quote:Risposta al messaggio di robyramon inserito in data 06/02/2013 15:05:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> . .ovviamente misura il diametro della tua valvola di scarico e che ci siamo gli attacchi+fermi per tenerlo su
http://www.heliopolis.it/ita/pi...
quote:Risposta al messaggio di robyramon inserito in data 06/02/2013 08:58:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao io ho sostato nell' AA del campeggio Heliopolis due notti a luglio 2011. L' area e' molto grande, pulita ed ottimamente attrezzata. Non prestai grande attenzione allo scarico in piazzola per via della brevita' della sosta e del fatto che i bagni erano veramente superlativi, ampi comodi e pulitissimi. Va detto pero' che in quei giorni l' area era semivuota e sicuramente in periodi di maggior afflusso la cosa potrebbe cambiare. Mi sembra di ricordare comunque che lo scarico delle nere fosse chiuso con un tappo tipo Geberit quindi occorre attrezzarsi di conseguenza, magari facendo un salto in qualche ferramenta del luogo per acquistare il materiale necessario. Ho visto solo un' altra volta un campeggio attrezzato con scarichi in piazzola, precisamente a Tarquinia, e anche lì i collegamenti erano fatti con materiale Geberit. Per curiosita' poco fa ho dato un' occhiata al sito del campeggio Heliopolis ... nel luglio 2011 la tariffa era 25 euro a notte, non economica ma adeguata al livello della struttura, mentre adesso vedo che si paga a settimane da sabato a sabato e per il periodo di maggior afflusso e' previsto un soggiorno minimo di 15 giorni! Opinione personalissima, a queste condizioni non mi fermerei manco morto [:)] Ciao Diderot
quote:Risposta al messaggio di robyramon inserito in data 07/02/2013 10:19:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Geberit produce un sacco di elementi per impianti idraulici... e' una specie di Lego del settore [:)] Non saprei dirti il diametro dello scarico, forse telefonando al campeggio puoi sapere qualcosa di preciso. Oppure, soluzione che per me e' la piu' logica, puoi gia' iniziare a predisporre i raccordi/tubazioni sullo scarico del nautico e completare il lavoro quando sarai al campeggio per la parte relativa al collegamento con lo scarico a terra. Tieni presente che lo scarico a terra e' posizionato lateralmente alla piazzola, quindi la lunghezza e il percorso dei tubi saranno dipendenti da come deciderai di posizionare il camper. Se farai il lavoro direttamente in opera dovrai acquistare solo il materiale che serve.