CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

S.O.S. Salento ad agosto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 32
15
pakigt
pakigt
25/07/2010 848
Inserito il 26/07/2015 alle: 10:55:09
secondo me se non hai intenzione di ritornare verso lecce è meglio risalire da taranto.
faresti; la sp359, quindi  direzione manduria, la statale 7 ter direzione san giorgio ionico, superstrada ponte punta penna pizzone e poi direzione martina franca. 
Pasquale.
11
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 26/07/2015 alle: 10:55:21

ciao, tra tutti i consigli ricevuti  ho fatto un mix   le cose sono due o ti piazzi in un posto in relax e rimani fermo tutto il periodo li e  non vedi altro o ti stressi un pochino muovendoti e giri tutta la costa salentina ....abbiamo 15 giorni per farlo  ..... partenza   da ravenna   tramite A 14 arrivo a termoli sosta e relax   ,ostuni   ,torre dell'orso  , otranto ,s,maria leuca  ,pescoluse  ,ugento, porto selvaggio  risalendo per taranto direzione , alberobello , autostrada A14 con rientro a ravenna 

Modificato da immortale1 il 26/07/2015 alle 11:02:18
nefjnvlkgmbòmò
nefjnvlkgmbÃ...
-
Inserito il 26/07/2015 alle: 21:25:56

Io dico che puoi risalire per manduria e quindi la costa ionica, e se hai una giornata in più, passa per matera che è molto bella e rientri su alberello.

Devo dire la verità che le strade e le località sono tutte facilmente raggiungibili e sgombre da traffico, molto diverso da quello che abbiamo qui al nord.

Anzi piuttosto desolate e monotone perché vedi solo oliveti.
In zona Manduria, gli ulivi spariscono di colpo e vedi solo vigneti.
Fantastico.

 
♂rmon71
nefjnvlkgmbòmò
nefjnvlkgmbÃ...
-
Inserito il 26/07/2015 alle: 21:38:55
In risposta al messaggio di immortale1 del 26/07/2015 alle 10:55:21

ciao, tra tutti i consigli ricevuti  ho fatto un mix   le cose sono due o ti piazzi in un posto in relax e rimani fermo tutto il periodo li e  non vedi altro o ti stressi un pochino muovendoti e giri tutta la costa salentina
....abbiamo 15 giorni per farlo  ..... partenza   da ravenna   tramite A 14 arrivo a termoli sosta e relax   ,ostuni   ,torre dell'orso  , otranto ,s,maria leuca  ,pescoluse  ,ugento, porto selvaggio  risalendo per taranto direzione , alberobello , autostrada A14 con rientro a ravenna 
...

Capisco che non è facile scegliere perché ce tanto da vedere e  cè voglia di fare tutto.

Dipende che equipaggio hai, se hai bambini grandi piccoli o solo adulti, perché ti garantisco che iniziare con il relax del mare, ti rende complicato ripartire sotto la calca e la calura per vedere monumenti e chiesette senza una scia di insulti per aver perso la piazzola dove fino 3 ore prima eri felice e sereno.cheeky.

Io suddividerei le lunghe soste in 3 parti, ovvero torre del orso, leuca e riva ugento.

Nel mezzo, tra i trasferimenti ti fai le visite.

 
♂rmon71

PROMO fino al 02/11/26

Family Wellness Resort Vidor
Trentino Alto Adige
Family Wellness Resort Vidor
Pozza di Fassa (TN)

Happy & Active Camping - Short Stay

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Inserito il 11/08/2015 alle: 17:38:31

ciao ti ho appena inviato email fammi sapere.grazie
jack russel
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 12/08/2015 alle: 11:35:11

Parli di relax, ma pur essendo l'area molto vicina al mare, la spiaggia, soprattutto in agosto, è superaffollatissima e con la musica a palla dei bar, quindi il relax te lo scordi a meno di farti almeno un chilometro di spiaggia verso il camping Riva d'Ugento, dove la situazione è sicuramente  più tranquilla.
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 3120
Inserito il 13/08/2015 alle: 22:49:41
X immortale;
sicuramente sarai già partito x la vacanza in salento ma ti leggo solo ora.
una vacanza itinerante con soste di qualche giorno nei vari posti che hai citato
sono molto complicate in questo periodo e in questi luoghi, visto i camper che ci sono in giro
visto sopratutto le temperature.
io sono arrivato al 31/7 e mi sono piazzato al famoso camping RIVA D UGENTO e domani 13/8 riparto x casa.
certo qualquno dirà in campeggio col camper,
io penso che x visitare questi posti stupendi questo non sia il periodo migliore andando di area in area sperando di trovare.
ho visto camper infilati dappertutto,parcheggiati tutti chiusi sotto il sole a 39 gradi, alle maldive del salento in mezzo a un polverone,
pensa che quando esci dal parcheggio delle MALDIVE ti lavano l auto,pensa che polvere cè
se io devo aspettare un anno x andare in ferie e poi andarci così  resto a casa
il periodo migliore secondo me e luglio x fare soste e visitare
certo se poi le ferie sono in agosto allora bisogna trovare qualche alternativa
Poi dici che il riva d ugento e carissimo xchè i campeggi da noi(,io sono da venezia )sono meno cari?
salutoni 
GIORGIO
19
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 14/08/2015 alle: 07:01:47
In risposta al messaggio di oigroig del 13/08/2015 alle 22:49:41

X immortale; sicuramente sarai già partito x la vacanza in salento ma ti leggo solo ora. una vacanza itinerante con soste di qualche giorno nei vari posti che hai citato sono molto complicate in questo periodo e in questi
luoghi, visto i camper che ci sono in giro visto sopratutto le temperature. io sono arrivato al 31/7 e mi sono piazzato al famoso camping RIVA D UGENTO e domani 13/8 riparto x casa. certo qualquno dirà in campeggio col camper, io penso che x visitare questi posti stupendi questo non sia il periodo migliore andando di area in area sperando di trovare. ho visto camper infilati dappertutto,parcheggiati tutti chiusi sotto il sole a 39 gradi, alle maldive del salento in mezzo a un polverone, pensa che quando esci dal parcheggio delle MALDIVE ti lavano l auto,pensa che polvere cè se io devo aspettare un anno x andare in ferie e poi andarci così  resto a casa il periodo migliore secondo me e luglio x fare soste e visitare certo se poi le ferie sono in agosto allora bisogna trovare qualche alternativa Poi dici che il riva d ugento e carissimo xchè i campeggi da noi(,io sono da venezia )sono meno cari? salutoni  GIORGIO
...

D'accordissimo con tutto ciò che hai scritto !
16
maxserra
maxserra
05/03/2010 541
Inserito il 14/08/2015 alle: 08:09:50
In risposta al messaggio di bottastra del 14/08/2015 alle 07:01:47

D'accordissimo con tutto ciò che hai scritto !

Salve mi inserisco nella discussione per chiedere un consiglio, avevo programmato per l'ultima settimana di agosto un mini tour del salento ....Rimini, torre dell'orso, s.cesarea terme, castro, ugento, gallipoli e rientro, cosa ne pensate dal punto di vista dell'affollamento, del caos,  ecc.ecc. insomma, rischio di passare 6 giorni da stress o le cose nell'ultima settimana cominciano a migliorare? Grazie per le gentili risposte.
MaxSerra
22
memmio
memmio
03/02/2004 70
Inserito il 14/08/2015 alle: 14:00:10

Tranquillo, dopo ferragosto le presenze diminuiscono di parecchio. Nell'ultima settimana di agosto non dovresti avere problemi.
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Inserito il 16/08/2015 alle: 18:49:32
In risposta al messaggio di maxserra del 14/08/2015 alle 08:09:50

Salve mi inserisco nella discussione per chiedere un consiglio, avevo programmato per l'ultima settimana di agosto un mini tour del salento ....Rimini, torre dell'orso, s.cesarea terme, castro, ugento, gallipoli e rientro,
cosa ne pensate dal punto di vista dell'affollamento, del caos,  ecc.ecc. insomma, rischio di passare 6 giorni da stress o le cose nell'ultima settimana cominciano a migliorare? Grazie per le gentili risposte. MaxSerra
...

senza problemi il caos è passato,noi andiamo in salento sempre verso il 10/12 settembre,favoloso non esiste anima viva bellissimo!!
jack russel
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9490
Inserito il 16/08/2015 alle: 19:15:58
In risposta al messaggio di maxserra del 14/08/2015 alle 08:09:50

Salve mi inserisco nella discussione per chiedere un consiglio, avevo programmato per l'ultima settimana di agosto un mini tour del salento ....Rimini, torre dell'orso, s.cesarea terme, castro, ugento, gallipoli e rientro,
cosa ne pensate dal punto di vista dell'affollamento, del caos,  ecc.ecc. insomma, rischio di passare 6 giorni da stress o le cose nell'ultima settimana cominciano a migliorare? Grazie per le gentili risposte. MaxSerra
...

Ero nel salento l'anno scorso,dal 20 al 30 Agosto. Non ho trovato quel deserto che speravo ma il posto in AA  l'ho sempre trovato. Le spiagge,comunque,sono sempre affollate
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
2° condizionatore a 12v
Buonasera! Ho già un dometic freshlight 2200 che funziona bene ma che non riesce a raffred...
lele71
Ieri alle: 22:32
Accessori
Impianto litio semplice - EBL 263-5
Ciao, ho un Adria Win del 2004, vorrei passare al litio in modo semplice e con tutti i vid...
MRJason
Ieri alle: 21:57
Viaggi all'estero
APP soste Gran Bretagna
ciao a tutti mi ricordo che da qualche parte avevo trovato un post dove si pubblicizzava u...
Steva1979
Ieri alle: 19:02
Altro non sui camper
Consiglio su configurazione trivalente
Salve a tutti ho bisogno di un aiuto,premetto che non ho esperienza vorrei sapere un info ...
Angeloescobar
Ieri alle: 16:23
Cellula abitativa
Tecnica costruttiva
Ho in officina un Rimor e ha un controtelaio sotto tutto il pavimento , credo che a livell...
100176
Ieri alle: 12:05
Meccanica
Ducato 244 2.8 TDI non rende
Ciao a tutti, ho un Mclouis Tandy del 2004 con 100.000 km da 5 anni ma come un ciula non ...
Chiara0212
Ieri alle: 09:40
Comportamenti
Como, camperista svuota WC nell’aiuola
Grazie a camperisti così, lo definirei in altro modo, si moltiplicano i divieti. Como, il...
massolento
Ieri alle: 08:00
Viaggi all'estero
Sostare a Lefkada
Buongiorno, qualcuno mi può dare notizie più aggiornate su dove sostare sull’isola in agos...
ciaospenk
Ieri alle: 01:40
Viaggi in Italia
Abruzzo a inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
22/06/26 - 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
22/06/26 - 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
22/06/26 - 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
22/06/26 - 11:40
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link