quote:Originally posted by edimau> Premetto che sono di Firenze e che stò accanto allo stadio [:(!][:(!][:(!][:(!][:(!] Sfortunatamente domenica prossima c'è Fiorentina-Milan, pertanto l'area dietro lo stadio che generalmente viene usata da tanti camperisti non potrà essere utilizzata, un vero peccato perché tranquilla e gratis. Se esci dall'autostrada a Firenze Certosa, venendo verso Firenze, potrai sostare dopo il Ponte alla Vittoria praticamente nel centro storico in un parcheggio che viene utilizzato da campers, a pagamento. Altro parcheggio zona Fortezza da Basso in piazza della Costituzione ma non è molto tranquillo. Oppure AA in via Mercati presso area Flog a pagamento. Non mi sembra il caso di andare per una notte al campeggio del piazzale Michelangelo. Altrimenti cambia domenica [:D][:D][:D] Da quale concessionario devi andare ? Ciao Alex
Salve, dato che domenica 3/2 dovrei venire a Firenze per vedere se sara possibile cambiare il Camper, con la mia metà pensavamo di partire sabato sera,(sto a 160kM) pernottare e la domenica mattina fare un giro per la città, prima di andare dal conc.. qualcuno mi può dire dove potermi fermare in maniera da non essere troppo lontano dal centro, si tratta di una sosta di 10/11 ore. grazie Maurizio >
quote:Originally posted by edimau> Allora ti conviene uscire a Firenze Nord e dopo dipende se vuoi andare all'area Flog, via mercati, oppure al ponte alla Vittoria (Parco delle Cascine). Per la Flog devi seguire i cartelli Ospedale-Careggi, ma è un pò complicato spiegartelo in tre righe. Per Ponte alla Vittoria, devi fare via Baracca e una volta arrivato a Porta al Prato giri a destra e dopo poche centinaia di metri ci sei. Il parcheggio rimane sulla sinistra e per via dei lavori tranvia devi passare il ponte e subito fare inversione a U girando intorno alla rotonda. Ripassato il ponte subito a destra e prima a sinistra e sei al parcheggio. Ciao e buona visita nonché scelta del CampOne [;)][;)][;)][;)] Alex
Calenzano conc. Joint, voglio rivedere meglio lo Spaceline 158l >
quote:Originally posted by edimau> Il parcheggio più vicino al centro storico è quello del Ponte della Vittoria, praticamente è a 20 minuti a piedi da piazza della Repubblica. Per quanto riguarda la sicurezza non ho mai sentito o letto niente a proposito. In genere ci sono molti campers parcheggiati. Altrimenti c'è un parcheggio scambiatore a FI sud Viale Europa come suggerito da sport15. Ciao Alex
Grazie delle info, secondo te, quale mi conviene per poter fare un giro nel c'entro storico? >
quote:Originally posted by sport15> Edimau, Allora perché non fai una cosa che secondo me non ti complica la vita. Sabato notte arrivi a FI e dormi al parcheggio della torre di maratona allo stadio, fino ad oggi tranquillo e mai sentito dire niente. Al mattino prendi e vai in un qualsiasi parcheggio sui lungarni verso il centro. Da Campo di Marte 5 min. Chiedi del Ponte S. Niccolò. E lì sei in centro hai piazza S. Croce, piazza Signoria a un tiro di schioppo. Ripartendo ti fai il viale dei Colli e arrivi al p.le Michelangiolo e ti vedi Firenze dall'alto. Di più non ti so dire Ciao Alex
Qualche mese fa c'era un post proprio sul COL dove un camperista era stato svaligiato proprio in quel parcheggio.Poi basta vedere quanti vetri infranti e siringhe ci sono per terra nella zona. Gianluca >
quote:Originally posted by edimau> Allora Maurizio lo stacchiamo questo assegno per lo Spaceline 158l ? Non l'ho visto dal vero ma su internet e mi sembra un bel mezzo. E poi dove sei stato a dormire ti è piaciuta Firenze per quel poco che hai potuto vedere ? Ciao Alex
quote:Originally posted by Olivia2006> PIOVE...governo ladro!!! In tutti i sensi, non siamo più partiti, perche venerdi sera la consorte si è messa a letto con la febbre a 40( mica so se le era venuta per l'influenza o per allergia alla penna), scherzo tutto rinviato a domenica prossima, anche perche con il tempo di domenica andare in giro era un problema, qui da noi ha diluviato. Per quanto riguarda il SPL 158, io lìho visto a Carrara il 20/01 e me ne sono subit o innamorato. Dato che sono allergico ai csppelli(mansarda),non mi piacciono, e questi oltre che esteticamente gradevole è l'unico profilato che ha 4 posti letto sempre pronti, potendo arrivare fino a 5, con un bagno degno di questo nome, e dal prezzo abbordabile. Grazie dell'interessamento CIAO MAURIZIO P.S. A Firenze ioi ho fatto, da imboscato, il militare (7C.M.T. Via della Scala) ma aimmè 33 anni fa', percui penso che ha Firenze qualcosina sia cambiato. [/quote] Anche qui è piovuto tutto il pomeriggio e vi avrebbe rovinato la giornata. Mi dispiace per tua moglie e spero che si sia già ristabilita. E' veramente un bel mezzo e i quattro letti a castello sono proprio una bella soluzione. Non essendo tifoso non so se domenica qui c'è la partita altrimenti dove parcheggiare a Firenze l'hai risolto. Poi prendi l'autobus 17 in viale dei mille e in 5 minuti sei in Piazza del Duomo. Con quello che hai scritto del militare penso si sia quasi coetanei anno + anno meno, io l'ho fatto da buon imboscato all'H militare di S. Gallo nel 75/76, si dice alle volte [:D][:D][:D] Comunque Firenze è cambiata e purtroppo in peggio, potrai constatarlo da te quando vieni. CAR Siena, gennaio 75. Fireze marzo 75/febbraio 76, con parentesi estiva (punizione per un vaffa a sergente maggiore 40gg/33 guardie) a Sesti Fiorentino, mi sembra deposito artiglieria. p Pertanto penso che siamo coetasnei(otttobre 54). Ciao Maurizio Ciao e auguroni per la Signora ALex [/quote]
>
quote:Originally posted by edimau> Si dice davvero il mondo quanto è piccolo.... 84° BAR Venezia Siena Settembre 75, dopo come ti ho scritto a Firenze fino a ottobre 76. Sono più vecchio di te Agosto 53 Ciao Alex
[quote][i] CAR Siena, gennaio 75. Fireze marzo 75/febbraio 76, con parentesi estiva (punizione per un vaffa a sergente maggiore 40gg/33 guardie) a Sesti Fiorentino, mi sembra deposito artiglieria. Pertanto penso che siamo coetasnei(otttobre 54). Ciao Maurizio >
quote:Originally posted by Olivia2006> Allora finalmente si parte fra un'oretta si mette in moto e poi ... vedremo quel che succede, certo che se mi mantiene quello che ha detto in fiera... Ciao Maurizio
quote:Originally posted by edimau> Allora Maurizio lo stacchiamo questo assegno per lo Spaceline 158l ? Non l'ho visto dal vero ma su internet e mi sembra un bel mezzo. E poi dove sei stato a dormire ti è piaciuta Firenze per quel poco che hai potuto vedere ? Ciao Alex
>