CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Sciare al monterosaski

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
13
fabiotos
fabiotos
20/09/2012 10
Inserito il 09/01/2013 alle: 13:36:32
Ciao a tutti,a me e alla mia compagna è venuta voglia di fare un salto al monterosa,ho visto che c'è una bella AA a Gressoney,qualcuno di recente ci è gia passato?Sarebbero utilissime anche info sulle piste tipo se sono soleggiate o affolate,e la temperatura anche di giorno com'è?Insomma vale la pena fare piu' di 400 km?Partiamo da Venezia quindi vorremmo il massimo di info da chi ha visto le cose con i propri occhi.GRAZIE A TUTTI! fabio65
17
Pavani
Pavani
31/03/2008 186
Inserito il 09/01/2013 alle: 14:07:48
Ciao! In merito alla stazione sciistica ti posso dire che essendo collegata a Champoluc e Alagna, offre possibilita di sole in base agli orari e all'esposizione del versante e della pista stessa. Le piste offrono ogni tipo di difficoltà, sia per principianti che professionisti. Le temperature possono variare di giorno in giorno, presso l'area di sosta non è impossibile rimanere sottozzero anche di giorno visto che la quota del paese si aggira intorno ai 1600m. In merito all'erea sosta non ti posso dire nulla, visto che io la raggiungo in auto abitandoci a 80 km. Vale la pena fare tutti quei km ma secondo me per fare più giorni, in un week end non si risce a esplorarla tutta.Ciao buona gita
17
pendola
pendola
14/05/2008 734
Inserito il 09/01/2013 alle: 19:55:17
l'area è a 150 mt dagli impianti,corrente, acqua e scarico. Ti trovi a meta del comprensorio, un posto strategico. Come comprensorio lo ritengo il più bello di tutta la Valle d'Aosta per caratteristiche e varità delle piste e per l'estensione, scii in tre vallate diverse. Unico lato negativo, chiuse le piste c'è il nulla, ma se vai per sciare è ottimo.
18
Sandrocchia
Sandrocchia
06/02/2007 759
Inserito il 09/01/2013 alle: 21:22:38
Conosco il comprensorio del Monterosaski molto bene,è davvero bellissimo e molto vario, ma secondo me non è ai livelli delle Dolomiti. Se sapete sciare bene e siete veloci, in un giorno lo girate tutto, ma per apprezzarlo meglio vi consiglio almeno due giorni. Poi considerate bene anche il meteo, perchè in caso di vento o condizioni avverse alcuni collegamenti potrebbero essere chiusi e fare 400 km per niente... L'AA di Gressoney è proprio vicino alle piste, ma lontano dal paese, vi permette di sciare sia verso Alagna che verso Chanpoluc. A Champoluc invece parcheggio senza servizi vicino agli impianti e al paese, ma per fare tutto il giro con gli sci ci vuole come dicevo prima l'intera giornata. Buona sciata! V A R E S E è la Mia Città !
13
il faraone
il faraone
01/12/2012 46
Inserito il 10/01/2013 alle: 13:25:08
Ciao noi siamo stati in quell'area i primi giorni di gennaio e la temperatura è scesa di notte a - 10. Di giorno al sole si stava molto bene ma il sole c'è dalle dieci alle due del pomeriggio . Le piste non sono affollate ce ne sono molte sia al sole che all'ombra . In paese non c'è nulla ma c'è il servizio navetta che ti porta fino a Gressoney Saint - Jean , paese un po' piu' grosso e con piu' servizi . Noi ci siamo trovati bene .Molto cordiale la signora che gestisce l'area il cui costo è di 12 euro piu' 3 euro di corrente . I bagni sono riscaldati e con 20 centesimi puoi utilizzarli come pure acqua calda per il lavaggio stoviglie .. Buoni km Cinzia e Roberto di Torino il faraone

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

19
RinoA
RinoA
18/04/2006 387
Inserito il 10/01/2013 alle: 13:36:47
quote:Risposta al messaggio di Sandrocchia inserito in data 09/01/2013  21:22:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusate ma a me il monterosaski sembra un comprensorio da girare in NON più di un giorno, se si scia lenti! Per chi scia meglio e più veloce mi indirizzerei decisamente da un'altra parte. Esempio Portes du Soleil a breve distanza dopo il confine, a cavallo tra Francia e Svizzera. Qui sì che ho fatto un giro sommario in una giornata (piena!), ma per vederlo tutto un soggiorno di più giorni è indispensabile.
16
marcos68
marcos68
06/07/2009 587
Inserito il 10/01/2013 alle: 18:23:05
Non credo che i 2 comprensori siano paragonabili, il Portes du Soleil ha 650km di piste anche se non mi pare sia tutto collegato. Ma tu dove ti sei fermato con il camper? e che strada hai fatto per arrivarci? Se è un posto comodo, camperisticamente, mi potrebbe interessare.... Marco
17
pendola
pendola
14/05/2008 734
Inserito il 10/01/2013 alle: 19:49:53
quote:Risposta al messaggio di RinoA inserito in data 10/01/2013  13:36:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Puoi darci delle dritte sulla sosta in questo comprensorio francese? Riguardo il tempo per sciare nell'intero comprensorio del Monterosa credo ci siano tantissime variabili, in primis come si intende sciare e cosa si intende per tutto il comprensorio. Sono cose molto soggettive, se poi tu per tutto il comprensorio intendi partire da Champoluc andare ad Alagna e ritorno senza soste e facendo le piste più "dirette", io in un giorno lo giro 3-4 volte, ma sicuramente non si potranno godere di tutte le piste.
19
RinoA
RinoA
18/04/2006 387
Inserito il 10/01/2013 alle: 23:19:25
Onestamente nel monterosaski non è che veda tutte queste piste oltre alle dirette che si ramificano nelle valli, bah Comunque per il Portes du Soleil (80% collegato sci ai piedi, resto con bus vari, inclusi nello ski pass), seguendo la mappa di cui sopra, ho fatto in giornata dall'apertura alla chiusura con un po' di piste in zona avoriaz: Torgon, Chatel, Morgins, Champoussin, Les Crosets, Avoriaz, Chatel, Torgon. Il secondo giorno stesso giro nel senso opposto. La zona di Morzine Les Gets non si riesce, partendo da Torgon/Chatel, non e' materialmente possibile. C'è da dire che in famiglia sciamo tutti molto bene. Camperisticamente: soste a Torgon (CH) molto "selvaggio" paesino microscopico, pochissima gente, con bagni pubblici riscaldati oppure campeggio a Morgins (CH). Sosta a Chatel (F), zona Prè-la-Joux, area attrezzata, zona strategica. Per le stazioni svizzere si passa da Aosta e tunnel del Gran San Bernardo, per quelle francesi, dal tunnel del Monte Bianco e poi si sale verso Ginevra. Se siete buoni sciatori come comprensorio è indimenticabile. E non è inflazionato/invaso come il SellaRonda.

Modificato da RinoA il 10/01/2013 alle 23:23:11
16
marcos68
marcos68
06/07/2009 587
Inserito il 11/01/2013 alle: 09:22:21
A me pare un comprensorio in cui più che un fine settimana vale la pena farci la settimana bianca. Comunque su AireCampingCar.com non mi segnala nessuna AA in zona Chatel e neanche a Torgon, hai qualche notizia o sito internet preciso? tipo c'è corrente? Che in inverno per lunghe permanenze mi sembra inevitabile. Dall'AA si arriva direttamente agli impianti o bisogna prendere una navetta? E' anche vicino al paese? Se per arrivarci bisogna fare il tunnel del Monte Bianco, quanto costa attraversarlo per un camper? Comunque siamo andati OT, per tornare in argomento segnalo il Topic che ho aperto lo scorso anno su Gressoney:

https://forum.camperonline.it/#...

Marco

Modificato da marcos68 il 11/01/2013 alle 09:25:57
19
RinoA
RinoA
18/04/2006 387
Inserito il 11/01/2013 alle: 11:44:02
quote:Risposta al messaggio di marcos68 inserito in data 11/01/2013  09:22:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse dovrei aprire un thread dedicato, invece di continuare ad usare monterosaski. Sicuramente per la settimana bianca è fantastico, ti perdi. Il tunnel è caruccio, ma facendo il biglietto per 10 passaggi è molto più conveniente, soprattutto perchè lo puoi dividere con amici oppure puoi sfruttarlo tu in altre occasioni, visto che vale 2 anni. E passare dal tunnel per andare in moltissimi posti verso Nord è comodo. [url] http://www.tunnelmb.net/v3.0/it/tarifit.asp A Torgon non è una vera area, c'è solo tanto spazio. Quindi niente corrente, ma ci sono i servizi. E sei parcheggiato letteralmente a 5 metri dagli impianti, anche se un po' defilato nel comprensorio, nel senso che devi quasi sempre passare per Chatel (o Morgins). A Chatel c'è un'area vera e propria, con navette gratuite non-stop sia per il paese che per altri impianti. Lì sono organizzati veramente bene per muovere gli sciatori senz'auto. Sono linee di bus che collegano 2 zone del comprensorio passando per il paese e quindi anche per l'area di sosta. Però si può fare anche a piedi, saranno max 500 m. E sei anche nel cuore delle Portes du Soleil, quindi arrivi ad Avoriaz in un batter d'occhio. Leggi qua: [url] http://info.chatel.com/www-rubrique_2-2822-FR-PRATIQUE.html A metà pagina dice:
quote: Stationnement des camping-cars: Nouveauté de l'hiver 2011.2012, une aire de camping-cars a été aménagée à Pré-la-Joux. Cette zone comporte 20 emplacements et est équipée d'une borne d'eau potable ainsi que d'une borne éléctrique. Tarifs: 6 € la nuit (+ 0.35 cts de taxe de séjour /jour/personne) 6 € les 150 litres d'eau 6 € les 6 heures d'éléctricité 18 € les 4 jetons 10 emplacements sont également à disposition des camping-cars au Camping l'Oustalet. Le site est également équipé d'une borne d'eau et d'une borne élèctrique. Tarif: 6 € la nuit.>
> Dimenticavo di aggiungere che non vorrei sembrare uno sbruffone, né tantomento denigrare il Monterosaski, ma mi piace tantissimo sciare e adoro andare all'avventura in comprensori enormi, attraverso boschi, passi e vallate varie, con paesaggi e panorami molto diversi tra loro. E spesso il marketing dei vari uffici del turismo mi lascia alquanto deluso quando arrivo sul posto.

Modificato da RinoA il 11/01/2013 alle 12:07:31
19
RinoA
RinoA
18/04/2006 387
Inserito il 11/01/2013 alle: 12:13:59
quote:Risposta al messaggio di marcos68 inserito in data 11/01/2013  09:22:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ecco l'area in zona Chatel: [url] http://www.eurocampingcar.com/aires.php3?langue=fr&aire=01227416&h=1357902734
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link