CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Sardegna, sosta libera?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 25
15
gormiti
gormiti
30/01/2011 432
Inserito il 09/06/2013 alle: 13:57:17
Salute a tutti [;)][;)] e il primo anno che andiamo in Sardegna il mese di agosto.volevamo sapere se e consigliata la sosta libera! E soprattutto se c e la possibilità di farla ovviamente vicino al mare... per il camper non ho molti problemi e equipaggiato abbastanza bene con una autonomia max una settimana...attendo con Anzia un vostro consiglio,se e possibile e dove? Grazie saluti marco[:p][:p]
18
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 09/06/2013 alle: 14:48:42
quote:Risposta al messaggio di gormiti inserito in data 09/06/2013  13:57:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> AHAHAHAHA se ti legge Ruggero ! .... Dovresti dire anche il periodo se nò come fa a risponderti ! Io ci sarò dal 28/7 in avanti, già prenotato alla Maddalena e a Vignola, ho comungue un buco di una settimana che non so dove andare, anch'io pendo dalle labbra di Ruggero ! [:D][:D] Saluti Federico
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 09/06/2013 alle: 15:02:26
quote:Risposta al messaggio di gormiti inserito in data 09/06/2013  13:57:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra) per il camper non ho molti problemi e equipaggiato abbastanza bene con una autonomia max una settimanaid="red">>
> sti capperi ... [:0] se vuoi puoi descrivere come e' equipaggiato e in quanti siete a bordo ? Agosto e' il mese peggiore per la sosta libera (in Sardegna come ovunque), cmq qualcosetta si trova (se fai delle ricerche qui sul forum trovi di tutto e di piu' ... [;)]). Ivanoid="blue">
13
Mirage6
Mirage6
06/08/2012 1
Inserito il 09/06/2013 alle: 15:39:29
Pemetto anch'io che agosto è un mese abbastanza difficile ,vero è però che l'anno scorso sono andato alla fine di luglio -primi di agosto e un po' dappertutto avevano percepito un calo sensibile di presenze, e visto l'andamento sarà così anche quest'anno... Comunque l'anno scorso mi sono trovato bene presso l'area di sosta a Vignola mare (Aglientu) poi mi sono fermato all'Argentiera presso il chiosco in spiaggia(chiedi al chiosco) poi siamo andati a Scivu (costa verde) anche qui c'e' un enorme parcheggio sterrato sopra la spiaggia dove paghi 10 euro x 24 ore. quelli del chiosco molto ospitali danno possibilità CS + acqua a pagamento, in più preparano piatti tipici a prezzi ragionevoli, qua arrivano solo auto la sera c'è molta ranquillità e frescura . Un po piu giu a CHIA c'è l'area di sosta "su giudeu" questa area e sempre molto affollata un pò chiassosa e sopratutto c'è sempre molta afa e caldo sspecialmente di notte... vedete voi, comunque la spiaggia è molto bella e in più quando soffia il maestrale ci si può spostare alla spiaggia di cala cipolla che in questa giornate è sottovento (500 metri dall'area di sosta ,ok bici) Mirage6
15
gormiti
gormiti
30/01/2011 432
Inserito il 09/06/2013 alle: 17:01:28
ciao,freddi ho io non sò scrivere,o te non sai leggere, aspetta provo a scriverlo in maiuscolo IL MESE DI AGOSTO [;)][:D][:D] GRAZIE COMUNQUE.ciao ivano siamo 2 adulti e 2 bambini di 12 e 6 anni e la nostro inseparabile cane lillo il vagabondo.il mezzo e un iveco 7,30 bustener 42qt un pò datato ma informissima,doppi serbatoi acqua potabile 400 litri,acqua chiara scarico 300 circa,doppia cassetta, modifica mia personale nautico 80 litri con un maceratore esterno(serio,no bricolage)riguardo alla corrente 2 pannelli solari da 120watt cad uno tot 240watt con centralina,2 batterie servizi 120 amper,inverter da 2000watt in onda pura che riesce a tirare il condizionatore in cellula,con relè per avere la possibilità di corrente a 220 nelle prese del camper,sistema centralina gestione batterie pawer switc, il classico cba,doccetta esterna e molte altre cose... ma è vietata la sosta libera ho no?[8D][8D][:D][;)]

EVENTO 03/05/26

Camping Essenza Alpina
Trentino Alto Adige
Camping Essenza Alpina
Folgaria (TN)

Ponti di primavera a Folgaria!

PROMO fino al 18/04/26

Garage delle Isole
Sicilia
Garage delle Isole
Milazzo (ME)

Castello di Milazzo

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

morodirho
morodirho
-
Inserito il 09/06/2013 alle: 17:43:37
con un mezzo simile si![:p] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
17
onabet
onabet
21/05/2008 2252
Inserito il 09/06/2013 alle: 18:32:00
quote:Risposta al messaggio di gormiti inserito in data 09/06/2013  17:01:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ma che mezzo c'hai, una cisterna?[:D][:D]. Con quella autonomia troverai sicuro qualcosa[^]. Il difficile è trovare poi i rifornimenti[8D][;)]. Ciao buone vacanze. Enzo[:)] onabet
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 09/06/2013 alle: 18:39:43
quote:Risposta al messaggio di gormiti inserito in data 09/06/2013  17:01:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> pork, con un camper equipaggiato cosi' puoi andare al camel trophy [:D] ocio solo al peso e all'equivalenza di carico chiare e scarico grigie [;)] Con il camper nel rispetto della vigente normativa (comma 2 dell'art. 185 CdS) e soprattutto comportandosi civilmente e' (dovrebbe essere...) possibile sostare nei parcheggi pubblici. Ho scritto "dovrebbe essere" perche' invece la sosta dei camper purtroppo e' vietata ILLEGITTIMAMENTE in tante (troppe) localita' [:(!] Ivanoid="blue">

Modificato da IvanoPP il 09/06/2013 alle 18:41:09
morodirho
morodirho
-
Inserito il 09/06/2013 alle: 19:09:31
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 09/06/2013  18:39:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>capisco che tanti divieti possano essere illegittimi,pero'pretendere di parcheggiare liberamente con un mezzo di quelle dimensioni mi sembra un po improbabile,considerando poi il problema dei rifornimento acqua,che in sardegna è molto importante,lo smaltimento acque grige e nere e altre cose tipo dimensioni penso che la sosta libera possa diventare problematica.Personalmente ho sempre cercato la sosta libera,pero' con un furgonato lungo 5,5 mt,e cercando di non essere invadente ,cosa che con quelle dimensioni non è facile.[:)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 09/06/2013 alle: 19:19:48
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 09/06/2013  19:09:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In Sardegna ci sono delle localita' dove non si arreca alcun disturbo o problema a chichessia anche con veicoli di tali dimensioni (che non sono poi cosi' eccezionali, di camper cosi' grandi se ne vedono parecchi) ma a volte anche in tali localita' si trovano purtroppo dei divieti ILLEGITTIMI. Certo e' che con il tuo furgonato da 5.50 o con il mio camper piccolino da 5,80 e' piu' facile trovare parcheggio ! Riguardo poi il rifornimento e lo scarico non vedo il problema in quanto caricare/scaricare una volta 400 litri di acqua e 80 di nere oppure farlo in 2/3 diversi momenti (perche' con serbatoi piu' piccoli) nulla cambia (se non , ripeto da prima, ocio al peso). Indipendendemente dalla capcacita' di carico e scarico FONDAMENTALE e' che bisogna SEMPRE comportarsi a modo e civilmente evitando qualsiasi tipo di scarico selvaggio. Ivanoid="blue">
peg1
peg1
-
Inserito il 09/06/2013 alle: 19:52:00
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 09/06/2013  19:19:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non e'solo lo "scarico selvaggio"da evitare ma nche molti altri comportamenti, magari non sanzionati dal CDS, ma che arrecano disturbo e limitazioni alla altrui liberta' , e sarebbe il momento di considerare anche questi modi di fare tra le cose da evitare, almeno ci eviteremmo come categoria molte limitazioni. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
morodirho
morodirho
-
Inserito il 09/06/2013 alle: 19:55:21
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 09/06/2013  19:19:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>siccome sono stato per 20 anni in sardegna ,so quello che dico,la richiesta si riferiva alla sosta sul mare,, ''vicino al mare'',per il rifornimento se sosti in libera devi trovare l'acqua ,siccome di solito la troviamo nelle fontanelle che usano anche i locali,se devi caricare trecento lt ci devi stare mezz'ora creando disagi alle persone che sono costrette ad usare questa acqua anche in casa.Lo dico perchè mi è capitato di assistere ad una lite proprio tra un camperista con un serbatoio del genere e un abitante del posto,con insulti e commenti riferiti poi a tutta la ns.categoria.Secondo me se vuoi sostare in libera devi seguire dei comportamenti rigorosissimi proprio per evitare poi ogni forma di discriminazione ,e per non approfittare della ospitalita' dei sardi. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
18
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 09/06/2013 alle: 20:08:23
> AHAHAHAH. [:D] NO ! sono io che non so leggere ! non avevo sincronizzato i neuroni ! [:D] Non ne fanno più di mezzi così, o meglio li fanno ma costano un occhio ! Saluti Federico
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 09/06/2013 alle: 20:15:25
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 09/06/2013  19:52:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> vero, non per nulla e' stata proposta l'iniziativa in https://forum.camperonline.it/Comportamenti-da-evitare-in-camper_176497 id="blue">
15
gormiti
gormiti
30/01/2011 432
Inserito il 09/06/2013 alle: 20:26:08
ciao,ragazzi non capisco molto bene[8D] vi stupite del mio mezzo?? lo descrivete quasi alieno!! vi faccio presente che in italia uno dei mezzi piu venduto e stato il rimor che misura 7,10.sinceramente negli ultimi anni girando per l italia vedo molto piu camper di 7 metri che di 5,ho sbaglio[?][?] poi ovviamente va in base alla famiglia o sbaglio[:D] 4 persone e un cane in un 5,5 metri mi sembra un po strettino[:D].noi sinceramente preferiamo AA però visto il camper abbastanza accessoriato se scappa una sosta libera non è male[;)][;)] ovviamente sempre nel rispetto ambientale.e ovvio che di solito non carico entrambi i serbatoi e che non vado in giro con 80 litri di cacca[:D][:D] serve esclusivamente per un eventuale evenienza.scusate ma non riesco a capire[}:)]io rigorosamente lo scarico e il carico acqua lo faccio nelle aree AA,con questo perche non posso fare dei giorni in libera con il rispetto di tutti.scusate ma per far sosta libera uno deve rifornirsi di acqua alle cannelle comunali?deve buttare le acque chiare e scure nelle strade[}:)][}:)] ma cosa state dicendo! secondo il mio parere molte persone hanno frainteso la mia domanda!! e ovvio che non farei mai 25 giorni di libera!!LA MIA DOMANDA E SOLAMENTE SE Cè LA POSSIBILITà DI FARE QUALCHE LIBERA!! tutto qua....[;)][;)] chiederei gentilmente di evitare dei discorsi che non hanno ne un inizio e ne una fine[:D][:D] vi ringrazio ugualmente per le vostre opinioni[;)][;)] saluti da un pompiere!! hhhaaaaa[:D][:D]
18
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 09/06/2013 alle: 20:28:37
In questo 3d, si stanno cercando informazioni su soste in libera ! il problema del carico/scarico, lo si risolve comunque anche pagando in un'area att.ta o campeggio. Del resto, visto l'autonomia del mezzo di gormiti, sarebbero al limite tre carichi/scarichi. Vuoi non trovarle tre aree di sosta compiacenti ? Non colpevolizziamo solo i mezzi massicci con la tiritera dello scarico selvaggio ! il problema riguarda tutti ! Purtroppo è un modo di fare di molti personaggi che si fanno erroneamente chiamare camperisti, che così facendo, offendono e limitano la categoria. Ne avrei da raccontare al riguardo .... [:(] Saluti Federico
morodirho
morodirho
-
Inserito il 09/06/2013 alle: 20:34:21
quote:Risposta al messaggio di gormiti inserito in data 09/06/2013  20:26:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>la precisazione è stata opportuna,la cosa ,vista in questo modo diventa piu' fattibile,sempre tenendo conto che in agosto le possibilita' di sosta sul mare sono limitate e vanno cercate con pazienza.[:)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
15
gormiti
gormiti
30/01/2011 432
Inserito il 09/06/2013 alle: 20:36:59
scusate,da non fraintendere il mio e un mezzo è molto modesto[;)] alla portata di tutti,io sono un artigiano,e di conseguenza quasi tutti i lavori sono stati effettuati da me,è ovvio con cura e come si dice dalle mie parti senza tanti abbriccichi!![;)][;)][;)]
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 09/06/2013 alle: 20:52:05
Ciao,tranquillo che puoi stare in libera in molti posti. Io frequento molto il Sinis,zona Oristano,dove puoi trovare 2 camper service gratuiti con abbondanza di acqua e comodità di scarico,soprattutto a Sa Rodia nella zona sportiva,dove c'è la torre dell'acquedotto. Puoi dormire lì se ti trovi in zona alla sera,oppure come faccio io spesso a San Giovanni Sinis. Un camper solo trova sempre dove ripararsi e fino allo scorso anno solo nelle località più gettonate della costa orientale potevi avere dei problemi.Sulla costa ovest trovi comunque dei parcheggi a prezzi ragionevoli,al limite paghi la sosta diurna che sta diventando una regola in quasi tutte le spiagge dell'isola poi la notte vai in libera. Saluti [:)][:)]
peg1
peg1
-
Inserito il 09/06/2013 alle: 21:10:48
Sono anche io dello stesso parere, posti per sostare in libera se ne trovano a centinai anche ad agosto, basta non pretendere di "campeggiare" davanti alla pelosa. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
15
gormiti
gormiti
30/01/2011 432
Inserito il 09/06/2013 alle: 22:10:36
ok,ragazzacci,e ragazzacce[;)][:D][;)] scusate per il mio sfogo![:D][:D] ma visto il mio caratteraccio[}:)],anche se sono consigli,mi rimangono indigesti[;)] molto spesso,non riesco a godermi il fine settimana in uscita,per causa di alcuni personaggi che si fanno chiamare camperisti,che predicano bene e razzolano male!! [}:)] io sono della toscana,e come se un camper mi viene a scaricare la cacca nel mio terreno[}:)][}:)] anche se è concime! io lo prendo a pedate nel *****![}:)] secondo il mio punto di vista essere camperista vuol dire avere la possibilità di poter visitare molti posti,con il massimo rispetto verso l ambiente(visto che ci puoi tornare) e le persone che ci abitano,non solo nel periodo estivo,ma ci passano la sua vita[;)][;)] godiamoci questa estate[:D][:D] avanti tutta...[:D][:D][;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Multa in Slovenia - attenti a dove la fate ...
Salve a tutti, riporto qui questo episodio che mi è capitato giovedì mattina in Slovenia, ...
girellik
Ieri alle: 20:51
Cellula abitativa
1 pannello 2 regolatori 1 batteria
Si può fare montando i regolatori in parallelo? ......
ligurt
Ieri alle: 20:28
Viaggi in Italia
Sosta bergamo
Ciao mi consigliate una sosta a Bergamo? L'ideale sarebbe un parcheggio o area sosta con b...
gianninotopo
Ieri alle: 20:17
Aree di sosta e campeggi
Campeggio o AA per settimana di giugno
Buongiorno a tutti. Chiedo consigli per un campeggio senza troppe pretese o un area attre...
Omar73
Ieri alle: 18:08
Altro sui camper
Grande indecisione su nuovo mezzo ...
Buongiorno a tutti, chiedo l'aiuto di chi abbia avuto lo stesso dilemma. Sto considerando ...
franci700
Ieri alle: 17:32
Cellula abitativa
Problema con letto basculante elettrico
Buongiorno, ho il letto basculante della dinette lippert con i comandi come da foto, no ch...
Davy
Ieri alle: 12:09
Accessori
Problema stufa Trauma C 6002 - cambio miscelatore
Buongiorno a tutti, premetto: mi trovo in area di sosta giusto nel weekend di Pasqua e son...
Bubetto20
Ieri alle: 10:17
Altro non sui camper
Auguri di Buona Pasqua!
Lo Staff e il Team di Moderazione di Camperonline.it augurano Buona Pasqua e felici viaggi...
Team di Mode...
Ieri alle: 09:28
Altro non sui camper
La connessione non è privata Gli attaccanti potre
mi appare : La connessione non è privata Gli attaccanti potrebbero provare a impossessar...
salito
Ieri alle: 08:31
Accessori
Victron Orion TR CC CC Smart
Ciao a tutti sono nuovo scusate eventuali errori. SITUAZIONE BM al piombo 100Ah BS al lit...
danbag
Ieri alle: 08:29
Marchi
Laika ecovip 3l doppio serbatoio acqua comunicante
Buonasera a tutti, sono un nuovo camperista e da poco ho acquistato un laika ecovip 3 l de...
Alex86rm
Ieri alle: 00:05
Cellula abitativa
Mobilvetta Driver 60g - pareti cellula?
Buongiorno a tutti, domani vado a vedere un mobilvetta top driver 60g del 2001 apparenteme...
madman82
03/04/26 - 19:14
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link