CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Sapete cosa accade sul Lago Trasimeno?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 3
14
Bimbi COL
Bimbi COL
22/09/2011 291
Inserito il 29/03/2013 alle: 01:30:01
Ciao a tutti, scrivo per raccontare l'esperienza del gruppo che rappresento. Per le festività pasquali abbiamo organizzato un Raduno che ci vedeva toccare dei luoghi umbri, fra cui il Comune di Magiano - San Feliciano. Ci siamo regolarmente rivolti alla Pro Loco di San Feliciano per avere indicazioni turistiche sulla sosta ed il Presidente Daniele, ci ha gentilmente indicato l'area di sosta indicato anche al sito umbro : http://www.lamiaumbria.it/scheda_comuni.asp?pag=381 . A soli 4 giorni dalla partenza e con 40 camper iscritti, il Sig. Sindaco del comune di Magione ci scrive dicendo che non ci avrebbe ospitato sul territorio, ricordandoci che il parcheggio non era destinato alla sosta del camper, che creava intralcio al traffico e che ci richiedeva di rivolgerci a delle strutture private. Ricordo che ci saremmo fermati per meno di 24 ore e quindi nessun divieto ai sensi del codice della strada. A malincuore e non condividendo quanto esposto dal Sindaco con tanti camper iscritti non avevo alternative ed ho chiamato ad un campeggio di Tuoro sul Trasimeno il quale ha rifiutato la mia prenotazione, perchè dovevo rivolgermi per la prenotazione sui campeggi della zona di San Feliciano. Morale della favola, i proprietari dei campeggi si sono lamentati tramite le associazioni di categoria e la Faita che il nostro turismo itinerante è irresponsabile e deturpa il territorio quando non è svolto in aree attrezzate o campeggi. Io non commento, ma mi hanno chiesto di spendere i nostri soldi come vogliono loro e dove vogliono loro. Mi rivolgerò alla stampa nazionale ed ho già attivato le strade opportune affinchè tutti conoscano quanto accade sul Lago Trasimeno. In ogni caso per poco meno di 800 Euro (costo che avremmo sostenuto nel campeggio) il territorio ha perso la presenza di 160 persone, rinunciato a far guadagnare qualche soldino alle guide della Isola polvese che avevamo prenotato, il traghetto che avevamo prenotato, i pullmann per l'oasi faunistica, l'accesso ed il servizio guidato di bird watching all'oasi faunistica, nonchè tutto quello che le famiglie avrebbero comprato sul territorio. Chiederei alle autorità che ritorno hanno avuto da questa situazione. Noi comunque abbiamo bypassato il lago trasimeno e porteremo i 40 camper a Perugia che ci accoglie e ci rispetta. Buona Pasqua a tutti Bimbi COL Camper

Modificato da Bimbi COL il 29/03/2013 alle 01:31:22
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9494
Inserito il 29/03/2013 alle: 05:50:18
Incredibile...[:(] Ma se diversi campeggi sul trasimeno fanno tariffe offerta per i finesettimana ai camper.. Ricordo a Castiglio del lago,i camper in fila per entrare nel campeggio al venerdi... Mi sembrano cose impossibili. "Morale della favola, i proprietari dei campeggi si sono lamentati tramite le associazioni di categoria e la Faita che il nostro turismo itinerante è irresponsabile e deturpa il territorio quando non è svolto in aree attrezzate o campeggi" Scrivi i nomi dei campeggi che si sono lamentati,che li sommergiamo di mail... Con i tempi di crisi,nessuno butta via i turisti e sul trasimeno non mi sono mai sentito indesiderato...
peg1
peg1
-
Inserito il 29/03/2013 alle: 07:57:15
Ma non se ne era gia parlato qui:

https://forum.camperonline.it/M...

Oltretutto ricordo chiaramente che era stata postata la risposta del sindaco, ora cancellata, stranamente. Poi sinceramente non capisco per quale motivo, se la loro intenzione era quella di farvi sostare presso un camping , ora rifiutano di accogliervi. Forse le notizie che ho sono troppo frammentate e incomplete ma , io in questa situazione non ci vedo molto chiaro. Potreste essere un poco piu precisi, su quanto successo e sulle fonti delle notizie che riportate? Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29038
Inserito il 29/03/2013 alle: 09:51:25
. . . auspico ritengo opportuno che l'art.7 sia applicato non solo agli: . interventi che contengano espliciti riferimenti ad Aziende, Concessionari ma esteso anche "" località turistiche""" Auguro una buona Pasqua a tutti Già aperto qui:

https://forum.camperonline.it/M...

id="red">

Modificato da salito il 29/03/2013 alle 09:53:00
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link