CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Si può sostare nel centro di Matera ?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 05/12/2006 alle: 23:09:18
Nella rubrica Aree di Sosta leggo nella descrizione della Masseria Pantaleoni "impossibile parcheggiare il camper a Matera" (suppongo dietro il Castello e vicino al Palazzo di Giustizia); viceversa nella stessa rubrica ci sono altre indicazioni che indicano nel centro di Matera appunto questi due punti di sosta. Chi mi sa dire com'é la situazione ? Nel caso che in centro non si possa sostare e nelle due masserie risulti pieno, cosa mi consigliate per una visita con sosta notturna a Matera ? Grazie.
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 06/12/2006 alle: 07:44:39
Sono stato a Matera due volte, ma no di recente ed ho sotato nell'area dietro il castello, vicinissima al centro. Altro non so saluti Aldo
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9930
Inserito il 06/12/2006 alle: 08:32:10
Ci sono stato ad inizio 2006 ed era perfettamente funzionante e, da una chiaccherata con il custode, non ho notato nessun programma che ne prevedesse la chiusura. Mi sembra solo che ora sia a pagamento. Ciao
19
Gipsy
Gipsy
22/01/2006 837
Inserito il 06/12/2006 alle: 11:05:28
Il mio primo viaggio in camper è stato proprio a Matera, a Pasqua di quest'anno, con sosta a pagamento nel park dietro al Castello. A piedi si raggiunge facilmente il centro, tutto mi è sembrato tranquillo, era strapieno di camper, sono passati in vari orari i vigili urbani ed un paio di guide che acconpagnavano i gruppi alla visita dei "sassi". Certo esistono aree meglio "attrezzate", più pulite ed accoglienti, ma comunque mi è sembrata comoda per visitare la città, fra l'altro io preferisco dormire in un'area a pagamento dove stare tranquillo anzichè un dubbio parcheggio dove litigare con vigili urbani, residenti ecc.
19
Mafilù
Mafilù
18/10/2006 699
Inserito il 06/12/2006 alle: 12:27:39
Ciao a tutti, sono stato a Matera i primi di agosto, ho sostato nell'area dietro il castello, se non ricordo male si paga € 10,00, custodita con carico e scarico. Io ho usufruito del servizio navetta offerto da un'agenzia che fanno il tour guidato degli Splendidi Sassi di Matera. Quando arrivi al centro di Matera vedrai nella piazza alcuni ragazzi con dei giubotti fluorescenti, rivolgiti a loro per tutto, sono gentilissimi ed il tour è bellissini ti faranno entrare pure nella Casa Grotta. Cordiali saluti Giovanni
Area Camper Camping Il Sole
Area Camper Camping Il Sole
Area Burcina di Pollone
Area Burcina di Pollone
Agricampeggio la Biososta
Agricampeggio la Biososta
Camper Park San Giuliano Venice
Camper Park San Giuliano Venice
Camping Vallescura
Camping Vallescura
Previous Next
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 06/12/2006 alle: 22:29:28
Ciao! Sono stato a Matera il 22 ottobre. L'area dietro il Castello è funzionante, costa 10 euro per 24 ore compreso carico e scarico. Se arrivi la sera e trovi le transenne, spostale e entra lo stesso. C'è un solo addetto che arriva alle nove di mattina e aspetta che i camperisti che hanno passato la notte li, vadano da lui a pagare la quota. Ad un certo orario , la sera (credo verso le otto) va via per ritornare il mattino dopo. L'area è vicinissima alla zona dei sassi. Ciao. Michele
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 07/12/2006 alle: 00:01:01
Ringrazio tutti per le preziose indicazioni. Cordialità. Umberto.
fafuecos
fafuecos
-
Inserito il 07/12/2006 alle: 00:40:40
a Matera ci vado spesso,anzi spessissimo..per lavoro.. nessun problema per sosta camper a meno che tu non voglia avventurarti nel centro cittadino o..addirittura (ma ho visto farlo) nella zona antica,storica, dei cd. sassi (le grotte scavate nella pietra). Confermo ok parcheggio castello ma se vuoi la 220 e un pò più di libertà meglio masseria Pantaleone il cui titolare Angelo Loperfido è un concentrato di notizie e cultura locale.-nel girare con il camper per la città segui i bus e non ti incasinare nelle stradine.resta su strade larghe.-In questo periodo se vuoi chilometri e chilometri di spiaggia a tua disposizione fai un salto a metaponto e,comunque visita

www.sassiweb.it

o qualcosa del genere.. ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link