In risposta al messaggio di Marugiole del 22/06/2015 alle 14:26:49
Salve, i primi di Luglio vorrei andare a Courmayer e cercando dove sostare ho visto che i campeggi sono tutti fuori dal paese almeno 5/6 km. Sapete se sono collegati con piste ciclabili adatte ai bambini? L'area sosta allafunivia Val Veny è comoda per la notte e come è collegata al paese? Grazie a tutti quelli che vorranno rispondere al mio quesito.....accetto consigli. Buona giornata Roberto
Buonasera,
In risposta al messaggio di Fra ma 2008 del 22/06/2015 alle 21:14:00
Buonasera, Courmayeur non è propriamente un comune adatto ai camper, o per lo meno non si sono attrezzati e spero, in quanto valdostana, che lo facciano! In ogno modo le uniche soste tollerate sono al parcheggio della funiviasotto la Valnontey (squallidissimo) oppure all'inizio del paese dove sbuca l'autostrada, anche quello un parcheggio. Piste ciclabili inesistenti ma a piedi ci arrivate se i bimbi camminano. Dalla Val Ferret esiste un servizio di autobus che però porta al parcheggio di Entrèves, dove parte la nuova funivia per intenderci, e poi da lì dovrebbe esserci un altro mezzo per il centro del paese. Insomma non propriamente comodo.... In compenso le strutture delle due valli sono in posizioni stupende. Alle Grandes Jaurasses fanno anche una pizza strepitosa! Fate sapere, buona vacanza. manu
Scusa...ma la valnontey non è a Cogne??

In risposta al messaggio di Fra ma 2008 del 22/06/2015 alle 21:14:00
Buonasera, Courmayeur non è propriamente un comune adatto ai camper, o per lo meno non si sono attrezzati e spero, in quanto valdostana, che lo facciano! In ogno modo le uniche soste tollerate sono al parcheggio della funiviasotto la Valnontey (squallidissimo) oppure all'inizio del paese dove sbuca l'autostrada, anche quello un parcheggio. Piste ciclabili inesistenti ma a piedi ci arrivate se i bimbi camminano. Dalla Val Ferret esiste un servizio di autobus che però porta al parcheggio di Entrèves, dove parte la nuova funivia per intenderci, e poi da lì dovrebbe esserci un altro mezzo per il centro del paese. Insomma non propriamente comodo.... In compenso le strutture delle due valli sono in posizioni stupende. Alle Grandes Jaurasses fanno anche una pizza strepitosa! Fate sapere, buona vacanza. manu
In effetti valnontey è a Cogne... Credo intendesse val veny.
In risposta al messaggio di xc70 del 23/06/2015 alle 07:14:29
Scusa...ma la valnontey non è a Cogne??
Si, scusate, sono proprio cotta! Intendevo la val Veny ovviamente!
In risposta al messaggio di Guizza64 del 14/07/2015 alle 15:18:10
Ciao, qualcuno sa, soprattutto tra i valdostani!, se è possibile sostare per la notte nel piazzale della nuova funivia del Bianco, in modo da essere pronti la mattina per partire verso le alte vette? Grazie Andrea
Si... vi ho sostato una ventina di giorni fa...