quote:Risposta al messaggio di Rodolfo74 inserito in data 23/01/2013 06:40:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Rodolfo, anch'io sto pensando di andare a Pescasseroli per qualche giorno, però nel periodo di carnevale (dal 9/2 al 12/2). Ci sono già stato (sostando nell'AA Sant'Andrea che ti consiglio perchè ben organizzata) ma nel periodo primaverile. Il mio ricordo è di una strada piuttosto tortuosa e impegnativa infatti cerco qualche amico/collega che possa darci qualche indicazione sulla percorribilità nel periodo invernale (si incontrano tratti ghiacciati? In caso di nevicate viene spazzata con frequenza? ecc. ecc.). Per quanto riguarda i consigli sulla neve traendo spunto dalle mie precedenti esperienze mi sento di darti i seguenti suggerimenti: 1) essendo la tua prima esperienza pernotta nell'AA che ti ho indicato perchè alle basse temperature rischi che le batterie si scarichino subito, è quindi necessario allacciarsi alla 220; 2) stufa accesa sempre 24h su 24h altrimenti rischi il congelamento degli impianti; 3) naturalmente catene da neve a bordo ovvero pneumatici da neve; 4) usa uno spray specifico al silicone da spruzzare sulle serrature esterne perchè altrimenti rischi che si blocchino per il freddo e in caso di temperature molto rigide spruzzalo anche sulle guarnizioni delle porte/portiere di accesso per evitare che si incollino; 5) cerca di arrivare con il serbatoio semi vuoto e fai gasolio in zona montana dove dovrebbero usare il gasolio glaciale che "non ghiaccia"; 6) bombole del gas piene e caricate con gas propano, attenzione a questo particolare perchè il gas butano può dare problemi. Queste mi sembra che siano le regole fondamentali da seguire, per il resto buon divertimento. PS al ritorno fammi sapere come hai trovato la strada. Saluti Velen[:)]
quote:Risposta al messaggio di sanagola inserito in data 24/01/2013 13:27:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Sanagola, se posso chiedertelo, sei andato a Campofelice perchè preferisci in genere la sosta libera oppure esiste qualche motivo per evitare Pescasseroli? Saluti Velen[:)]
quote:Risposta al messaggio di sanagola inserito in data 24/01/2013 21:29:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La prossima settimana vorrei andarci anche io con la mia famiglia. Vorrei chiederti se la strada per arrivare a Campo felice è agevole e se è battuta dagli spazzaneve. Grazie
quote:Risposta al messaggio di sanagola inserito in data 24/01/2013 21:29:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao sanagola, innanzitutto grazie per la risposta, mi sembra quindi di capire che è più una ragione affettiva oltre che pratica. Io, tuttavia, soprattutto in inverno e sulla neve preferisco le AA o i camping per la comodita del CS e l'allaccio alla 220, sul nuovo camper non ho il generatore e in libera vivrei con l'ansia di scaricare le batterie. Saluti Velen[:)]
quote:Risposta al messaggio di ollo inserito in data 24/01/2013 14:14:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Ollo, ma sei sicuro che il Sant' Andrea è aperto solo nei fine settimana? Ti risulta che lo sarà anche la settimana di carnevale? Saluti Velen[:)]
quote:Risposta al messaggio di ollo inserito in data 25/01/2013 18:51:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao,la prossima settimana volevo giusto andare a Campo Felice con le mie due bambine. Si può sostare in libera con il solo riscaldamento del camper e dei piumoni?
quote:Risposta al messaggio di ollo inserito in data 26/01/2013 08:29:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao,non volevo fare tanti Km,vorrei rimanere intorno a Roma e di campeggi non ne conosco. Devo dire che lo scorso anno siamo stati al terminillo e durante la notte non abbiamo sofferto per niente il freddo,anzi. Se conosci qualche campeggio intorno Roma me lo puoi dire,grazie ps:dove sostate a Campo Felice
quote:Risposta al messaggio di ollo inserito in data 26/01/2013 13:57:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nessuno di noi scia, volevo portare le mie figlie a giocare con la neve e slittino. Se gli va gli faccio fare un paio di giorni di scuola sci. Però principalmente le porto per giocare. Forse mi conviene andare a monte livata?