CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Salento anti-camperista

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 19/01/2007 alle: 15:24:40
Da PleinAir

http://www.pleinair.it/lettere....

Ciao, Ivano.id="blue">
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 19/01/2007 alle: 16:19:31
quote:Originally posted by IvanoPP
Da PleinAir

Ciao, Ivano.id="blue"> >
> Questione di punti di vista, sono stato nel salento a fine giugno 2006 e mi sono trovato benissimo in diverse aree di sosta di cui una vicino ad Otranto era spettacolare. A differenza di tanti non mi è piaciuto il campin Riva di Ugento, semplicemente caotico. Saluti Aldo
navarre
navarre
-
Inserito il 19/01/2007 alle: 18:09:51
Siamo stati in Puglia, in salento, a giugno e ad agosto e non ho visto tutto questo astio verso i camper, anzi..certo ad agosto è un carnaio ma non abbiamo avuto particolari problemi. Piuttosto fuori dai mesi clou le aree attrezzate chiudono e sopratutto non c'è un campeggio in riva al mare che accetti cani, nemmeno fuori stagione.
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 19/01/2007 alle: 18:26:06
quote:Da PleinAir

>
> BOHHHHHHH ?id="size3">[?] [V][:(!] Saluti Giuseppe

Modificato da nanett0 il 19/01/2007 alle 18:27:13
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 19/01/2007 alle: 19:20:43
Sono stato anzi, siamo stati ( eravamo 2 camper ) nel salento per una settimana durante il ponte di ferragosto, le aree attrezzate erano stracolme, quasi li mettevano uno sull'altro. Noi siamo stati in sosta libera vicinissimo alla spiaggia di giorno e in tanti parcheggi custoditi e non nei paesini lungo la costa la notte. Siamo stati benissimo e abbiamo trovato gente disponibile e cordiale, la zona era in prossimità di Ostuni (è già salento li?) Ciao. Michele
Area Sosta Camper Romae
Area Sosta Camper Romae
Tahiti Camping e Terme Bungalow Park
Tahiti Camping e Terme Bungalow Park
Area Camper Camping Il Sole
Area Camper Camping Il Sole
La Perla dell'Adriatico
La Perla dell'Adriatico
Parking Scala dei Turchi (L. Michelangel
Parking Scala dei Turchi (L. Michelangel
Previous Next
attila76
attila76
-
Inserito il 19/01/2007 alle: 20:47:34
Se tornate da quelle parti vi consiglio Punta Prosciutto al confine tra la provincia di Lecce e Taranto, c'è una spiaggia con relativo mare, fantastici e dir poco, nei pressi ci trovate pure un'area di sosta per VR, penso a pagamento, con parcheggi a mo di sardine, girate l'angolo e noterete un pezzo di scogliera da favola con maxi parcheggio io ero ad un metro dal mare, mi tuffafo direttamente dal camper [:D][:D][:D] id="size2">id="blue">
Errante
Errante
-
Inserito il 20/01/2007 alle: 07:42:41
Non capisco la lettera scritta a Plein Air, non capisco ne la pubblicazione su Plein Air con la risposta che sembra confermare la tesi del lettore, e non capisco neanche questo 3d con il suo titolo lapidario. Mah, felice di non capire soprattutto dopo aver girato da Brindisi a Taranto, buon Salento a tutti.
20
dodi63
dodi63
09/10/2005 741
Inserito il 20/01/2007 alle: 12:23:49
Siamo stati in Salento la scorsa estate, in Agosto. Credo che sia stata una delle più belle vacanze con il vr trascorse in Italia. Tanta vera libertà e cortesia. Occorrono sicuramente più strutture, ma sono sicuro che in pochi anni saremo accontentati. Ciao a tutti.
Errante
Errante
-
Inserito il 20/01/2007 alle: 14:39:22
Strutture si, ma parliamo di camper service spero, il camper è antistruttura per definizione. [;)] Ciao
Lucio63
Lucio63
-
Inserito il 20/01/2007 alle: 17:25:10
Sono stato nel salento pure io questa estate ed ho trovato gente semplice e cordiale, ho evitato i campeggi (molti non accettavano cani, è vero) e le AA perchè erano strapiene. Ho fatto quasi sempre campeggio libero e non ho avuto problemi tranne che ho faticato non poco per trovare aree dove poter scaricare (un campeggio solo per lo scarico della acque grigie ha avuto il coraggio di chiedermi 20 euro). Ero talmente tranquillo che ho dormito tutte le notti con la porta della cellula completamente aperta (faceva molto caldo). Sono stupito della protesta ricevuta da Pleinair.
Errante
Errante
-
Inserito il 20/01/2007 alle: 22:56:09
Che questi spauracchi servono a mandare la gente nei campeggi? La scorsa estate ho sostato in maniera favolosa "accanto" ad un arcinoto campeggio (da queste parti), ebbene, io ero a 20 mt dalla spiaggia, coloro che erano nel campeggio a diverse centinaia di metri, alcuni anche un kilometro, vista la vastità del campeggio. Per dire...
21
Jack1957
Jack1957
17/01/2004 260
Inserito il 21/01/2007 alle: 10:14:51
Sono pugliese e conosco abbastanza bene la realtà delle strutture dedicate ai VR e non mi sembra che queste siano poche ed insufficienti. Invece mi viene di pensare a chi in Puglia viene ad agosto. Non essendo in capo al mondo è mai possibile trovare una regione sgombra dal turismo di massa?? Se io dovessi decidere di andare in Sardegna ad agosto(è un esempio),sarei consapevole dei problemi a cui andrei in contro. Deciderei così:o di non andare;o di farmi carico di questi problemi,sopportandone le conseguenze,senza poi polemizzare una volta tornato a casa. Capisco,inoltre, che chi viene in Puglia lo fa per godere degli oltre 800 Km di costa che la compongono.Ma è mai venuto in mente a nessuno di sfruttare a pochi Km dalla costa le strutture presenti nell'entroterra dove di posto, di cortesia,e di prezzi bassi ce n'è davvero tanto?? Inoltre in Puglia non si vive di solo mare in vacanza. Ci sono i centri storici,i castelli federiciani,le gravine,le masserie fortificate e molto altro,che potrebbero deviare nelle ore serali il popolo dei camperisti in zone interne più godibili. Ecco così come i punti di vista cambiano. Inoltre una persona che queste cose non le capisce o che non vuole adeguarsi alle situazioni estreme del momento che possono presentarsi è bene:o che se stia a casa tra le proprie comodità;o che cambi tipo di vacanza!! CIAO..........JACK
19
aleandrea
aleandrea
05/04/2006 1047
Inserito il 21/01/2007 alle: 16:35:29
quote:Originally posted by rataplan
quote:Originally posted by IvanoPP
Da PleinAir

Ciao, Ivano.id="blue"> >
> Questione di punti di vista, sono stato nel salento a fine giugno 2006 e mi sono trovato benissimo in diverse aree di sosta di cui una vicino ad Otranto era spettacolare. A differenza di tanti non mi è piaciuto il campin Riva di Ugento, semplicemente caotico. Saluti Aldo
>
> Quoto al 100% Salento fine giugno inizio Luglio, posti e persone stupende. Tolleranza tanta Certo in Agosto è molto affollato non si può pretendere di arrivare dappertutto con i ns bestioni. MAgari tutte le località fossero tolleranti come il Salento. Il Camping Riva di Ugento non è piaciuto neanche a me. Ciao Giorgio
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 21/01/2007 alle: 17:32:28
E' Chiaro che la rivista Plen Air pubblica una lettera di lamentele, il girnalismo attuale è fatto solo di notizie elatanti con precedenza a quelle negative. Sono certo che se qualcuno avesse scritto che in un certo posto si è trovato bene, nessuno l'avrebbe pubbilicata, da qui al "Salento anticamperista" direi che ne passa. Saluti Aldo
valentina 2
valentina 2
-
Inserito il 21/01/2007 alle: 22:47:54
Anche noi siamo andati ad agosto nel Salento, ma ci siamo trovati bene e abbiamo trovato sempre persone molto ospitali. Certo molte strutture le abbiamo trovate piene, ma non avevamo la pretesa di trovare posti deserti in riva al mare. Anche noi siamo stati al camping Riva di Ugento e confesso di essere molto perplessa sulla sua organizzazione. C'è da dire però che il tempo di agosto è stato del tutto particolare (prima caldo micidiale, poi piogge e freddo [xx(]) per cui potrebbe avere influito in modo negativo.Che dire ... chi ha in programma di andarci, vada pure, perché ne vale la pena.
19
bimba
bimba
21/06/2006 37
Inserito il 22/01/2007 alle: 16:54:38
mah, secondo me la persona che ha scritto la lettera non ha cercato per bene i posti giusti, si è lasciata indignare dalla prima cosa negativa ed è stata cieca su quelle positive che sono tantissime! Si tratta di una terra che deve ancora crescere molto, è vero, ma riflettiamoci: se certi comuni decidono di non accettare camper un motivo ci dovrà pur essere: forse il comportamento scorretto di qualche nostro collega?! Ciao a tutti!
michpalm
michpalm
-
Inserito il 22/01/2007 alle: 22:08:12
Siamo stati anche noi in Salento, per due volte sempre nel mese di agosto. Terra stupenda dai mille colori. Considerando la regione nel suo complesso, siamo stati letteralmente sfrattati una prima volta nel Gargano, pazienza cose che capitano anche se da soli e fermi per una breve sosta per far mangiare cena alle nostre due bambine....non sto a raccontare gli insulti, ma può capitare[:(][:(] Quest'anno un'altra esperienza che ha dell'incredibile.... sostiamo insieme ad un numero considerevole di mezzi a San Pietro in Bevagna (spero di ricordare bene il nome del paese) la vigilia di ferragosto...ci parlano di falò sulla spiaggia...[8D] arriva una prima pattuglia di vigili che ci augura una buona permanenza e di godere del loro meraviglioso mare: testimoniano la gentilezza e la cordialità del posto. Il mattino successivo altra pattuglia (dello stesso comando) che annota tutti i n. di targa dei mezzi in sosta, con invito ad abbandonare il paese entro le 24 ore: rimani senza parole!!! tempo 1 ora due operai montano un cartello di divieto di TRANSITO, in tutta la zona del comune, ai VR[:(][:(][:(]. Questa esperienza non ha sicuramente allontanato l'idea di ritornare in Puglia ....anzi, speriamo solo che le Amministrazioni Comunali, e chiaramente non solo quelle pugliesi, prendano atto di quanto il nostro turismo porti benefici considerevoli alle loro belle cittadine......
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link