In risposta al messaggio di Roca del 29/05/2016 alle 18:50:56
ti rispondo in merito all'area sosta s. andrea. ci siamo stati nel 2013 durante il nostro giro del salento. L'area è a posto sotto tutti gli aspetti.... non è molto grande, ha una buona ombreggiatura, su prato verde dafare invidia ai giardini inglesi (pensa che i gestori per preservarlo vietano la stesura di teli.) illuminata, con bagni e docce in ordine, è dotata anche di supermarket con ottimi prodotti di produzione locale. a poche centinaia di mt dal mare con una spiaggia non molto grande ma ha anche la navetta per raggiungere le spiagge vicine piu grandi o per raggiungere torre dell'orso la sera per il passeggio. per raggiungere il mare basta attraversare la statale e imboccare un viale che porta a mare. lungo il viale ce l'area sosta i faraglioni che ho visto passandoci davanti... l'impressione che ho avuto e che gli stalli di sosta sono molto piu stretti ed e assolata. conclusione, te la consiglio e ci tornerei volentieri. Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto
Ti ringrazio: mi pare di capire che, anche se un po' più distante dal mare, sia da preferire ai Faraglioni, sia per le dimensioni delle piazzole che per l'ombreggiatura.
In risposta al messaggio di Roca del 29/05/2016 alle 21:00:59
l'area di sosta si trova nella frazione di melendugno. dista dal mare 3-400 mt. e circa un paio di km da torre dell'orso. se hai lo scooter puoi girarti tranquillamente tutte le spiagge della zona. quella vicino all'areanon è molto grande... e un piccola caletta incastonata tra le scogliere. ricordo che ci servimmo della navetta per raggiungere una rinomata spiaggia del posto ma ora mi sfugge il nome. ampia lunga e con servizio sdraio ombrelloni. il nostro giro ebbe inizio a fasano e a seguire otranto con sosta in un parcheggio vicino al cento. santa cesaria, santa maria di leuca con sosta per poche ore propio sotto il faro. gallipoli sosta in un piazzale adiacente allo stadio la sera in bici raggiungemmo il centro di gallipoli bello e caratteristico con le bancarelle di frutti di mare carissimi, scappammo da gallipoli perche la trovammo sporchissima . maldive del salento qui rimanemmo piuttosto delusi in merito alla tanto decantata limpidezza del mare. fatto sta che quando arrivammo di pomeriggio l'acqua era torbida, la mattina seguente ugualmente era torbida gente del posto ci dissero che era a causa delle correnti marine. li hai due possibilità di sosta parcheggio senza servizi e area sosta con servizi, la riconosci perche lungo la statale ad un certo punto vedi una sdrai gigante a far bella mostra. ugento qui soggiornammo al torre castiglione e ci trovammo benissimo. poi taranto , metaponto e la basentana per far ritorno verso casa. Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto
Grazie: ho preso buona nota delle tue preziose informazioni !
In risposta al messaggio di bottastra del 29/05/2016 alle 18:03:02
Nella seconda settimana di giugno vorremmo trascorrere qualche giorno di vacanza nel Salento, ma a me questa volta piacerebbe andare in qualche posto dove non sono mai stato. Noi, in linea di massima, preferiamo sostarenei campeggi e francamente nel Salento - a parte il Riva di Ugento - abbiamo sempre avuto grosse difficoltà nell'individuare delle soluzioni che potessero essere di nostro gradimento. Mia moglie poi non ama le strutture troppo spartane, per cui ha sempre scartato l'idea di provare qualche area di sosta. Qualche anno fa riuscii a convincerla a sperimentare l'agricampeggio Le Radici e per fortuna ne rimase soddisfatta. Per lei, quindi, la scelta dovrebbe ricadere necessariamente tra il Riva di Ugento e Le Radici. Io, invece, vorrei provare a spostarmi in qualche altra zona, ma ovviamente.....non vorrei sbagliare ! Le ho appena detto che qui sul forum parlano molto bene delle area di sosta I Faraglioni e S.Andrea, ma francamente non ne so molto, salvo che si trovano più o meno nella stessa zona. Chi ha avuto modo di sperimentarle, potrebbe darmi qualche indicazione ? Ancora meglio se dovesse esserci qualcuno che ha soggiornato in entrambe e che possa dirmi quale sarebbe da privilegiare ! A noi interessa essenzialmente che abbiano delle piazzole ombreggiate e che abbiano dei servizi puliti ed in buono stato. Gradirei sapere anche come sono le spiagge da quelle parti, perchè noi prediligiamo la sabbia. E pazienza se ci si deve allontanare un po', tanto avremo lo scooter al seguito e, se occorre, siamo disposti ad appoggiarci ad un lido attrezzato, per evitare di portarci dietro ogni giorno sedie ed ombrellone. Infine, un'ultima informazione: cosa c'è nelle immediate vicinanze per poter fare quattro passi la sera e fermarsi eventualmente a cenare o a fare un po' di shopping di prodotti locali ? Torre dell'Orso e Otranto quanto distano ? P.S. Ovviamente sono ben accette eventuali indicazioni anche su altre località delle coste salentine !
Ciao, Bottastra
In risposta al messaggio di fuori rotta del 30/05/2016 alle 14:50:21
Ciao, Bottastra noi siamo stati all'Agricampeggio Sant'Andrea nel 2014 e @Roca è stato bravo a descriverti l'area. Hai la fortuna di avere (stessi proprietari) un negozio super fornito di frutta e verdura ed anche unpiccolo market nella stessa struttura: Ombra a go-go, prato Inglese, sei fortunato che a Giugno il Villaggio a 500 mt. probabilmente non farà animazione...altrimenti auguri Noi a Luglio abbiamo dovuto alzare le ancore 2 giorni prima del previsto perché era sparito il vento ed erano arrivate 800 miliardi di zanzare ... quindi ... buon vento Un solo consiglio ti do.... attento con lo scooter ai semafori (infrazioni con il rosso fotografati), agli autovelox in generale ma soprattutto a parcheggiare LO SCOOTER dove PUOI ...e non dove vuoi non ho mai preso multe con lo scooter in vita mia ... ma la (nel 2014) ... in 12 ore ho preso 2 multe salatissime per parcheggio ... con lo scooter ... mea culpa ma ... capirai che ti girano ... ciao, Giorgio
Grazie Giorgio: ti ho risposto anche in privato !
In risposta al messaggio di soleado del 02/06/2016 alle 20:14:32
ciao. penso che l'unico posto dove tu possa andare è a torre san giovanni, che dista a pochi km dal campeggio, per il resto ci sarebbe da andare verso il lido marini, torre vado o santa maria di leuca anche se un po piùlontano,io ho anche preso i mezzi pubblici fermata sulla statale per gallipoli, ma come tu ben sai il riva di ugento offre molto, ed io sinceramente non sento la necessità di lasciare il campeggio spesso, in particolare se i giorni non sono tanti. ciao CARMINE
Hai ragione: infatti, se dovessimo decidere per il Riva di Ugento, molto probabilmente lasceremo lo scooter a casa e faremo soltanto vita di campeggio (del resto, per qualche giorno si può anche fare !).