CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

sciare in Francia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
112g
112g
-
Inserito il 08/10/2008 alle: 06:55:02
vorrei recarmi a sciare a Valloire a fine anno,mi servono info riguardo all'area di sosta della località ovvero bisogna prenotare? La 220V è disponibile? quanto costa? se ci siete già stati gradirei avere vostri commenti. grazie
112g
112g
-
Inserito il 10/10/2008 alle: 08:02:36
non posso credere che nessuno va a sciare in Francia!!!
112g
112g
-
Inserito il 10/10/2008 alle: 09:44:28
avevo trovato anche io queste info,cercavo qualcosa di piu', comunque grazie. ma chi lo dice che le aree non si prenotano mai,se ne trovano sia in Italia che all'estero che accettano prenotazioni.
112g
112g
-
Inserito il 10/10/2008 alle: 14:36:12
Sicuramente Samnaun,ho prenotato lo scorso Natale,per quest'anno sono arrivato in ritardo!!
20
Atawanka
Atawanka
17/01/2005 822
Inserito il 10/10/2008 alle: 20:51:34
quote:Originally posted by 112g
vorrei recarmi a sciare a Valloire a fine anno,mi servono info riguardo all'area di sosta della località ovvero bisogna prenotare? La 220V è disponibile? quanto costa? se ci siete già stati gradirei avere vostri commenti. grazie >
> Non conosco Valloire, ma io di Torino vado spesso al Monginevro, posto fantastico con un'area di sosta altrettanto buona e a buon prezzo.Se ti servono altre info dimmelo. Ciao Renato id="blue">
Area camper Fiemme
Area camper Fiemme
Area camper Città delle Torri
Area camper Città delle Torri
Area Camper Revettaz - Cogne
Area Camper Revettaz - Cogne
Area sosta Clusone Pineta
Area sosta Clusone Pineta
Family Wellness Camping Al Sole
Family Wellness Camping Al Sole
Previous Next
112g
112g
-
Inserito il 11/10/2008 alle: 10:55:30
sapevo del Monginevro,ma da qualche parte ho letto che c'è spesso vento,visto che ci vai spesso è vero? le piste sono vicine all'area? gli impianti sono moderni e veloci? nell'area ci sono 220v,scarico e acqua e per ultimo quanto costa? grazie mille.
19
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 11/10/2008 alle: 13:20:12
se fai un "cerca"trovi tutto quello che c'è da sapere sul monginevro,quest'anno comunque diserterò per andare a vars,molto più favorevole ai camper anche se mancante di corrente.saluti luca
17
dani64
dani64
22/01/2008 34
Inserito il 11/10/2008 alle: 21:19:29
Ciao, io conosco Valloire prima di diventare camperista, so che ci sono delle soste per i camper. Ti assicuro che è carina e ci sono moltissime piste. Buona sciata. Daniela
17
Demis80
Demis80
11/06/2008 374
Inserito il 12/10/2008 alle: 23:18:34
Monginevro è stupenda! Vespa sai darmi info sull'area? Sono sempre andato in auto al Monginevro...[V]
20
Atawanka
Atawanka
17/01/2005 822
Inserito il 13/10/2008 alle: 15:16:08
Originally posted by 112g e altri come ho scritto a demis privatamente, ti dico: le piste sono vicine all'area? Si c'è anche la navetta gratis, ma puoi andare anche con gli sci direttamente ( con giornaliero chiaramente preso prima in paese ( circa 200 metri vicino all'obelisco ). ma da qualche parte ho letto che c'è spesso vento,visto che ci vai spesso è vero? Non è vero come tutti i posti di montagna il tempo comanda.Ci sono state giornate stupende lo scorso inverno. Gli impianti sono moderni e veloci? Sono impianti francesi con seggiovie e skilift molto buoni. Ogni anno investono sempre in qualcosa di nuovo, e quest'anno anno messo degli impianti nuovi( lo so x certo xchè noi facciamo dei corsi di sci ai nostri iscritti del cral comune di Torino.) nell'area ci sono 220v,scarico e acqua e per ultimo quanto costa? Si c'è il 220, Parecchi punti a colonna ma non ricordo quanti e se ce ne x tutti. Si carico e scarico comodo x la casetta per la cassetta vc affianco allo scarico all'interno di una casetta in legno. Il costo, se ricordo bene: il primo giorno 9€ e poi dal secondo giorno in poi va a scalare e cioè più stai più conviene fino ad un massimo di 10 giorni ( del resto siamo in francia e come tutti sanno per certi versi è un altro pianeta). Il tutto e meccanizzato con ritiro biglietto all'ingresso. id="blue">
ciao a tutti
17
Demis80
Demis80
11/06/2008 374
Inserito il 13/10/2008 alle: 15:38:06
Innanzitutto un grazie a Renato... io non ho mai trovato vento al monginevro!!! Ne po trovato tanto e spesso a Cervinia e champocher! Demis
 lo zio 2
lo zio 2
-
Inserito il 13/10/2008 alle: 21:25:59
lo sò che non dovrei dirlo,perchè le aree buone stanno ai camperisti come i luoghi buoni per i funghi,nessuno vuole mai sbilanciarsi. A Monginevro lo skipass lo puoi fare alla seggiovia del Tremplin,ovvero senza andare in paese,ma attraversando la strada sei sulla pista. C'è la 220v ,stanno aggiungendo nuove colonnine, quindi meno problemi,portati comunque una doppia spina CEE (quelle blu). Gli impiamti come detto sono buoni e sempre in via di aggiornamento,quest'anno 1 impiamto nuovo e 1 rinnovato. E' un colle ,il vento non è una costante ma comunque può essere presente. Vista l'altitudine, 1850 mt, fà freddo. Il prezzo: 17 € a weekend, poi a scalare fino al 7° giorno(50 €) Bruno
20
Atawanka
Atawanka
17/01/2005 822
Inserito il 13/10/2008 alle: 21:55:06
x lo zio 2 Il prezzo: 17 € a weekend, poi a scalare fino al 7° giorno(50 €) infatti il primo giorno 9, e poi il secondo 8 e cosi via bravo zio 2 Ogni informazione in più è sempre accettata. id="blue"> [8D][8D] A Monginevro lo skipass lo puoi fare alla seggiovia del Tremplin,ovvero senza andare in paese,ma attraversando la strada sei sulla pista. bravo zio2 Forse ti riferisci alla seggiovia alla quale si arriva tramite il ponticello di collegamento? Se si, è vero se mi ricordo bene. Io però preferisco andare alla cassa dell'obelisco, appena apre, xchè secondo me c'è meno gente e tra l'altro è anche vicino e tra l'altro portato dalla navetta. E poi se vai a sciare sul versante destro la cassa dell'obelisco è comodissima.Ad ogni modo il tuo suggerimento è ottimo.id="blue"> [:D][:D] Scusa non ho capito id="blue">.[?][?][?] lo sò che non dovrei dirlo,perchè le aree buone stanno ai camperisti come i luoghi buoni per i funghi,nessuno vuole mai sbilanciarsi. Ad ogni modo x chi va al Monginevro, buona permanenza e buona sciata. Renatoid="blue">
21
walter66
walter66
27/09/2004 395
Inserito il 18/11/2008 alle: 01:51:57
Salve, sapete se possibile prenotare al monginevro ??? se vadoil 28 dicembre trovo posto ??' grazie ciao
19
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 18/11/2008 alle: 20:11:18
non c'è prenotazione,ad ogni modo prima di entrare se hai dubbi manda uno a piedi a cercare il posto altrimenti il solo passaggio ti costa 6e e una perdita di tempo notevole,tanto l'uscita la trovi prima dell'ingresso e tutte regolate da ticket.saluti luca
18
stey450
stey450
17/12/2007 35
Inserito il 26/02/2009 alle: 13:43:19
Confermo per quanto detto del Monginevro, aggiungo comodo, tranquillo e mi pare 240 posti. Mi sono recato all'immacolata, da cesana al monginevro sotto la neve dal venerdì sera al sabato sera. Area di sosta completamente innevata ma prontamente ripulita per liberare le piazzole. Navetta all'ingresso e all'uscita dell'area e temperature nella norma. Qualcuno di voi per caso ha sostato a Les deux alpes, noi siamo andati a capodanno lo scorso anno ed abbiamo parcheggiato in un posteggio, col permesso dei vigili con la raccomandazione di non creare intralcio al traffico. Volevo sapere se anche durante il periodo invernale qualcuno di voi ha sostato in paese o nel parcheggio dei bus all'ingresso del paese (non proprio a due passi). Grazie Saluti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link