CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Salento - chi è stato in questi campeggi ?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 10
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 17/06/2014 alle: 23:41:51
Conto di fare una breve vacanza la prossima settimana ed avrei preso in considerazione un paio di campeggi sulla costa jonica del Salento. Gradirei conoscere, pertanto, le impressioni di chi c'è stato e ricevere qualche informazione di maggior dettaglio (tipo di spiaggia, distanza dal campeggio, ampiezza ed ombreggiatura delle piazzole, pulizia dei servizi, ecc.). I campeggi in questione sono il BAIA DI GALLIPOLI ed il PORTO CESAREO, ubicati ovviamente nelle omonime località. Entrambi mi pare che non siano direttamente sul mare, ma potrei sopperire con il servizio navetta o con lo scooter che mi porterò dietro. Del Baia di Gallipoli mi attrae il fatto che per il mese di giugno ci sarebbe il servizio spiaggia gratuito nei giorni feriali e questo è senz'altro una cosa molto interessante, perché spesso il servizio spiaggia costa più del soggiorno in campeggio ! E del resto, quando si va in campeggi che non sono direttamente sul mare, diventa un po' problematico portarsi dietro le sdraio e l'ombrellone. Attendo, quindi, di conoscere il parere di chi ha avuto modo di soggiornare in questi campeggi.
15
antares9
antares9
17/02/2011 6
Inserito il 18/06/2014 alle: 01:06:30
Io e mia moglie siamo stati in camper al Porto Cesareo Camping nel luglio 2011. E' un buon campeggio, grande , ben organizzato e pulito. Il personale è sempre disponibile. Ha la piscina e soprattutto ricordo un'ottima divertente animazione. Ad Agosto però cambia tutto è più caotico e consiglio di prenotare. La piazzola che ho potuto scegliere era grande (il mio camper è quasi 8 metri ed inoltre monto il cucinotto)e ci stavo largo. Ombreggiata da pini ed anche dalle reti. Il fondo è erboso. Ci sono vicine colonnine d'acqua potabile. Di fronte non c'è spiaggia ma c'è quella di Torre Lapillo oppure a qualche km c'è Punta Prosciutto, che ha un mare cristallino e fondo sabbioso, stupendo. Comodissima e ampia la spiaggia libera ed ogni servizio a pagamento come sdraio ed ombrelloni, ristorante, bar con musica ecc.. Si raggiunge con una navetta messa a disposizione dal camping, fa diversi viaggi al mattino ed altrettanti al pomeriggio (si possono concordare anche gli orari) è molto comoda e puoi portare con te ombrellone, sdraio e frigo, ma se hai lo scooter, o almeno la bici, ovviamente non puoi caricarti la mobilia ma non sei vincolato a nessuno e puoi anche visitare i dintorni o altri punti della costa salentina, che ha un mare invidiabile, tra i più belli del Sud. Sono stato anche a visitare Gallipoli ma il mare in paese non è lo stesso di Punta Prosciutto. Carico anch'io lo scooter e se ti organizzi per bene ti puoi portare anche ombrellone e qualcosa per sdraiarti comodo, magari gonfiabile o ripiegabile. Saluti e buon viaggio. Dino tandy638g
16
Peperito
Peperito
16/11/2009 981
Inserito il 18/06/2014 alle: 09:45:50
Io ci sono stato al camping Porto Cesareo agosto 2010 prima vacanza in Camper. Sul campeggio concordo con quello che ha detto Antares, in alcune piazzole l'ombra è artificiale con specie gazebo come si vede nel sito internet penso. Quando sono stato io c'è stato un problema con la piscina perché c'era troppa gente e l'impianto di depurazione dell'acqua non riusciva a pulirla bene. Hanno dovuto chiuderla per qualche giorno. Io personalmente dopo 3 giorni sono andato via,, ma non per il campeggio ma per il fatto che per andare al mare dovevo prendere la navetta e stare agli orari. Per carità la spiaggia era bella, però non pretendo proprio il camping in riva al mare ma, almeno un spiaggia vicina raggiungibile a piedi o bici in sicurezza per potermi gestire come voglio. Di fronte c'è il mare a meno di 1km però solo scogli e hai tempi i figli erano piccoli. Ciao. Beppe and family
15
colby
colby
20/05/2010 177
Inserito il 18/06/2014 alle: 11:57:41
Ciao! Noi siamo stati 3 giorni al camping "Baia di Gallipoli". Che dire: è un villaggio molto dispersivo...la zona dei camper dista dal bar/ristorante 300-400 metri. Ha la piscina (sempre distante) e i servizi non proprio 5 stelle! La navetta del camping passa ogni 30 minuti e fa diverse fermate dentro il campeggio, per cui è comoda. In 5 minuti conduce alla spiaggia "Punta della Suina" (ma dal parcheggio devi fare un'altra passeggiata per attraversare la pineta) [8D]. La spiaggia è in parte attrezzata e con chiosco bar/ristorante (molto caro e molto "vip") e in parte libera...Ovviamente la parte libera è quella meno accessibile (ci sono molti scogli)! Io personalmente mi sento invece di consigliarti l'Agricamping "Le Radici" a Porto Cesareo. Gestori molto ospitali, servizi e pulizia ottimi, con piazzole ombreggiate o da grandi ulivi o da gazebi in canna di bambù dotate di elettricità ed acqua. C'è il ristorante/bar che fa cena a menu fisso o da asporto ([:p]) e il bus navetta che conduce in varie spiagge, tutte di sabbia fine e con un mare cristallino!! Io ha lasciato il cuore in quel posto...spero di averti convinto! Ciao e buone vacanze!! Chiara
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Inserito il 18/06/2014 alle: 18:07:44
ciao noi siamo stati lo scorso settembre a punta prosciutto,in area sosta stupenda a 10 metri dal mare,poi ci siamo spostati a gallipoli in campeggio(non ricordo il nome) sicuramente molto bello, purtroppo spiaggia bruttissima cosi dopo 2 giorni siamo scappati ai laghi alimini(spettacolare spiaggia) vicino alla pineta area sosta le fontanelle attraversi la pineta (300 mt) e trovi il paradiso, poi alla sera 4km sei nella cittadina più suggestiva della puglia otranto,siamo stati anche a torre s.andrea area sosta i faraglioni (bellissima) merita una visita di 2 giorni pochi passi sei in spiaggia, poi abbiamo visitato lecce (straordinaria)nel ritorno alberobello(molto turistica)matera (i sassi)bello.tutto sommato la puglia è molto bella,ci tornerei volentieri.ciao jack russel

PROMO fino al 05/04/26

Area Attrezzata Ristorante Garni Erta
Trentino Alto Adige
Area Attrezzata Ristorante Garni Erta
Avio (TN)

Pranzo di Pasqua 2026

PROMO fino al 18/04/26

Garage delle Isole
Sicilia
Garage delle Isole
Milazzo (ME)

Castello di Milazzo

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 18/06/2014 alle: 18:34:39
Ringrazio tutti per le informazioni ed i suggerimenti ! Francamente le aree di sosta le utilizzo molto poco, e solo per brevi soste, per cui mi starei orientando verso un campeggio per trascorrere questa breve vacanza, in quanto vorrei disporre di spazi abbastanza ampi, ben ombreggiati e dotati di un minimo di confort (carico/scarico, elettricità, docce calde e servizi puliti). Tutti requisiti questi, che non è facile trovare in un'area di sosta, soprattutto se al mare. Ed io mi sto già...adattando, perché di solito prediligo i campeggi direttamente sul mare ! Francamente ogni tanto sarei anche tentato di fare un...esperimento con qualche area di sosta, ma poi mi lascio sopraffare dalla paura di rovinarmi la vacanza, visto che ho pochissimi giorni a disposizione e non vorrei ritrovarmi a sprecare del tempo prezioso alla ricerca di una sistemazione. Con i camping, invece, il rischio di prendere una "fregatura" è indubbiamente molto più basso, soprattutto se ci si documenta adeguatamente. Comunque, quanto alle aree di sosta, me ne sono annotate alcune, dove vorrei fare almeno un sopralluogo, una volta in zona. L'Agricampeggio Le Radici è senz'altro al primo posto della lista, visti i commenti largamente positivi che ci sono sul forum. Mi incuriosisce anche l'Area S.Chiara di Torre Lapillo, che pare abbia una piccola "dependance" a pochi passi dal mare. Il mio timore, però, è che sia un po' troppo spartana ed assolata. Ecco perché vorrei fare prima un sopralluogo, tenendo però a disposizione delle alternative in zona, in modo da sapere già dove dirigermi nel caso non dovesse soddisfarmi. Sicuramente molti staranno pensando che forse sono un po' troppo esigente, ma purtroppo ormai riesco a fare soltanto un paio di brevi uscite all'anno e francamente preferisco prendermela comoda e, soprattutto, non rischiare !

Modificato da bottastra il 18/06/2014 alle 18:40:46
15
colby
colby
20/05/2010 177
Inserito il 18/06/2014 alle: 18:46:16
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 18/06/2014  18:34:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda io ti capisco benissimo...anche sostare solo un paio di giorni in una AA troppo spartana (che per me equivale a dire: squallida) mi deprime...Ma l'Agricamping "Le Radici" non è un'AA: è proprio un piccolo campeggio e per niente spartano! Non ha la piscina e l'animazione, ma per il resto: giardini curatissimi, con tanti ulivi, bagni nuovi di zecca e pulissimi!! Vai tranquillo...te lo dice una "schizzinosa" [;)][;)][;)]
17
sabry65
sabry65
12/11/2008 829
Inserito il 18/06/2014 alle: 21:24:22
quest'anno abbiamo le ferie a cavoli,ed abbiamo pensato al salento anche noi sto girando in rete ed ho visto il camping castiglione a torre lapillo e camping porto cesario ,potrei avere dei consigli nn bado alla spesa ma al relax e che abbia il mare sabbioso vicino e nn voglio essere schiava e soggetta a navette.... e cosa mi dite di marina di ugento??ci sono pro e contro cosa mi dite di questi 3 camping?? grazie per i suggerimenti
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 18/06/2014 alle: 21:30:32
quote:Risposta al messaggio di colby inserito in data 18/06/2014  18:46:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi hai convinto: quasi certamente andrò all'Agricampeggio Le Radici ! Mi riservo soltanto, se le distanze lo dovessero permettere, di fare anche una capatina a quell'area di Torre Lapillo, perché il fatto di essere a pochi passi dal mare potrebbe indurmi a privilegiarla (ma francamente ne dubito, perché temo che quell'area sarà molto ma molto spartana, oltre che assolata). Grazie ancora, comunque, per i tuoi preziosi consigli ! Giuseppe
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 18/06/2014 alle: 23:39:19
quote:Risposta al messaggio di sabry65 inserito in data 18/06/2014  21:24:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fossi in te, non avrei il benché minimo dubbio: sceglierei senz'altro il Riva di Ugento. Devi solo tener presente che è un campeggio molto accorsato e che, soprattutto ad agosto, registra quasi sempre il tutto esaurito. Essendo però molto grande, c'è sempre un certo ricambio, per cui prima o poi una piazzola la si trova. L'attesa, però, nei periodi di punta, può durare anche due o tre giorni, che - se ritieni - puoi trascorrere nel pre-campo, ovvero una specie di area di sosta gratuita posta all'ingresso del campeggio e messa a disposizione degli ospiti in attesa di sistemazione. Se hai bisogno di ulteriori informazioni, chiedi pure perché è un campeggio in cui sono stato tantissime volte, anche se ormai ci manco da qualche anno. Ciao Giuseppe
erix83
erix83
-
Inserito il 19/06/2014 alle: 07:39:40
Noi abbiamo prenotato all'agricampeggio le Radici dal 16 al 23 agosto...in quattro spendiamo le metà che al camping Porto Cesareo! Poi abbiamo prenotato al Riva di Ugento su consiglio di un amico...lui l'anno scorso non è mai riuscito ad entrare ed è stato nel pre-campo per due giorni! L'unica "pecca" è che ti chiedono 80 € di spese di prenotazione, e non sono poche! Inoltre so che hanno un numero limitato di piazzole prenotabili, noi ci siamo mossi a fine febbraio, non so se ora ci sia ancora posto!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Campeggio con camere - Trentino Alto Adige
Offro una birra a distanza a chi mi trova la struttura in cui prenoterò Buonasera a tutti...
Dellaguzzo
33 minuti fa
Meccanica
Cestello porta filtro aria Ducato
Per poter accedere alla sostituzione del filtro gasolio su Ducato X 244, e’ necessario ri...
norbidic
Oggi alle 17:42
Altro non sui camper
Nuova app GeoCamper
Buongiorno a tutti i camperisti, che come me usano le più disparate app per organizzare le...
mikeleVR
Oggi alle 15:13
Viaggi all'estero
Terreno in Calcidica, in Grecia
Ciao a tutti! Vi scrivo perché ho una situazione un po’ particolare e mi piacerebbe avere...
lgreco
Oggi alle 12:30
Aree di sosta e campeggi
Sosta per San Silvestro e Populonia
Salve, volevamo andare 2 o 3 giorni a Pasqua a visitare il Parco Archeomaneraio di San Sil...
dekracap
Oggi alle 07:50
Accessori
Misurare batterie
Mi sono imbattuto in questo video di amici, qualcuno lo conosce o ne ha uno simile? Fa le ...
marob
Ieri alle: 22:42
Accessori
Biciclette camper 2 adulti e 2 bambini
Ciao a tutti, come da titolo sono alla ricerca di esperienze e consigli su che bici acquis...
Sannar
Ieri alle: 15:19
Marchi
Oblò elettrico Laika Ecovip 2.1
Buongiorno a tutti ho un grosso problema con l'oblò elettrico della mansarda del mio Laika...
Bru e Mo
Ieri alle: 14:23
Viaggi all'estero
Norvegia info
Buongiorno a tutti. Ho un Camper 42 q.li con portascooter e questa estate nelle prime tre...
Scini
Ieri alle: 12:09
Viaggi all'estero
3.5t in Austria: Go-Box sì oppure no?
Sono incappato per puro caso in una discussione al riguardo in un forum svizzero. Non ero ...
Sparty91
Ieri alle: 09:36
Cellula abitativa
Frigo Thetford N4170A - cablaggio 12V
Buongiorno a tutti, Ho un frigo trivalente Thetford N4170A che avendo i cavi di potenza co...
ufotografol
Ieri alle: 08:29
Accessori
Adattatore obd android
Salve, da poco ho una radio android cinese (erisin), dotata di tpms, dab, retrocamera e al...
gianninotopo
29/03/26 - 23:24
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link