CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Sicurezza in sosta libera

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 81
16
lealis
lealis
06/09/2009 233
Inserito il 02/09/2012 alle: 19:06:47
A proposito di furti in camper...è mai successo a qualcuno di voi di essere addormentati con bombolette di gas e quindi subire un furto ...nonostante sia inserito un allarme perimetrale?...domanda: è possibile che succeda questo...per me è improbabile...ma ho dei dubbi lealis

Modificato da lealis il 02/09/2012 alle 19:08:56
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 02/09/2012 alle: 19:13:00
quote:Risposta al messaggio di lealis inserito in data 02/09/2012  19:06:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Più che il gas che ritengo anch'io improbabile, credo che gli eventuali malintenzionati procedano a step 1) aspettano un pò dopo che le luci si sono spente 2) cominciano a forzare una delle porte stando attenti ad eventuali segnali dall'interno 3) dopo aver forzato la porta , assicuratisi che nessuno si è accorto di niente entrano pian pianino e cercano di prendere tutto quello che possono, tanto se qualcuno si accorge di qualcosa ,prima che se ne renda conto e cominci a reagire hanno tutto il tempo per filarsela.[;)]

Modificato da jerrymouse il 02/09/2012 alle 19:14:37
16
lealis
lealis
06/09/2009 233
Inserito il 02/09/2012 alle: 19:18:53
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 02/09/2012  19:13:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si e l'allarme perimetrale inserito?...a qualcuno deve dar fastidio...o no

Modificato da lealis il 02/09/2012 alle 20:00:01
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 02/09/2012 alle: 21:18:25
Non e raro dsentire di furti o tentativi di furto con l'uso di narcotizzanti. Poi se e vero o meno e tutto da verificare. anche per questo motivo non e che prediliga piu di tanto la sosta libera. ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 02/09/2012 alle: 21:22:34
Mi dicono che infilano un lungo cacciavite in corrispondenza dell'interruttore di accensione delle luci abitacolo quando apri le porte (cui gli allarmi perimetrali sono collegati) e aprono la porta senza far scattare l'allarme. Non so se sono leggende metropolitane... Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !! Inutile discutere con un *****, prima ti porta al suo livello e poi ti batte con la maggior esperienza. 14 Luglio 1789
Agricamping Noara Beach
Agricamping Noara Beach
Camperstop Torbole
Camperstop Torbole
Area Sosta Camper Romae
Area Sosta Camper Romae
Area sosta camperisti Monzambano
Area sosta camperisti Monzambano
Agricamping La Rosa nel Borgo
Agricamping La Rosa nel Borgo
Previous Next
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 02/09/2012 alle: 21:26:42
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 02/09/2012  21:18:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo: anch'io difficilmente faccio sosta libera e, se proprio non dovessei trovare delle alternative, mi accerto quanto meno di essere in compagnia di qualche altro camper.
16
lealis
lealis
06/09/2009 233
Inserito il 02/09/2012 alle: 21:44:29
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 02/09/2012  21:22:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma un cacciavite benchè sia più lungo non può arrivare dietro il lamierato(interruttore luce cortesia sistemato proprio sul battente portiera)
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 02/09/2012 alle: 23:28:47
Pratico sosta libera appena possibile, viaggio in camper dal 1983, ho avuto una decina di mezzi e non ho mai avuto problemi di sosta libera nè da soli nè con i bambini. Percorro 15/18 mila km/anno e non ho mai preso una multa di divieto di sosta. E' ovvio che per la scelta della sosta sia necessaria un minimo di prudenza e qualche piccola precauzione dettata dal buon senso. Il camper è nato per i percorsi itineranti e in libera. Poi ognuno ne può fare l'uso che desidera, nel rispetto delle regole e del prossimo. Attualmente la vocazione del mezzo è stata spesso snaturata, come tante altre situazioni... Qui mi fermo altrimenti mi crocifiggono. Buona serata!
19
valter1947
valter1947
27/09/2006 1294
Inserito il 03/09/2012 alle: 10:27:48
Concordo pienamente con duke,ma non mi sento di biasimare chi preferisce le AA,la paura è un sentimento irrazionale e quindi incontrollabile e se il disagio della non tranquillità supera il piacere (che io provo) della sosta in piena liberà è bene che si scelga la sicurezza massima. Detto questo è chiaro che ci sono posti,non solo in Italia,in cui è bene non fare libera. Per quanto riguarda i sistemi di intrusione sono molti e quello del cacciavite credo proprio che sia leggenda. Ciao Valter.
16
natoinluglio
natoinluglio
09/11/2009 295
Inserito il 03/09/2012 alle: 10:50:41
Mi permetto di dire che bisogna però distinguere chi ama la libera nel senso che ama sistemare il proprio camper in angoli naturalistici e suggestivi, in riva al mare,lago,fiume, o davanti ad un panorama montano incantevole per poter godere delle bellezze della natura e rispettarla, e come non dar loro ragione, senza scaricare la sera tardi dietro al primo cespuglio, ma accettanddo di spendere quei 5/10 € per "semplicemente" fare CS presso un AA o un camping! e poi ci sono gli amanti della sosta gratis...che sono un'altra cosa però!! Anch'io spesso dormo in parcheggi per soste tecniche ma non ditemi che passare tutte le vacanze lunghe o corte che siano in un parcheggio senza poter aprire in estate il tendalino o lasciare giocare liberi i bambini vuol dire godersi la sosta libera nel senso del plein air!![;)](e poi sta gente deve spiegarmi come fa a durare tanti giorni senza mai dover scaricare se non si muovono mah!!) Tornando poi al discorso sicurezza concordo poi con Valter1947...ci sono posti in cui si può e altri in cui è meglio non rischiare!...a ognuno la propria scelta! Ciao e buone soste a tutti
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 03/09/2012 alle: 11:11:18
quote:Risposta al messaggio di natoinluglio inserito in data 03/09/2012  10:50:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Straquoto !!
19
valter1947
valter1947
27/09/2006 1294
Inserito il 03/09/2012 alle: 11:24:08
Approvo in pieno:la sosta libera non deve voler dire libertà di fare i propri comodi,anche se su questo,a parole,siamo tutti d'accordo o anche semplicemente sostare gratuitamente,la sosta libera,come dice la parola è sensazione di libertà.Anch'io ero curioso di sapere come fanno a stare fermi tanti giorni senza scaricare,poi ho visto che addirittura in un campeggio super attrezzato quasi tutti di notte,quatti quatti scaricavano le grigie. Il camperismo è un'altra cosa e prima di tutto è rispetto per la natura e per gli altri che sono "costretti" a vivere a pochi centimetri da te.
quote:Risposta al messaggio di natoinluglio inserito in data 03/09/2012  10:50:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Valter.
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 03/09/2012 alle: 11:27:33
quote:Risposta al messaggio di lealis inserito in data 02/09/2012  19:06:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Di improbabile o impossibile non c'è nulla. Come già letto nei post precedenti credo che serve buon senso e poi per me dipende anche in che zona ti trovi,se ci sono altri camper,ecc Serve un pò di esperienza, io se mi trovo in una zona che non mi da fiducia cerco un area o camping.
20
Giaguaro
Giaguaro
21/03/2005 327
Inserito il 03/09/2012 alle: 12:51:39
La mia: Natoinluglio ha perfettamente ragione! [^]
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 03/09/2012 alle: 12:56:56
il fatto di fermarsi dove ci sono altri camper indubbiamente da piu sicurezza.... peccato che poi questo generi assembramenti poco graditi. [8)] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 03/09/2012 alle: 13:12:57
Ciao ho installato triogas e allarme perimetrale, sovente faccio sosta libera accertandomi però prima che sia una zona abbastanza sicura, ben illuminata e non isolata, possibilmente nei pressi di polizia o carabinieri. Se l'istinto non mi convince alzo i tacchi. Per ora l'unico tentativo di furto in mia assenza in un parcheggio di un centro commerciale, in pieno giorno e accanto ad altri 4 camper...zingari.
14
KryDanLory
KryDanLory
14/11/2011 5295
Inserito il 03/09/2012 alle: 13:59:17
a noi piace lalibera, ovviamente con le precauzioni sopra citate. Per ciò che riguarda invece le accuse di : scarico selvaggio etc etc, chiedo ai camperisti di denunciare invece che parlare.... E non capisco che male c'è a fare sosta gratis nel rispetto delle leggi. E non capisco neppure perchè ogni volta dobbiate giudicare chi non fà quello che voi preferite....Ma se siete così felici della vostra scelta, e sono contenta per voi, ma che ve ne importa di quello che fà chi predilige altro?
16
falchirossi
falchirossi
22/07/2009 972
Inserito il 03/09/2012 alle: 15:10:33
Tornando al discorso sicurezza, trovo che generalmente in Italia siamo abbastanza sicuri. Bastano le precauzioni base e un buon paesino dove fermarsi. Personalmente mi è capitato una sola occasione in un area sosta autostradale in Francia mentre andavo a Parigi. Pochi minuti dopo aver parcheggiato e mentre ci stavamo accomodando nel letto sento la serratura elettrica che si apre e si chiude, apriamo gli oscuranti ma non vediamo nulla. Al mattino controllando le porte ho notato il nottolino del lato passeggero distrutto. Parlando con dei polizziotti francesi mi dicevano che è frequente che aprono le porte con un cacciavite e prendono quello che c'è nel vano guida e scappano. Per fortuna che avevo bloccato le serrature e le porte con le cinture. In Italia faccio libera di frequente ma non è mai successo nulla. A volte essere soggetti alle restrizioni dei campeggi e delle aree di sosta da fastidio. Per il gratis con quello che paghi di tasse sull carburante e bollo proprio gratis non mi sembra. Marcello
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 03/09/2012 alle: 15:44:54
io sono camperista dall'1990, faccio spesso sosta libera ( se non ci sono nei paraggi AA)con le dovute cautele..., anche all'estero,mai in autostrada se è il caso esco e cerco un paesino tranquillo; prima di sistemarmi scendo dal mezzo perlustro la zona mi annoto sul cell indirizzo e coordinate utili in caso di emergenza ( come fate a chiamare una eventuale ambulanza se non sapete dove siete?) per quanto riguarda la sicurezza delle arre attrezzate la paragono alla sosta libera .. anche se ci sono altri camper, se si cerca sicurezza si và in campeggio, e forse neanche tutti la danno..; quanti campeggi controllano le persone che entrano e escono ? a me succede solo all'estero. _________________________________ Sergio
20
molo
molo
09/05/2005 319
Inserito il 04/09/2012 alle: 10:33:20
Credo che le cose da tenere in considerazione siano: - Luogo in cui sostare, non isolarsi , magari paese non troppo grande, sosta vicino a case abitate; - Antifurto inserito, (cane se posseduto), oscuranti ai vetri della cabina, meno sanno meglio è, volendo avanzamento dei sedili e degli schienali in modo che sia praticamente impossibile entrare senza effettuare manovre rumorose; - Blocco portiere con ganci situati in basso, no cinture; In questa conformazione notturna mi sento abbastanza tranquillo, per il momento nessun tentativo di intrusione. L'unico furto è stato quello subito sotto casa, mi hanno sottratto lo specchietto laterale sx del ford transit 2500 che avevo fino a due anni fà e che si smonta da fuori. Buoni km Pietro
14
berthoh
berthoh
27/10/2011 109
Inserito il 04/09/2012 alle: 10:56:11
Io preferisco fare sosta libera in luoghi isolati, senza altri camper. Lo suggerisce la logica: il malintenzionato va a cercare camper o auto da derubare, e va dove sa di trovarle, preferibilmente senza occupanti dentro che così lavora meglio e non andrà a cercare gente in sosta chissà dove. Poi è giusto che ognuno si addormenti sentendosi tranquillo, facendo quel che crede sia meglio, noto solo che notizie di camper aperti e derubati si sentono quasi solo per gli autogrill, con gente in sosta in mezzo ad altri camper e qualche camion.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link