CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

San Paolo Appiano

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
22
pg
pg
20/08/2003 314
Inserito il 20/11/2008 alle: 17:07:09
Ciao a tutti. Ho letto che il paese di San Paolo Appiano (Bz) dal 29/11 al 06/01 si trasforma nel paese dei presepi. Più di 100 presepi grandi e piccoli, tradizionali e futuristici sparsi tra le vie, le corti, ecc. Qualcuno conosce questo posto? Ci sono aree di sosta?
19
AA430
AA430
19/10/2006 363
Inserito il 21/11/2008 alle: 11:15:18
Buongiorno pg per la sosta a San Paolo (frazione di Appiano) puoi parcheggiare nel parcheggio a valle (parte bassa del paese) che si raggiunge deviando dalla strada del vino (la SS42) al cartello San Paolo. Da quel bivio la strada sale di 2 tornanti e si raggiunge il paese dal basso prima di entrare in paese (parte vecchia) c'è sulla vs dx un parcheggio alberato con alcuni posti dove potervi fermare. Proprio dinnanzi ad un bar pasticceria che è sualla sx della strada. L'unico posto dove mi sentirei di consigliarvi la sosta a San Paolo è quello oppure provare a ricercare nella parte alta del paese. Immediatamente attaccato a San Paolo c'è Appiano dove si può sostare nel parcheggio in via Bolzano davanti al distributore di carburante. Da li a piedi potete raggiungere Appiano centro e con il Citybus anche San Paolo volendo. Aree di sosta non ve ne sono nei paesi ma se non eccessivamente invasiva la sosta è tollerata nel rispetto delle regole. A Bolzano in via Buozzi c'è un camper service gratuito (se ne è parlato nei link dei mercatini di Natale) Per ragiungere comodamente il camper service entrate in ME-BO (Abbreviazione della superstrada Merano Bolzano) ad Appiano in direzione Bolzano sud (aeroporto fiera ecc) all'uscita del tunnel della Mebo seguite per Trento vi troverete a passare sopra all'autostrada ed alla fine del cavalcavia siete alla prima rotonda di Via Einstein proseguite sino alla rotonda successiva sulla Vs sx troverete il MC Donalds ed il supermercato Interspar a quella rotonda prendete via Buozzi (è la via della fiera) uscendo alla 3 uscita (come svoltare a sinistra di 90° da dove arrivate). Proseguite per 200m c.a. ed alla Vs dx tra il primo semaforo lampeggiante ed il secondo che invece funziona c'è il camper service (lo trovate perchè vi saranno parecchi mezzi visto il periodo). Ritornando a San Paolo Appiano e giù di li nei dintroni posso segnalare il Caffè Herz in piazza municipio ad Appiano oppureil caffè Käfer sempre ad appiano leggermente decentrato ma lungo una passeggiata per un castello del paese. In piazza ad Appiano la pasticceria Caramel oppure leggermente più nascosta il caffè Mary (dietro la Caramel) lungo un passaggio pedonale. Intanto mi fermo qui se avete altre domande sono a disposizione. Saluti
17
zamp
zamp
24/11/2008 8
Inserito il 10/12/2008 alle: 13:48:04
ciao pg se non ci sei ancora stato io ci sono stato per l'avvento ed il paese è veramente simpatico. Niente di particolare in quanto è piccolino. C'è veramente la chiesa enorme rispetto al paese. Il parcheggio che ti ha indicato AA430 è proprio sulla sinistra arrivando in paese, tra la stradina del cimitero e la caserma dei pompieri. Posteggiano anche i pulman che comunque sono di passaggio per le comitive in visita fino alle 20.30-21.30. Il luogo è molto tranquillo e se non si è in massa non ti viene a disturbare nessuno. Durante la notte c'è qualche rintocco di campana che comunque non da molta noia. E' peggio dormire in centro a Bozen altre che trovare posto per fermarsi. Non programmare certamente una giornata. Io ho fatto la mattina del 07 i mercatini a Bozen, alle 12,00 era al lago di Caldaro a pranzare (c'è solo parcheggio auto aperto, non la zona sosta per camper ma non rompe nessuno), poi sono andato a visitare San Michele Appiano che anche questo è caratteristico e con mercatini tradizionali in tutti i sensi (7-8 banchetti) e poi al tardo pomeriggio/sera a San Paolo da dove sono partito il mattino dell'08 per tornare a casa.
22
pg
pg
20/08/2003 314
Inserito il 10/12/2008 alle: 16:30:47
Ciao Zamp. abbiamo fatto lo stesso percorso. Il 07 ero a Caldaro per il pranzo, tavolino in mezzo alla neve con un sole splendido, pomeriggio a San Paolo alla ricerca dei presepi e assaggio di vin brulè, notte nel parcheggio dei pompieri. Il mattino dell'08 sono andato ai lagheti di Monticolo, molto belli immersi in una natura incontaminata e poi fuga dall'autobrennero es osta al Lago di Garda per il pranzo. L'unico camper che mi ricordo era un mansardato ( eri tu ? ) e un furgonato. io ero con il mio Mirage mentre un secondo equipaggio aveva un california. Ci hai visti ? Concordo comunque con le tue impressioni, zona ottima, da tornare soprattutto a Monticolo questa estate. Ciao
18
zero3
zero3
17/09/2007 727
Inserito il 10/12/2008 alle: 20:55:02
quote:Originally posted by pg
io ero con il mio Mirage id="red">id="size2">mentre un secondo equipaggio aveva un california. Ci hai visti ? >
>Hai per caso sostato anche a Bronzolo (Bz) una notte ? Ho notato un Mirage mansardato con su gli oscuranti esterni. Ciao, Ale.[:)]

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

22
pg
pg
20/08/2003 314
Inserito il 11/12/2008 alle: 08:48:49
Ciao zero3 , no ho dormito solo a San PAolo. Ho un Mirage motorhme Alaska
17
zamp
zamp
24/11/2008 8
Inserito il 11/12/2008 alle: 12:27:41
Ero proprio io. Vi ho visti giocare con due bimbi sulla neve a Caldaro e poi abbiamo dormito a fianco del westfalia. Il mio mansardato è l'Elnagh Marlin. Al prossimo incontro ci salutiamo.
22
pg
pg
20/08/2003 314
Inserito il 11/12/2008 alle: 16:36:49
Ok alla prossima. Ciao e buone feste
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link