CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Sicilia adesso

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
7
foresto
foresto
21/03/2018 64
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2020 alle: 13:36:06
Salve,
sarei intenzionato a fare un viaggetto in Sicilia in queste settimane, volevo se possibile, avere qualche aggionamento su tempo, affluenza e situazione virus ecc  da chi si trova gia' sull'isola.
grazie
13
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2020 alle: 14:29:49
In risposta al messaggio di foresto del 30/09/2020 alle 13:36:06

Salve, sarei intenzionato a fare un viaggetto in Sicilia in queste settimane, volevo se possibile, avere qualche aggionamento su tempo, affluenza e situazione virus ecc  da chi si trova gia' sull'isola. grazie
Secondo me sarebbe un periodo adattissimo per visitare la Sicilia, sia per via delle temperature ideali, che per assenza di tutta quella confusione, che normalmente avresti incontrato nei mesi appena passati.

Per il virus... tieni presente che nelle TV di stato... c'è molta "disinformazione" e le che le cose non stanno assolutamente come vogliono far credere. Il discorso in tal senso, meriterebbe di essere approfondito, ma forse non siamo nella sezione adatta per poterlo fare. Anyway... qui mi taccio.  Ed in ogni caso, vai tranquillo da questo punto di vista. 

Modificato da Gasoline il 30/09/2020 alle 14:37:53
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2020 alle: 14:32:51
Si, si vai tranquillo che non c'è nessun virus che circola in Italia. Ascolta chi lo sa !
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
13
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2020 alle: 14:37:10
Non è il luogo adatto per questa discussione e non ho mai detto questo. Passo e chiudo. 

Modificato da Gasoline il 30/09/2020 alle 14:38:17
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2020 alle: 15:18:38
In risposta al messaggio di Gasoline del 30/09/2020 alle 14:37:10

Non è il luogo adatto per questa discussione e non ho mai detto questo. Passo e chiudo. 
Sei tu che hai tirato fuori il discorso.
Se tu fossi di Bergamo avresti molta più paura che ritorni quello che abbiamo già passato qui, in prima persona, non per sentito dire dalle TV di Stato, che secondo il tuo parere "disinformano".
Qui ti assicuro che la gente con la mascherina in giro c'è ancora, senza tanti obblighi e discussioni, e a nessuno dalle mie parti salta in testa di dire che "Non c'è Covidd!"
Detto questo, ho anche io intenzione di andare ad ottobre in Sicilia, dovrebbe essere una stagione ideale!
Il Serchio
Il Serchio
Agricampeggio Trefrutti
Agricampeggio Trefrutti
Centro Vacanze San Marino
Centro Vacanze San Marino
Camper Stop Valsugana
Camper Stop Valsugana
Camping Panorama del Chianti
Camping Panorama del Chianti
Previous Next
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2020 alle: 15:39:52

Salve, sarei intenzionato a fare un viaggetto in Sicilia in queste settimane, volevo se possibile, avere qualche aggionamento su tempo, affluenza e situazione virus ecc  da chi si trova gia' sull'isola. grazie
Non sono sull'isola in questo momento ma la conosco abbastanza bene per poterti dire che questo è un ottimo periodo (inteso come mesi dell'anno) per visitarla: come ti hanno detto le temperature sono gradevoli e miti senza l'escursione termica che caratterizza le regioni del nord. Può capitarti il temporale imprevisto, ma di norma passa abbastanza in fretta ed il giorno dopo splende il solito sole. Idem per il discorso affluenza ovvero la confusione di Luglio, Agosto e forse prima decade di settembre sono un ricordo e puoi visitarla in tutto il suo splendore.
Quanto al fatto che sia o meno il periodo adatto (in relazione all'emergenza virus) credo che nessuno sia in grado di risponderti nel senso che, indipendentemente dal fatto che si creda o meno ai vari notiziari, sta a voi decidere se ve al sentite o meno di spostarvi (da non so dove) attraversando diverse regioni (non so quante) con diverse restrizioni ed il possibile spettro di nuove chiusure tra regioni stesse.
Ci sono pro e contro, ma come detto solo voi potete decidere quale piatto della bilancia pesa più dell'altro ...

Seguimi su:

https://sites.google.com/site/i...

ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2020 alle: 15:50:49
Infatti, è giusto dire andate che è un bel periodo ma state attenti perché adesso non è come due mesi fa.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"

Modificato da ezio59 il 30/09/2020 alle 16:12:52
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2020 alle: 11:35:41

salve "foresto",
ti porgo il saluto di uno che si trova in Sicilia da 75 anni e devo dirti che, dopo tutto e tutto considerato, sono ben lieto di starci.  non arrivo a dire le parole del grande Federico II imperatore ( non invidio a Dio il paradiso perchè sono ben felice di vivere in Sicilia), ma ci vado abbastanza vicino.
Il tempo è quello che descrive meglio di tutti il dott. Corona su "la7", attualmente un poco variabile e al momento sulla mia finestra di città (Palermo) ma con spazio aperto abbiamo un sole un poco incerto, nuvole bianche, 26°C e il 60% di umidità.

https://www.skylinewebcams.com/...

se ti interessa questa webcam dovrebbe essere funzionante. 
Affluenza : qualche turista ancora c'è. ieri ho visto un paio di pullmann carichi di gente che andava verso Palazzo dei Normanni. Sui luoghi di mare non credo che ci sia gente che fa il bagno. Almeno di Siciliani, alcuni nordici invece gradiscono..
il virus : secondo Repubblica quasi tutte le provincie siciliane sono di colore celestino al pari di Udine - Pordenone - Belluno. con eccezione di Palermo e Siracusa.
la situazione a Siracusa è paradossale. Rientra tra le provincie con maggior incremento in quanto si trovano ricoverati i militari della nave MARGOTTINI della Marina Militare Italiana, che si sono infettati chissà dove, e la nave  ora si trova attraccata al porto di Siracusa e gli infetti trasferiti nell'ospedale di Siracusa e i suoi malati conteggiati come ammalati di Siracusa.

https://www.lasicilia.it/news/c...

La situazione di Palermo la conosco bene e gran parte del peggioramento è derivato da un focolaio in una casa di accoglienza  per diseredati, oggi totalmente circoscritta e pattugliata da carabinieri. Se non vai dentro  a saltare il recinto hai poche probabilità di contagiarti.
Io penso che nelle aree e nei campeggi le distanze sono più che  garantite, Tutte le visite nei siti turistici sono regolamentate e controllate come da protocolli, se non partecipi alle mini movide nelle piazze dei centri urbani chi ti deve venire a disturbare ? 

A questo punto se vuoi venire vieni tranquillo, se ti ha preso l'ansia non lo fare.
Franco

Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2020 alle: 16:36:01
Non sono in Sicilia, ma ci ero fino al 12 settembre scorso; rientrato poi a casa a Torino il 17. Riguardo la Sicilia, come diceva Giancarlo qualche temporale a fine vacanza l'ho beccato, ma al massimo ti può condizionare quelle poche ore o al massimo una giornata, le temperature sul lato sud-orientale, nel periodo in cui ci eravamo noi, erano assolutamente accettabili, il mare era caldo, a nord come a sud. In giro nelle città e paesi visitati mascherine indossate da tutti, turisti (pochi) e locali, in particolare nei centri storici che sono le zone da noi frequentate, ma d'altronde come in tutta Italia e secondo le regole che c'erano e ci sono ancora ora in Sicilia come in qualsiasi altra regione. E di regioni ne abbiamo attraversate tante, direi tutte escluse le nord-orientali ... trasferta sia all'andata che al ritorno via terra lungo lo stivale ...
Comunque, come dargli torto a Franco (ciaoooo!! carissimo), ma prima di lui all'imperatore Federico II (un po' di secoli fa...), se amano stare in Sicilia ... winklaugh
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
7
foresto
foresto
21/03/2018 64
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2020 alle: 08:03:12
un sentito grazie a tutti ed in particolare a Franco per le considerazioni ed i consigli pratici  che avete dato, cercherò di farne tesoro e di partire sereno,
Sicilia arriviamo !
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2020 alle: 17:19:23
Come "Campersempre", sono stato in Sicilia fino a metà settembre o poco più. Certo il clima, tanto più ora, non era quello di fine luglio e bisogna mettere in conto una certa variabilità, ma rimane secondo me il luogo italiano migliore per andare a far ferie di mare in questo periodo. Ho visto cmq altri anni sull'isola gente fare il bagno ai primi di novembre
Senza contare tutto il resto (antichità, cucina, ecc.) che pone la Sicilia ai vertici.
Covid .. beh in Italia ormai c'è un po' dappertutto, ho comunque notato da Taormina ad Agrigento (la zona che abbiamo percorso) che le mascherine venivano usate diffusamente. Ritengo che in questi giorni molti stiano anche più attenti di prima.
Io ripartirei subito se potessi.

IMG_20200907_140317~2.jpg
​​​​
(Siracusa, "Grillo con stuzzichini" sul mercato a Ortigia)
_____________ Armando

Modificato da Armando il 04/10/2020 alle 17:58:24
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2020 alle: 19:17:20
sono appena rientrato in Toscana,
già all'altezza di Frosinone stamani volevo invertire senso di marcia e tornare indietrosad

Ho fatto tre settimane nel sud ed ovest dell'isola, ovunque bel tempo e solita accoglienza calorosa e generosa.
peccato tre gg di vento forte che per la terza volta mi ha precluso una visita a Marettimo, ma è uno dei motivi per tornare ancora...
Ho notato una discreta presenza di Tedeschi e Svizzeri, alcuni organizzati per lunghe permanenze, molti anche gli Italiani .
Alcune strutture ricettive si organizzavano per la chiusura, ma sono molte quelle che restano aperte.
andrea

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link