CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Sosta a Monterosso

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 59
8
bimox
bimox
12/12/2016 325
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2022 alle: 08:40:50
In risposta al messaggio di Antopat del 20/01/2022 alle 19:50:06

Mi aiutate a schiarirmi le idee? Park a Monterosso, 20€ al giorno direttamente sul mare a quanto ho capito. Area sosta a Monterosso, località il Poggio, 20€ al giorno a 1,5 km dal mare. Perché preferire il parcheggio all'area di sosta? Solo per la minore distanza dall'acqua?  
Perche' sei attaccato a 2 spiagge, senti il rumore del mare, sei in centro paese nuovo e a piedi raggiungi il paese vecchio in 900 metri di lungomare.
Perche' non mi serve ne' acqua ne' corrente.
Perche' comunque in bassa stagione e' mezzo vuoto.

Con 2 bambini piccoli e' un'ottima scelta.
8
bimox
bimox
12/12/2016 325
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2022 alle: 11:54:35
Lo scorso weekend sono tornato.
Decisamente molta piu' vita e presenza di camper rispetto a novembre, nonostante non facesse affatto caldo.
2 cose mi hanno un po' deluse:
- sia il parco giochi nel paese vecchio, sia quello nel paese nuovo, erano entrambi chiusi per lavori... Peccato perche' sarebbero stati molto utili per occupare 2 piccole pesti per un po' di tempo.
- ragazzini nel campo da calcio che non facevano altro che bestemmiare. Ma questa stupidita' non dipende da Monterosso, me e' riscontrabile anche altrove.
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2022 alle: 13:54:23
io c'ero da lunedì a mercoledì scorso e sono rimasto sorpreso dal numero dei camper presenti ...oltre 25...
Questo penso che sia stata la mia ultima sosta fino al prossimo inverno ma ci sono stato per ben 3 volte quest'anno ! anche perché dal 15 marzo la sosta passa da 20 € a 25 € x 24 ore e poi si va sempre più verso una stagione diciamo più incasinata...
Ho saputo da camperisti presenti che l'area Il Poggio ha aumentato la tariffa portandola a 30 €/gg ...e comunque, a mio avviso, se non dotati di scooter al seguito, rimane poco maneggevole (devi organizzarti con la loro navetta...che costa e che sei sempre limitato ad orari e/o telefonate varie)...
Venendo da sud ringrazio per chi mi ha indicato la strada da Pignone e non da Levanto, molto più lineare e strada molto migliore per il fondo abbastanza buono rispetto al "croos" che si deve fare da Levanto e poi...si fanno anche meno km...strada che riutilizzerò anche in futuro...
Massimo

Modificato da maxime il 04/03/2022 alle 18:29:43
5
darcan
darcan
27/06/2020 81
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2022 alle: 16:56:17
ma è aperto solo fino a marzo ai camper vero?

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

8
bimox
bimox
12/12/2016 325
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2022 alle: 17:15:11
In risposta al messaggio di darcan del 09/03/2022 alle 16:56:17

ma è aperto solo fino a marzo ai camper vero?
Il divieto camper scatta dal 23 marzo 2022.
5
darcan
darcan
27/06/2020 81
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2022 alle: 18:04:38
come temevo! peccato avremo il mezzo da aprile! sarà per dopo l'estate!
21
camper66
camper66
rating

20/11/2004 497
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2024 alle: 18:45:51
Ripesco questa discussione per sapere se qualcuno è stato di recente al park Fegina di Monterosso, e se come in passato si può sostare in questa stagione con un mezzo di piccole dimensioni. Sono stato l'ultima volta un paio di inverni orsono...
grazie
Luca
8
bimox
bimox
12/12/2016 325
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2024 alle: 21:58:30
In risposta al messaggio di camper66 del 11/01/2024 alle 18:45:51

Ripesco questa discussione per sapere se qualcuno è stato di recente al park Fegina di Monterosso, e se come in passato si può sostare in questa stagione con un mezzo di piccole dimensioni. Sono stato l'ultima volta un paio di inverni orsono... grazie
Io non sono stato ma a Novembre ho chiesto alla Proloco e mi hanno risposto che fuori stagione i camper sono ancora ammessi al parcheggio Fegina.
21
camper66
camper66
rating

20/11/2004 497
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2024 alle: 00:25:16
Grazie, sabato se tutto va bene verificherò di persona
Luca
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2024 alle: 09:26:25
In risposta al messaggio di camper66 del 11/01/2024 alle 18:45:51

Ripesco questa discussione per sapere se qualcuno è stato di recente al park Fegina di Monterosso, e se come in passato si può sostare in questa stagione con un mezzo di piccole dimensioni. Sono stato l'ultima volta un paio di inverni orsono... grazie
Era la domanda che avevo intenzione di fare proprio io smileyperché sapevo che durante una forte mareggiata di qualche mese fa, il parcheggio aveva subito gravissimi danni ed era stato reso inagibile e chiuso e non so se ancora ripristinato.
se vai ...attendiamo aggiornamenti. 
Massimo 
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2024 alle: 14:42:11
In risposta al messaggio di maxime del 04/03/2022 alle 13:54:23

io c'ero da lunedì a mercoledì scorso e sono rimasto sorpreso dal numero dei camper presenti ...oltre 25... Questo penso che sia stata la mia ultima sosta fino al prossimo inverno ma ci sono stato per ben 3 volte quest'anno
! anche perché dal 15 marzo la sosta passa da 20 € a 25 € x 24 ore e poi si va sempre più verso una stagione diciamo più incasinata... Ho saputo da camperisti presenti che l'area Il Poggio ha aumentato la tariffa portandola a 30 €/gg ...e comunque, a mio avviso, se non dotati di scooter al seguito, rimane poco maneggevole (devi organizzarti con la loro navetta...che costa e che sei sempre limitato ad orari e/o telefonate varie)... Venendo da sud ringrazio per chi mi ha indicato la strada da Pignone e non da Levanto, molto più lineare e strada molto migliore per il fondo abbastanza buono rispetto al croos che si deve fare da Levanto e poi...si fanno anche meno km...strada che riutilizzerò anche in futuro... Massimo
...
Fa piacere sapere che l'indicazione della strada che passa da Pignone sia stata apprezzata.S la farai non d'inverno,ti consiglerei una sosta al Santuario di Soviore,dove oltre al Santuario,troverai un bar,e uno spettacolare panorama.Lungo òla strada,sulla sx,prima di Pignone,una piccola macelleria,con vendita diretta di carne locale.

Buoni viaggi

Eta Beta
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9905
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2024 alle: 15:25:43

Buon pomeriggio, (Ciao Massimo)

mi sono casualmente fermato su queste pagine e mi avete fatto ricordare che le 5 terre le ho visitate moltissimi anni fa e mi hanno lasciato un bellissimo ricordo.

Sarebbe quindi il momento di ripassare e potrebbe essere durante il lungo ponte di fine carnevale.
La temperatura sarò ancora frescolina anche perchè porterò lo scooter e le giornate ancora corte ma farò il possibile per ritornarci.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2024 alle: 19:18:48
In risposta al messaggio di alexf del 12/01/2024 alle 15:25:43

Buon pomeriggio, (Ciao Massimo) mi sono casualmente fermato su queste pagine e mi avete fatto ricordare che le 5 terre le ho visitate moltissimi anni fa e mi hanno lasciato un bellissimo ricordo. Sarebbe quindi il momento
di ripassare e potrebbe essere durante il lungo ponte di fine carnevale. La temperatura sarò ancora frescolina anche perchè porterò lo scooter e le giornate ancora corte ma farò il possibile per ritornarci.  
...
Ciao Alessandro..fa sempre piacere leggerti...non ti insegno niente wink ma per la sosta con scooter a seguito potrebbe essere l'AA di La Spezia ( meglio quella vecchia se ancora aperta) , altrimenti invece di scendere giù a Monterosso,  con lo scooter a seguito, andrei all'AA il Poggio sopra Monterosso e poi girare tutti i paesini...buon giro smiley
Massimo
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9905
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2024 alle: 09:11:44
In risposta al messaggio di maxime del 12/01/2024 alle 19:18:48

Ciao Alessandro..fa sempre piacere leggerti...non ti insegno niente  ma per la sosta con scooter a seguito potrebbe essere l'AA di La Spezia ( meglio quella vecchia se ancora aperta) , altrimenti invece di scendere giù a Monterosso,  con lo scooter a seguito, andrei all'AA il Poggio sopra Monterosso e poi girare tutti i paesini...buon giro  Massimo

Ciao Massimo, il piacere è sempre reciproco!

Certamente pensavo all'AA il Poggio, ormai siamo vecchietti e non disdegniamo le comodità che danno un'area attrezzata soprattutto perchè, con lo scooter, si abbandona il camper per lunghi periodi.

Nella nostra prima '5 terre', non c'era internet e nemmeno app e si viaggiava solo a vista o per passa parola e così siamo finiti proprio sul campo sportivo di Monterosso ma non abbiamo più voglia di pensare ai vigili, alle batterie, all'acqua e troviamo più convenienti le 'coccole' di un'area apposita.

Chissà Massimo non ci si riveda!

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2024 alle: 13:46:12
In risposta al messaggio di alexf del 13/01/2024 alle 09:11:44

Ciao Massimo, il piacere è sempre reciproco! Certamente pensavo all'AA il Poggio, ormai siamo vecchietti e non disdegniamo le comodità che danno un'area attrezzata soprattutto perchè, con lo scooter, si abbandona il
camper per lunghi periodi. Nella nostra prima '5 terre', non c'era internet e nemmeno app e si viaggiava solo a vista o per passa parola e così siamo finiti proprio sul campo sportivo di Monterosso ma non abbiamo più voglia di pensare ai vigili, alle batterie, all'acqua e troviamo più convenienti le 'coccole' di un'area apposita. Chissà Massimo non ci si riveda!  
...
che dire Alessandro...non si sa mai nella vita winkwink anche se le uscite sono molto ridotte negli ultimi anni, da quando sono in pesione , 5 anni, non giro quasi più angry era meglio quando lavoravo smileysmiley ma con 2 genitori ultra novantenni e figlio unico, devo stare sempre in un raggio di azione ridotto !

Comunque aspettiamo se il nostro amico, Camper 66,  è andato a Monterosso oggi e vediamo cosa dice e magari un giretto in zona ci capita.

Ciao

Massimo

Modificato da maxime il 13/01/2024 alle 13:46:43
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2024 alle: 18:57:47
Camper 66 ...ma sei poi andato a Monterosso o no sabato scorso ?...se sì aggiornaci altrimenti non serve a niente scrivere quì angry Grazie.

Massimo
21
camper66
camper66
rating

20/11/2004 497
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2024 alle: 12:59:28
Purtroppo come temevo non sono andato, causa meteo. Altrimenti vi avrei aggiornato wink
Buoni km
Luca
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2024 alle: 14:34:57
In risposta al messaggio di camper66 del 22/01/2024 alle 12:59:28

Purtroppo come temevo non sono andato, causa meteo. Altrimenti vi avrei aggiornato  Buoni km
grazie mille...tienici aggiornati nel caso tu vada .

Massimo
21
camper66
camper66
rating

20/11/2004 497
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2024 alle: 20:04:27
Certamente, anche se temo non sarà a breve... 
Luca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link