CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

SARDEGNA: VIETATO COSTRUIRE A.S.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
betosan
betosan
-
Inserito il 10/09/2006 alle: 18:55:01
Nei giorni scorsi la regione Sardegna ha approvato il nuovo piano paesaggistico. Negli "ambiti costieri" (definizione ampia che a seconda della zona interessa la fascia che va da un minimo di 2 Km a 8/10 Km verso l'interno), vige il divieto assoluto di qualsiasi intervento, compreso, recita la legge, quello per la costruzione di aree per camper. Credo che per la mia regione si tratti di un clamoroso autogol. L'amministrazione non ha compreso che spesso gli eccessi ed abusi di molti camperisti e il fenomeno dello scarico selvaggio sono condizionati, se non addirittura indotti, proprio Dalla carenza di strutture adeguate. Il turismo plein air potrebbe invece rappresentare una risorsa per molti piccoli comuni costieri la cui economia langue proprio perchè sono fuori dai circuiti del turismo organizzato. Da sardo dico ai miei colleghi camperisti che mi dispiace che la Sardegna presenti loro questo biglietto da visita. Roberto
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 10/09/2006 alle: 21:15:24
peccato...vuol dire che risparmiero' i soldi per il traghetto [:D] Ciao
Errante
Errante
-
Inserito il 10/09/2006 alle: 21:52:44
Non mi sembra una cattiva notizia (se non per il fatto che ormai "i buoi sono scappati..."). Personalmente auspico la possibilità di fare campeggio libero / parcheggi compatibili con le leggi di tutela ambientale, a patto che siano CS, anche se nell'entroterra. Non auspico invece aree attrezzate, o campeggi, anche se mi capita/devo andarci quando non CS e no park). [;)]
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 11/09/2006 alle: 08:48:58
Peccato. Vorra dire che continueremo ad andare all'estero. Chissà se Rutelli lo sà? [:D][:D] Luigi
21
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 11/09/2006 alle: 11:04:50
Va bbe ragazzi, vuol dire che ci saranno tante macchine, tanti fuoristrada, SUV, Porsche Cayenne che andranno a godersi quelle spiagge, potranno mettere ombrelloni (tendalini no....), tavolini, barbecue, sdraio e lettini; potranno fare la pipì come i cani adossati agli alberi o perchè no in mare, la cacca dietro i cespugli.Poi la sera ci sarà la transumanza verso le case, gli alberghi (carissimi) a dieci chilometri di distanza. Intanto i miliardari continueranno a godersi le loro ville:quelli con le barche andranno in un altro posto per non pagare la tassa di soggiorno. Buon divertimento in Sardegna. Io mi godrò il mare della mia Sicila. Salvo
Azienda agricola Rosa Ciarrocca
Azienda agricola Rosa Ciarrocca
Area parcheggio Parco Termale del Garda
Area parcheggio Parco Termale del Garda
IdeaLazise Camping and Village
IdeaLazise Camping and Village
Oasi Gallura
Oasi Gallura
Area camper e campeggio Gioia
Area camper e campeggio Gioia
Previous Next
betosan
betosan
-
Inserito il 11/09/2006 alle: 11:14:42
quote:Originally posted by Errante
Non mi sembra una cattiva notizia (se non per il fatto che ormai "i buoi sono scappati..."). Personalmente auspico la possibilità di fare campeggio libero / parcheggi compatibili con le leggi di tutela ambientale, a patto che siano CS, anche se nell'entroterra. Non auspico invece aree attrezzate, o campeggi, anche se mi capita/devo andarci quando non CS e no park). [;)] >
>
betosan
betosan
-
Inserito il 11/09/2006 alle: 11:22:33
quote:Originally posted by Errante
Non mi sembra una cattiva notizia (se non per il fatto che ormai "i buoi sono scappati..."). Personalmente auspico la possibilità di fare campeggio libero / parcheggi compatibili con le leggi di tutela ambientale, a patto che siano CS, anche se nell'entroterra. Non auspico invece aree attrezzate, o campeggi, anche se mi capita/devo andarci quando non CS e no park). [;)] >
> Il vincolo è assoluto, e riguarda anche la realizzazione di c.s. Se i comuni della sardegna, salvo pochi, non hanno avuto fino ad oggi verso i camperisti la sensibilità necessaria a comprendere l'importanza della realizzazione dei servizi, certamente non l'avranno neppure da oggi in avanti. La maggior parte delle strutture esistenti sono state realizzate da privati. La conseguenza dell'affermazione del principio della tutela assoluta è che se i privati non possono realizzare nulla dove possono avere un minimo di profitto, (cioè vicino alle aree frequentate dai turisti), i comuni dell'interno certamente non hanno interesse a farlo perché nessuno va a scaricare i propri liquami nel loro territorio. Si innesca così un circolo vizioso che vedrà peggiorare la situazione della tutela dell'ambiente anziché migliorarla. E' un peccato. Roberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link