CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Sardegna - Aiuto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
18
plaunac
plaunac
11/08/2007 11
Inserito il 17/08/2007 alle: 17:41:38
A 4 giorni dalla partenza per la Sardegna, non abbiamo un itinerario: siamo una coppia con due bambini, vorremmo farli divertire ed affezionare ai viaggi in camper; ho bisogno di un buon itinerario con aree attrezzate vicino al mare ed anche vicino a qualche città.E' urgente, Grazie, grazie grazie
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 17/08/2007 alle: 17:57:53
mah, aree attrezzate non ne frequento perché le mie bimbe sono piccole e preferisco i campeggi però, immaginando che arrivi a olbia, puoi andare prima verso nord e fermarti a palau (baia saraceno) per le gite alle isole poi dirigerti verso sud lungo la costa orientale con puntate verso l'interno a nuoro-orgosolo e arrivare fino a cala gonone - qui l'area attrezzata c'è, anche se cara - dove sono possibili molte gite con barche sulle spiagge del parco nazionale non so cosa intendi per città, la sardegna è una regione anomala da questo punto di vista. se i bambini sono grandicelli andrei piuttosto a visitare il villaggio nuragico di tiscali... buon viaggio
eli80
eli80
-
Inserito il 17/08/2007 alle: 18:02:31
purtroppo al momento non ho nulla sotto mano....io avevo trovato molto utile la guida di vivincamper.it proprio sulla sardegna,da un'idea degli itinerari e dove poter sostare...poi avevo scaricato tutte le aree attrezzate e camper service che avevo trovato.....io ho fatto il lato ovest scendendo verso sud(e' sicuramente meno affollato che la parte che da verso l'italia).ricordo di un'area attrezzzata a ohia(mi sembra si scriva cosi')proprio vicino alla spiaggia bellissima,un'altra vicino a cabras ma non ricordo il nome del posto(ci sono stata un giorno che pioveva tantissimo sembrava di essere sull'oceano)anche questa sul mare....e poi altro non ricordo ...se trovo ancora qualche cosina quando vado a casa te lo posto. ciao e buon viaggio!
19
peppe68
peppe68
20/02/2006 155
Inserito il 18/08/2007 alle: 09:22:51
Ciao in questo periodo ti consiglierei di fare il giro in senso antiorario io sono tornato il 26 luglio quindi notizie molto fresche secondo me anche se molto bella in questo periodo lascia stare la costa nord e dirigiti ad Alghero area di sosta i platani la più bella ed organizzata secondo me del giro che ho effettuato hanno anche un pulman che la sera ti porta ad Alghero 2 o 3 gg di sosta e con le loro navette ti portano gratis al mare cambiando una spiaggia al gg (Lazzaretto Bombarde e un’altra di cui non ricordo il nome ) molto belle lazzaretto e bombarde mare stupendo.Da Alghero prosegui sulla statale Alghero-Bosa ,8km prima di Bosa ti trovi sulla strada 2 AA la prima molto spartana e mare con scogli piatti che formano delle naturali piscine la seconda s’abba druke più organizzata spiaggia con sabbia le AA si trovano lontano dalla città di Bosa. Scivu parcheggio in posizione rialzata rispetto al mare per scendere in spiaggia ci sono delle pedane in legno che formano delle scale volendo docce carico e scarico dai gestori del chiosco.Andando sempre verso sud AA Buggerru area vicino al porto e sul mare paese molto vicino ottimo ristorante Baia Verde a 500 metri da AA, Porceddu e pesce ottimi ai gestori chiedi di Mondo produce in casa un’ottimo mirto che non ha nulla a vedere con quello industriale. Riprendendo la provinciale verso sud Cala Domestica e la Caletta separate da un tunnel scavato nella roccia merita veramente un paio di GG solo parcheggio su erba fronte mare docce acqua no scarico.Proseguendo sempre sulla provinciale Masua Porto flavia di fronte allo scoglio Pan di Zucchero solo Sosta su asfalto parcheggio molto piccolo.Porto Pino, dune spettacolari parcheggio per camper vicino alle dune sulla strada principale prima del market gira a dx le indicazioni per le dune sono scritte su un cartello messo per terra sul lato della strada fai uno sterrato di qualche KM (fattibilissimo con i camper e ti ritrovi nel parcheggio 7 euro tutto il gg puoi rimanere a dormire no acqua e scarico). Sempre più a sud Teulada segui la statale che costeggia la costa e troverai alcuni parcheggi dove fermarti proprio fronte mare.Chia 2 AA la prima a capo spartivento e la seconda a cala cipolla molto suggestiva e più riparata dal vento.Da qui in poi segui sempre per la statale125 orientale sarda non quella nuova anche se vecchia è ben tenuta e regala scorci bellissimi. Villasimius AA troppo lontane dal mare sei obbligato a prendere le navette mare bellissimo.Costa Rei, agglomerato di seconde case e villaggi meritano una visita cala Sinzias parcheggio privato chiedere al gestore del chiosco sulla spiaggia a Luglio non faceva pagare e si poteva sostare anche di notte no acqua e scarico, e cala pira 2 parcheggi uno vicino al chiosco e un altro sul lato opposto del chiosco no carico e scarico.Villaputzu AA porto corallo Fronte mare non eccezionale il mare. CEA (tortoli) ,svariate AA consiglio Rocce Rosse pulita e ben tenuta e la prima AA quando si gira a SX prendendo lo sterrato che conduce al mare. Spiaggia di Coccorrocci parheggio per camper no acqua e scarico molto bella spiaggia di ciotoli neri Attenzione sbarra 2mt passare a fianco in senso vietato per entrare. Lotzorai AA fronte mare Costa orientale possibilita di fronte all’AA di noleggio o visita spiagge con battelli,paese di s.maria navarrese a 500mt. Cala gonnone AA palmasera 1km dal mare in salita la strada del rientro dal mare (attenzione uno scarico e carico al gg altrimenti si pagano 10 euro in più). Siniscola, varie soste nelle cale parcheggio anche notturno a Berchida previo pagamento tiket 6 euro fronte mare. Budoni parcheggio sa capanizza fronte mare 10 euro H24 si acqua no scarico ottima pizza nella pizzeria vicino al parcheggio. S. Teodoro solo carico e scarico presso il depuratore comunale. Cala Lu impostu e Cala brandinchi parcheggio 7.30-20.30 ,12 euro in area riservata camper all’interno della riserva naturale da non mancare splendide le spiaggie. Sosta anche notturna a Porto San Paolo 15Km da Olbia nel piazzale fronte stadio. Considerazioni:il viaggio è stato effettuato da 6 al 26 luglio,tieni presente che ad agosto le cose cambiano in quanto la costa orientale è più turistica e potresti incorrere in divieti per i camper infatti facendoti partire il viaggio dalla costa occidentale che è quella meno turistica dovresti arrivare sulla costa orientale quando la maggior parte della gente è già andata via. La costa occidentale è più soggetta al maestrale e se tira il mare è agitato ma se non c’è come è capitato a me lo spettacolo è indescrivibile soprattutto dalla zona mineraria fino a Teulada. Nei parcheggi evita il campeggio la sera in genere non hai problemi nessuno ti dirà niente se tiri fuori un tavolino e mangi fuori. Le docce eccetto qualche AA sono a pagamento.le AA sono quasi tutte molto spartane eccetto qualcuna invece molto organizzata ma tutte fronte mare ed alcune in prossimità di paesi o villaggi turistici,secondo me molto meglio i parcheggi o le AA che un pò isolate tanto la sera difficilmente rimarrete da soli, rispecchiano di più la VERA Sardegna e poi vuoi mettere la sera dopo aver messo a letto i bimbi tu e tua moglie avvolti dal profumo di mirto e dalla brezza marina e dal silenzio assoluto [:p] [:)] [:D] Anche in presenza di divieti per camper in bassa stagione in genere eccetto le località più turistiche sono molto tolleranti. Mi raccomando lascia il posto come l'hai trovato se il prossimo anno non vogliamo che aumentino i divieti nei nostri confronti. Alcune zone come piscinas od altre non te le ho menzionate in quanto veramente isolate ma sono delle vere perle della natura.Molto spesso si presentano vicino al camper veditori di formaggio attenzione trattate sul prezzo perché vogliono da 13 ai 15 euro al kg ,nei vari caseifici che trovi sulla strada sono riuscito anche a comprarlo a 8 euro il kg. Le AA vanno dai 15 ai 20 Euro. DIVERTITI W LA SARDEGNA E I SARDI.

Modificato da peppe68 il 19/08/2007 alle 12:56:15
eli80
eli80
-
Inserito il 18/08/2007 alle: 10:37:00
quote:Originally posted by eli80
purtroppo al momento non ho nulla sotto mano....io avevo trovato molto utile la guida di vivincamper.it proprio sulla sardegna,da un'idea degli itinerari e dove poter sostare...poi avevo scaricato tutte le aree attrezzate e camper service che avevo trovato.....io ho fatto il lato ovest scendendo verso sud(e' sicuramente meno affollato che la parte che da verso l'italia).ricordo di un'area attrezzzata a ohia(mi sembra si scriva cosi')proprio vicino alla spiaggia bellissima,un'altra vicino a cabras ma non ricordo il nome del posto(ci sono stata un giorno che pioveva tantissimo sembrava di essere sull'oceano)anche questa sul mare....e poi altro non ricordo ...se trovo ancora qualche cosina quando vado a casa te lo posto. ciao e buon viaggio! >
> opsss scusa ho scritto OHIA in realta' sarebbe CHIA(ohia era a santorini!!)[:I]

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

22
blackdog
blackdog
03/01/2004 238
Inserito il 20/08/2007 alle: 16:23:52
Grazie per gli ottimi suggerimenti peppe68. Visto che conosci cosi bene la sardegna ne approfitto per chiedere informazioni. Io, insieme ad un'altro camperista, vado in sardegna dal 9 al 23 settembre (quanto manca ancora!!) e, dato che siamo tutti e due super stanchi e bisognosi di riposo, avevamo intenzione di fare questo giro: Arrivo ad Olbia, spostamento a Palau e capo Testa, poi isola Maddalena. Vignola Mare (mi risulta ci siano aree di sosta sulla spiaggia), Platamona, Alghero. Considera che siamo in quattro persone (quasi 5, una è incinta) e ben cinque cani. Che ne pensi? Mi sconsigli/consigli qualcosa? Conosci le aree in questi posti? grazie
19
peppe68
peppe68
20/02/2006 155
Inserito il 21/08/2007 alle: 07:19:54
Ciao Blackdog,purtroppo la zona nord della Sardegna non la conosco in quanto sono partito da Olbia ed in senso orario facendo quasi tuutta la costa sono arrivato fino ad Alghero,dove ci sono 2 aree di sosta una si trova in zona Fertilia distante dal mare ma merita veramente una sosta per come è curata e per i servizi(non so se a Settembre sono attivi) si chiama i platani.La seconda si trova 1 Km prima della spiaggia delle bombarde,tieni presente che ho visto camper parcheggiati davanti la spiaggia del Lazzaretto. Ciao
22
blackdog
blackdog
03/01/2004 238
Inserito il 21/08/2007 alle: 09:43:52
grazie
19
gianfry2064
gianfry2064
23/07/2006 8
Inserito il 21/08/2007 alle: 13:42:31
ciao, io ti posso indicare un'area sosta attrezzata che si trova in un punto strategico perchè a circa 2km dal porto di olbia, è dotata di servizi docce carico e scarico, illuminata e sorvegliata 24h,comoda per chi arriva la sera e comoda per chi deve partire la mattina. se vuoi il num. x contattare il titolare è 3343810982, ciao
18
palloncino
palloncino
21/08/2007 260
Inserito il 21/08/2007 alle: 22:26:42
Siamo tornati dalla Sardegna il 14/08 avendo fatto il giro antiorario come lo scorso anno che è a mio parere la miglior cosa. Al nord posso consigliare l'area di Vignola a mare che si trova di fronte alla spiaggia ed al centro del paese, non molto grande ma con tutte le comodità. Alla Maddalena rispetto all'area di sosta consiglio il camping Abbattoggia che oltre ad avere prezzi modici ha una posizione strategica:3 spiagge con mare stupendo paesaggio incantevole, ma la cosa più importante è che 2 di esse sono riparate quando c'è maestrale ( e quest'anno ce n'è molto)ed il mare è sempre calmo; nella tavola calda cucinano piatti tipici e puoi mangiare il famoso "maialetto". Visto che sei interessato al nord non perderti il mare di Stintino, oltre all'area di sosta ( 500 mt dal mare ) puoi sostare giorno e notte gratuitamente al parcheggio "le saline" che è proprio sul mare; inoltre c'è la navetta ogni ora che ti porta in paese per una passegiata la sera o per un gelato, dopo il benzinaio dell'agip c'è lo scarico e carico comunale gratuito con acqua potabile. Ciao
19
simbateo
simbateo
27/09/2006 73
Inserito il 22/08/2007 alle: 16:32:17
Attenzione!!! ALLA LARGADA S.TEODORO anno avuto il buon gusto di mettere divieti a tappeto x mezzi superiori ai mt.5 con coseguetedivieti di sosta su tutto il territorio io ho sostato nel parcheggio dello stadio (come già segnalato qui nel sito )ed come consigliato (dai vigili si x rinpinguare le casse comunali forse)buoni km a tutti.javascript:insertsmilie('[}:)]') Evil [):][:(!][V][V]
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 22/08/2007 alle: 23:06:16
Ciao simbateo, mi sa che la multa l'abbiamo presa insieme eh?[;)] E' stato l'unico neo di una vacanza meravigliosa, io e mio marito abbiamo eletto a simbolo la spiaggia di Is Arutas o meglio Mari Ermi, 6E x gg 4E x notte, solo park ma a 10 mt dall'acqua! Poi in generale tutta la costa ovest, con grandi paesaggi e molte possibilita' di sosta. X chi va a Stintino consiglio di sostare nel park vicino all'Hotel Roccaruja, dopo le 20 gratuito e alle 7 del mattino si va a vedere l'alba alla Pelosa VUOTA![:D] Poi pero' andatevene subito, tornando verso sud all'altezza delle saline trovate l'indicazione a dx di Coscia di Donna; dopo 1 km di sterrato vi trovate in una cala bellissima, sosta libera e tramonto a picco. Piu' a sud arrivate ad Argentiera, paesino di 4 case e 1 miniera abbandonata, davvero affascinante, managiate al ristorante Mediterraneo, pesce e crostacei freschissimi, una meraviglia.
19
bacan
bacan
22/03/2006 132
Inserito il 23/08/2007 alle: 21:49:53
ciao a tutti mi sa che io ed i miei amici di viaggio siamo gli altri fessi delle multe di san teodoro: truffa legalizzata a dir poco !!!! avevamo sostato per una notte ,passati vigili e carabinieri senza dir niente ,mattina dopo alle 12.30 precise precise multa ! il paradosso camion sup ai 5 mt. di frutta e verdura parcheggiato sul posto riservato ai portatori di handicap senza multa. ho fatto la foto e quando ho minacciato i vigili ancora presenti di recarmi al comando gliel'hanno attaccata anche a lui! robe da matti. cmq non è stata l'unica nota dolente di quest'anno;anche l'organizzazione della moby ha fatto la sua ! a piombino erano tutti con il metro e ti facevano togliere le bici inoltre al mio compagno di viaggio hanno cambiato giorno di ritorno dicendo che non c'era posto quando invece ne stavano latri trenta di camper. ciò nonostante la sardegna rimane sempre unica !!! sbollita la rabbia ci ritornerò volentieri. n.b. l'area sosta ai platani località fertilia (alghero) merita di essere visitata non solo per la sua comodità, organizzazione ,pulizia etc. ma soprattutto per la cortesia e disponibilità del sig Nello Moro e della sua famiglia eccezionali
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 23/08/2007 alle: 21:58:04
Ah gia' e la misurazione dei camper con tariffa Moby Pex? Noi abbiamo fatto da Livorno (no pex) e neanche l'ombra di un metro...[;)]
19
bacan
bacan
22/03/2006 132
Inserito il 23/08/2007 alle: 22:12:21
mi sarà utile per un altro anno questa proprio non la sapevo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link