quote:Originally posted by toro67> Purtroppo devo dirti che gli ultimi 5 anni ho sciato in Val Badia, quindi Sellaronda, quindi Marmolada e mi piacerebbe un comprensorio all'altezza del paragone e Les Deux Alpes non mi convincono. Sbaglio? Da Internet e dai consigli letti sul forum mi sembra che in Francia i migliori comprensori sono Trois Vallee, Serre-Chevalier e Espace Killy. Poi sono convinto che comunque bisogna vedere tutto e stiamo sul forum anche per passare un pò di tempo in attesa di partire e scambiare qualche utile informazione. Ciao.
Si, la località è Orelle. Per le persone che non sciano, forse Valthorens non è il massimo. Xchè non provi Les deux Alpes? Ciao >
quote:Originally posted by ostellino>un altro bel posto è alpes d'huez,famosa come tappa del tour de france, dopo deux alpes direzione GRENOBLE. 1850 mt alt. meglio di deux alpes. l'area camper è comoda sia agli impianti e al paese,praticamente arrivavo con gli sci sul muso del camper, soleggiata gratuita, scarico gratuito carico 100lt 3€. ce ne sono due . non c'è la 220 v , cioè c'è ma paghi 3€ per un'ora. comunque io ho sostato 4 giorni con 2 batterie. ciao Bruno
Qualcuno ha qualche posto bello da consigliare per sciare in Francia e/o esperienze da consigliare? Per sciare intendo sciare tipo Val Badia, Val Gardena!! Grazie a tutti. >
quote:Originally posted by lo zio 2> hai per caso il nome dell'area di sosta??? Grazie Stefano Auguri di buone feste a tutti
quote:Originally posted by ostellino>un altro bel posto è alpes d'huez,famosa come tappa del tour de france, dopo deux alpes direzione GRENOBLE. 1850 mt alt. meglio di deux alpes. l'area camper è comoda sia agli impianti e al paese,praticamente arrivavo con gli sci sul muso del camper, soleggiata gratuita, scarico gratuito carico 100lt 3€. ce ne sono due . non c'è la 220 v , cioè c'è ma paghi 3€ per un'ora. comunque io ho sostato 4 giorni con 2 batterie. ciao Bruno
Qualcuno ha qualche posto bello da consigliare per sciare in Francia e/o esperienze da consigliare? Per sciare intendo sciare tipo Val Badia, Val Gardena!! Grazie a tutti. >
>
quote:Originally posted by stey450>il nome dell'area non lo ricordo,mi pare l'eclose ma non sono sicuro, comunque quando arrivivai a sx alla rotonda verso il circuito di auto su ghiaccio,è segnalataCamping Cars - Points eau - vidange - Borne électrique Parking de Brande (75 places) Localisation N5 Tél. 04 76 11 21 21 Les utilisateurs devront s'acquitter uniquement des services (eau et vidange) au tarif de 4€, si besoin. Jetons en vente au palais des sports, à la piscine découverte, à la patinoire et au parking des bergers. scusa ma ho trovato solo in francese.Bruno
quote:Originally posted by lo zio 2> hai per caso il nome dell'area di sosta??? Grazie Stefano Auguri di buone feste a tutti
>
>
quote:Originally posted by homepost> Facilissimo e molto vicino al camper, anche perchè abbiamo trovato parcheggio in paese (consigliato da guardia municipale) e le piste costeggiano tutto il lato o meglio buona parte del paese, quindi a piedi, invece se si posteggia all'ingresso del paese (area pulmann) vi è la navetta. Ci sono moltissime piste e secondo me il prezzo vale la pena. Il 31 è stato possibile arrivare fino a 3400 mt sul ghiacciaio, molto bello anche il panorama. Saluti Stefano
x Stey450: è stato facile raggiungere le piste da sci? O meglio, quanta distanza (a piedi, navette, ....). Grazie.[;)] >
quote:toro67 Posted - 28/09/2007 : 13:48:58 -------------------------------------------------------------------------------- Un altro bel posto con il paese molto caratteristico nel quale anche chi non scia qualche cosa da fare lo trova è Valloire . Alla partenza della seggiovia c'è una area di sosta ( fr. Les Verneys di fronte alla pista da fondo) Comprensorio con 150 km. di piste , sulla strada x il Col du Galibier: Orelle - s. Michelle de Maurienne - 17 Km. di salita verso il Galibier e sei arrivato. Altra cosa da non trascurare e che se ti presenti alle casse con le contromarche " Multipass" il giornaliero complessivamente ti costa 15 €. www.valloire.fr . Ciao >> dove si trovano queste contromarche Multipass??
quote:Originally posted by toro67> confermo, il posto scisticamente e' molto bello, si scia dalla quota piu' bassa 2.300 mt ai 3.200 mt, piste lunghe e impianti abbastanza veloci. c'e' una pecca pero', non aspettatevi le piste tirate a biliardo come in Italia in particolare come nelle Dolomiti
Sicuramente Trois vallee , di cui Valthorens fa parte , x piste e impianti ( doppie seggiovie a 12 posti, cabinovie, funivie etc. etc. ) non ce n'è x nessuno. Se ti piace sciare una volta ci devi andare x forza. Au revoir >
camperos