CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

S.O.S. Salento ad agosto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 32
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 22/07/2015 alle: 10:39:09
salve , come da titolo abbiamo intenzione di fare una bella vacanza in salento partendo da ravenna  il 26/07 con ritorno il  16/08   ,prendendo spunto  da internet con mappa sotto mano mi sono fatto una mezza tabella di marcia con i nostri ritmi ed  esigenze di percorrenza  con soste  e luoghi che potrebbero  meritare di essere visitati  in relax , posso da subito immaginare visto il periodo di calca che fare sosta libera sia quasi impossibile in questo periodo quindi ho utilizzato aree di sosta consone al nostro gradimento e alla nostra tasca , mi piacere avere opinioni e pareri di chi magari conosce quelle zone meglio di noi e potrebbe darci una ulteriore dritta per affinare sia il percorso che altro durante il viaggio , in primis mi chiedo all'andata sino a dove convenga percorrere l' autostrada per poi utilizzare statali e strade che costeggiano luoghi per vedere più cose possibili.  partendo da ravenna vorrei fare la  prima sosta di 2 giorni  a vasto punta aderici nel campeggio oasi di punta aderici , poi proseguire direzione gargano transitando rodi,peschici ,vieste,mattinata fermandomi un giorno  sul gargano ,poi proseguire per polignano mare e sostare 1 giorno su quella area di sosta sul costone a strapiombo sul mare ,poi ripartenza sino a san foca dove dovrebbe esserci uno spiazzale sul mare dove consentita sosta camper o qualche area attrezzata il loco che merita e   ci fermiamo 1 giorno in relax , ripartiamo diriezione riva ugento dove ci piacerebbe soggiornare presso il campeggio resort che è bellissimo  ma è pure  carissimo!!!mi chiedo se ci  qualche altra alternativa in queste zone come area attrezzata?? perchè  vorremmo permanere in queste zone sino al 12/08 per goderci le spiagge di bora bora e punta suina ,ma non trovo altro appoggio oltre il resort ,ripartenza il 12/08 per il ritorno passando per alberobello con fermata 1 giorno  visita ai trulli per poi ripartire il 13/08  ricongiugerci con autostrada a14 che ci riporterà agevolmente verso casa ,ravenna ,credete ci possa essere traffico al ritorno e trovarsi in mezzo al grande esodo di ferragosto con file interminabili percorrendo il 13/14-15 di agosto  quelle strade  ? tante grazie  

Modificato da immortale1 il 22/07/2015 alle 10:49:30
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3098
Inserito il 22/07/2015 alle: 13:41:51
Ciao,
in Puglia strade panoramiche per evitare l'autostrada non ce ne sono, la SS16 da Foggia a Bari non vale la pena mentre la SS16bis spesso è transitabile a 90km/h e può essere una alternativa all'autostrada.
Sul Gargano ti consiglio di visitare Monte Sant'Angelo: un bel paese legato al culto di San Michele. Peschici è bella ma trovare parcheggio può essere una impresa anche per una automobile, non mi infilerei con il camper se non sai dove andare.
Mattinata ha poco da offrire, Vieste un po' di più specialmente per la lunga spiaggia (quella a sud del pizzomunno).
La zona tra Vieste e Peschici è piena di campeggi, se hai un mezzo a motore da questi puoi visitare le città. In bici la strada è pericolosa: molte curve cieche e già in camper richiede un po' di attenzione.
Se dovessi spenderci una giornata intensa farei visita a Rodi, bagno a Vieste e visita a Monte Sant'Angelo prima della chiusura della grotta, quest'ultimo è in quota e permette anche di fuggire dal caldo di Agosto.
Se vuoi spezzare il viaggio verso sud puoi fare una visita a Trani e Lecce ma, a mio avviso, il grande assente che non mi perderei è Otranto che merita sicuramente una visita.
Da Alberobello l'altro patrimonio UNESCO è la romanica Matera, si può dormire al parcheggio delle chiese rupestri sul colle oltre il torrente (con splendida vista della città). L'elenco è

http://www.italia.it/it/idee-di...

Bellissima Ravenna,
grazie per averci ospitato.

11
cammello69
cammello69
23/01/2014 721
Inserito il 22/07/2015 alle: 13:55:09
Ciao buongiorno, se posso permettermi di darti un suggerimento (senza sconvolgere tanto la tua tabella di marcia), invece di fermati a Vasto, scendi 30 km.
più a sud, esci (definitivamente) dall’autostrada a Termoli, e fermati  all' area sosta Rio Vivo Camper Park - Via Rio Mare  Termoli (CB), posizione fronte mare con spiaggia libera, tariffa 15.00 euro per 24 ore con elettricità e CS inclusi.

Quando vorrai riprenderai il tuo giro programmato per Rodi, Peschici, Vieste, Mattinata (bellissime località) ma aggiugerei Monte Sant'Angelo dove potrai codere fresco e panorama....!  per la sosta, se posso permettermi, ti consiglio a S. Giovanni Rotondo c/o l’Area di Sosta Coppa Cicuta  sita in c/da Coppa Cicuta, dotata di tutti i servizi + bar ristorante pizzeria, prezzo ottimo di 15 euro al giorno!

Per quanto riguarda la sosta a Polignano, sappi che è un parcheggio a pagamento non custodito (5,00 euro) e non un’area sosta attrezzata per camper...

Nell’eventualità tu decidessi di fare solo un bagno rinfrescante senza pernottare e poi andar via, io ti consiglio 30 km. più a sud, area sosta camper Lido Tavernese in località Torre Canne – Fasano (Br), accesso diretto sul mare, completa di tutti i servizi e in posizione strategica in quanto vicina alle varie località che potrai visitare, Castellana Grotte, Alberobello (città dei trulli), Locorotondo, Cisternino, Martina Franca e per finire la famosa città bianca, Ostuni. (tariffa giornaliera 18/20 euro a secondo del periodo).

Lascia stare S.Foca, quando passerai da Brindisi, avvisami, ci vediamo per un caffè e ti dico dove andare e dove sostare… (in base ai giorni che ti rimangono disponibili) wink
Saluti cordiali Teo.

Chi va piano va sano e va lontano...!
11
cammello69
cammello69
23/01/2014 721
Inserito il 22/07/2015 alle: 15:16:55
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 22/07/2015 alle 13:41:51

Ciao, in Puglia strade panoramiche per evitare l'autostrada non ce ne sono, la SS16 da Foggia a Bari non vale la pena mentre la SS16bis spesso è transitabile a 90km/h e può essere una alternativa all'autostrada. Sul Gargano
ti consiglio di visitare Monte Sant'Angelo: un bel paese legato al culto di San Michele. Peschici è bella ma trovare parcheggio può essere una impresa anche per una automobile, non mi infilerei con il camper se non sai dove andare. Mattinata ha poco da offrire, Vieste un po' di più specialmente per la lunga spiaggia (quella a sud del pizzomunno). La zona tra Vieste e Peschici è piena di campeggi, se hai un mezzo a motore da questi puoi visitare le città. In bici la strada è pericolosa: molte curve cieche e già in camper richiede un po' di attenzione. Se dovessi spenderci una giornata intensa farei visita a Rodi, bagno a Vieste e visita a Monte Sant'Angelo prima della chiusura della grotta, quest'ultimo è in quota e permette anche di fuggire dal caldo di Agosto. Se vuoi spezzare il viaggio verso sud puoi fare una visita a Trani e Lecce ma, a mio avviso, il grande assente che non mi perderei è Otranto che merita sicuramente una visita. Da Alberobello l'altro patrimonio UNESCO è la romanica Matera, si può dormire al parcheggio delle chiese rupestri sul colle oltre il torrente (con splendida vista della città). L'elenco è Bellissima Ravenna, grazie per averci ospitato.  
...

...scusami...! non capisco...  per spezzare il viaggio verso sud, dovrebbe fermarsi a Trani e Lecce... che distano tra loro 200 km... e si trovano entrambi molto più a sud del Gargano...?!!!!
...e poi, da Alberobello, dove c'è l'area sosta camper in paese (a pochissime centinaia di metri dai trulli), dovrebbe andare a dormire a Matera nel parcheggio delle chiese rupestri...?   le 2 località distano tra loro 70 km...!
Quanto alla SS16 e SS16Bis  cosa vorresti vedere di panoramico all'infuori di uliveti e vigneti? ti ricordo che sei nel pieno del Tavoliere delle Puglie e non in Alta Badia...!

10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 22/07/2015 alle: 18:38:55

ciao , punta  aderici a vasto è una fermata obbligata sia per i km percorsi che per la zona molto bella dove vi è situato un campeggio con prezzi onesti ....

http://www.puntaderci.it/

anche poligano mare è bellissima città di mimì   sirella della bertè....non possiamo non passarci.

Modificato da immortale1 il 22/07/2015 alle 18:45:15
Parking & Camping Safari Park
Parking & Camping Safari Park
Camping Panorama del Chianti
Camping Panorama del Chianti
Camper Park San Giuliano Venice
Camper Park San Giuliano Venice
Parcheggio Zoo d'Abruzzo
Parcheggio Zoo d'Abruzzo
Marina Park - Parcheggio Isola Verde
Marina Park - Parcheggio Isola Verde
Previous Next
11
cammello69
cammello69
23/01/2014 721
Inserito il 22/07/2015 alle: 19:50:51
In risposta al messaggio di immortale1 del 22/07/2015 alle 18:38:55

ciao , punta  aderici a vasto è una fermata obbligata sia per i km percorsi che per la zona molto bella dove vi è situato un campeggio con prezzi onesti .... anche poligano mare è bellissima città di mimì   sirella della bertè....non possiamo non passarci.  

...una fermata obbligata...? non avrai mica il cronotachigrafo a bordo che ti segnala le ore di guida...! laugh
non conosco il campeggio di Vasto, pertanto lo terrò presente in qualche occasione...
Quanto a Polignano a mare, se mi dici che fai una cena a base di pesce e una passegiata nel paese yes  al contrario se pensi di fermarti più di una notte nel parcheggio della scogliera non lo vedo "il massimo della sicurezza"... tutto qui...
...i miei erano solo consigli, dal momento che conosco la mia regione...!wink
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 22/07/2015 alle: 20:15:15

si mi hai letto nel pensiero ,a poligano mare solo una bagno in mare poi in serata  due passi in paese cena di pesce dormiamo e ripartiamo la mattina presto ,credi sia tranquillo per una notte ho meglio evitare perchè zona con brutti giri,grazie  il problema è nel cuore del salento dove vogliamo andare alla spiaggia denominata bora bora  maldive e anche a punta suina ma i costi dei campeggi in queste zone sono proibitivi a meno di  45 euro al giorno non trovo nulla!!!

Modificato da immortale1 il 22/07/2015 alle 20:21:16
11
cammello69
cammello69
23/01/2014 721
Inserito il 23/07/2015 alle: 08:39:06
In risposta al messaggio di immortale1 del 22/07/2015 alle 20:15:15

si mi hai letto nel pensiero ,a poligano mare solo una bagno in mare poi in serata  due passi in paese cena di pesce dormiamo e ripartiamo la mattina presto ,credi sia tranquillo per una notte ho meglio evitare perchè
zona con brutti giri,grazie  il problema è nel cuore del salento dove vogliamo andare alla spiaggia denominata bora bora  maldive e anche a punta suina ma i costi dei campeggi in queste zone sono proibitivi a meno di  45 euro al giorno non trovo nulla!!!
...

Ok per Polignano a mare, sappi comunque che nel caso non ti dovessi sentire sicuro nel parcheggio della scogliera, tra Polignano e Monopoli ad 1,5 km dal mare, c’è un’area sosta camper recintata e videosorvegliata con tutti i servizi: Area Camper Laruccia S.S.16 Km 838 Contrada Pozzovivo 15,00euro + 3 euro di corrente.
Comunque se sei in compagnia di altri camper e c’è movimento non sei isolato, non ci sono problemi!

Quanto al Salento, prima di andare alle spiagge che hai menzionato, (dove troverai una calca di gente che non saprai da quale parte voltarti ammesso che riuscirai a trovare posto nell’area di sosta che ti segnalerò), ti consiglierei in maniera disinteressata, una sosta per visitare la bellissima cittadina di Otranto e poi continuare a scendere giù, sino ad arrivare al tacco dello stivale… Leuca, dove si incontrano i due mari, adriatico e ionio… e successivamente risalire nella zona “calda” di Ugento, Torre San Giovanni per andare al Lido Bora Bora (in area sosta camper);  e Gallipoli, Lido Punta della Suina dove dovrai accontentarti dei classici parcheggi a pagamento.
In questa maniera potrai dire di aver fatto il giro completo del Salento!

P.s. purtroppo sei capitato in un periodo di alta stagione, pertanto ti troverai con i prezzi “lievitati” come credo un po’ dappertutto, però con un po’ di accortezza e adattamento si riesce a fare lo stesso con meno delle 45 euro giornaliere che si pagano nei campeggi! wink

10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 23/07/2015 alle: 10:32:14
In risposta al messaggio di cammello69 del 23/07/2015 alle 08:39:06

Ok per Polignano a mare, sappi comunque che nel caso non ti dovessi sentire sicuro nel parcheggio della scogliera, tra Polignano e Monopoli ad 1,5 km dal mare, c’è un’area sosta camper recintata e videosorvegliata con
tutti i servizi: Area Camper Laruccia S.S.16 Km 838 Contrada Pozzovivo 15,00euro + 3 euro di corrente. Comunque se sei in compagnia di altri camper e c’è movimento non sei isolato, non ci sono problemi! Quanto al Salento, prima di andare alle spiagge che hai menzionato, (dove troverai una calca di gente che non saprai da quale parte voltarti ammesso che riuscirai a trovare posto nell’area di sosta che ti segnalerò), ti consiglierei in maniera disinteressata, una sosta per visitare la bellissima cittadina di Otranto e poi continuare a scendere giù, sino ad arrivare al tacco dello stivale… Leuca, dove si incontrano i due mari, adriatico e ionio… e successivamente risalire nella zona “calda” di Ugento, Torre San Giovanni per andare al Lido Bora Bora (in area sosta camper);  e Gallipoli, Lido Punta della Suina dove dovrai accontentarti dei classici parcheggi a pagamento. In questa maniera potrai dire di aver fatto il giro completo del Salento! P.s. purtroppo sei capitato in un periodo di alta stagione, pertanto ti troverai con i prezzi “lievitati” come credo un po’ dappertutto, però con un po’ di accortezza e adattamento si riesce a fare lo stesso con meno delle 45 euro giornaliere che si pagano nei campeggi!    Chi va piano va sano e va lontano...!
...

grazie mille dei preziosi consigli ,ne farò tesoro .....
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 24/07/2015 alle: 19:45:17

ciao ,ripensandoci bene a noi piace il ralaxx unito al bel mare ma non la confusione e la calca  ,quindi tu che conoscerai meglio quelle zone passandoci in questo perido nella prima quindicina di agosto  credi sia più saggio farsi tutta la costa salenta  che si affaccia sullo ionio sino a santa maria di leuca  evitando il cuore del salento gallipoli ,punta suina ecc...tanto credo che il mare sia bello anche sulla costa ionica ......  ho come l'impressione che se arriviamo a gallipoli ci stressiamo rovinandoci la vacanza  per la troppa confusione e la difficoltà di trovare  dove sostare .

Modificato da immortale1 il 24/07/2015 alle 19:52:44
11
cammello69
cammello69
23/01/2014 721
Inserito il 24/07/2015 alle: 21:50:57
In risposta al messaggio di immortale1 del 24/07/2015 alle 19:45:17

ciao ,ripensandoci bene a noi piace il ralaxx unito al bel mare ma non la confusione e la calca  ,quindi tu che conoscerai meglio quelle zone passandoci in questo perido nella prima quindicina di agosto  credi sia più
saggio farsi tutta la costa salenta  che si affaccia sullo ionio sino a santa maria di leuca  evitando il cuore del salento gallipoli ,punta suina ecc...tanto credo che il mare sia bello anche sulla costa ionica ......  ho come l'impressione che se arriviamo a gallipoli ci stressiamo rovinandoci la vacanza  per la troppa confusione e la difficoltà di trovare  dove sostare .
...

Ciao buonasera...! se prendi una cartina geografica e guardi il tacco dello stivale, ti renderai conto che le località di cui parli si trovano tutte sullo ionio...! sappi però che l'adriatico salentino non ha nulla da invidiare alla Costa Smeralda... qui mi fermo e non vado oltre...!
Normalmente si scende sulla costa adriatica, si raggiunge la punta del tacco e si risale dalla costa ionica...

Adesso acoltami bene..., una volta che ripartirai da Leuca, prendendo in direzione Gallipoli, sarai già sul mare ionio e se sarai fortunato di poter prenotare all'area di sosta camper che ti sto per indicare, potrai godere dei posti che cercavi, del relax e risparmiare qualcosa rispetto al campeggio...!

http://www.areacamperrivamare.it

10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 25/07/2015 alle: 09:01:01
In risposta al messaggio di cammello69 del 24/07/2015 alle 21:50:57

Ciao buonasera...! se prendi una cartina geografica e guardi il tacco dello stivale, ti renderai conto che le località di cui parli si trovano tutte sullo ionio...! sappi però che l'adriatico salentino non ha nulla da invidiare
alla Costa Smeralda... qui mi fermo e non vado oltre...! Normalmente si scende sulla costa adriatica, si raggiunge la punta del tacco e si risale dalla costa ionica... Adesso acoltami bene..., una volta che ripartirai da Leuca, prendendo in direzione Gallipoli, sarai già sul mare ionio e se sarai fortunato di poter prenotare all'area di sosta camper che ti sto per indicare, potrai godere dei posti che cercavi, del relax e risparmiare qualcosa rispetto al campeggio...!   Chi va piano va sano e va lontano...!
...

grazie per la segnalazione ,ok allora vada a che per la parte di gallipoli così assaporeremo il salento a 360° ,mi ero già segnato anche questa area di sosta in quel punto tra una o l'altra un posticino lo troveremo ....

http://www.pistasalentina.it/in...

11
cammello69
cammello69
23/01/2014 721
Inserito il 25/07/2015 alle: 13:22:35
In risposta al messaggio di immortale1 del 25/07/2015 alle 09:01:01

grazie per la segnalazione ,ok allora vada a che per la parte di gallipoli così assaporeremo il salento a 360° ,mi ero già segnato anche questa area di sosta in quel punto tra una o l'altra un posticino lo troveremo ....

Ciao buongiorno...! ricordati dopo aver fatto la tua sosta a Polignano a mare che riprenderai il viaggio verso il Salento, di fermarti ad Otranto perchè merita sia la località che l'area di sosta che si trova a due passi dal paese:

http://www.oasypark.com

Da li proseguirai per Leuca (il tacco dello stivale) e poi incomincerai a risalire dal versante ionico...!
Quando pensi di transitare da Brindisi...? io e mia moglie stiamo lavorando perchè abbiamo fatto le ferie dopo la metà di giugno e la prima settimana di luglio, però se mi avvisi qualche giorno prima e mi dici che passerai nel pomeriggio potremo incontrarci per un caffè e ti dirò la stazione di servizio dove fermarti... sempre se per voi è un piacere e sarà possibile compatibilmente con gli orari...!
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 25/07/2015 alle: 16:53:39

certo ,abbiamo stilato una tabella di marcia molto accurata e otranto e un passaggio obbligato ,con la tua segnalazione abbiamo ora due aree di sosta fontanelle e oasi camper unica cosa mi hanno detto che in quella zona è facile trovare acqua salmastra dalle fontanelle ma noi l'acqua dei serbatoio non la beviamo mai quindi nussun problema ..la tabella di marcia l'abbiamo ma non sappiamo i tempi  di quando  saremo a brindisi  perchè  se ci troviamo bene in un posto è fatica lasciarlo su due piedi laugh comunque quando saremo a termoli mi rifaccio sentire sul fol e vediamo se possibile ritrovarci senza impegno  per un caffè  .....per il momento grazie mille .

Modificato da immortale1 il 25/07/2015 alle 16:55:04
14
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Inserito il 25/07/2015 alle: 19:29:48
In risposta al messaggio di cammello69 del 24/07/2015 alle 21:50:57

Ciao buonasera...! se prendi una cartina geografica e guardi il tacco dello stivale, ti renderai conto che le località di cui parli si trovano tutte sullo ionio...! sappi però che l'adriatico salentino non ha nulla da invidiare
alla Costa Smeralda... qui mi fermo e non vado oltre...! Normalmente si scende sulla costa adriatica, si raggiunge la punta del tacco e si risale dalla costa ionica... Adesso acoltami bene..., una volta che ripartirai da Leuca, prendendo in direzione Gallipoli, sarai già sul mare ionio e se sarai fortunato di poter prenotare all'area di sosta camper che ti sto per indicare, potrai godere dei posti che cercavi, del relax e risparmiare qualcosa rispetto al campeggio...!   Chi va piano va sano e va lontano...!
...

ciao scusa siccome interesserebbe anche a me questa area sosta,volevo chiederti se ci sei stato,perche ho letto recensioni molto negative su  questa AA, tipo sembra abbandonata,docce sporche,wc inesistenti,polverosa ecc.ecc...dicono unica cosa positiva un mare molto bello.grazie surprise
.................................... i telai sono come i prosciutti buoni se stagionati....dal vangelo secondo Luca....(CADALORA)
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 25/07/2015 alle: 19:58:41

http://www.areacampersalento.it/

Questa è d'avvero ottima

Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico.

Roberto

Modificato da Roca il 25/07/2015 alle 20:11:39
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 25/07/2015 alle: 20:34:33
In risposta al messaggio di arcagia640 del 25/07/2015 alle 19:29:48

ciao scusa siccome interesserebbe anche a me questa area sosta,volevo chiederti se ci sei stato,perche ho letto recensioni molto negative su  questa AA, tipo sembra abbandonata,docce sporche,wc inesistenti,polverosa ecc.ecc...dicono
unica cosa positiva un mare molto bello.grazie .................................... i telai sono come i prosciutti buoni se stagionati....dal vangelo secondo Luca....(CADALORA)
...

non mi risulta ,a volte qualcuno le mette negative per ripicca dopo  avere trovato qualche discussione durante la permanenza per futili motivi....

https://www.camperonline.it/are...
nefjnvlkgmbòmò
nefjnvlkgmb...
-
Inserito il 25/07/2015 alle: 23:14:06
ciao immortale, sono tornato sabato scorso dalla puglia dove in 2 settimane ho fatto il giro del salento.

Ti posso dare notizie e opinioni fresche.

Allora intanto ti dico già che la puglia è luuuuuunga, e dal gargano hai ancora molta strada da far per il salento.
Il mio consiglio è vai in salento e tieni il gargano alla fine, eviti di rinunciarci per lo stress dopo aver circumnavigato il gargano, che da ravenna puoi sempre ritornarci durante un ponte di festività..

Uscita termoli e poi statale fino bari lecce ecc. Statale larga, veloce e ben tenuta. ma in alternativa vai autostrada fino a bari che tanto 10 euro in più non ti rovinano.

Il consiglio è comunque di viaggiare di notte.
Di giorno sono tornato dalle maldive, lungo la manduria e ti garantisco che viaggi dentro un forno. Di positivo è che puoi fare due fusilli mettendo acqua nel lavandino della cucina,senza accendere il gas!!!

Il giro che ho fatto è stato, Alberobello sosta in centro paese a 18 euro mi pare, giorno successivo, zoosafari, stupendo ma caro e per 4 persone 80 euro!!!! ma li meritano tutti.
Pomeriggio a Ostuni, sosta gratuita a sud nel parcheggio dei Bus.
Visita città e ripartitenza per la notte a torre del orso.

Molto bella area sosta La torre. 54 euro 3 giorni.
Dal area ti muovi in bici e vedi la più bella costa di italia. Falesie stupende che partono da nord di Torre del Orso, Roca vecchia, fino a sud zona santa andrea, tutta percorribile in bici lungo sterrato.
In alternativa area sosta i faraglioni a sant andrea che è molto carina e ventilata.
Tieni presente che laggiù se non hai il clima e senza corrente "sei del gatto", perché alberi non ce ne sono, se non al riva di ugento.

L'areacampersalento è carina ma chiusa, meno ventilata e tra i prati e quindi zanzare.... 

Se ti interessa cè un parcheggio, dietro l'area i faraglioni, dove diversi camper sostano pure la notte, e al massimo fai il ticket di 10 euro, ma sei Sul Mare, fantastico!!!

Scendendo puoi andare alle fontanelle.

A leuca non abbiamo fatto tappa, ma uno incontrato in campeggio, ci ha confermato che si può dormire al faro, in alto, e sostanzialmente non ci sono molti vincoli alle soste in libera.

Sullo ionio, abbiamo dormito in libera alcune sere a torre cesareo e poi siamo entrati nel famoso e consigliassimo torre Castiglione...na schifezza...!!
Tanti non saranno d'accordo, ma seppur il campeggio sia ben servito e curato in ogni particolare, il camper lo parcheggi in pratica in un rimessaggio.
Righe e file di camper e tende sottintende antigrandine. Insomma un rimessaggio. una delusione unica. tutti  in fila, ordinati come in una conigliera.
Per me è No. non ci tornerò più. inoltre paghi 40-50 euro e le docce a gettone!!

Molto bello è il riva di ugento che a 50 euro, e li merita tutti, sei sotto i pini, cè animazione per bambini, un bel market e diversi servizi in spiaggia e non.
La sosta è gradevole e silenziosa, ed è impagabile ogni piazzola inserita nella macchia mediterranea a random, con forme e dimensioni diverse ma sempre ordinate, bagni puliti e colonnine del acqua potabile tra le piazzole per bere a volontà.

Ti segnalo che devi fermarti a Porto selvaggio, fermandoti nel parcheggio che trovi poco distante e con 2 euro un trenino ti porta al ingresso del dialetto che conduce alla Baia.
A mio avviso la piu bella baia che ho visto in assoluto.

Termino ricordandoti che in diversi posti, riesci a sostare liberamente, rispettando il codice e il buonsenso trovando amministrazioni locali che chiudono un occhio a favore del turismo.
L'unico problemi che realmente incontri è il caldo, che se non sei in zona ventilata, non ti fa dormire prima dell 1 di notte in assenza di climatizzatore.

Se desideri altro, contattami pure.
Ivan (che da san daniele del friuli sono stato a punta prosciutto!!!laugh)

♂rmon71
14
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Inserito il 26/07/2015 alle: 01:23:54
In risposta al messaggio di immortale1 del 25/07/2015 alle 20:34:33

non mi risulta ,a volte qualcuno le mette negative per ripicca dopo  avere trovato qualche discussione durante la permanenza per futili motivi....

Mi riferivo all'AA rivamare quella citata da cammello 69 non all'oasi park,ripeto se avete info comunicatele perché ho letto delle recensioni davvero negative,anche su altri forum di settore.

.................................... i telai sono come i prosciutti buoni se stagionati....dal vangelo secondo Luca....(CADALORA)
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 26/07/2015 alle: 10:16:24

ciao , dopo i tuoi consigli essendoci appena stato in quei posti  ho ritoccato il tragitto in base ai tuoi consigli  , ti volevo chiedere una volta arrivato  all'ultima tappa  porto selvaggio per intraprendere la strada del ritorno passando per alberobello credi convenga risalire  la costa sino vicino taranto per voi internasi direzione alberobello o meglio da porto selvaggio prendere per  direzione lecce e rifare in parte il tragitto dell'andata? a occhio direi meglio risalire la costa sino vicino taranto per poi deviare verso l'interno direzione alberobello.....

Modificato da immortale1 il 26/07/2015 alle 10:17:51
15
pakigt
pakigt
25/07/2010 848
Inserito il 26/07/2015 alle: 10:37:17
In risposta al messaggio di immortale1 del 22/07/2015 alle 10:39:09

salve , come da titolo abbiamo intenzione di fare una bella vacanza in salento partendo da ravenna  il 26/07 con ritorno il  16/08   ,prendendo spunto  da internet con mappa sotto mano mi sono fatto una mezza tabella
di marcia con i nostri ritmi ed  esigenze di percorrenza  con soste  e luoghi che potrebbero  meritare di essere visitati  in relax , posso da subito immaginare visto il periodo di calca che fare sosta libera sia quasi impossibile in questo periodo quindi ho utilizzato aree di sosta consone al nostro gradimento e alla nostra tasca , mi piacere avere opinioni e pareri di chi magari conosce quelle zone meglio di noi e potrebbe darci una ulteriore dritta per affinare sia il percorso che altro durante il viaggio , in primis mi chiedo all'andata sino a dove convenga percorrere l' autostrada per poi utilizzare statali e strade che costeggiano luoghi per vedere più cose possibili.  partendo da ravenna vorrei fare la  prima sosta di 2 giorni  a vasto punta aderici nel campeggio oasi di punta aderici , poi proseguire direzione gargano transitando rodi,peschici ,vieste,mattinata fermandomi un giorno  sul gargano ,poi proseguire per polignano mare e sostare 1 giorno su quella area di sosta sul costone a strapiombo sul mare ,poi ripartenza sino a san foca dove dovrebbe esserci uno spiazzale sul mare dove consentita sosta camper o qualche area attrezzata il loco che merita e   ci fermiamo 1 giorno in relax , ripartiamo diriezione riva ugento dove ci piacerebbe soggiornare presso il campeggio resort che è bellissimo  ma è pure  carissimo!!!mi chiedo se ci  qualche altra alternativa in queste zone come area attrezzata?? perchè  vorremmo permanere in queste zone sino al 12/08 per goderci le spiagge di bora bora e punta suina ,ma non trovo altro appoggio oltre il resort ,ripartenza il 12/08 per il ritorno passando per alberobello con fermata 1 giorno  visita ai trulli per poi ripartire il 13/08  ricongiugerci con autostrada a14 che ci riporterà agevolmente verso casa ,ravenna ,credete ci possa essere traffico al ritorno e trovarsi in mezzo al grande esodo di ferragosto con file interminabili percorrendo il 13/14-15 di agosto  quelle strade  ? tante grazie  
...

ciao, anch'io sono del parere che che fare tutta la puglia è stressante,poi dipende da quanti giorni hai a disposizione.
ad esempio per me 15gg sono pochi per farla tutta. e ti consiglio anch'io di saltare il gargano (anche se un w.e e poco per farlo).
per le località da vedere c'è una premessa; come dicevo dipende tanto dal tempo e dal entusiasmo che c'è nel equipaggio, c'è ne sono tante da elencare ma io ti dico quelle che secondo me non devi perderti (almeno in 15gg).
Puoi fare: alberobello, ostuni,lecce, torre dell'orso, otranto, leuca, pescoluse/postovecchio, ugento/torre s.giovanni, gallipoli.
unico appunto su gallipoli nel periodo centrale di agosto è invivibile.
ma se hai dei giorni in più puoi fare il giro più largo, ma deve essere un piacere.
per il riva di ugento guarda meglio le tariffe, che nel periodo centrale cambiano. 
poi sono del parere che la puglia devi vederla ma se ti fermi in un campeggio perdi tempo,
magari va bene per un pò giusto il tempo di riprendersi (sempre che trovi posto).
considera anche che due giorni li perderai per il viaggio.
Pasquale.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link