CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Sosta a Livorno, articolo di stampa

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4683
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2018 alle: 21:14:38
Io quando parto da Livorno uso sempre la piazza citata nell‘articolo.

https://www.quilivorno.it/la-po...

Saluti Massimo
14
2assi
2assi
16/05/2011 3542
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2018 alle: 23:25:25
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 16/10/2018 alle 21:14:38

Io quando parto da Livorno uso sempre la piazza citata nell‘articolo. ... Saluti Massimo
Ha ragione il cittadino a lamentarsi, non si fa accampamento dove non è consentito. Andate all'area di Antignano e nessuno protesterà ma mi raccomando, sosta non campeggio altrimenti tra qualche tempo metteranno i divieti. Teniamoceli stretti questi pochi approdi rimasti, vanno bene per chi è di passaggio, per chi si deve imbarcare...per una sosta prolungata ci sono AA e campeggi
9
Trivan
Trivan
03/01/2017 429
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2018 alle: 23:54:58
Ci vado spesso anch'io solo a parcheggiare.cmq uno che abita li vede sempre 8 o 10 camper e pensa che sono sempre gli stessi non ho mai visto nessuno fare camping .io ci sto al massimo una giornata 
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9450
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2018 alle: 05:14:30
Io vado sempre all'area di sosta il mulino,ad antignano,figuriamoci se posso stare con il pensiero che mi entrino in camper per risparmiare 15 €
Trovo assurdo che si protesti per qualche camper in sosta sul mare,all'estero questo non accade,segno evidente dei problemi che ci sono in giro e ,soprattutto dell'invidia di chi non si muove mai da casa e vorrebbe farlo...
Marco alderotti
9
Trivan
Trivan
03/01/2017 429
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2018 alle: 08:49:32
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 17/10/2018 alle 05:14:30

Io vado sempre all'area di sosta il mulino,ad antignano,figuriamoci se posso stare con il pensiero che mi entrino in camper per risparmiare 15 € Trovo assurdo che si protesti per qualche camper in sosta sul mare,all'estero questo non accade,segno evidente dei problemi che ci sono in giro e ,soprattutto dell'invidia di chi non si muove mai da casa e vorrebbe farlo...
Non è che tutte le volte che si parcheggia per qualche ora si può andare in area sosta,è come se vai in giro in macchina e cerchi solo un garage per parcheggiare.

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

19
chorus
chorus
05/10/2006 12508
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2018 alle: 09:08:23
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 17/10/2018 alle 05:14:30

Io vado sempre all'area di sosta il mulino,ad antignano,figuriamoci se posso stare con il pensiero che mi entrino in camper per risparmiare 15 € Trovo assurdo che si protesti per qualche camper in sosta sul mare,all'estero questo non accade,segno evidente dei problemi che ci sono in giro e ,soprattutto dell'invidia di chi non si muove mai da casa e vorrebbe farlo...
Come fai a dire che all'estero i residenti non protestano?
Leggi i giornali locali?
Ciao!
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5714
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2018 alle: 09:31:33
Dal momento che si permette la vendita di camper e caravan bisogna poi pensare che gli acquirenti hanno, al pari degli altri veicoli, il diritto di circolare e sostare come gli altri mezzi. Il turismo intinerante continuerà a crescere nei prossimi anni quindi piuttosto che fare una crociata contro questa forma di turismo bisognerebbe farne un motivo di crescita. Un esempio a Diano Marina quando avevano chiuso L'oasi Park tutti commercianti della zona ristoratori compresi hanno sentito l'effetto negativo. Questo dovrebbe stimolare i vari comuni turistici ad allestire zone sosta a pagamento con relativi servizi in zone adeguate, compatibili col territorio, cosi da evitare quello che accade oggi dove la mancanza di aree dedicate costringe i camperisti alla sosta  selvaggia. Se poi ci sono persone che si comportano in modo scorretto sporcando e facendo lo scarico selvaggio allora queste vanno punite cosi come quelle che bivaccano nelle aree di sosta, ciaoo.  
19
chorus
chorus
05/10/2006 12508
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2018 alle: 09:42:23
In risposta al messaggio di Rascal del 17/10/2018 alle 09:31:33

Dal momento che si permette la vendita di camper e caravan bisogna poi pensare che gli acquirenti hanno, al pari degli altri veicoli, il diritto di circolare e sostare come gli altri mezzi. Il turismo intinerante continuerà
a crescere nei prossimi anni quindi piuttosto che fare una crociata contro questa forma di turismo bisognerebbe farne un motivo di crescita. Un esempio a Diano Marina quando avevano chiuso L'oasi Park tutti commercianti della zona ristoratori compresi hanno sentito l'effetto negativo. Questo dovrebbe stimolare i vari comuni turistici ad allestire zone sosta a pagamento con relativi servizi in zone adeguate, compatibili col territorio, cosi da evitare quello che accade oggi dove la mancanza di aree dedicate costringe i camperisti alla sosta  selvaggia. Se poi ci sono persone che si comportano in modo scorretto sporcando e facendo lo scarico selvaggio allora queste vanno punite cosi come quelle che bivaccano nelle aree di sosta, ciaoo.  
...
Premetto che non ho una profonda conoscenza del territorio di Livorno, ma il data base di questo sito riguardante la possibilità di sosta elenca, per Livorno, ben 13 possibilità.
Cosa dovrebbe fare più di così un'istituzione come la città di Livorno?
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9933
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2018 alle: 11:05:47

Mi vien da dire che noi italiani siamo un popolo abbastanza intollerante alle diversità, tutto quello che non è consueto ed acquisito nella nostra infanzia diventa poi fattore di fastidio, abbiamo timore delle novità a del cambiamento.

Tutto quello che cambia attorno a noi lo giardiamo con diffidenza e non esitiamo a scagliarcisi contro anche senza tentare di capire le motivazioni di cosa sta succedendo.

Spero questo faccia parte dell'indole dell'Italianità pittosto che la mancanza di qualcosa di basilare nel vivere comune.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28553
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2018 alle: 11:46:43
...e sarà un crescendo di lamentele ...
..da quando abbiamo sdoganato il 
"""...dagli al diverso..."""

...non si e' mai ne il primo ne l'unico a passare in quel luogo...
...si paga dazio per chi e' passato prima di noi.
invidia non tanta visto la sommiglianza al vivere degli zingari...,leggendo i commenti ,ora( almeno calcolo che dopo venti anni  la differdnziata sia in tutta Italia )tutti con la raccolta differenziata hanno presente che le immondizie hanno un costo, si pagano 
Il diritto di,usare i veicoli e' sminuito una volta lo si pagava con il bollo" tassa di circolazione"" ( pagavi se cirrcolavj  )ora e' tassa di possesso si paga per il solo fatto di possederlo e il circolare e' secondario.
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2018 alle: 14:11:46
Forse andava scritta una lettera un pochino più precisa o, seconda delle parti, veritiera.
Quel parcheggio in effetti è da sempre appannaggio di mezzi itineranti, ma non è vero che è impossibile parcheggiare per i residenti. Anche in inverno, quando rimangono due/tre stanziali che probabilmente vivono nei mezzi, non si vedono mai vetture parcheggiate, tolto quelle che fanno dieci minuti di sosta per leggere il giornale o un pezzetto di camminata.
Lo spazio circostante è davvero tanto e le possibilità di parcheggio abbondanti.
Diverso  è il discorso scarico selvaggio, li qualche dubbio mi ha sempre assalito, ma, durante le mie camminate ( ed inevitabile getto di un occhio nella direzione) non ho mai riscontrato sversamenti.
Ai miei amici intanto consiglio sempre quel posto, parcheggio sicuro, panorama ed aria buona, cose da condividere  non da vietare a chi sta nelle regole prossime alla civiltà.
andrea

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28553
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2018 alle: 14:12:41
Aspetto di leggere di chi scrive su col ed e' gia' passato o passerà a breve a Merano .
Dico solo che ci sono tabelle nuove per riconsiderazione PU viabilità.

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4683
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2018 alle: 21:31:47
Come altri camperisti ho anche io inviato un commento cercando un po’ di smontare le cavolate scritte nell’articolo è in alcuni commenti.

https://www.quilivorno.it/la-po...

Saluti Massimo
14
2assi
2assi
16/05/2011 3542
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2018 alle: 00:31:28
In risposta al messaggio di Rascal del 17/10/2018 alle 09:31:33

Dal momento che si permette la vendita di camper e caravan bisogna poi pensare che gli acquirenti hanno, al pari degli altri veicoli, il diritto di circolare e sostare come gli altri mezzi. Il turismo intinerante continuerà
a crescere nei prossimi anni quindi piuttosto che fare una crociata contro questa forma di turismo bisognerebbe farne un motivo di crescita. Un esempio a Diano Marina quando avevano chiuso L'oasi Park tutti commercianti della zona ristoratori compresi hanno sentito l'effetto negativo. Questo dovrebbe stimolare i vari comuni turistici ad allestire zone sosta a pagamento con relativi servizi in zone adeguate, compatibili col territorio, cosi da evitare quello che accade oggi dove la mancanza di aree dedicate costringe i camperisti alla sosta  selvaggia. Se poi ci sono persone che si comportano in modo scorretto sporcando e facendo lo scarico selvaggio allora queste vanno punite cosi come quelle che bivaccano nelle aree di sosta, ciaoo.  
...
Indubbiamente perdere anche un solo cliente non è mai bello per chi fa del turismo fonte di reddito ma da qua a dire che a Diano Marina hanno risentito tanto la chiusura dell'OasiP...ma dico, hai presente Diano Marina?? io si perchè vivo in zona, ben vengano i camperisti ma saranno il 5% del turismo presente sul territorio. E poi, se una struttura presenta delle irregolarità tecniche, burocratiche, di sicurezza, deve essere chiusa e semmai riaperta una volta sanate le magagne. 
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9450
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2018 alle: 05:23:46
In risposta al messaggio di chorus del 17/10/2018 alle 09:08:23

Come fai a dire che all'estero i residenti non protestano? Leggi i giornali locali? Ciao!
Hai ragione,non posso sapere se all'estero,i residenti,protestino. La mia osservazione è nata dal fatto che,avendo ripetutamente girato tutte le nazioni di europa ho spesso trovato molte situazioni di tolleranza relative alla sosta sul mare o in altri loghi,cosa che in italia nemmeno ci immaginiamo. Va anche aggiunto che in quasi tutte le altre nazioni la soluzione alternativa alla sosta libera,e parlo di AA o campeggio,costa molto molto meno che da noi,anche in nazioni con un tenore di vita piu' alto del nostro.
Sicuramente,per motivi climatici o altro, in europa lo stazionamento sul mare è generalmente ridotto come tempo e come densita' di veicoli in relazione al rapporto spazio mezzi,riducendo al minimo l'effetto visivo.

Marco alderotti
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28553
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2018 alle: 06:53:51
Estero Germania ci saranno molte aree dove comunque costano 16/18€  due adulti corrente extra.
Campeggi Bodensee giusto per avere un minimo di panorama acqueo niente a vedere con le nostre coste migliaia di km .
36/38 € sempre camper due adulti corrente extra docce gettone ...prezzo di agosto ma rimane uguale pure tutto il resto dell anno ecco quindi facendo una media dei nostri campeggi bassa.alta stagione ...25/50€...
19
chorus
chorus
05/10/2006 12508
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2018 alle: 09:20:12
Tra tutti i commenti che ho letto, questo mi sembra quello più consono al sentire comune collettivo, beninteso dei non camperisti, ovvero di oltre 59 milioni di italiani:
"specifichiamo questi non sono in sosta, vi è gente dentro che ci vive…."
Hai voglia a spiegare a chi vive vicino ai parcheggi adibiti a area sosta/campeggio che esiste l'art. 185 del cds!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link