In risposta al messaggio di pista74 del 17/03/2016 alle 18:37:48
Com'è la situazione profughi/immigrati in slovena? Ciao Fabio!!!
Dopo il filo spinato e il successivo presidio dei confini c'è stata la chiusura della rotta balcanica.
In risposta al messaggio di biancone79 del 16/03/2016 alle 23:28:45
Per Pasqua ci piacerebbe passare qualche giorno nel campeggio di bled,soltanto che non riesco ad effettuare la prenotazione. È probabile che quando ci sono feste importanti non accettano prenotazioni?
Il campeggio sul Lago di Bled è un ottimo 4 stelle, a Pasqua è sempre aperto, ci sono stato diverse volte anche quando la Pasqua cadeva prima. Mai prenotato in tale periodo. Può essere che in questi giorni sia ancora chiuso. La zona è ripeto molto bella e suggestiva, ci sono diverse trattorie (gostilna) ove si mangia veramente bene a prezzi inferiori ai nostri. Per quanto riguarda i flussi migratori posso assicurare (notizie di ieri) che nei miei frequenti "sconfinamenti" per rifornimento di carburante ( a proposito: ieri diesel leggermente aumentato, a 1,038 €/litro) non ho mai visto nulla di anomalo. Al confine (che di fatto non esiste più da anni) solo qualche, e non sempre, autoblindo italiano che fà bella mostra di sè. Anche due settimane or sono al valico sloveno/croato della Dragogna tutto normalissimo, controlli zero.
In risposta al messaggio di pista74 del 19/03/2016 alle 08:08:05
Grazie delle info, vogliamo farci un salto ma alcuni conoscenti ci sconsigliano la Slovenia! Ciao Fabio!!!
Per quali motivi ve la sconsigliano?
In risposta al messaggio di pista74 del 19/03/2016 alle 08:08:05
Grazie delle info, vogliamo farci un salto ma alcuni conoscenti ci sconsigliano la Slovenia! Ciao Fabio!!!
Mi associo alla domanda di Corrado (GattoS..). Perchè ti sconsigliano la Slovenia?? non di certo penso per il discorso sui migranti, che non ci sono, forse qualche presenza nella zona di Maribor (Marburgo) all'estremo nord-est del paese, in prossimità del confine con l'Austria. Per il resto è un paese sicuro, delinquenza niente in confronto di quello che trovi in qualsivoglia città italiana (al Nord, come al Centro, come al Sud), natura molto bella, ovunque estrema pulizia e rispetto per l'ambiente, prezzi in genere al di sotto di quelli italiani, rete stradale più che buona, gente ospitale, cucina gradevole. Mah!
In risposta al messaggio di pista74 del 21/03/2016 alle 11:07:40
Sono caduto dalle nuvole anch'io! Sapevo della piacevolezza della regione, ma mi hanno detto: dalla scorsa estate la musica è cambiata, profughi ovunque e Lubiana sporca e pericolosa. Non c'ho creduto proprio e quindi ho chiesto. La prossima estate vorremmo fare un giro e passare da la! Grazie Fabio Ciao Fabio!!!
Di profughi ovunque ne vedo solo in Italia.