Io dico che puoi risalire per manduria e quindi la costa ionica, e se hai una giornata in più, passa per matera che è molto bella e rientri su alberello.
In risposta al messaggio di immortale1 del 26/07/2015 alle 10:55:21
ciao, tra tutti i consigli ricevuti  ho fatto un mix  le cose sono due o ti piazzi in un posto in relax e rimani fermo tutto il periodo li e  non vedi altro o ti stressi un pochino muovendoti e giri tutta la costa salentina....abbiamo 15 giorni per farlo  ..... partenza  da ravenna  tramite A 14 arrivo a termoli sosta e relax  ,ostuni  ,torre dell'orso  , otranto ,s,maria leuca  ,pescoluse  ,ugento, porto selvaggio  risalendo per taranto direzione , alberobello , autostrada A14 con rientro a ravennaÂ
Capisco che non è facile scegliere perché ce tanto da vedere e  cè voglia di fare tutto.
. ciao ti ho appena inviato email fammi sapere.grazie
Parli di relax, ma pur essendo l'area molto vicina al mare, la spiaggia, soprattutto in agosto, è superaffollatissima e con la musica a palla dei bar, quindi il relax te lo scordi a meno di farti almeno un chilometro di spiaggia verso il camping Riva d'Ugento, dove la situazione è sicuramente più tranquilla.
In risposta al messaggio di oigroig del 13/08/2015 alle 22:49:41
X immortale; sicuramente sarai già partito x la vacanza in salento ma ti leggo solo ora. una vacanza itinerante con soste di qualche giorno nei vari posti che hai citato sono molto complicate in questo periodo e in questiluoghi, visto i camper che ci sono in giro visto sopratutto le temperature. io sono arrivato al 31/7 e mi sono piazzato al famoso camping RIVA D UGENTO e domani 13/8 riparto x casa. certo qualquno dirà in campeggio col camper, io penso che x visitare questi posti stupendi questo non sia il periodo migliore andando di area in area sperando di trovare. ho visto camper infilati dappertutto,parcheggiati tutti chiusi sotto il sole a 39 gradi, alle maldive del salento in mezzo a un polverone, pensa che quando esci dal parcheggio delle MALDIVE ti lavano l auto,pensa che polvere cè se io devo aspettare un anno x andare in ferie e poi andarci così  resto a casa il periodo migliore secondo me e luglio x fare soste e visitare certo se poi le ferie sono in agosto allora bisogna trovare qualche alternativa Poi dici che il riva d ugento e carissimo xchè i campeggi da noi(,io sono da venezia )sono meno cari? salutoni GIORGIO
D'accordissimo con tutto ciò che hai scritto !
In risposta al messaggio di bottastra del 14/08/2015 alle 07:01:47
D'accordissimo con tutto ciò che hai scritto !
Salve mi inserisco nella discussione per chiedere un consiglio, avevo programmato per l'ultima settimana di agosto un mini tour del salento ....Rimini, torre dell'orso, s.cesarea terme, castro, ugento, gallipoli e rientro, cosa ne pensate dal punto di vista dell'affollamento, del caos, Â ecc.ecc. insomma, rischio di passare 6 giorni da stress o le cose nell'ultima settimana cominciano a migliorare? Grazie per le gentili risposte.
Tranquillo, dopo ferragosto le presenze diminuiscono di parecchio. Nell'ultima settimana di agosto non dovresti avere problemi.
In risposta al messaggio di maxserra del 14/08/2015 alle 08:09:50
Salve mi inserisco nella discussione per chiedere un consiglio, avevo programmato per l'ultima settimana di agosto un mini tour del salento ....Rimini, torre dell'orso, s.cesarea terme, castro, ugento, gallipoli e rientro,cosa ne pensate dal punto di vista dell'affollamento, del caos, Â ecc.ecc. insomma, rischio di passare 6 giorni da stress o le cose nell'ultima settimana cominciano a migliorare? Grazie per le gentili risposte. MaxSerra
senza problemi il caos è passato,noi andiamo in salento sempre verso il 10/12 settembre,favoloso non esiste anima viva bellissimo!!
In risposta al messaggio di maxserra del 14/08/2015 alle 08:09:50
Salve mi inserisco nella discussione per chiedere un consiglio, avevo programmato per l'ultima settimana di agosto un mini tour del salento ....Rimini, torre dell'orso, s.cesarea terme, castro, ugento, gallipoli e rientro,cosa ne pensate dal punto di vista dell'affollamento, del caos, Â ecc.ecc. insomma, rischio di passare 6 giorni da stress o le cose nell'ultima settimana cominciano a migliorare? Grazie per le gentili risposte. MaxSerra
Ero nel salento l'anno scorso,dal 20 al 30 Agosto. Non ho trovato quel deserto che speravo ma il posto in AA Â l'ho sempre trovato. Le spiagge,comunque,sono sempre affollate