quote:Risposta al messaggio di gormiti inserito in data 09/06/2013 13:57:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> AHAHAHAHA se ti legge Ruggero ! .... Dovresti dire anche il periodo se nò come fa a risponderti ! Io ci sarò dal 28/7 in avanti, già prenotato alla Maddalena e a Vignola, ho comungue un buco di una settimana che non so dove andare, anch'io pendo dalle labbra di Ruggero ! [:D][:D] Saluti Federico
quote:Risposta al messaggio di gormiti inserito in data 09/06/2013 13:57:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra) per il camper non ho molti problemi e equipaggiato abbastanza bene con una autonomia max una settimanaid="red">>> sti capperi ... [:0] se vuoi puoi descrivere come e' equipaggiato e in quanti siete a bordo ? Agosto e' il mese peggiore per la sosta libera (in Sardegna come ovunque), cmq qualcosetta si trova (se fai delle ricerche qui sul forum trovi di tutto e di piu' ... [;)]). Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di gormiti inserito in data 09/06/2013 17:01:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ma che mezzo c'hai, una cisterna?[:D][:D]. Con quella autonomia troverai sicuro qualcosa[^]. Il difficile è trovare poi i rifornimenti[8D][;)]. Ciao buone vacanze. Enzo[:)] onabet
quote:Risposta al messaggio di gormiti inserito in data 09/06/2013 17:01:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> pork, con un camper equipaggiato cosi' puoi andare al camel trophy [:D] ocio solo al peso e all'equivalenza di carico chiare e scarico grigie [;)] Con il camper nel rispetto della vigente normativa (comma 2 dell'art. 185 CdS) e soprattutto comportandosi civilmente e' (dovrebbe essere...) possibile sostare nei parcheggi pubblici. Ho scritto "dovrebbe essere" perche' invece la sosta dei camper purtroppo e' vietata ILLEGITTIMAMENTE in tante (troppe) localita' [:(!] Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 09/06/2013 18:39:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>capisco che tanti divieti possano essere illegittimi,pero'pretendere di parcheggiare liberamente con un mezzo di quelle dimensioni mi sembra un po improbabile,considerando poi il problema dei rifornimento acqua,che in sardegna è molto importante,lo smaltimento acque grige e nere e altre cose tipo dimensioni penso che la sosta libera possa diventare problematica.Personalmente ho sempre cercato la sosta libera,pero' con un furgonato lungo 5,5 mt,e cercando di non essere invadente ,cosa che con quelle dimensioni non è facile.[:)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 09/06/2013 19:09:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In Sardegna ci sono delle localita' dove non si arreca alcun disturbo o problema a chichessia anche con veicoli di tali dimensioni (che non sono poi cosi' eccezionali, di camper cosi' grandi se ne vedono parecchi) ma a volte anche in tali localita' si trovano purtroppo dei divieti ILLEGITTIMI. Certo e' che con il tuo furgonato da 5.50 o con il mio camper piccolino da 5,80 e' piu' facile trovare parcheggio ! Riguardo poi il rifornimento e lo scarico non vedo il problema in quanto caricare/scaricare una volta 400 litri di acqua e 80 di nere oppure farlo in 2/3 diversi momenti (perche' con serbatoi piu' piccoli) nulla cambia (se non , ripeto da prima, ocio al peso). Indipendendemente dalla capcacita' di carico e scarico FONDAMENTALE e' che bisogna SEMPRE comportarsi a modo e civilmente evitando qualsiasi tipo di scarico selvaggio. Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 09/06/2013 19:19:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non e'solo lo "scarico selvaggio"da evitare ma nche molti altri comportamenti, magari non sanzionati dal CDS, ma che arrecano disturbo e limitazioni alla altrui liberta' , e sarebbe il momento di considerare anche questi modi di fare tra le cose da evitare, almeno ci eviteremmo come categoria molte limitazioni. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 09/06/2013 19:19:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>siccome sono stato per 20 anni in sardegna ,so quello che dico,la richiesta si riferiva alla sosta sul mare,, ''vicino al mare'',per il rifornimento se sosti in libera devi trovare l'acqua ,siccome di solito la troviamo nelle fontanelle che usano anche i locali,se devi caricare trecento lt ci devi stare mezz'ora creando disagi alle persone che sono costrette ad usare questa acqua anche in casa.Lo dico perchè mi è capitato di assistere ad una lite proprio tra un camperista con un serbatoio del genere e un abitante del posto,con insulti e commenti riferiti poi a tutta la ns.categoria.Secondo me se vuoi sostare in libera devi seguire dei comportamenti rigorosissimi proprio per evitare poi ogni forma di discriminazione ,e per non approfittare della ospitalita' dei sardi. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di gormiti inserito in data 09/06/2013 17:01:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> AHAHAHAH. [:D] NO ! sono io che non so leggere ! non avevo sincronizzato i neuroni ! [:D] Non ne fanno più di mezzi così, o meglio li fanno ma costano un occhio ! Saluti Federico
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 09/06/2013 19:52:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> vero, non per nulla e' stata proposta l'iniziativa in https://forum.camperonline.it/Comportamenti-da-evitare-in-camper_176497
id="blue">
quote:Risposta al messaggio di gormiti inserito in data 09/06/2013 20:26:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>la precisazione è stata opportuna,la cosa ,vista in questo modo diventa piu' fattibile,sempre tenendo conto che in agosto le possibilita' di sosta sul mare sono limitate e vanno cercate con pazienza.[:)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.