quote:Risposta al messaggio di rudelli inserito in data 12/04/2015 11:43:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao,per quanto riguarda l'allacciamento al 220v,mi pare che non lo forniscano. Vivendo in loco non frequento l'area,ma mi risulta cosi'. Per conferma puoi chiedere ai gestori"Pubblica Assistenza di Pitelli" Per andare all'acquario: Prendere il Bus fino alla stazione centrale(circa 20' di viaggio) Prendere il treno La Spezia Ge Brignole:Percorso da fare con Freccia Bianca(circa un'ora e mezzo di viaggio)salvo ritardi vari.I Regionali oscillano dalle due ore alle due ore e mezzo,salvo ritardi.... Se invece vuoi girare per visitare le 5 Terre è una buona soluzione. Area di sosta a Genova? . Ciao e buona visita
quote:Risposta al messaggio di rudelli inserito in data 12/04/2015 12:42:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per visitare le 5 Terre(Riomaggiore,Manarola,Vernazza,Corniglia,Monterosso) si prende un biglietto kilometrico e treno locale che ferma a tutte le stazioni delle 5 terre. Se a Genova "sconsigliano",non so il perche',penso ti convenga vedere in un raggio di una ventina di Km da Brignole(stazione FFSS).Sul Forum leggo spesso di visite all'acquario con sosta da Pons,o altre A.S. in Ge,senza problem. Essendo in zona non uso il camper per brevi spostamenti quindi non so bene la situzaione. Oltre alle 5 Terre,ti consiglio visita a Lerici(autobus dall'AA) Portovenere,con A.S. in posizione superba sopra il paese,oppure raggiungibile da Lerici con vaporetto,o con BUS da La Spezia. A La Spezia visita il Museo Tecnico Navale(Unico in Italia) La zona è ricca di piccoli Borghi stupendi,di panorami mozzafiato,di angoli di paradiso.Avendo tempo e voglia... Io giro molto,anche in loco,e a volte mi fermo ad ammirare incantato scorci che pur uguali sono sempre incantevoli. Ciao e buone vacanze.
quote:Risposta al messaggio di rudelli inserito in data 12/04/2015 14:20:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Frena! Non ho detto che non è cosi'! Non le conosco.Ho letto sul Forum di molte persone che ci sono andate senza grandi problemi.I parametri di "sensazione" sono sempre molto personali. Io preferisco quasi sempre la libera.Le A.A. non mi attirano molto,spesso appunto sporche,troppo affollate,(con rischi per la sicurezza)ecc. Molte volte poi vengono definite A.A. dei semplici parcheggi,per cui.... Prova a leggere su "Acquario di Genova".Credo troverai indicazioni.Ciao. Eta Beta
quote:Risposta al messaggio di Mikkki inserito in data 14/04/2015 15:56:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>. . .il problema alle cinque terre e'trovare posteggio Ovviamente con lo scooter trovi posto ovunque magari a pagamento ma comunque riesci sempre a metterlo bordo strada fuori carrregiata Ovviamente per spostarti l parse succesivo deve risalire sulla strada a monte per poi ridiscendere al succ esivo In treno in 5-6minuti ti sposti fa un paese allo altro in scooter auto non so esattamente quanto ma di sicuro una ventina di minuti