CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Sosta a Colorno (Pr)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 11
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7207
Inserito il 19/02/2008 alle: 18:55:17
Ciao a tutti, organizzando il prossimo giro per Pasqua stiamo vedebdo se può essere fattibile un giro pre i castelli di Pr e Pc. Il giro potrebbe terminare con uan sosta a Colorno il penultimo giorno per visitare la Reggia il giorno di Pasqua. Qualcuno mi sa dare info utili sulla sosta in detta amena località ??(siamo in tema medievale [:D][:D][:D]) Grazie a tutti
21
knaus04
knaus04
11/03/2005 944
Inserito il 19/02/2008 alle: 21:21:31
Ciao Paolo, sostare a Colorno non è semplicissimo, soprattutto nei pressi della bellissima reggia. Noi ci siamo stati un annetto fa ed abbiamo parcheggiato il camper nel parcheggio antistante un supermercato (coop). Ma ti sconsiglio di dormire lì... Piuttosto usa come base di appoggio la validissima area sosta di Fontanellato (via Caduti di Cefalonia), dotata di CS e carico acqua. Si trova vicino al cimitero, loro almeno non disturbano!!!!!! A volte ci sono i giostrai, ma ti assicuro che non danno fastidio e si dorme tranquillissimi. Tra l'altro il paesino è davvero bello, con la rocca di san Vitale e la splendida piazzetta. Noi la utilizziamo sempre quando da Forlì partiamo il venerdì sera verso nord e spezziamo il viaggio. Se hai bisogno di info sui castelli dei ducati chiedi pure, noi li abbiamo visitati quasi tutti e sono davvero splendidi! Ciao Barbara (FC)
18
Laura2002
Laura2002
08/07/2007 1473
Inserito il 19/02/2008 alle: 21:39:19
Ciao sono di Parma. Se vuoi sostare a Parma, ti consiglio il parcheggio subito dietro il palazzetto dello sport,"via confalonieri". Per Colorno vai nel piazzale dell'ospedale della cittadina,non ricordo l'indirizzo ma penso non avrai problemi a trovarlo. Visita assolutamente il castello di Torrechiara, ai cui piedi troverai un parcheggio. Per la sosta notturana ti consiglio anche io Fontanellato, ma attenzione, nella nuova area di sosta vicino all'autostrada, troverai le indicazioni appena entrato in paese provenendo da Parma. Buoni km,,,,
18
Laura2002
Laura2002
08/07/2007 1473
Inserito il 19/02/2008 alle: 22:05:15
Dimenticavo, se posso permettermi ti suggerirei il seguente itinerario: Esci a Parma centro, prendi a sx verso Colorno (circa 12 km) Terminata la visita vieni verso Parma, puoi trovare da parcheggiare senza problemi anche nei parcheggi scambiatori della citta', una volta preso il biglietto alla macchinetta(da non esporre sul mezzo in quanto la sosta e' gratuita e paghi solo il trasporto pubblico 1 euro e 10 cent per tutto il giorno.) Prendi l'autobus che ti porta direttamente in centro, e visita la citta'. Poi recati a visitare Torrechiara 2o km circa da Parma,infine vai verso Fontanellato per visitare la rocca e sostare per la notte. Conoscendo le zone penso sia il meglio che tu possa fare. Spero di esserti stato utile. Ciao.
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 19/02/2008 alle: 22:32:26
Noi siamo stati a Colorno a Befana 2007 e abbiamo parcheggiato nel parcheggio dell'ospedale anche dietro consiglio del capo dei vigili urbani. Tranquillo e senza problemi. Non ci sono possibilità di scarico/carico. Dista a circa 400 metri dalla Reggia, ma sempre in paese. Altrimenti a 13 Km c'è l'area di sosta di Sabbioneta (visita guidata) oppure a 15 Km quella di Brescello paese di Don Camillo e Beppone (vale una sosta). Ciao Alex
Camping Sport Magenta
Camping Sport Magenta
Camping Village Parco della Gallinara
Camping Village Parco della Gallinara
Camping Essenza Alpina
Camping Essenza Alpina
Camping Villaggio Il Pilone
Camping Villaggio Il Pilone
Area Sosta Camper Masseria Appia Traiana
Area Sosta Camper Masseria Appia Traiana
Previous Next
19
Clay
Clay
18/02/2007 2187
Inserito il 19/02/2008 alle: 23:46:01
Dato che ci sei allungati a MN il castello non manca, la terra dei Gonzaga offre anche un area vicino al santuario delle Grazie ( Loc Grazie di Curtatone ) da Colorno a Sabbioneta detta la piccola Atene hai 20 minuti di camper . Saluti
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7207
Inserito il 20/02/2008 alle: 07:44:27
Beh ! che dire.... intanto grazie, mi ero fatto una specie di itinerario che comprende: Fontanellato, Soragna, Busseto, Castell'arquato, Gropparello, Vigoleno e Colorno. Le soste mi cadevano prorpio a Fontanellato (la sera del 1° giorno), a Castell'arquato (la sera del 2° giorno) e a Colorno (la sera del 3° giorno). Dopo vi sposteremo a Ferrara per la chiusura. In base alla vostre graditissime info adesso riorchestrerò l'itinerario. Mantova la farò in un'altra occasione, credo meriti un WE intero. Noi siamo di Padova quindi non molto lontani, ma a Pasqua vorrei evitare le mete tradizionali per evitare di stare ore in coda. Grazie a tutti !!
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 20/02/2008 alle: 09:06:45
Belle foto Alex[:)][:)]id="blue">id="size2">
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 20/02/2008 alle: 09:56:02
quote:Originally posted by anna64
Belle foto Alex[:)][:)]id="blue">id="size2"> >
> Grazie Anna Tra Olivia e Beppone c'è stato subito un bel feeling mentre con Don Camillo è entrata in soggezione [:D][:D][:D][:D][:D] Ciao Alex
19
Luca vr
Luca vr
07/02/2007 172
Inserito il 20/02/2008 alle: 11:08:00
Sono stato a fare un giro dei Castelli Parmensi 2 settimane fa. Proprio a Colorno puoi parcheggiare nel parcheggio dell'ospedale, decente PS. A Fontanellato l'area adiacente il cimitero non esiste più. E' stato fatto un'altro parcheggio molto grande, asfaltato con CS e servizi (chiusi all'epoca, però). E'ben indicata, quindi appena arrivi aguzza la vista e segui i cartelli.. [:)] Buona programmazione... Luca

Turista in Camper

22
brrizza
brrizza
23/08/2003 583
Inserito il 20/02/2008 alle: 14:04:46
al momento l'acqua, nella nuova area di Fontanellato e' ancora chiusa, se contnuano ancora queste temperature abbastanza miti nell'arco di una settimana dovrebbero riaprirla, appena questo avverra' apriro' un post dandone comunicazione. saluti B...............
20
granduca67
granduca67
23/03/2006 735
Inserito il 20/02/2008 alle: 15:21:14
Confermo il piazzale dell'ospedale di Colorno. E' a pochi passi dalla reggia, tranquillo e di notte c'è un presidio della Croce Rossa sempre aperto (le sirene sono spente). Saluti Andrea
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
3.5t in Austria: Go-Box sì oppure no?
Sono incappato per puro caso in una discussione al riguardo in un forum svizzero. Non ero ...
Sparty91
39 minuti fa
Cellula abitativa
Frigo Thetford N4170A - cablaggio 12V
Buongiorno a tutti, Ho un frigo trivalente Thetford N4170A che avendo i cavi di potenza co...
ufotografol
Oggi alle 08:29
Accessori
Adattatore obd android
Salve, da poco ho una radio android cinese (erisin), dotata di tpms, dab, retrocamera e al...
gianninotopo
Ieri alle: 23:24
Cellula abitativa
Boiler Truma 10 LT BG10 - eliminazione valvola
Salve a tutti mi trovo di nuovo ad avere a che fare con il gocciolamento di acqua dal boi...
girellik
Ieri alle: 19:20
Meccanica
Iniettori
Ho un Ford transit 2000 130 cavalli del 2020 ,dopo solo 2000 chilometri sostituito un inie...
urra
Ieri alle: 18:42
Cellula abitativa
Evaquazione fumi frigo trivalente
Buongiorno a tutti Credo che in tanti usiamo per anni il frigo trivalente a gas , dove ...
elefantin
Ieri alle: 12:51
Accessori
Ricarica BM da BS litio
Un saluto a tutti, sul mio mezzo ho installato due BS da 100 AH litio, il mantenimento del...
enzo44
28/03/26 - 23:10
Meccanica
Consiglio per Mercedes 318 CDI 3000 V6
Buongiorno a tutti, stiamo valutando di acquistare un Hymer B 660 SL su Mercedes 3000 V6 c...
corsaro81
28/03/26 - 23:06
Accessori
Pannello solare per batteria litio
Ciao a tutti, A Settembre dello scorso anno ho preso il camper nuovo, avevo le idee chiare...
AntoAdriaHR
28/03/26 - 22:08
Marchi
Arca 716 glt impianto elettrico
Buonasera qualcuno ha per caso un file pdf dello schema dell’impianto elettrico della cell...
Hardmir
28/03/26 - 20:19
Compagni di viaggio
Viaggio a Capo Nord 2026
CERCO COMPAGNA DI VIAGGIO – DESTINAZIONE CAPO NORD (ESTATE) Ciao! Sto organizzando un via...
Gitane
28/03/26 - 18:34
Viaggi in Italia
Firenze a Pasqua
Buongiorno a tutti, chiedo un aiuto a chi e' della zona o conosce la zona. Partiamo dal Fr...
Edgarpoe
28/03/26 - 14:42
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link