quote:Originally posted by Cinthia> No, non è presto per niente![:)] Parliamone, così ci passa prima. Anche noi con 2 teppisti di 4 e 2 anni, primo inverno con il camper, niente sci. INDOVE??? Aieie
Può sembrare un po' presto per parlare di vacanze natalizie però visto che sono appena finite quelle estive ci piace già pensare alle prossime e visto che è il nostro primo inverno con il camper [:)] accettiamo qualunque consiglio da chi ha più esperienza di noi su dove possiamo andare tenendo conto che abbiamo 2 bimbi piccoli di 5 e 2 anni e che non sciamo. Ringraziamo anticipatamente chiunque ci consiglierà. >
quote:Originally posted by snoopy4> Ciao snoopy [:)] (cambiato il camper?), non male l'idea della Francia del Sud, tu che itinerario hai fatto? Una idea che ci stava venendo a noi è Parigi Natale-Capodanno, però siamo un po' perplessi per la tanta strada, per il possibile freddo e per il fatto che la notte di Capodanno passata in campeggio per via dei bimbi piccoli non mi sembra il massimo della vita. C'é qualcuno che già l'ha fatta come cosa??? Si accettano suggerimenti... Aieie
io odio il freddo, quindi sono nadato (da Milano) 2 volte in costa azzurra, tempo bello e clima mite, poca gente, soste ok,...insomma molto relax anche x le figlie. Un'altra idea potrebbe essere la slovenia (c'è mare, montagna, laghi e tante terme, catez fra tutte merita anche col freddo... oppure napoli, pompei, ecc, 2 anni fà si doveva andare a napoli, ma poi previsioni del tempo pessime, siamo tornati in francia... >
quote:Originally posted by stirner> Se possibile vorrei sapere: dove è possibile sostare con il camper in questo periodo (aree attrezzate o campeggio) in modo da poter raggiungere facilmente i luoghi più belli da visitare; maggiori informazioni su edenlandia e come ci si arriva e come sono i festeggiamenti di Capodanno a Napoli e se ci sono pericoli per i bambini visti gli animi molto aaccesi in questa occasione. Grazie
napoli a natale è fantastica i problemi della città sono da qualche mese alle spalle e il periodo natalizio è molto vivace, con una spettacolare festa di capodanno i dintorni sono così noti che non ha senso elencarli e l'accoglienza per i camper è garantita almeno a pompei (ma ci sono anche altre soluzioni) i bimbi piccoli hanno il vantaggio di non prendere troppo freddo, di respirare aria di mare e di poter visitare il più antico parco giochi d'italia, l'edenlandia: ricordate quando sul club di topolino (anni sessanta-settanta) si vinceva un viaggio all'edenlandia? se servono informazioni... >
quote:Originally posted by snoopy4> Mi interesserebbe avere maggiori informazioni sulla slovenia, dove è possibile sostare e cosa c'è da fare in questi luoghi. Grazie
io odio il freddo, quindi sono nadato (da Milano) 2 volte in costa azzurra, tempo bello e clima mite, poca gente, soste ok,...insomma molto relax anche x le figlie. Un'altra idea potrebbe essere la slovenia (c'è mare, montagna, laghi e tante terme, catez fra tutte merita anche col freddo... oppure napoli, pompei, ecc, 2 anni fà si doveva andare a napoli, ma poi previsioni del tempo pessime, siamo tornati in francia... >
quote:Originally posted by Cinthia> Ciao, noi abbiamo il camper da un anno (settembre 2006) e a dicembre 2006 siamo andati a vedere i Mercatini di Natale di Bolzano. I nostri figli (all'epoca 7 anni e 3 anni) sono stati contentissimi del Messner Mountain Museum (bellissimo, soprattutto per bimbi curiosi), ma non hanno decisamente gradito i mercatini (troppo affollati). Il bimbo di 3 anni non ne voleva sapere di stare sul passeggino, così - appena fatto scendere - dopo 2 minuti lo abbiamo perso di vista per 30 secondi (i peggiori 30 secondi della nostra vita!!![:(][:(!][}:)]). Abbiamo giurato di non tornare più con i bimbi: noi genitori dobbiamo avere occhi per entrambi i figli (la paura di perderli nella folla, è davvero grande[V]), e anche loro (costretti sul passeggino, uno seduto e l'altro dietro sul predellino) non vedono un gran che di 'sti mercatini[:(]. Per quest'anno opteremo per una settimana bianca sugli sci, il più grande son 3 anni che fa il corso, il più piccolo inizia quest'anno. Nel caso la neve non si facesse trovare (vedi inverno precedente), andremo in zone di montagna tranquille (Trentino o Lombardia). Noi siam fatti così: a Natale dobbiamo per forza pestare la neve![:D][:D][:D] Qualsiasi scelta facciate, in bocca al lupo, e soprattutto (avendo due bimbi piccoli, vicini di età ai nostri) CHE LA FORZA SIA CON VOI!!![;)] Sappiamo quanta pazienza ci va con loro![:D][:D][:D]
Può sembrare un po' presto per parlare di vacanze natalizie però visto che sono appena finite quelle estive ci piace già pensare alle prossime e visto che è il nostro primo inverno con il camper [:)] accettiamo qualunque consiglio da chi ha più esperienza di noi su dove possiamo andare tenendo conto che abbiamo 2 bimbi piccoli di 5 e 2 anni e che non sciamo. Ringraziamo anticipatamente chiunque ci consiglierà. >
quote:Originally posted by marcoalderotti> dal 27/12 al 06/01:hai qualche suggerimento?
Cinthia... quanti giorni hai ? >
quote:Originally posted by peterpann> Noi Piemonte.
@CINTHIA Anche noi abbiamo +/- gli stessi giorni, con i bambini piccoli è un'impresa trovare qualcosa di adatto per loro d'inverno se non si scia! Il nostro che ora ha 14 mesi ancora grossi problemi non crea, avevamo pensato alla Germania in primis, e come seconda ipotesi andare un pò più al caldo, in Sicilia, partendo però poco prima di Natale. Chissà vedremo. Di dove siete voi?....Noi Marche. >
quote:Originally posted by marcoalderotti> Ci daresti qualche consiglio sui posti da vedere e sui campeggi di questa zona? Grazie.
Cinthia... Per almeno 15 anni ho passato le mia vacanze invernali( 15 gg circa) in andalusia e comunque da Alicante in giu'. tutti i campeggi aperti,clima mite( 15-18 ma anche 20 gradi!) e bel tempo quasi certo. Una volta a Malaga ho avuto 22 gradi ,mare piatto come da noi in estate per una settimana,sembrava un sogno. >