quote:Risposta al messaggio di berthoh inserito in data 04/09/2012 10:56:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io sapevo il contrario...cioè che vengono prediletti all'apertura o all'uso di gas i camper isolati... Noi di solito per la sosta notturna cerchiamo altri camper...per il giorno non è importante anche perchè in camper ci stiamo poco
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 04/09/2012 11:40:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma che stai dicendo?? Ma vai fuori dall'italia e vai a vedere come si comportano camperisti e amministrazioni all'estero!! Ogni volta si vuole colpevolizzare che vive il camperin libertà...avete stufato!
Anty
quote:Risposta al messaggio di falchirossi inserito in data 04/09/2012 13:01:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ti quoto in pieno anch'io ho il generatore ed altri accessori per i miei confort e non mi va di giudicare chi va in AA camping chi va sempre negli stessi posti lo usa solo per le vacanze ecc.. sono scelte soggettive e personali w La libertàid="size4">id="red">
Anty
quote:Risposta al messaggio di falchirossi inserito in data 04/09/2012 13:01:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e concordo cavolo!
quote:Risposta al messaggio di KryDanLory inserito in data 04/09/2012 12:25:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> fuori dall'italia un corno! conosco l'europa meglio di quanto tu possa credere.... il senso di libertà lo vivi quando sei da solo e per poco tempo.... il resto e brutto sia in italia che all'estero. ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 04/09/2012 13:27:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma sarà il tuo punto di vista, che non ti autorizza assolutamente ad affermare ciò che scrivi e generalizzare!
quote:Risposta al messaggio di Anty99 inserito in data 04/09/2012 12:59:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>[:)]
quote:Risposta al messaggio di falchirossi inserito in data 04/09/2012 13:01:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> intanto dimmi dove leggi che ho giudicato[8)] L'intervento comincia con un bel personalmente. Detto questo, non che sia contro chi pratica sosta libera e a favore di divieti illeggittimi (ho un ricorso in corso contro il comune di San vincenzo per essere stato multato in un parcheggio. e a tal proposito ben vengano le associazioni) Non nascondiamoci dietro a un fiammifero: i nostri mezzi non sono fatti per soste libere prolungate nel tempo, ad un certo punto si ha bisogno di servizi e bisogna spostarsi. la sosta libera va fatta per poco tempo e in solitaria, quando si cresce di numero, e si permane per piu giorni, comincia a diventare un problema. ovviamente questo è il mio punto di vista che non giudica qualcuno , o afferma qualcosa. ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
quote:Risposta al messaggio di KryDanLory inserito in data 04/09/2012 13:28:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> certo che è il mio punto di vista e credo anche quello di molti altri. sei tu che hai pensato che io volessi giudicare o affermare. e in futuro fammi una cortesia, non dirmi quello che devo fare o non fare. ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 04/09/2012 20:18:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non mi sembra di averti citato? Marcello
quote:Risposta al messaggio di berthoh inserito in data 05/09/2012 08:51:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ultimamente mi sto interessando sull'art. 185 del codice della strada, seguendo tutte le discussioni a riguardo su questo forum. Sono arrivato alla conclusione che tale articolo è tutt'altro che chiaro e "semplice" come dici tu. Probabilmente siamo noi camperisti che diamo una lettura favorevole e di parte. Se l'interpretazione fosse semplice ed univoca non avremmo il fiorire di ordinanze sindacali, leggi regionali, ecc. Dici bene quando solleciti le associazioni o, comunque, aggiungo, un'istituzione dotata di rappresentanza, cosa difficile da trovare, tanto quanto l'interpretazione univoca della legge che ci riguarda da vicino. So che APC si è mossa e tempo fa ha siglato un accordo con ANCI (l'associazione dei Comuni Italiani) ma credo che molto resti da fare. Certo non aiuta l'atteggiamento a volte intransigente di noi camperisti che pretendiamo di sostare e di vivere all'interno del camper in ogni dove, definendo i provvedimenti dei sindaci "illegittimi" oppure definendo i medesimi "sindaci sceriffo". Timidamente ti dico che dobbiamo fare autocritica e cambiare il nostro atteggiamento: esagerando sul numero siamo un milione di persone su 60 milioni di abitanti in Italia.