CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Scarlino/Follonica

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
17
la piera
la piera
16/10/2008 760
Inserito il 18/03/2010 alle: 21:26:13
A Pasqua andrò al raduno dei Beagles organizzato da Beaglemania a Scarlino, in Toscana. Il raduno sarebbe in un agriturismo ma chi va in camper deve cercarsi dove sostare: chi mi può dare dei consigli su AA vicino a Scarlino? Leggo che ce n'è una al Puntone: qualcuno la conosce? c'è la corrente? o ce ne sono altre lì nei dintorni? Grazie
16
follonica71
follonica71
26/01/2009 212
Inserito il 18/03/2010 alle: 22:38:53
Ciao Piera,io sono di Follonica,non sapevo ci fosse un area di sosta al puntone,comunque secondo me puoi sostare dove ci sono i parcheggi del nuovo porto,sempre al puntone,in quale agriturismo andate?
17
la piera
la piera
16/10/2008 760
Inserito il 18/03/2010 alle: 23:01:18
Gli organizzatori hanno fissato x chi va in "albergo" la Casa in Maremma di Scarlino, per noi consigliano il Centro Vacanze Il Veliero, via Isole Eolie a Follonica, ma ho trovato notizie di questo Porto Verde, via dei Navigatori. Mio marito è pescatore e pensavo che sarebbe + adatta. Magari ci fosse pure la corrente elettrica...Ne sai niente?
16
follonica71
follonica71
26/01/2009 212
Inserito il 19/03/2010 alle: 20:13:21
Ciao Piera,no niente corrente,è solo un parcheggio,molto bello è anche il posteggio del castello di Scarlino,anche li niente solo parcheggio,ma con un panorama da paura,ciao
17
la piera
la piera
16/10/2008 760
Inserito il 21/03/2010 alle: 22:45:45
Grazie Follonica71. Ora provo a chiederti: se tu -avessi un marito pescatore (che perciò, come dicono in Francia, vuole stare piedi in acqua) - volessi essere al sicuro - volessi non spendere troppo (stiamo "raggranellando" in vista di futuri lunghi viaggi - Norvegia estate e Marocco inverno ), nella settimana tra il 28 e Pasquetta - sapendo che poi il giorno di Pasqua andremo a Cala Violina coi cani tu col camper dove ti metteresti?, cosa consigli? Grazie
Il Serchio
Il Serchio
La Sosta Smarano
La Sosta Smarano
Centro Vacanze San Marino
Centro Vacanze San Marino
Family Wellness Resort Vidor
Family Wellness Resort Vidor
Area camper Peschiera
Area camper Peschiera
Previous Next
16
follonica71
follonica71
26/01/2009 212
Inserito il 21/03/2010 alle: 22:56:37
Ciao,allora ti dico che il parcheggio del porto del puntone non è utilizzabile in quanto hanno messo le sbarre anti-camper,comunque ci sono sempre li due o tre posti in cui non ci dovrebbero essere problemi di parcheggio (sebato ce n'erano parcheggiati due),anche il parcheggio di cala violina non è male,ma sei in mezzo al bosco,dai un occhiata su google,ciao
16
follonica71
follonica71
26/01/2009 212
Inserito il 21/03/2010 alle: 22:58:35
Dimenticavo,calcola che a Follonica per Pasqua ci troverai il mondo
17
la piera
la piera
16/10/2008 760
Inserito il 23/03/2010 alle: 21:31:31
scusate se insisto: non ho capito bene dove potrei sostare in area camper custodita e con 220. Se non esiste anche in campeggio purchè aperto, non caro, e vicino al mare (mi sembra che il Centro Vacanze Il Veliero, consigliato da Beaglemania, in via Isole Eolie non sia propriamente sul mare). Follonica mi dice che a Pasqua nella sua città ci sarà il mondo: in effetti penso che sarà pieno dappertutto. Ma a Follonica, in particolare, sarà anche pieno di cagnolini Beagle... Grazie per indicazioni precise che mi vorrete dare.
22
lucag
lucag
28/08/2003 208
Inserito il 23/03/2010 alle: 22:31:57
Per Follonica71, ottima nuova Amministrazione aumentati divieti e sbarre in ogni posto come i comuni vicini...
16
follonica71
follonica71
26/01/2009 212
Inserito il 24/03/2010 alle: 12:02:11
In effetti il Veliero non è proprio sul mare (800mt ca),però è carino,con allaccio 220 forse nell'area di sosta zona mezzaluna,ma è veramente triste,se poi non vuoi 220 puoi prcheggiare anche vicino al centro nel parc di via Golino,ci sono tutte le settimane diversi camper che sostano li,ciao
17
la piera
la piera
16/10/2008 760
Inserito il 06/04/2010 alle: 01:18:44
Dunque: - l'area di sosta segnalata a Scarlino, Porto Verde di via dei Navigatori, come mi diceva Follonica71, NON ESISTE - l'area segnalata sulle guide situata vicino all'Acqua Park di Follonica NON ESISTE: c'è possibilità di carico/scarico a pagamento ma il grande piazzale di sosta è recintato e non agibile - il villaggio IL VELIERO,che ha cambiato nome, ora si chiama VILLE ROUGE, pieno di optionals - servizi e angolo cottura privati -ma lontano dal mare, x adesso è ancora conveniente (18 E a notte), ma in alta stagione fa superare i 50 E al giorno - in zona Torre Mozza in bassa stagione si sosta e si scarica gratis ma noi siamo stati benissimo per tutta la settimana in campeggio libero a PRATORANIERI , dove un gentilissimo agente di polizia municipale, contattato ad un semaforo, ci ha scortato con la motocicletta e ci ha fatto parcheggiare assicurandoci tranquillità sia per una ZTL vicina sia per il pattugliamento delle forze dell'ordine per la sicurezza di un villaggio svizzero nei paraggi, aggiungendo simpaticamente che era quanto ci poteva offrire Follonica. Carinissimo veramente e da ringraziare. Ed in effetti abbiamo notato a tutte le ore sia del giorno che della notte il passaggio di polizia e di carabinieri e ciò ci ha fatto stare sereni. Purtroppo il raduno dei Beagles, scusa per la gita in Toscana, fissato per il giorno di Pasqua non ha incontrato il favore del tempo bella ed è stato un evento inferiore alle aspettative ma tant'è...
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9450
Inserito il 06/04/2010 alle: 06:26:06
Frequento follonica fin da quando si poteva stare in quel parcheggio,tra le case,quasi sul mare. Adesso,per avere un po' di mare bello,ci ritroviamo confinati in quegli orrendi parcheggi,tutti " vicini vicini" a carbonifera,torre mozza ecc. E pure pagando... Sara' che rientro adesso dal Gargano,dove ho sostato,per 15 euro,in stupendi campeggi e ampi spazi.. Tornando al discorso delle forze dell'ordine,io,non mi sentirei sicuramente tranquillo... E' ovvio che se passano di frequente,c'è nell'aria qualche rischio evidente,alrimenti che passano a fare...? Brutto segno secondo me...
17
la piera
la piera
16/10/2008 760
Inserito il 08/04/2010 alle: 20:53:33
dipende da come si guarda la cosa: il passaggio frequente delle forze dell'ordine è per garantire la sicurezza di un villaggio svizzero e della Scuola di vela nei paraggi del grande prato dove ci hanno autorizzato a sostare gratis...a noi hanno fatto molto piacere...: Probabilmente ho cambiato opinione sulla polizia e sulla presenza dei "tutori dell'ordine", apprezzandoli molto in zone problematiche tipo ...in Marocco (che conosci bene, avendomi dato utilissimi consigli l'altro anno ...) Ok la Toscana non è il Marocco ma essendo ormai il mondo un "villaggio globale"...
17
ciccotto69
ciccotto69
13/03/2008 241
Inserito il 13/05/2010 alle: 11:57:04
Qualcuno conosce il campeggio Baia dei Gabbiani a Follonica? com'è? la spiaggia è di sabbia come a Follonica? Grazie a chi mi risponde
16
follonica71
follonica71
26/01/2009 212
Inserito il 13/05/2010 alle: 22:41:50
Ciao,ti rispondo io a Follonica è tutta sabbia,ciao
17
ubitag
ubitag
17/05/2008 34
Inserito il 04/06/2010 alle: 00:12:58
mi fate sapere la distanza da pratoranieri al centro di follonica?grazie.
16
francesco86
francesco86
27/08/2009 178
Inserito il 04/06/2010 alle: 08:11:34
ci sono circa 3-4 km, dal centro a prato ranieri
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link