In risposta al messaggio di poverakiria del 17/01/2016 alle 18:06:09
Ciao a tutti, potete darmi qualche consiglio per campeggio in montagna , siamo due pensionati e non sciamo e cerchiamo un campeggio in un bel paese nel trentino o limitrofi. Grazie Francesco
Vi ringrazio per le informazioni, penso andremo al campeggio a Canazei perché a noi piace la neve ma non sciamo più e preferiamo aver un centro abitato vicino.
http://www.aquagrandalivigno.com/
c'è una piccola area wellness direttamente nel camping!!
In risposta al messaggio di immortale1 del 18/01/2016 alle 21:36:28
noi siamo stati dal 24 al 1 gennaio temperature abbasta miti per il periodo -10° senza neve e piste tutte funzionanti ,ora immagino ci sia parecchia neve con punte di -25°,credo che verso metà febbraio ci torniamo per una settimana.....ci siamo innamorati di tutto compreso il cibo, mi sono portato a casa 5 bresaole nostrane
Effettivamente stanotte eravamo a -25 oggi giornata di sole stupenda ma temperatura rigida..al momento siamo a -15 ma si sopravvive..neve ce n'è. .meno degli altri anni..ma ora è tutto bianco...ha nevicato un po ieri. .ma ora dalle previsioni non si sa quando rinevicherà
In risposta al messaggio di pipopante del 18/01/2016 alle 21:56:26
Effettivamente stanotte eravamo a -25 oggi giornata di sole stupenda ma temperatura rigida..al momento siamo a -15 ma si sopravvive..neve ce n'è. .meno degli altri anni..ma ora è tutto bianco...ha nevicato un po ieri. .ma ora dalle previsioni non si sa quando rinevicherà comunque oltre alla bresaola fai scorta di slinzinche...ottime! Pipopante Barbara e Claudio
Confermo Livigno ottima meta per chi non scia, anche senza bresaole e slinzinche.
In risposta al messaggio di maomig del 22/01/2016 alle 23:29:02
Giusto come nota di colore. Guardavo il camping Marmolada di Canazei: per una famiglia di 2 adulti e 2 bambini, nel periodo in cui vorremmo fare la settimana bianca si parla di 53 euro al giorno più tassa di soggiorno. Certi prezzi davvero non li comprendo. Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
Alla fine costa meno un B&B
In risposta al messaggio di Grinza del 23/01/2016 alle 09:27:20
Alla fine costa meno un B&B La cattiva notizia è che il tempo vola. La buona notizia è che sei il pilota.
Appunto, e non è neanche il più caro che abbia visto....
In risposta al messaggio di poverakiria del 23/01/2016 alle 08:35:55
Ciao a tutti, arrivando da Venezia la strada migliore per Livigno secondo voi? e gomme invernali sicuramente?
Allora...noi da Genova facciamo sempre la Milano Laghi..Colico, Morbegno, Sondrio, Tirano...dove ci fermiamo a volte per la sosta notte..o giro con trenino del Bernina e poi Bormio...volendo sosta alle Terme...e Livigno....una volta fatta Edolo/aprica ma non i è piaciuta...
In risposta al messaggio di pipopante del 23/01/2016 alle 23:15:03
Allora...noi da Genova facciamo sempre la Milano Laghi..Colico, Morbegno, Sondrio, Tirano...dove ci fermiamo a volte per la sosta notte..o giro con trenino del Bernina e poi Bormio...volendo sosta alle Terme...e Livigno....unavolta fatta Edolo/aprica ma non i è piaciuta... Al momento la strada è pulita...noi poi avendo camper gemellato e trazione posteriore in 10 anni abbiamo montato le catene 2/3 volte con piena nevicata in corso che neanche gli spazzaneve riuscivano a pulire...e non abbiamo le gomme da neve...ma sicuramente per un camper non gemellato e a trazione anteriore con un pò di ghiaccio o poca neve meglio avere montate o una o l'altra...cioè gomme o catene...e sicuramente bisogna avere dietro...pena multa di 88 euro.. Pipopante Barbara e Claudio
se e' vero che viaggiare e' sempre bello, sprecare km in autosrada mi pare un po' senza senso. io darei una occhiata ad una cartina geografica...
In risposta al messaggio di backmarker del 24/01/2016 alle 19:20:16
se e' vero che viaggiare e' sempre bello, sprecare km in autosrada mi pare un po' senza senso. io darei una occhiata ad una cartina geografica... ...Allora...noi da Genova facciamo sempre la Milano Laghi...
Io purtroppo lavoro...e ho le ferie contate...già per arrivare a Livigno da Genova ci metto 6 ore e mezza...quel minimo di autostrada me lo faccio...anche perchè sprecare un giorno, o meglio due, di viaggio, compreso il ritorno.."non posso permettermelo...se poi decidessi di fare un viaggio tour...beh quello allora sarebbe una ltra cosa!