CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Sicurezza in sosta libera

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 81
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 05/09/2012 alle: 10:03:54
quote:Risposta al messaggio di falchirossi inserito in data 05/09/2012  08:32:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> oh dio... non mi hai citato direttamente ma... ok poco male [;)] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 05/09/2012 alle: 10:31:56
Io comincerei con il tirar fuori i vr dalla categoria m1. sulla carta sono equiparati... ma di fatto non lo sono. un classico esempio sono gli spazi dei parcheggi, quanti di voi riuscite ad entrarci? avete notizie di autovetture che necessitano di servizi come per noi? Dunque, sempre a mio modo di vedere, i vr necessitano di una loro categoria. Poi tutte le idee sono valide... ma bisogna tener chiaro che non parliamo di autovetture. ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto

Modificato da Roca il 05/09/2012 alle 10:36:58
14
berthoh
berthoh
27/10/2011 109
Inserito il 05/09/2012 alle: 23:52:00
parlavo della sosta notturna, non della sosta in generale
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 06/09/2012 alle: 05:59:33
quote:Risposta al messaggio di natoinluglio inserito in data 04/09/2012  22:13:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non so la kri cosa abbia scritto per beccarsi una moderata. Però mi farebbe piacere che in maniera piu dolce rientrasse nella discussione[;)] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
Agriturismo Agricamping Garda Natura
Agriturismo Agricamping Garda Natura
Area Attrezzata Ristorante Garni Erta
Area Attrezzata Ristorante Garni Erta
Agricampeggio Trefrutti
Agricampeggio Trefrutti
Baia degli Aranci Village & Camping
Baia degli Aranci Village & Camping
Camper Park San Giuliano Venice
Camper Park San Giuliano Venice
Previous Next
16
falchirossi
falchirossi
22/07/2009 972
Inserito il 06/09/2012 alle: 08:36:05
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 05/09/2012  10:31:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa Roca ma non sono d'accordo. Tutto questo perchè? per punire qualche imbecille che si comporta da incivile? Bisogna invece, secondo me, punire solo quelli che si comportano in modo non corretto e con il buon senso. Le leggi ci sono bisogna applicarle e principalmente noi, se vediamo qulche cosa che non va, denunciarlo. Marcello
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 06/09/2012 alle: 09:11:18
quote:Risposta al messaggio di falchirossi inserito in data 06/09/2012  08:36:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> son d'accordo con te che bisogna punire gli imbecilli... anche se credo che non siano pochi se rapportati ai mezzi che circolano in italia. lunghezze prossime agli 8 mt, pesi superiori ai 35 qli, altezze intorno ai 3,50, larghezze di 2,50, sono misure da autocarro... che non hanno nulla a che spartire con le autovetture. accomunare i vr a queste ultime, ha generato una tale confusione nell'interpretare la legge, che a finale, molti fanno come gli pare. amm. incluse. noi necessitiamo di spazi e servizi dedicati per poter vivere al meglio la nostra passione senza creare problemi agli altri. la legge dice che noi possiamo parcheggiare come le autovetture nei normali parcheggi, peccato che poi non esistono stalli per tali misure, e ancor meno i servizi di cui abbiamo bisogno. per questo credo che i vr non possono essere equiparati alle autovettura . ch ha fatto la legge secondo me non ha fatto altro che metterci una pezza: mettiamoli tra le macchine... tanto fanno le gite fuori porta come le autovetture[8)] senza preoccuparsi minimamente di quello che ha bisogno un camper ed il suo equipaggio.[8)] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto

Modificato da Roca il 06/09/2012 alle 09:13:20
14
berthoh
berthoh
27/10/2011 109
Inserito il 06/09/2012 alle: 09:21:19
cmq secondo me la legge, ribadisco, è semplice: il camper è un autoveicolo, come tale può circolare e parcheggiare con le medesime regole delle auto. Tali regole prevedono che nel parcheggio l'unico limite sono gli eventuali stalli. Non vedo cosa manchi di poco chiaro. Io odio solo le sbarre e quell'assurdo simboletto del mansardato, con il divieto, simboletto che nel codice della strada significa divieto di campeggio, invece lo spacciano per divieto di posteggio camper. La mia idea è che ad esempio la sosta con pernotto tra le 24 e 5 del mattino potrebbe essere regolamentata con norma ad hoc. Poi avete ragione che anche i camperisti purtroppo sbagliano, ormai una buona metà la sera si ferma in un piazzale, occupa due posti, tira fuori gradino, tavolino e magari sono + di un camper e chi abita intorno poi chiede al sindaco di mettere il divieto, il sindaco non aspetta altro che multare qualcuno e la frittata è fatta.
16
falchirossi
falchirossi
22/07/2009 972
Inserito il 06/09/2012 alle: 09:53:46
Quindi qui ricascihiamo un po su quello che dicevamo prima. Se i comuni anzichè reprimere , dedicassero un area al turismo itinerante, i camper andrebbero li senza intasare altre zone. Certo che se un comune, esempio, come Alassio aprisse un piazzale con i servizi, non ci sarebbe quel assembramento di camper sull'Aurelia, Vigili che fanno multe illegali, camperisti alterati che scaricano perterra e che così facendo peggiorano solo la situazione ecc. In ogni caso l'Italia è una nazione turistica e come tale si deve comportare. Io sono per la regolamentazione tanto più che è tornata la tassa di soggiorno. Marcello
14
KryDanLory
KryDanLory
14/11/2011 5295
Inserito il 06/09/2012 alle: 10:16:18
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 06/09/2012  05:59:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> eccomi, mi sono beccata una moderata perchè ti ho risposto come tu hai fatto con me...io la moderata e tu no, vabbè, me ne farò una ragione, probabilmente avevo esagerato![:D] Per quanto riguarda l'argomento posso solo dire che qui si insiste a voler attribuire le "colpe della libera" ai camperisti, mentre secondo me la colpa è solo delle amministrazioni che non mettono a disposizione dei luoghi idonei alla sosta e ricoprono determinati comuni di divieti assurdi. Personalmente faccio grande distinzione tra turismo itinerante e turismo statico...Se devo andare 1 settimana al mare cerco le comodità e quindi un area attrezzata dove potermi rilassare, se devo visitare un paese e girovagare non mi interessa e prediligo la libera perchè il camper mi serve solo per dormire. Altra cosa: sono assurdi i prezzi che si pagano in italia. assolutamente immotivati. una volta mi è capitato di pagare 25 euro per una notte, posizione vicino allo scarico e non poter tirare tendalino e quant'altro, in più separati tramite una rete dalla statale...sembrava di stare a Le Mans di notte![xx(] Se in una zona di mio interesse c'è un area adibita a parcheggio per i camper io non vado a fare la libera...Chi lo fà e non rispetta le regole và punito. Il mio modo di rispondere alquanto stizzito nasce da una serie di discussioni aperte su questo forum dove sembra che chi fà la libera è un delinquente...e su questo non ci stò proprio! Di te Roca, quello che mi ha dato fastidio è stata la frase : ...e come me la pensano molti altri! Perchè cercare questo rafforzativo? stiamo parlando di opinioni personali o no? Se la tua opinione è: chi fà al libera è uno zingaro! la rispetto e francamente poco mi importa dato che nemmeno ti conosco, penso che ti piace generalizzare punto e basta(e non è un commento acido[:D]) Se dici invece: anche gli altri la pensano come te ...beh,è fuorviante per chi legge! Tutto qui, poi la tua rispostaccia mi ha fatto partire la vena[:D][;)] buona giornata
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 06/09/2012 alle: 12:10:36
quote:Risposta al messaggio di KryDanLory inserito in data 06/09/2012  10:16:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>[;)] La moderata te la sei becca tu perche penso che non puoi dire ad una persona (per una forma di educazione) ma vai a... lasciamo perdere... sui forum spesso accadono di queste cose. in merito a quanto hai scritto, non conosco, e non ho detto niente, ho solo espresso il mio punto di vista sulla sosta libera. Non amo scrivere pagine e pagine per dire qualcosa... tanto comunque il senso lo si capisce ugualmente.[:)] E da un anno che sono diventato camperista (ma ho viaggiato tanto, con diversi mezzi) mi è bastato per capire che parliamo di una categoria che di fatto non esiste. allora prima facciamo la categoria, poi gli diamo regole, spazi, e servizi. ce la faremo? in tal senso un aiuto concreto viene dalle associazioni ( associato... ma pare che non si possa dire il nome) al momento sono gli unici su cui puntare per essere rappresentati da gente che sa quel che dice... e non dall'imbecille di turno che siede al suo posto. [8)] tanti buoni km [:)] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto

Modificato da Roca il 06/09/2012 alle 12:24:51
14
KryDanLory
KryDanLory
14/11/2011 5295
Inserito il 06/09/2012 alle: 12:20:22
[quote]Risposta al messaggio di Roca inserito in data 06/09/2012  12:10:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote Guarda che non t ho detto parolacce, non mi permetterei mai... Non voglio insistere e davvero non amo la polemica, e la chiuderei qui non portando alcun rancore credimi...

Modificato da KryDanLory il 06/09/2012 alle 12:22:49
14
Gipsy2
Gipsy2
01/03/2011 125
Inserito il 06/09/2012 alle: 12:23:57
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 06/09/2012  12:10:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' da un anno che fai il camperista .... io da 35 e la penso come Kri
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 06/09/2012 alle: 12:38:11
quote:Risposta al messaggio di Gipsy2 inserito in data 06/09/2012  12:23:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ecco il nostalgico del 238 [8D][8D][8D] so 30 anni che non li fanno piu [:D] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto

Modificato da Roca il 06/09/2012 alle 13:04:47
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 06/09/2012 alle: 12:48:42
cmq secondo me la legge, ribadisco, è semplice: il camper è un autoveicolo, sulla carta... ma di fatto non lo è. rivedere questa definizione risolverebbe gran parte dei problemi. ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 06/09/2012 alle: 12:57:08
quote:Risposta al messaggio di KryDanLory inserito in data 06/09/2012  12:20:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> chiuso [;)] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
14
KryDanLory
KryDanLory
14/11/2011 5295
Inserito il 06/09/2012 alle: 13:53:40
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 06/09/2012  12:57:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>bene[;)] io ho anche un altro pensiero, ovviamente poco fattibile...[:D] Bisognerebbe evitare tutti di andare nei campeggi e andare tutti in libera![:D] Campeggi vuoti e parcheggi pieni[:D], voglio vedere se l'amministrazione comunale non fà nulla e se non scendono un pò i prezzi dei camping! Ma è un sogno lo sò...[;)]
16
lealis
lealis
06/09/2009 233
Inserito il 06/09/2012 alle: 14:29:47
quote:Risposta al messaggio di KryDanLory inserito in data 06/09/2012  10:16:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Quoto... anch'io le mie vacanze quando mi è possibile le faccio girovagando per le città e per conoscere le culture di altre nazioni..quindi il camper mi serve solo per pernottare ...se nelle zone limitrofe esiste area camper benvenga sicuramente vado a parcheggiare dove indicato...sennò nel rispetto delle regole e dei vicini cerco di sostare capendo di non dare fastidi... purtroppo ne esistono poco aree di sosta per camper a meno che non siano privati e quindi un costo elevato di questi tempi(in fondo il servizio che ci rendono non è di che) e pochi sono i comuni a dare servizi di questo tipo ...tavolta per cercare un CS devi stravolgere la traettoria e aggingere KM in più per trovare un servizio... ammesso che lo trovi poi(segnalati male)e questo non è una colpa delle famiglie che fanno turismo itinerante. Quindi fare la sosta libera e pernottare nel rispetto degli altri secondo me non è un reato e non và sanzionato d'altronte quanti autocaravan sono in sosta regolare lasciati dai rispettivi proprietari perchè non posseggono un garage o un posto privato ....da fuori mica si vede se c'è qualcuno!
13
zandocan
zandocan
16/07/2012 55
Inserito il 06/09/2012 alle: 17:09:17
a volte faccio sosta libera e l'unico problema che ho avuto è stato solo in parcheggio autogrill , erano circa le due del mattino ho sentito muoversi il camper , ed era un camionista dell'Est che voleva rubarmi il gasolio,io non l'ho inseguio e lui è scappato. MI RACCOMANDO SOSTA LIBERA SEMPRE VICINO AD ALTRI CAMPER UNIONE FA LA FORZA !!
14
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 06/09/2012 alle: 17:52:32
il problema spesso sottovalutato è che legge vigente dice che dovresti stare entro gli stalli. Chiaramente questo è impossibile per i nostri veicoli. Se invece le strisce bianche sono perpendicolari al veicolo e senza limitazione orizzontali non problem.
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 06/09/2012  12:48:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Massimo

Modificato da foffo il 06/09/2012 alle 17:53:07
15
bidella
bidella
28/07/2010 87
Inserito il 06/09/2012 alle: 18:23:34
Personalmente penso che se ogni comune ci mettesse a disposizioni spazi adeguati noi qui non saremmo certo a polemizzare ma siccome questo non e possibile allora io mi comporto come dice la legge faccio la sosta dove e possibile pago il parcheggio spesso il doppio delle autovetture e mi arrabbio quando in alcuni comuni ci vietano il transito o la sosta perche secondo me sono loro in primis gli illegali compro il camper pago l iva come le auto pago il bollo di circolazione e poi mi si dice li si li no non ci puoi cucinare non ci puoi dormire allora fermiamo la vendita dei camper cosi va meglio mandiamo a spasso tutti coloro che ci lavorano e buonanotte.Per me i primi ad essere illegali sono proprio i comuni.Aree verdi piste ciclabili area cani e quant altro poi vedono i camper e..... vade retro satana mi sembra il gatto che sivuole mordere la coda.Tutt altra cosa e aprire il tendalino o tirare fuori sedie e quant altro, e qui concordo ma vietare la circolazione o la sosta proprio non mi va giu,tu comune non mi vieti proprio nulla in questo senso anche perche nn lo puoi fare
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link