quote:Originally posted by areecamper> Non è che per caso sei un gestore di area di sosta "criticata"???[}:)][}:)][}:)][:D]
Avendo un po di tempo libero ho visiato la Regione Liguria qui su COL, e quello che ho notato che in molte A.A. ci sono commenti negativi, quali: un solo bagno, bagni sporchi, indecenti. Ma sui vostri camper non avete il bagno? Prima di recarvi in A.A. perchè non leggete i servizi offerti anzichè commentare negativamente? >
quote:Originally posted by Clint> Uso sempre il mio bagno, tranne che quando devo fare la pipì se ho un bagno esterno a disposizione per riempire meno la cassetta. In ogni caso: 1) se l'area è a pagamento la presenza del bagno incide sicuramente nel prezzo quindi DEVE essere pulito 2) Anche se non lo volessi usare, per quale motivo devo andare in una area a pagamento con una parte della stessa evidentemente sporca (anzi, trattandosi di bagni, direi schifosa)? Devo pagare per andare in un posto che fa schifo?
Il bagno e la doccia del camper li utilizzate come appendiabiti e magazzino? >
quote:Originally posted by andperf> I servizi che ti danno logicamente li paghi, per quale motivo devo andare in un'area di sosta e DOVER pagare dei servizi che non mi servono? In francia aree all'italiana, fortunatamente non esistono. Se si vogliono certi servizi bisogna andare nei campeggi. Non pretendere di andare in un campeggio e pagare come in una aa.
quote:Originally posted by Clint> Uso sempre il mio bagno, tranne che quando devo fare la pipì se ho un bagno esterno a disposizione per riempire meno la cassetta. In ogni caso: 1) se l'area è a pagamento la presenza del bagno incide sicuramente nel prezzo quindi DEVE essere pulito 2) Anche se non lo volessi usare, per quale motivo devo andare in una area a pagamento con una parte della stessa evidentemente sporca (anzi, trattandosi di bagni, direi schifosa)? Devo pagare per andare in un posto che fa schifo?
>
quote:Originally posted by Clint> Noi siamo in 6 e sai...riempire la cassetta è un gioco da ragazzi [:I] quindi se decidiamo di utilizzare i servizi che l'eventuale AA mette a disposizione credo che sia più che comprensibile e, oltretutto, nessuno mi vieta di farlo. Idem per quanto riguarda la doccia: se dovessimo lavarci tutti e 6 sul camper dovremmo caricare i serbatoi almeno 2 volte al giorno. Comunque anche se fossimo solo in due preferirei lo stesso, dove ci sono, utilizzare le doccie dei servizi pubblici, di solito più spaziose e con getto d'acqua più abbondante. Sono scelte personali e non vanno criticate almeno finchè non arrecano danno o disturbo ad altri e non vedo perchè tu dovresti essere disturbato dalla cosa. Il problema è che tante volte si fa affidamento ad un'AA perchè pubblicizzata in maniera positiva sulle riviste dedicate e poi invece nella realtà sono una delusione; se si decide di aprire un AA mettendo anche a disposizione dei servizi (che poi vanno a incidere sul prezzo), tali servizi dovrebbero essere puliti e adeguati. E' come se io scegliessi (è solo un esempio) di soggiornare in un albergo 2 stelle e, visto che non è un 4 stelle, non importa se i bagni sono sporchi... Sono d'accordo con chi dice che l'esperienza si deve purtroppo fare sul campo.
quote:Originally posted by orsobront> Hai ragione che non tutte le aree di sosta hanno un sito internet, però su col, portolano, ecc.. ci sono scritti i servizi offerti in un'area di sosta. E poi volevo anche aggiungere che molti camperisti qualificano l'area per il solo w.c. e non per tutto il complesso. Questo è giusto per voi?
Comunque sia se l'area di sosta ha anche un solo servizio "dovrebbe" per legge tenerlo pulito,se non sono in grado di adempiere al mantenere il bagno pulito, devono tenerlo chiuso. Personalmente utilizzo il servizi del mio camper. " perchè non leggete i servizi offerti" Dove ? Non tutte l'aree di sosta dispongono di un sito internet >
quote:Originally posted by areecamper> L'area di sosta va qualificata per lo spazio a disposizione per lo scarico e carico, tutto il resto sono buffonate!!!!!!!!!!! Le aree di sosta per le vetture sono qualificate in base al bar, al ristorante e al nigh club?
quote:Originally posted by orsobront> Hai ragione che non tutte le aree di sosta hanno un sito internet, però su col, portolano, ecc.. ci sono scritti i servizi offerti in un'area di sosta. E poi volevo anche aggiungere che molti camperisti qualificano l'area per il solo w.c. e non per tutto il complesso. Questo è giusto per voi?
Comunque sia se l'area di sosta ha anche un solo servizio "dovrebbe" per legge tenerlo pulito,se non sono in grado di adempiere al mantenere il bagno pulito, devono tenerlo chiuso. Personalmente utilizzo il servizi del mio camper. " perchè non leggete i servizi offerti" Dove ? Non tutte l'aree di sosta dispongono di un sito internet >
>