Ringrazio tutti per le informazioni ed i suggerimenti !
Francamente le aree di sosta le utilizzo molto poco, e solo per brevi soste, per cui mi starei orientando verso un campeggio per trascorrere questa breve vacanza, in quanto vorrei disporre di spazi abbastanza ampi, ben ombreggiati e dotati di un minimo di confort (carico/scarico, elettricità, docce calde e servizi puliti).
Tutti requisiti questi, che non è facile trovare in un'area di sosta, soprattutto se al mare.
Ed io mi sto già...adattando, perché di solito prediligo i campeggi direttamente sul mare !
Francamente ogni tanto sarei anche tentato di fare un...esperimento con qualche area di sosta, ma poi mi lascio sopraffare dalla paura di rovinarmi la vacanza, visto che ho pochissimi giorni a disposizione e non vorrei ritrovarmi a sprecare del tempo prezioso alla ricerca di una sistemazione.
Con i camping, invece, il rischio di prendere una "fregatura" è indubbiamente molto più basso, soprattutto se ci si documenta adeguatamente.
Comunque, quanto alle aree di sosta, me ne sono annotate alcune, dove vorrei fare almeno un sopralluogo, una volta in zona.
L'Agricampeggio Le Radici è senz'altro al primo posto della lista, visti i commenti largamente positivi che ci sono sul forum.
Mi incuriosisce anche l'Area S.Chiara di Torre Lapillo, che pare abbia una piccola "dependance" a pochi passi dal mare. Il mio timore, però, è che sia un po' troppo spartana ed assolata.
Ecco perché vorrei fare prima un sopralluogo, tenendo però a disposizione delle alternative in zona, in modo da sapere già dove dirigermi nel caso non dovesse soddisfarmi.
Sicuramente molti staranno pensando che forse sono un po' troppo esigente, ma purtroppo ormai riesco a fare soltanto un paio di brevi uscite all'anno e francamente preferisco prendermela comoda e, soprattutto, non rischiare !
Modificato da bottastra il 18/06/2014 alle 18:40:46