CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Sondaggio tariffe area camper Feltre

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
15
camperclubfp
camperclubfp
17/04/2010 8
Inserito il 16/08/2015 alle: 21:43:39
Nei prossimi mesi l'area camper di Feltre (BL) sarà interessata da lavori di riqualficazione che prevederanno l'installazione di un sistema a pagamento elettronico che gestirà l'accesso alla stessa. A questo proposito chiediamo la vostra collaborazione per indicarci in base alla vostra esperienza di viaggiatori le tariffe da suggerire all'Amm.ne Comunale. L' erogazione di energia elettrica é prevista a consumo e facoltativa, come l'approvigionamento di acqua potabile i quali non dovranno rientrare nella tariffa per la sosta.
​tariffa per sosta 24 h euro......
tariffa per sosta 48 h euro......
​tariffa 1 kw e.e. euro........
​tariffa acqua 100 litri euro...
.Vi ringraziamo della collaborazione.
Camper Club Feltrino e Primiero
22
Sax
Sax
01/08/2003 586
Inserito il 16/08/2015 alle: 22:29:16
Salve. Torno ora da un giro con sosta a Monzambano. Considerando la tariffa ed il servizio da loro erogato direi non più di 10 euro die senza corrente.
per l'elettricità più che a kw io farei a tempo come nell'area che c'era a Parma dove mi pare costasse 50 cent ogni 6 ore.
SaxTheMax
www.gommoniemotori.com

Modificato da Sax il 17/08/2015 alle 09:16:43
12
mccamper
mccamper
27/04/2013 24
Inserito il 16/08/2015 alle: 22:54:48
In risposta al messaggio di Sax del 16/08/2015 alle 22:29:16

Salve. Torno ora da un giro con sosta a Monzambano. Considerando la tariffa ed il servizio da loro erogato direi non più di 10 euro die senza corrente. per l'elettricità più che a kw io farei a tempo come nell'area che c'era a Parma dove mi pare costasse 50 cent ogni 6 ore. SaxTheMax www.gommoniemotori.com

Anche a me sembra giusta la tariffa di 10 euro al giorno , magari potendo frazionarla in due (5 euro ogni 12  ore ) per dare l' opportunità di sostare anche solo per mezza giornata nel caso sivoglia solo fare un giro in città. L' elettricità tariffa unica 1  o anche due euro, e l' acqua gratis.
marta
18
nicot51
nicot51
14/03/2007 544
Inserito il 17/08/2015 alle: 09:24:46
Considerando che Feltre è una bella città ma non di grande interesse turistico direi che 5 euro sono più che sufficienti con scarico,luce a tempo Acqua gratis visto che in zona non mancano le fontanelle!
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28534
Inserito il 17/08/2015 alle: 09:42:51
Non so se vi possibile frazionare la giornata ma con l elettronica dicono che si fa tutto magari al entrata all alzarsi della sbarra ricevi un ticket.gettone con quello ad un gettoniera vai e paghi e la ricevuta la conservi per aprire pou la sbarra in uscita e chi ha sgarrato deve aggiungere un pagamento a conguaglio
​visto che fate elettronica nuova fate ticket con scrittura della targa si evitano facendieri posteggiatori abusivi permette controllo veloce dei pagamenti l operatore viene dotato di lettore targa (vedi isola d Elba comuni di Marina di campo .Capoliveri e forse anche gli altri )
nulla gratis anche solo 50centesimi per l acqua e l attacco acqua con rubinetto filettato in cassato per impedire che si possano appoggiare recipienti tipo il bocchettone dellle cassette wc
​se fate lo scarico se volete un minimo di pulizia evitate le griglie larghe quanto i camper ma un bel caditoio quadrato 50x50 con coperchio ad imbuto oppure colonina con serranda apertura automatica con 2euro con acqua corrente e e flessibile per risciacquo cassetta tanica come in Germania e chi ha i serbatoi da cento litri usa tanica a tubo prolunga

Modificato da salito il 17/08/2015 alle 09:51:39

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 17/08/2015 alle: 09:46:35

Modificato da rataplan il 17/08/2015 alle 10:09:07
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 17/08/2015 alle: 10:12:22
In risposta al messaggio di nicot51 del 17/08/2015 alle 09:24:46

Considerando che Feltre è una bella città ma non di grande interesse turistico direi che 5 euro sono più che sufficienti con scarico,luce a tempo Acqua gratis visto che in zona non mancano le fontanelle!

Per curiosità faresti un elenco delle aree di sosta  che conosci a 5 euro 24h compreso CS ?
Saluti      Aldo

Prima di insegnare bisogna imparare e per insegnare poco bisogna imparare molto
Prima di insegnare bisogna imparare e per insegnare poco bisogna imparare molto
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28534
Inserito il 17/08/2015 alle: 10:29:45

...avendo la targa in automatico avete l indirizzo dove inviare al fortunato sorteggiato ogni tot ...un omaggio...( cosa che all Elba non si sognano minimamente di fare visto la loro notorietà ma la targa a loro serve per far pagare purele due ruote ma a noi utenti ci evita il fastidio di avere a che fare con prepotenti che auto nominato posteggiatori dell area come succede ora anche qui su sulle nostre montagne 

http://altoadige.gelocal.it/bol...

a Mantova chiedevano sottolineando che non era un obbligo ma una consuetudine pagare anche sul gratuito )

Modificato da salito il 17/08/2015 alle 10:37:12
18
nicot51
nicot51
14/03/2007 544
Inserito il 17/08/2015 alle: 11:20:56
In risposta al messaggio di rataplan del 17/08/2015 alle 10:12:22

Per curiosità faresti un elenco delle aree di sosta  che conosci a 5 euro 24h compreso CS ? Saluti      Aldo Prima di insegnare bisogna imparare e per insegnare poco bisogna imparare molto Prima di insegnare bisogna imparare e per insegnare poco bisogna imparare molto

Noale venezia vale quanto Feltre in fatto di turismo.
18
nicot51
nicot51
14/03/2007 544
Inserito il 17/08/2015 alle: 11:28:51
Secondo Me in questi posti i prezzi devono essere simbolici chi viene magari qualcosa acquista è così che anche il commercio ne fa tesoro,senza contare che in molte parti anche in italia senza scomodare la francia le aree di sosta sono gratuite ed in città molto più turistiche,ma se ti fermi compri o vai a cena in ristorante,comunque il comune anche se indirettamente ci guadagna 
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 17/08/2015 alle: 12:04:31
In risposta al messaggio di rataplan del 17/08/2015 alle 10:12:22

Per curiosità faresti un elenco delle aree di sosta  che conosci a 5 euro 24h compreso CS ? Saluti      Aldo Prima di insegnare bisogna imparare e per insegnare poco bisogna imparare molto Prima di insegnare bisogna imparare e per insegnare poco bisogna imparare molto

Soave, bella area di fianco ai carabinieri con elettricitò € 5,00 per le 24 h.
Ciao Giovanna.
11
motocispo
motocispo
07/03/2014 824
Inserito il 17/08/2015 alle: 12:12:56
Una considerazione del tutto personale, ho l'impressione che su questo forum si faccia come a gara a chi spende di veicoli, accessori e soste sempre di piu'.......uno fa' un sondaggio sul giusto prezzo e si consiglia di farlo alto giusto per far vedere che non si e' dei mentecatti e si e' ben contenti di spendere soldi anche inutilmente.......

Tornando in topic per me l'area di sosta cittadina ideale e' l'area di Cremona che per svariati motivi frequento spesso, semplicemente un grande parcheggio gratuito, alberato ed ampio, vicino al centro con carico e scarico gratuiti.......niente sbarre e recinti che mi fanno tanto da animali recintati.

Quando mi sposto in camper sto' in giro per molto tempo e quindi privilegio soste gratuite o a besso prezzo, quando non pago la sosta sono molto piu' invogliato a spendere in aperitivi, ristoranti e acquisti vari.......ma come nel caso di Feltre che il gratuito porta a una situazione di disagio ambientale e' anche giusto pagare, 5 € e' un giusto prezzo per una citta' che non sia di quelle artistiche e internazionali (Roma, Firenze etc. etc), da' il senso di ospitalita' e si fa sosta volentieri, normalmente quando si trova ospitalita' si e' piu' bendisposti a spendere extra.......almeno nel mio caso.....

Ciao e buon sondaggio......

Mauro

P.S ah, una bella area che ho trovato a 5 € e' quella di Montalcino, ordinata, pulita e in bella posizione tranquilla, e' distante dal centro e ci vuole un mezzo ausiliario (ho moto al seguito) ma e' molto gradevole e sopratutto al giusto prezzo con carico e scarico compresi 
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9444
Inserito il 17/08/2015 alle: 14:27:42
Pienamente  d'accordo con motocispo.
Purtroppo va detto che se chi allestisce l'area vuole riprenderci i soldi e guadagnarci pure,dato che occupa un terreno a pagamento,allora il discorso è un altro.
Senz'altro,per lo scopo Guadagno,consiglio un AA al mare o in montagna,altrimenti è un investimento per il comune e la comunita'.
Anch'io,se sosto gratis o a pochi € sono portato a spendere in una pizza o altro,e  sicuramente,come me lo fanno  molti altri utenti.
Quindi,il mio prezzo consigliato è max 10 € tutto compreso( corrente a parte) dato che c'è gente che ci attacca la stufa o il condizionatore  ed è giusto che se la paghi e anche a un certo prezzo.

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28534
Inserito il 17/08/2015 alle: 17:21:24

...a me invece sembra tutto il contrario cioè che dopo aver speso per camper e accessori poi molti non vogliano spendere più nulla...
io mi chiedo ma voi lavorate gratis ?
le prestazioni se non sono gratis vi fanno tirare cinghia ? se risparmiate 10 euro in cambio spendete e spandete ?
io sono per il ""ad ognuno il suo"" io il mio lavoro lo faccio pagare poi le elemosine le faccio comunque a seconda dell umore ..
.e vedo che se un qualcosa costa c'è più attenzione nell uso con coscienza educazione
amici di feltre auguri 
p.s. se paga Pantalone ...fateci la cresta perchè cosi è conuetudine...

Modificato da salito il 17/08/2015 alle 17:26:29
11
motocispo
motocispo
07/03/2014 824
Inserito il 17/08/2015 alle: 18:34:47

Se c'e' una seppur minima possibilita' di fraintendimento stai pur tranquillo che "l'azzeccagarbugli" Salito la trova...........un po' come la legge di Murphy.........

E' pur vero che non ho specificato ma parlando di aree gratuite o a basso prezzo, diciamo pure a prezzo sociale mi riferisco ad aree comunali o gestite da associazioni che favoriscono gli introiti indiretti nel territorio.........non ho specificato perche' appunto si parla di Feltre che se fino ad ora era gratuita lo era per i motivi che ho elencato.......favorire ed agevolare un piccolo turismo.

Altra cosa e' l'area in posizione turistica privilegiata (vicino mare, montagna) dove l'imprenditore investe denaro per la sua attivita' e deve giustamente guadagnare e vivere e non gli importa nulla se non vanno a spendere nel ristorante vicino...........ma mi sembrava cosi' lapalissiano e banale da non fare la precisazione.

L'area comunale gratuita o a prezzo socuale e' un servizio ai cittadini, un plus...........ovviamente l'elettricita' va fatta pagare.......

Per quanto riguarda il fatto di lavorare gratis, si certo l'ho fatto e nemmeno per breve tempo, si chiama volontariato.

A un certo punto della mia vita ho sentito la necessita' di fare qualcosa di concreto per favorire situazioni e persone per me meritevoli........dopo aver lavorato praticamente come quasi tutti solo per prendere soldi, ho lavorato per non prendere nulla ma solo per fare qualcosa di buono e utile........dal mio punto di vista questo e' unn lusso che non tutti si possono permettere.......o piu' probabilmente non vogliono........dare e non pretendere di ricevere, non lamentarsi e sviluppare gratitudine.......e' cosi' che si fa' un mondo migliore, non aumentare il PIL ......

Mauro

P.S Ulteriore precisazione per Salito, sto parlando di citta e cittadino ai margini con poco turismo, non di accamparsi in riva al lago o al mare.........lo scorso settembre sono andato nel salento e non ho fatto un giorno di libera che e' la mia preferita, perche' sono appunto zone turistiche affollate e volevo ombra e tranquillita' e giustamente si paga.........altro discorso aree come lager e gestori che rispondevano a grugniti (non tutti)........col cavolo che gli do' ancora un solo mezzo euro.........

Modificato da motocispo il 17/08/2015 alle 18:49:29
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28534
Inserito il 17/08/2015 alle: 19:18:31

Loro in quell area li hanno già.dei fruitori molto esigenti e assidui ...
​vedo che sul dare un valore alle cose quasi ci siamo facendo chiamiamolo elemosina volontariato dite che Feltre non è cittadina di turismo ?
che si diano una mossa non hanno ancora capito di inventarsi una favola ci sono tanti pronti a bersela ...basta guardarsi attorno quante feste mediovali in questi giorni impestano i paesi dove ci sono almeno quattro gatti poi la festa Dell uva del mosto della gallina del vnocco fi chi non sa cosa fare quel we...

16
paskal
paskal
21/03/2009 122
Inserito il 19/08/2015 alle: 18:17:22
La mia esperienza mi dice che per un'area di sosta del genere il prezzo giusto e' di 12 euro compreso elettricita' è scarico e carico.
Sono appena tornato da un viaggio di un mese e mezzo in Francia e questo era più o meno il costo di un area con servizi ,sbarra e pagamento elettronico.
Logicamente in Francia era con bancomat o carta di credito. Una cosa simile è stata fatta a Mantova all' area di sosta Sparafucile con elettricità , carico, e servizi con docce calde molto puliti. All' ingresso viene rilasciata una una ricevuta ,che poi servirà per il pagamento all'uscita, con codice a barre da utilizzare per l'ingresso dei servizi. Ottima idea per assicurare la fruizione dei servizi solo agli,equipaggi in sosta e non a chi non ha diritto . Il tutto per 15 euro.
Pasquale 
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 20/08/2015 alle: 12:23:29
secondo un mio parere da ciò che ho letto nelle varie risposte il prezzo ottimale sarebbe di  € 10,00 tutto compreso

Anty
Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina.
eccomi
eccomi
-
Inserito il 20/08/2015 alle: 21:57:14
il problema tichet per il parcheggio è soggetto a varie interpretazioni....per me che a volte mi muovo da solo con un furgonato da 5.50cm, sono giusti 5 euro (solo parcheggio escluso tutto)...poi io metterei una tariffa specifica per il resto....non trovo giusta l'idea di far pagare molto tutto compreso, perchè non amo spendere per cose che a me non servono...in ogni caso odio le sbarre perche mi tolgono il fascino del plain air...
17
Ivan Perriera
Ivan Perriera
23/02/2008 10
Inserito il 24/08/2015 alle: 21:32:48
Distinguerei il costo a seconda che si tratti di area custodita o incustodita;
Nel primo caso, 5,00 €uro per la sosta
erogazione 220:
1,00 €uro per 1 ora;
3,00 €uro per 5 ore;
5,00 €uro per 24 ore.
(e questo per incentivare le soste più lunghe in modo che i turisti possano "vivere" maggiormente la città).

Erogazione dell'acqua: 0,50 per 100 litri (più che altro per evitare di far scorrere più 100 litri se qualcuno dovesse lasciare il rubinetto aperto).

Nel secondo caso, 10,00 €uro per la sosta e il resto come sopra.
Tutto ciò non per costringere gli utenti a pagare ma perchè un piccolo contributo servirà a tenere l'area pulita e funzionante.

L'importante, qualsiasi sia la decisione, che ci sia un regolamento da far rispettare rigorosamente, evitando di far diventare l'area un accampamento di "nomadi".
Un caro saluto a tutti.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28534
Inserito il 24/08/2015 alle: 21:48:06
In risposta al messaggio di motocispo del 17/08/2015 alle 18:34:47

Se c'e' una seppur minima possibilita' di fraintendimento stai pur tranquillo che l'azzeccagarbugli Salito la trova...........un po' come la legge di Murphy......... E' pur vero che non ho specificato ma parlando di aree
gratuite o a basso prezzo, diciamo pure a prezzo sociale mi riferisco ad aree comunali o gestite da associazioni che favoriscono gli introiti indiretti nel territorio.........non ho specificato perche' appunto si parla di Feltre che se fino ad ora era gratuita lo era per i motivi che ho elencato.......favorire ed agevolare un piccolo turismo. Altra cosa e' l'area in posizione turistica privilegiata (vicino mare, montagna) dove l'imprenditore investe denaro per la sua attivita' e deve giustamente guadagnare e vivere e non gli importa nulla se non vanno a spendere nel ristorante vicino...........ma mi sembrava cosi' lapalissiano e banale da non fare la precisazione. L'area comunale gratuita o a prezzo socuale e' un servizio ai cittadini, un plus...........ovviamente l'elettricita' va fatta pagare....... Per quanto riguarda il fatto di lavorare gratis, si certo l'ho fatto e nemmeno per breve tempo, si chiama volontariato. A un certo punto della mia vita ho sentito la necessita' di fare qualcosa di concreto per favorire situazioni e persone per me meritevoli........dopo aver lavorato praticamente come quasi tutti solo per prendere soldi, ho lavorato per non prendere nulla ma solo per fare qualcosa di buono e utile........dal mio punto di vista questo e' unn lusso che non tutti si possono permettere.......o piu' probabilmente non vogliono........dare e non pretendere di ricevere, non lamentarsi e sviluppare gratitudine.......e' cosi' che si fa' un mondo migliore, non aumentare il PIL ...... Mauro P.S Ulteriore precisazione per Salito, sto parlando di citta e cittadino ai margini con poco turismo, non di accamparsi in riva al lago o al mare.........lo scorso settembre sono andato nel salento e non ho fatto un giorno di libera che e' la mia preferita, perche' sono appunto zone turistiche affollate e volevo ombra e tranquillita' e giustamente si paga.........altro discorso aree come lager e gestori che rispondevano a grugniti (non tutti)........col cavolo che gli do' ancora un solo mezzo euro.........
...

​

https://forum.camperonline.it/t...

https://forum.camperonline.it/t...

q
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link