al messaggio di eliaschuma inserito in data 26/03/2013 18:22:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Noi abbiamo prenotato nel camping... spero non ci siano problemi visto che siamo alle prime esperienze! Per quanto riguarda il safari, credo che per i bimbi non abbia molta importanza che sia grande o piccolo... l'ultima volta che siamo stati al Naturaviva, nonostante ci siamo centinaia di animali strani, i miei piccoli hanno passato quasi un'ora nel recinto con le caprette! Vichingo74
quote:Risposta al messaggio di maube inserito in data 27/03/2013 19:02:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il giovane corre più veloce, ma è il vecchio che conosce la strada...
quote:Risposta al messaggio di papo80 inserito in data 27/03/2013 20:47:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me, visto il tempo, credo sia meglio Pombia visto che hanno il trenino per il safari, così in caso di maltempo, senza dover spostare il camper, ci facciamo più di un giro sul trenino. Poi al Naturaviva si sosta nel parcheggio dove non c'è nessuna struttura come ad esempio un bar, oltre ad essere solo zoo mentre a Pombia ci sono anche vari giochi. Purtroppo però per quanto riguarda lo zoo di Pombia sò solo quello che ho visto sul sito. Vichingo74
quote:Risposta al messaggio di maube inserito in data 27/03/2013 19:02:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Noi arriveremo sabato sera sul tardi, comunque spero di fare la vostra conoscenza domenica mattina! Vichingo74