CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

S.O.S. Salento ad agosto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 32
15
pakigt
pakigt
25/07/2010 848
Inserito il 26/07/2015 alle: 10:55:09
secondo me se non hai intenzione di ritornare verso lecce è meglio risalire da taranto.
faresti; la sp359, quindi  direzione manduria, la statale 7 ter direzione san giorgio ionico, superstrada ponte punta penna pizzone e poi direzione martina franca. 
Pasquale.
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 26/07/2015 alle: 10:55:21

ciao, tra tutti i consigli ricevuti  ho fatto un mix   le cose sono due o ti piazzi in un posto in relax e rimani fermo tutto il periodo li e  non vedi altro o ti stressi un pochino muovendoti e giri tutta la costa salentina ....abbiamo 15 giorni per farlo  ..... partenza   da ravenna   tramite A 14 arrivo a termoli sosta e relax   ,ostuni   ,torre dell'orso  , otranto ,s,maria leuca  ,pescoluse  ,ugento, porto selvaggio  risalendo per taranto direzione , alberobello , autostrada A14 con rientro a ravenna 

Modificato da immortale1 il 26/07/2015 alle 11:02:18
nefjnvlkgmbòmò
nefjnvlkgmbÃ...
-
Inserito il 26/07/2015 alle: 21:25:56

Io dico che puoi risalire per manduria e quindi la costa ionica, e se hai una giornata in più, passa per matera che è molto bella e rientri su alberello.

Devo dire la verità che le strade e le località sono tutte facilmente raggiungibili e sgombre da traffico, molto diverso da quello che abbiamo qui al nord.

Anzi piuttosto desolate e monotone perché vedi solo oliveti.
In zona Manduria, gli ulivi spariscono di colpo e vedi solo vigneti.
Fantastico.

♂rmon71
nefjnvlkgmbòmò
nefjnvlkgmbÃ...
-
Inserito il 26/07/2015 alle: 21:38:55
In risposta al messaggio di immortale1 del 26/07/2015 alle 10:55:21

ciao, tra tutti i consigli ricevuti  ho fatto un mix   le cose sono due o ti piazzi in un posto in relax e rimani fermo tutto il periodo li e  non vedi altro o ti stressi un pochino muovendoti e giri tutta la costa salentina
....abbiamo 15 giorni per farlo  ..... partenza   da ravenna   tramite A 14 arrivo a termoli sosta e relax   ,ostuni   ,torre dell'orso  , otranto ,s,maria leuca  ,pescoluse  ,ugento, porto selvaggio  risalendo per taranto direzione , alberobello , autostrada A14 con rientro a ravenna 
...

Capisco che non è facile scegliere perché ce tanto da vedere e  cè voglia di fare tutto.

Dipende che equipaggio hai, se hai bambini grandi piccoli o solo adulti, perché ti garantisco che iniziare con il relax del mare, ti rende complicato ripartire sotto la calca e la calura per vedere monumenti e chiesette senza una scia di insulti per aver perso la piazzola dove fino 3 ore prima eri felice e sereno.cheeky.

Io suddividerei le lunghe soste in 3 parti, ovvero torre del orso, leuca e riva ugento.

Nel mezzo, tra i trasferimenti ti fai le visite.

♂rmon71
Parcheggio camper Sesto al Reghena
Parcheggio camper Sesto al Reghena
Camperstop Torbole
Camperstop Torbole
Camping Cala d'Ambra
Camping Cala d'Ambra
Agriturismo Il Poderino e sosta camper
Agriturismo Il Poderino e sosta camper
Sosta Camper La Ghiandaia - Oasi WWF Bos
Sosta Camper La Ghiandaia - Oasi WWF Bos
Previous Next
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Inserito il 11/08/2015 alle: 17:38:31

ciao ti ho appena inviato email fammi sapere.grazie
jack russel
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 12/08/2015 alle: 11:35:11

Parli di relax, ma pur essendo l'area molto vicina al mare, la spiaggia, soprattutto in agosto, è superaffollatissima e con la musica a palla dei bar, quindi il relax te lo scordi a meno di farti almeno un chilometro di spiaggia verso il camping Riva d'Ugento, dove la situazione è sicuramente  più tranquilla.
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2944
Inserito il 13/08/2015 alle: 22:49:41
X immortale;
sicuramente sarai già partito x la vacanza in salento ma ti leggo solo ora.
una vacanza itinerante con soste di qualche giorno nei vari posti che hai citato
sono molto complicate in questo periodo e in questi luoghi, visto i camper che ci sono in giro
visto sopratutto le temperature.
io sono arrivato al 31/7 e mi sono piazzato al famoso camping RIVA D UGENTO e domani 13/8 riparto x casa.
certo qualquno dirà in campeggio col camper,
io penso che x visitare questi posti stupendi questo non sia il periodo migliore andando di area in area sperando di trovare.
ho visto camper infilati dappertutto,parcheggiati tutti chiusi sotto il sole a 39 gradi, alle maldive del salento in mezzo a un polverone,
pensa che quando esci dal parcheggio delle MALDIVE ti lavano l auto,pensa che polvere cè
se io devo aspettare un anno x andare in ferie e poi andarci così  resto a casa
il periodo migliore secondo me e luglio x fare soste e visitare
certo se poi le ferie sono in agosto allora bisogna trovare qualche alternativa
Poi dici che il riva d ugento e carissimo xchè i campeggi da noi(,io sono da venezia )sono meno cari?
salutoni 
GIORGIO
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 14/08/2015 alle: 07:01:47
In risposta al messaggio di oigroig del 13/08/2015 alle 22:49:41

X immortale; sicuramente sarai già partito x la vacanza in salento ma ti leggo solo ora. una vacanza itinerante con soste di qualche giorno nei vari posti che hai citato sono molto complicate in questo periodo e in questi
luoghi, visto i camper che ci sono in giro visto sopratutto le temperature. io sono arrivato al 31/7 e mi sono piazzato al famoso camping RIVA D UGENTO e domani 13/8 riparto x casa. certo qualquno dirà in campeggio col camper, io penso che x visitare questi posti stupendi questo non sia il periodo migliore andando di area in area sperando di trovare. ho visto camper infilati dappertutto,parcheggiati tutti chiusi sotto il sole a 39 gradi, alle maldive del salento in mezzo a un polverone, pensa che quando esci dal parcheggio delle MALDIVE ti lavano l auto,pensa che polvere cè se io devo aspettare un anno x andare in ferie e poi andarci così  resto a casa il periodo migliore secondo me e luglio x fare soste e visitare certo se poi le ferie sono in agosto allora bisogna trovare qualche alternativa Poi dici che il riva d ugento e carissimo xchè i campeggi da noi(,io sono da venezia )sono meno cari? salutoni  GIORGIO
...

D'accordissimo con tutto ciò che hai scritto !
15
maxserra
maxserra
05/03/2010 541
Inserito il 14/08/2015 alle: 08:09:50
In risposta al messaggio di bottastra del 14/08/2015 alle 07:01:47

D'accordissimo con tutto ciò che hai scritto !

Salve mi inserisco nella discussione per chiedere un consiglio, avevo programmato per l'ultima settimana di agosto un mini tour del salento ....Rimini, torre dell'orso, s.cesarea terme, castro, ugento, gallipoli e rientro, cosa ne pensate dal punto di vista dell'affollamento, del caos,  ecc.ecc. insomma, rischio di passare 6 giorni da stress o le cose nell'ultima settimana cominciano a migliorare? Grazie per le gentili risposte.
MaxSerra
21
memmio
memmio
03/02/2004 67
Inserito il 14/08/2015 alle: 14:00:10

Tranquillo, dopo ferragosto le presenze diminuiscono di parecchio. Nell'ultima settimana di agosto non dovresti avere problemi.
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Inserito il 16/08/2015 alle: 18:49:32
In risposta al messaggio di maxserra del 14/08/2015 alle 08:09:50

Salve mi inserisco nella discussione per chiedere un consiglio, avevo programmato per l'ultima settimana di agosto un mini tour del salento ....Rimini, torre dell'orso, s.cesarea terme, castro, ugento, gallipoli e rientro,
cosa ne pensate dal punto di vista dell'affollamento, del caos,  ecc.ecc. insomma, rischio di passare 6 giorni da stress o le cose nell'ultima settimana cominciano a migliorare? Grazie per le gentili risposte. MaxSerra
...

senza problemi il caos è passato,noi andiamo in salento sempre verso il 10/12 settembre,favoloso non esiste anima viva bellissimo!!
jack russel
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9450
Inserito il 16/08/2015 alle: 19:15:58
In risposta al messaggio di maxserra del 14/08/2015 alle 08:09:50

Salve mi inserisco nella discussione per chiedere un consiglio, avevo programmato per l'ultima settimana di agosto un mini tour del salento ....Rimini, torre dell'orso, s.cesarea terme, castro, ugento, gallipoli e rientro,
cosa ne pensate dal punto di vista dell'affollamento, del caos,  ecc.ecc. insomma, rischio di passare 6 giorni da stress o le cose nell'ultima settimana cominciano a migliorare? Grazie per le gentili risposte. MaxSerra
...

Ero nel salento l'anno scorso,dal 20 al 30 Agosto. Non ho trovato quel deserto che speravo ma il posto in AA  l'ho sempre trovato. Le spiagge,comunque,sono sempre affollate
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link