In risposta al messaggio di Lorenzo1973 del 12/02/2026 alle 13:35:25Preferisco AA con il minimo necessario.
Buongiorno sono Lorenzo e sono nuovo nel forum, recentemente mi occupo della gestione di un'area di sosta in via di definizione presso un agriturismo della mia zona, invito tutte le persone del settore a proporre idee, servizi o qualunque idea utile a migliorare un area di sosta che nel mio caso farà parte di una spazio all' interno dell'agriturismo.
In risposta al messaggio di giorgioste del 12/02/2026 alle 15:15:09Ciao grazie per i preziosi consigli ! Stiamo già realizzando le strutture aggiuntive, bagni con doccia e relativi servizi. Ci sarà anche la possibilità di collegarsi ad una linea elettrica.
Probabilmente intendeva dire che non è obbligatorio che ci sia. Invece, secondo me, deve esserci. A molti la corrente non serve, ma anche perché è abituato a sostare in libera, ovvero fuori da aree attrezzate, ma, secondome, una sosta in un agriturismo deve essere accogliente per un pubblico più ampio possibile. Non credo che fare arrivare la corrente al parcheggio sia così problematico. Un'altra cosa che potrebbe essere utile, è avere un bagno (ma potrebbe anche essere nella struttura e non direttamente nell'area di sosta) meglio se con la doccia e un lavandino per le stoviglie così da accogliere anche i minivan (o le auto) che ne sono sprovvisti. Ma molto dipende da chi si vuole accogliere e perché. Se si vuole mettere solo a disposizione un posto per dormire a chi è di passaggio è diverso dal voler accogliere un turismo, che magari vuole stare più giorni, e/o godersi quanto d'altro l'agriturismo vuole mettere a disposizione.
In risposta al messaggio di Paolo62 del 13/02/2026 alle 18:49:40Ciao grazie dei tuoi consigli, l'agriturismo sarà attivo dal 15 Marzo e include la ristorazione e la disponibilità di camere su prenotazione è già attiva.
Per quanto riguarda i servizi strettamente legati alla fruizione del camper hai ricevuto numerosi suggerimenti. Invece io mi vorrei concentrare sui servizi alla permanenza, quindi, innanzitutto, sulla fruizione della zonain cui siete insediati. I camperisti, in molti casi sono anche escursionisti, quindi io mi preoccuperei di illustrare i percorsi a piedi, in bicicletta, in moto, le attrazioni preeenti nel circondario. Cioè ad esempio le risposta che dovresti dare ad un ospite che ti chiede:” vorrei stare lì 4 giorni, cosa c’è da fare nei dintorni ? Siete un agriturismo ma non ho capito se fate anche ristorazione , o altre attività da agriturismo : raccolta nei campi, governo di bestiame , caseificio, conserve, apicoltura ….. sono cose che metterei in evidenza per far capire che non ci si annoia.
https://www.booking.com/hotel/i...
In risposta al messaggio di salito del 12/02/2026 alle 13:58:35Guarda qui:
larghezza piazxuola magari con ombra + 220v + carico scarico +
.jpg)
In risposta al messaggio di Lorenzo1973 del 14/02/2026 alle 11:13:46avevo già visto non ho problemi a smanettare dicevo come suggerimento cercando su Google maps ma ci sono molti altri siti con il tasto che facilità.
Guarda qui: