CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Situazione critica CS Casalecchio - la risposta

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 34
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 03/09/2007 alle: 12:20:00
Chi ha notizie del CS di Casalecchio? Ho sentito che c'e' presenza di zingari e che il CS è fuori uso perche' intasato !! Se perdiamo anche questo CS non abbiamo piu' molte possibilita' a Bologna...[:(]

Modificato da gnagnela il 06/09/2007 alle 11:13:38
18
cespo
cespo
13/02/2007 94
Inserito il 03/09/2007 alle: 13:14:23
Cofermo la presenza di zingari, sono passato in zona la settimana scorsa ed erano presenti alcuni camper con tanto di panni stesi ad asciugare... vi lascio immaginare che bello spettacolo !!! Ciao Davide
19
Dado62
Dado62
03/05/2006 107
Inserito il 03/09/2007 alle: 14:01:22
ciao Gnagnela....Tutto bene? sono veramente inc....zo[:0][:(!][xx(]!!!!! Ieri sera sono rientrato da una vacanzina dal Trentino e come faccio di solito vado a fare Cs proprio a Casalecchio. Situazione alle ore 19.30: 1)bambini di nomadi che imbrattavano tutta la zona del parcheggio. 2)Urinavano dico urinavo col pisello al vento proprio la colonnina del CS[}:)][}:)][}:)]! 3)Camper piazzati alla meglio (e che camper) Mobilvetta e Arca, ultima generazione....... bene!(chiediamoci tutti questi soldi da dove saltano fuori!!!) 4)panni appesi da camper a camper ostruendo l'unico passaggio di uscita dal CS![xx(] Entro comunque nell'area CS che come sai è ben limitata, Guardo i ragazzini con sfida perchè ero già una molla, avviso il mio equipaggio di controllare e tenere gli occhi aperti mi posiziono e apro lo scarico delle acque grige e...........Scarico intasato non ti dico da cosa!!!!! Quindi ho richiuso tutto e in retromarcia perchè avanti non si andava sono uscito dal Cs.(scaricato a casa con secchi...Benessum!!!) Fatto 20 metri vedo una pattuglia dei Carabinieri che sembra voglia entrare nell'area di sosta mi fermo e mi sto già caricando pensando che li avrebbero strigliati.....invece....... girano e senza batter ciglio se ne vanno!!![V][xx(] E' ora di finirla sono disponibile ad andare a protestare con chi di dovere e di regolamentare l'area!!!!!Ci tolgono questa e a Bologna siamo proprio nei Guai!!! Sai come contattarmi, e spero che anche altri camperisti della zona e no si facciano sentire per protestare[:0][:0][:0] ciao Dado 62 avanti senza paura!!
18
cespo
cespo
13/02/2007 94
Inserito il 03/09/2007 alle: 17:12:58
Io ci sono, se volete contattarmi sulla mail personale vi fornirò volentieri i miei recapiti. Ciao Davide
19
Maxxo
Maxxo
12/10/2006 534
Inserito il 04/09/2007 alle: 12:32:54
Ci sono anch'io, contattatemi pure, sono a disposizione [:(!]

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 04/09/2007 alle: 14:22:55
bene ragazzi, ho appena mandato una mail piuttosto "brusca" a questi indirizzi: urp@comune.casalecchio.bo.it sindaco@comune.casalecchio.bo.it stampa@comune.casalecchio.bo.it polizia.municipale@comune.casalecchio.bo.it vi invito a fare altrettanto. Naturalmente chiunque, anche da fuori Bologna, volesse appoggiarci sarebbe il benvenuto. ciao Angela
18
cespo
cespo
13/02/2007 94
Inserito il 04/09/2007 alle: 17:53:24
Inviata mail in questo momento, speriamo possa servire a risolvere la situazione. Ciao Davide
19
Dado62
Dado62
03/05/2006 107
Inserito il 04/09/2007 alle: 22:25:42
ciao, ok domattina mando e-mail protesta comune! sotto ragazzi piu' siamo e piu' ci ascoltano!!!! ciao a tutti aspetto fiducioso adesioni! dado 62
21
casalecchio
casalecchio
08/09/2004 729
Inserito il 04/09/2007 alle: 22:41:53
Purtoppo la presanza di nomadi è costante da più di due anni e mai nessuno ha fatto nulla . Il camperclub che dovrebbe gestirla non mi sembra molto presente , l'unica volta che io noto la presenza di gestione è per la festa del patrono (11 novembre) quando questo camper club organizza un raduno nell'area e sindaco o altre personalità vanno ad accogliere i camperisti in arrivo magnificando quanto questo comune sia attento ai camperisti , poi viene dimenticata fino al prossimo anno . Ha riaperto l'area di Zola Predosa per lo scarico. ciao luigi
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 04/09/2007 alle: 23:10:27
Beh allora sarà meglio che si diano una mossa per sistemarlo visto che l'11 novembre non è lontano. Anche noi di ritorno dalle vacanze il 24/8 abbiamo fatto rotta su Ropa perchè un amico ci aveva avvisati che era intasato. E sabato sempre questo amico ci ha riferito che ne avevano scritto sul Carlino. Speriamo...id="blue">id="size3">
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 05/09/2007 alle: 08:32:27
allora vado a recuperare il Carlino di sabato dall'archivio di mio padre. E' vero che gli zingari ci sono ma io in questi anni non l'avevo mai visto cosi'; ieri sera sono passata e ho potuto vedere quanti sono! Che succedera'...Tanari bis? [:(]
21
casalecchio
casalecchio
08/09/2004 729
Inserito il 05/09/2007 alle: 09:35:13
L'area Tanari non è stata chiusa a causa dei nomadi (non ce ne era neanche uno) ma solo per scelta politica . ciao luigi
robertomanfredi
robertomanfredi
-
Inserito il 05/09/2007 alle: 09:58:01
[:(!][:(!][:(!] sempre i soliti faxxxisti!!! ma non capite che questa è integrazione...vogliamoci tutti bene..dai...abbiamo fatto tanto per abbattere le frontiere....un mondo migliore è possibile...[:)][:)]..venite venite tutti in Italia... anche se rubano un pò..e che sarà mai...perchè gli italiani non rubano? e così via....
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 05/09/2007 alle: 10:39:13
Non è il carlino di sabato, deve essere durante la settimana, lui me l'ha detto sabatoid="blue">id="size3">.
quote:Originally posted by gnagnela
allora vado a recuperare il Carlino di sabato dall'archivio di mio padre. >
>
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 05/09/2007 alle: 12:39:16
è possibile avere un fac-simile della mail inviata. grazie. Valerio
19
Dado62
Dado62
03/05/2006 107
Inserito il 05/09/2007 alle: 13:54:44
ciao a tutti Inviato e.mail di protesta al comune. Stiamo a vedere cosa succede. Integrazione?????[:p] Sai quanto posto c'e in fondo al fiume....[^]....no meglio di no perchè imbrattano (sporcano) pure quello[:(!] Ci delle regole civili per tutti e gli enti predisposti li devono fare rispettare se no passi lunnnnghi e distesi! ciao dado62
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 06/09/2007 alle: 11:15:40
Ecco la risposta del Sindaco di Casalecchio: _____________________________________________________________________ 5 settembre 2007 Alla Sig.a Rispondo alla sua e-mail inerente il Camper Service. Il servizio fu pensato e costruito dalla precedente Amministrazione per dare una risposta alle numerose richieste pervenute da parte di camperisti e associazioni di camperisti. L’area è stata pubblicizzata sulle riviste specializzate ed è stata utilizzata con soddisfazione da numerosi utenti, anche per raduni. Purtroppo viene anche utilizzata da persone che, pur circolando in camper, non si possono definire camperisti, con i risultati che ha evidenziato nella sua e-mail. Le faccio presente che per la legge italiana i nomadi hanno il diritto di sostare fino a 48 ore sul territorio comunale e, solo in virtù del fatto che nel Comune di Casalecchio abbiamo già un’area di sosta per i nomadi, siamo riusciti ad ottenere dalla Prefettura la possibilità di accorciare questo termine a 24 ore. L’area del parcheggio è controllata con telecamere, la prassi, ormai consolidata, è che la Polizia Municipale una volta rilevata la presenza di nomadi, provvede a notificare un ordinanza di uscita dal territorio comunale entro le 24 ore. Questo comporta come minimo una sosta di almeno un giorno e a volte,nel caso in cui l’arrivo coincida con un festivo o un prefestivo anche per più tempo. Capisco che questo possa non sembrare sufficiente, anch’io deploro che un servizio che funziona venga vanificato da persone che non lo utilizzano in modo corretto, ma al momento quelli descritti sono gli unici strumenti in possesso dell’Amministrazione per poter agire. cordialmente ____________________________________________________________________ Non ho possibilita' di verificare fino a domani sera...qualcuno mi sa dire se e' stata sgomberata? grazie
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 06/09/2007 alle: 11:41:27
Grazie Angela. Ma una domanda mi sorge spontanea: dal 24 agosto (e forse prima) quante 24 ore sono passate[?]id="navy">id="size3">
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 06/09/2007 alle: 12:09:54
secondo me la risposta lascia il tempo che trova.....solita burocrazia....il problema non è l'occupazione del suolo ma latri reati come distruggere strutture pubbliche e deturpare aree comunali e così via...devono impegnarsi e presidiare per bccarli sul fatto! speriamo bene!
18
cespo
cespo
13/02/2007 94
Inserito il 06/09/2007 alle: 13:14:56
Ho ricevuto ora questa mail: Rispondo alla sua e-mail inerente il Camper Service. Il servizio fu pensato e costruito dalla precedente Amministrazione per dare una risposta alle numerose richieste pervenute da parte di camperisti e associazioni di camperisti. L’area è stata pubblicizzata sulle riviste specializzate ed è stata utilizzata con soddisfazione da numerosi utenti, anche per raduni. Purtroppo viene anche utilizzata da persone che, pur circolando in camper, non si possono definire camperisti, con i risultati che ha evidenziato nella sua e-mail. Le faccio presente che per la legge italiana i nomadi hanno il diritto di sostare fino a 48 ore sul territorio comunale e, solo in virtù del fatto che nel Comune di Casalecchio abbiamo già un’area di sosta per i nomadi, siamo riusciti ad ottenere dalla Prefettura la possibilità di accorciare questo termine a 24 ore. L’area del parcheggio è controllata con telecamere, la prassi, ormai consolidata, è che la Polizia Municipale una volta rilevata la presenza di nomadi, provvede a notificare un ordinanza di uscita dal territorio comunale entro le 24 ore. Questo comporta come minimo una sosta di almeno un giorno e a volte,nel caso in cui l’arrivo coincida con un festivo o un prefestivo anche per più tempo. Capisco che questo possa non sembrare sufficiente, anch’io deploro che un servizio che funziona venga vanificato da persone che non lo utilizzano in modo corretto, ma al momento quelli descritti sono gli unici strumenti in possesso dell’Amministrazione per poter agire. cordialmente Simone Gamberini HO parlato al telefono con il Sig. Claudio Fiorini segretario del sindaco, sembra che se ci fosse una qualche associazione disposta a prendersi carico del CS si potrebbe organizzare un incontro con il sindaco per parlare in modo più dettagliato della questione. Ciao Davide
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 06/09/2007 alle: 13:52:45
Bhe almeno con la mobilitazione abbiamo ottenuto una risposta. Spero abbiano capito che teniamo a questo servizio e non lo lascino nelle condizioni attuali. Il problema infatti non e'l'occupazione ma i danni che i nomadi sembra abbiano provocato ( e per fortuna che è videosorvegliato!). Ripristineranno il CS? La mail di protesta l'avevo girata anche per conoscenza al CamperClub Orsa Maggiore, ma non ho avuto risposta. Qualcuno fa parte di questo Club?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link