CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Sosta a Milano

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
19
celestinouno
celestinouno
13/09/2006 841
Inserito il 06/05/2011 alle: 08:21:34
Il 29 maggio mia moglie dovrà fare un colloquio all'Istituto Salesiano in via Copernico 9, vicino alla stazione centrale di Milano. Chiedo agli esperti camperisti milanesi se ci sono parcheggi, aree sosta camper o campeggi in Milano o dintorni, sicuri per la notte e collegati con la stazione centrale con metrò, bus o quant'altro. Tenete presente che il colloquio durerà dalle 9,30 alle 18,30. Grazie molte a chi mi risponderà. Massimo e famiglia.
15
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 06/05/2011 alle: 11:44:48
quote:Risposta al messaggio di celestinouno inserito in data 06/05/2011  08:21:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Io ti dico la mia forse un po stramba come cosa: personalmente non conossco posti tranquilli in Milano citta se hai voglia a circa 25 km piu a nord trovi un paese chiamato Carnate nella zona alta ha un grosso parcheggio libero e con 2 passi a piedi arrivi in stazione da li prendi il treno e in 25 minuti sei in Garibaldi(purtroppo non ci son pi treni che vanno in Centrale da qui) da Garibaldi prendi poi la metro e 2 fermate dopo 6 in centrale.Forse un po laborioso come tragitto ma di sicuro piu tranquillo x la sosta notturna Poi se ci fossero altri consigli meglio ancora Paolo
15
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 06/05/2011 alle: 11:50:14
quote:Risposta al messaggio di celestinouno inserito in data 06/05/2011  08:21:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Scusami retifico ho guardato giusto adesso il sito di trenitalia c'e un treno che parte alle 7e19 e arriva alle 7e45 in Centrale poi ce ne un altro che parte alle 7e47 e arriva alle 8e10 ed un altro ancora che parte alle 8e47 e arriva alle 9e10 poi mi fermo altrimenti non arrivi piu al colloquio
22
CamperSaronno
CamperSaronno
04/08/2003 1311
Inserito il 06/05/2011 alle: 12:00:02
Provo a darti anch’io qualche altra indicazione logistica. Nei pressi dell'istituto Salesiano, ci sono dei parcheggi a pagamento (in via Melchiorre Gioia), ma vivamente sconsigliati per la notte in quanto sia per la presenza di "belli e belle di notte" sia per il traffico renderebbe il riposo non del tutto piacevole. L'Istituo Salesiano è a circa 500 metri dalla Stazione Centrale. Io posso consigliarti, con un po' di campanilismo, a Saronno il piccolo parcheggio gratuito e riservato ai camper che si trova in Via Dalmazia, è solo un parcheggio, ma è tranquillo ed ha il pregio di essere a meno di 5 minuti a piedi dalla stazione di Saronno centro. Da questa stazione per raggiungere l’Istituto Salesiano hai queste possibilità Treno diretto per Milano Centrale: Partenza al minuto .05 di ogni ora con tempo di percorrenza di 30 min. Quindi ti potrebbe andare bene quello delle 8.05 Treni diretti per Milano Cadorna Partenza (tanto per stare nelle ore che ti potrebbero servire): 7.20 -.25 -.29-.32-.44id="red">-.55-.59 8.02-.09-.14id="red">-.20 ecc. Tempi di percorrenza dai 18id="red"> ai 22 min. A Milano Cadorna prendi la linea 2 del metrò e scendi dopo 5 fermate a Centrale. Esistono anche altre possibilità come i Treni del Passante Ferroviario ma i tempi di percorrenza si allungano. Quindi vedi un po’ tu se questa soluzione potrebbe fare al caso tuo, inoltre se mi avvisi, provvedo a delimitarti un posto con i birilli così non hai problemi di non trovare spazio. Tuttavia nel caso in via Dalmazia fosse tutto occupato c’è a circa 150 metri un altro parcheggio in via Gaudenzio Ferrari è però a pagamento dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 19,00 (1 € /h con ticket della macchinetta), ma scendi dal camper e sali sul treno, comunque visto che parli del 29 maggio ed è una domenica percò anche questo parcheggio è gratuito. Se serve qualsiasi informazione contattami pure in pvt. Cordialmente

Modificato da CamperSaronno il 06/05/2011 alle 12:01:51
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 06/05/2011 alle: 12:00:03
forse senza arrivare fino a Carnate, potresti piazzarti nei paesi subito fuori milano sulla linea della metropolitana, tipo Vimodrone o Cassina. dal primo arrivi in centrale in 20 minuti, dal secondo un po' di più. se ti servono altre info chiedi.
Parcheggio Marina di San Pietro
Parcheggio Marina di San Pietro
Camping Park delle Rose
Camping Park delle Rose
Parking & Camping Safari Park
Parking & Camping Safari Park
Marina Park - Parcheggio Isola Verde
Marina Park - Parcheggio Isola Verde
Camper Stop Valsugana
Camper Stop Valsugana
Previous Next
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 06/05/2011 alle: 13:24:34
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 06/05/2011  12:00:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io lavoro da quelle parti, però non consoco posti molto belli dove stare a Vimodrone, mentre Cassina è un po' più tranquilla. Forse a Cassina ci si potrebbe mettere nei parcheggi che stanno vicino alla stazione, ma dal lato opposto dei binari rispetto alla stazione. Poi in metrò è veloce arrivare in Centrale.
17
Jack50
Jack50
13/10/2008 48
Inserito il 06/05/2011 alle: 17:47:41
Sono milanese di porta Ticinese da diverse generazioni e non ti consiglio di fare sosta libera in nessun luogo di Milano città. E' il prezzo che bisogna pagare alla "metropoli" .... La Cascina Gaggioli (a sud di Milano, Via Selvanesco 25 tel 02 57408479) accoglie alcuni camper. Lì (300 mt a piedi) hai il capolinea del 24 (tram) che in ca. 30/40 minuti ti porta alla metropolitana(linea gialla) che in ca. 15 minuti arriva in Centrale. E' il meglio che ti posso consigliare. Buon soggiorno.
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 06/05/2011 alle: 18:21:43
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 06/05/2011  13:24:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ti assicuro che ci sono. ovviamente, proprio per non farli diventare invivibili, è meglio non diffondere troppo dove sono.
19
orsobront
orsobront
28/01/2006 1273
Inserito il 06/05/2011 alle: 19:42:22
1) In agriturismo in loc. Cascina Gaggioli, via Selvanesco 25, uscita Rozzano direzione centro commerciale Fiordaliso, poi seguire indicazioni Milano via Dei Missaglia, passata la concessionaria BMW svoltare subito a destra e proseguire dritto; a 250 mt tram e bus per Milano centro, pochi posti, elettricità, prodotti biologici, preavvisare 48 h prima, tel. 02 57410232 - 02 57408357, apertura annuale, per maggiori info consultate il loro sito:

http://www.cascinagaggioli.it/

2) Area attrezzata c/o rimessaggio camper 'Ripamonti', bus per il centro, agevole carico e scarico, servizi, elettricità, iluminazione, sorveglianza 24/24. E' in via Ripamonti 481 (non segnalata), uscita tang. ovest Via Ripamomti, poi direzione centro. L'area è silenziosa, ben sorvegliata e recintata. A pagamento (tariffa 2008: € 20/gg). In 25 minuti, con la linea 99 del bus ATM e poi il tram n. 24 si arriva al Duomo. Tel. 02 5692456 3) infine il campeggio Milano abbastanza vicino allo stadio, per informazioni sui prezzi e servizi erogati consultate il loro sito.

http://www.campingmilano.it/

15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 06/05/2011 alle: 21:22:56
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 06/05/2011  18:21:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In effetti Vimodrone non lo conosco bene, Cassina invece un po' meglio ed in generale mi sembra tranquilla.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link