In procinto di partire per Sorrento volevo sapere se ci sono limitazioni particolari o divieti di transito nel tratto Castellammare-Sorrento.
Grzie anticipatamente.
Non andare per niente tranquillo!!!
Nel tratto compreso tra Castellammare e Sorrento diversi Comuni hanno "adottato" ordinanze con le quali vietano il transito per caravan e autocaravan.
Ti posto un link che tratta della situazione di Meta di Sorrento (che dovrai per forza attraversare).
https://www.camperonline.it/for...
Salutiid="Verdana">id="size2">id="blue">
Penso che sia l'alternativa migliore! Pompei, tra l'altro, offre diverse opportunità di sosta alcune delle quali molto vicine alla stazione della Circumvesuviana (Pompei Scavi-Villa dei Misteri). La predetta stazione si trova sulla linea feroviaria Napoli - Sorrento.
Questo è il link degli orari
Fermati dove credi, ma ribadisco che Sorrento è raggiungibile in camper. I divieti di Meta, come è spiegato nel post linkato sopra, sono relativi all'attraversamento del centro. La zona della penisola vietata tranne che da mezzanotte alle 6.30 è quella amalfitana (Amalfi, Ravello, Positano)
Preciso che il divieto in argomento è previsto per tutte le domeniche nonchè i giorni festivi. Viene da se che per il prossimo ponte del 2 giugno Corso Italia (che altro non è che il tratto comunale di Meta di Sorrento della SS 145 Sorrentina) è interdetto dalle ore 08,30 alla ore 24,00 di domenica 1 giugno e lunedi 2 giugno.
Consigliare di sostare dove ci pare in penisola Sorrentina (soprattutto in giorni di grande afflusso turistico) mi sembra alquanto azzardato...è già un'impresa (anche notevolmente costosa) parcheggiare un'automobile!!!
Per quanto riguarda la situazione traffico ti assicuro che, soprattutto durante il week end, procedere a passo d'uomo è la regola...non l'eccezzione!!!
Saluti id="Verdana"> id="size2"> id="blue">
IO parto domenica mattina da Mantova direzione Sorrento, mi fermo il pom a lido di Ostia per rompere un po il viaggio in 2 parti poi il 2 mattina riparto direzione Sorrento ho prenotato il campeggio
http://www.nubedargento.com/con...
fino al 5... se ti va batti un colpo potremmo anche prenderci un caffè a Sorrento [8D]
Veniteci tranquillamente con occhio attento alle suddette deviazioni in uscita e soprattutto attenti agli orari perchè si rischiano grossi incolonnamenti specialmente nei rientri.
Buona passeggiata.
Saluti
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.