CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Sosta a Napoli

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 38
15
pakigt
pakigt
25/07/2010 848
Inserito il 10/02/2014 alle: 22:55:10
quote:Risposta al messaggio di finnico inserito in data 10/02/2014  22:22:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao enzo hai posta.[:)] Cmq per la vesuviana è vero ci sono problemi ma non gravissimi,penso che per sorrento non ci dovrebbero essere problemi.magari salta qualche corsa[8D] ma per il momento funziona. da napoli centrale oppure da ercolano la corsa è direttissima, cioè; napoli, ercolano scavi, pompei scavi, sorrento, e cosi anche il ritorno. pasquale.
15
pakigt
pakigt
25/07/2010 848
Inserito il 10/02/2014 alle: 23:41:15
se ho ho visto bene con la linea L1 scenderesti dai colli aminei verso piazza dante e poi dali.... datti un occhiata, puoi anche vedere il percorso delle varie linee, per me è quasi una novità.come ho già detto stò sempre in bici.[:D]

http://www.anm.it/default.php?i...

qui gli orari della vesuviana napoli sorrento e viceversa.

http://www.eavcampania.it/web/c...

[;)]
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 11/02/2014 alle: 06:19:07
quote:Risposta al messaggio di finnico inserito in data 10/02/2014  22:22:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> al vesuvio, al tuo posto ci andrei in camper [;)] parti la mattina da napoli.. la strada tranne qualche tornante, non è particolarmente difficoltosa.... lungo la salita, monnezza a parte in qualche tratto, trovi un pò di spiazzi dove fermarti per fare foto, ammirare il panorama da diverse angolazioni, camminare sul fiume di lava.. ecc. ecc. [;)] arrivato su parcheggi e sali al cratere... quando riscendi dal cratere a far veloce si e fatta ora di pranzo... nel pomeriggio scendi e ti sposti a pompei. [;)] A pompei hai sia la vesuviana ( su 90 treni ne girano trenta... il resto fermi per mancanza di pezzi di ricambio che al momento provengono dai treni fermi)che gli autobus per sorrento. ci sono pure diverse stazioni chiuse... e dunque difficoltà a reperire il biglietto... con questo non voglio spaventarti.. magari ti informi al campeggio se puoi utilizzare la circum senza rischiare di "rimanere appiedato" Per farti un idea di quello che si parerà davanti ai tuoi occhi [;)] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto

Modificato da Roca il 11/02/2014 alle 10:51:55
15
pakigt
pakigt
25/07/2010 848
Inserito il 12/02/2014 alle: 09:30:50
quote:Risposta al messaggio di finnico inserito in data 02/02/2014  12:45:54 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> per la pizza,se ti può essere utile...[:)]

http://www.groupon.it/deals/nap...

Camping Panorama del Chianti
Camping Panorama del Chianti
Paradise Park
Paradise Park
Mecca Club
Mecca Club
Parcheggio Zoo d'Abruzzo
Parcheggio Zoo d'Abruzzo
Komodo Camping
Komodo Camping
Previous Next
15
pakigt
pakigt
25/07/2010 848
Inserito il 14/02/2014 alle: 10:21:43
ciao, queste foto le ho fatte ieri, sono salito con la bici fino a meno 6 Km: sulla destra il golfo di napoli,si intravede ischia e procida: sulla sinistra capri e punta campanella, e i monti lattari: la cima del vesuvio purtroppo coperta dalle nuvole: salendo (erano le 13)ho incrociato un camper proprio dove ero fermo a fare le foto, mica eri tu enzo? [:D] pasquale.
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 15/02/2014 alle: 11:37:38
O.T. per i napoletani veraci: ma è mai possibile che si debba sapere da un triestino dell'esistenza della trattoria "da Nennella" ? Ho dato uno sguardo su internet e pare che sia famosissima ! In attesa di sperimentarla di persona, ho voluto provare a casa uno dei suoi piatti tipici: la pasta e patate con la provola affumicata. Posso assicurarvi che è un piatto davvero squisito ! P.S. Dimenticavo: un grazie di cuore a "odysseus" per la sua preziosa segnalazione !
15
pakigt
pakigt
25/07/2010 848
Inserito il 15/02/2014 alle: 15:05:21
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 15/02/2014  11:37:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ti dirò....; io prima di sentirmi napoletano[8D] sono sicuro di essere ITALIANO[:)].[:(] detto questo personalmente ho lasciato la parola ad altri perché credimi a casa mia altro che nennella e company[:)][:)][:)]. certo prima bazzicavo un po per le pizzerie e trattorie, ma adesso ho altro per la testa[xx(].e voglio essere diplomatico (finchè posso).[;)] comunque; 1)PIZZERIA TRIANON DA CIRO VIA Colletta 44/46 2)PIZZERIA DA MICHELE (qui la situazione è particolare tutto il procedimento è cosi veloce...)Via Cesare Sersale, 1-3 3)PIZZERIA BRANDI Salita Sant'Anna di Palazzo, 1-2 4)PIZZERIA D'ANGELI Via Pietro Colletta, 20 5) LA FIGLIA DEL MARINAIO (A FIGL'DO MARENARO)(pizza e impepata di cozze)via foria 182 6)ANEMA E COZZE via partenope 15 7)PIZZERIA CORRADO (e impepata di cozze)via foria. spero di essere stato esaustivo. grazie per i ringraziamenti.[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 15/02/2014 alle: 20:53:57
quote:Risposta al messaggio di pakigt inserito in data 15/02/2014  15:05:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie a te per le utilissime segnalazioni !
19
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2841
Inserito il 15/02/2014 alle: 22:50:12
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 15/02/2014  11:37:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Da Napoletano verace, sono nato a San Martino da famiglia dei quartieri spagnoli, ti posso assicurare che la trattoria "Nennella" non è tra le migliori. In primis non si trova in via Toledo ma sui quartieri spagnoli e precisamente in prossimità di "largo baracche"; poi la trattoria, che deve la sua fama al fatto che al suo interno si dicano parolacce (tipo la parolaccia che è a trastevere), ha copiato il nome da un'altra "Nennella" ben più famosa tra i veraci (che da circa 50 anni prepara panini a qualsiasi ora della notte). Infine, per averlo provato e non letto in internet, sconsiglio vivamente la pizzeria "Ciro al Trianon" in via P.Colletta (oltretutto si trova proprio di fronte alla pizzeria Michele unanimemente riconosciuta dai veraci come la migliore pizzeria della città). La pizza da Ciro è di un gommoso che, anche a cercarlo con pignoleria, e difficile da trovare a Napoli. Avrei tante altre precisazioni da fare ma, per non entrare in contrasto con gli amici che si sono prodigati a dare info, preferisco soprassedere. Un SALUTOne da Napoli, Tonino
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 15/02/2014 alle: 23:03:54
quote:Risposta al messaggio di Tonino57 inserito in data 15/02/2014  22:50:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh, se stiamo a questo, anch'io vorrei dire che non ho condiviso molto la segnalazione di "Brandi" tra le migliori pizzerie di Napoli. Come sostenne qualcuno tempo fa su questo forum, "Brandi" non è certo il massimo: è più che altro un locale commerciale, grazie anche alla sua ubicazione molto centrale. Quanto a "Ciro" io non ci sono mai stato (per me da "Michele" è il massimo !), ma, se non ricordo male, mi pare di aver letto qui sul forum pareri contrastanti su questa pizzeria. Io credo, comunque, che ognuno debba esprimere il proprio parere in maniera spassionata: poi sta a chi legge trarre le debite conclusioni, anche su basi statistiche, come faccio spesso io (non che sia una garanzia, ma una cernita alla fine bisogna pur farla !). Per cui: forza con le segnalazioni, senza farsi tanti problemi se si pensa di dover esprimere un parere diverso da quello degli altri (non c'è niente di male: non è mica detto che dobbiamo pensarla tutti allo stesso modo !).
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 17/02/2014 alle: 07:43:09
Certo che sconsigliare il trianon per la qualità della pizza, a mio parere rasenta l'eresia [8)][8)][8)] provate a ordinare la maxi al trianon... la ricorderete vita natural durante [^][^][^] Piu giusto sarebbe dire che è una questione di gusto... per esempio a me piace soffice e doppia di pasta... ad altri piace fina e croccante... ma non per questo meno buona.[;)] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
19
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2841
Inserito il 17/02/2014 alle: 17:50:55
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 15/02/2014  23:03:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Bottastra (?), non è mia intenzione entrare in polemica con nessuno, penso che già la volontà di rispondere alle richieste di info vada apprezzata. Penso, altresì, che quando qualcuno chiede info su COL queste dovrebbero essere di ... prima mano. Tutti possiamo reperirle su internet, perdendo un poco di tempo ma, se mi chiedono qual'è l'A.A. più comoda della mia città, rispondo solo se la conosco (in caso contrario faccio rispondere altri) X Roca [:)], non sto a discutere dei gusti, lungi da me quest'idea ma, se prestavi maggiore attenzione capivi che io non parlavo di maxi o mini ma,solamente, di gommosità di pasta e di acidità residuata per ben due volte. Non mi è mai successo da Michele, al 22, da Sorbillo, Astarita e tanti altri frequentati nei miei tanti anni [V] di vita[:)] Saluti, Tonino P.S. Anch'io preferisco la pasta alta e morbida [^]
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 17/02/2014 alle: 19:30:49
quote:Risposta al messaggio di Tonino57 inserito in data 17/02/2014  17:50:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Toni' li mandiamo a porta nolana pe na pizza a portofoglio oppure fritta con la ricotta,zeppole e panzarotti, e l'incantesimo reale di dove si trovano,"saranno momenti di vita vissuta" e come faranno a se scurdà Vi abbraccio Nando tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 17/02/2014 alle: 21:21:23
quote:Risposta al messaggio di Tonino57 inserito in data 17/02/2014  17:50:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusami, ma mi sfugge il senso delle precisazioni che hai voluto indirizzare a me ! Infatti, la segnalazione di "Nennella" è stata fatta da qualcun altro e non da me: io mi sono limitato a scrivere che non la conoscevo, ma che avevo trovato dei commenti positivi su internet. Sul fatto poi di segnalare soltanto ciò che si è sperimentato di persona, beh con me sfondi una porta aperta, perché io - infatti - ho segnalato solo i posti in cui ci sono stato (ovvero "da Michele" e le pizzerie di via dei Tribunali). Quanto, infine, alla tua volontà di non entrare in polemica con nessuno, ne prendo atto volentieri, ma francamente - leggendo i tuoi ultimi due interventi - mi pare che tu non abbia fatto altro che criticare i consigli dati da chi ti aveva preceduto. Se questa non è polemica, dimmi tu cos'è !
19
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2841
Inserito il 17/02/2014 alle: 22:07:34
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 17/02/2014  21:21:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusami se ho dato questa impressione ma a volte la parola scritta va oltre le intenzioni reali, ti chiedo scusa umilmente[:I][:)]. Eppoi te non sei Napoletano (ed è l'unico difetto che ti riconosco[:D][:D]). Non era rivolto a te, assolutamente, ma da alcuni post si evince chiaramente che, le info, sono tratte da fonti diverse. x Nando, mi cogli impreparato [:I], io sono spesso stato addù Gennaro Maradona, all'angolo tra Porta Capuana e la maddalena[^] Saluti, Tonino
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 17/02/2014 alle: 22:21:59
quote:Risposta al messaggio di Tonino57 inserito in data 17/02/2014  22:07:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dai non esageriamo: non c'è nulla di cui doversi scusare ! [:)][:)][:)][:)][:)]
18
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 18/02/2014 alle: 11:21:08
Ho scritto più volte che la pizza a Napoli è mediamente buona ovunque, ed ogni napoletano ha le sue preferenze; noi in centro storico la mangiamo da "I decumani" o "Port'alba", ma la nostra pizza preferita è quella di "Michele" fila permettendo! [:)]Poi ci sono i templi del gusto, pizzerie di fama internazionale, citate in più classifiche, tutte buone, qualcuna ottima, qui un paio di esempi:

http://www.scattidigusto.it/201...

http://www.ilmattino.it/mangiae...

Bisognerebbe provarle tutte per poter dare un giudizio spassionato, quindi invito tutti a venire a Napoli più spesso, non solo per godere delle bellezze artistiche, dei panorama mozzafiato e del clima mite, ma anche per assaporate la pizza in più luoghi e sentirsi un giudice alla Masterchef! [:D] Buona pizza a tutti, ciao Raffaella. P.S. Su Nennella la penso esattamente come Tonino 57.

Modificato da McKioto il 18/02/2014 alle 11:28:15
16
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4759
Inserito il 18/02/2014 alle: 12:23:36
solo per aggiungermi a chi pensa che michele e sorbillo siano super e brandi e trianon un po meno. poi, davvero, basta guardarsi intorno per non capitare in un trappolone e la pizza a napoli è sempre da urlo (per non parlare del caffè, anche qui si potrebbe aprire un ampio dibattito, io adoro quello del bar piccolino a piazza pignasecca accanto al tabaccaio). segnalo anche il molto spartano tutino al mercato di porta nolana per fritti varie e pizzette a pranzo oltre agli ovvi mandara e lulu a v. toledo. ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Ebersparcher utilizzo
Buonasera ho appena acquistato un camper che ha un eberspacher con easy touch per il contr...
fabrymi
Ieri alle: 22:33
Accessori
portabici "girevole"
ciao, esistono secondo voi dei portabici da portellone posteriore / gancio di traino con a...
corbergio
Ieri alle: 22:33
Altro non sui camper
Da oggi Giulietta a pagamento.
Da oggi è ufficiale: Giulietta, quella di Verona, è una zoccola: 5 euro per farsi accarezz...
Giovanni
Ieri alle: 20:29
Cellula abitativa
Accenditore per Stufa Truma C603
Buongiorno, purtroppo ho rotto l'accenditore della stufa Truma C605 montata nel mio camper...
LioBan
Ieri alle: 15:37
Accessori
Luce di Cortesia ingresso Elnagh Prince 550L
Buongiorno, dopo oltre 15 anni ho cambiato il mio amato KNAUS con un Elnagh Prince 550L. V...
mugnino
Ieri alle: 15:13
Compagni di viaggio
Spagna del nord luglio 2026
Sono un camperista di lungo corso, camper van munito, in pensione e cerco compagni di viag...
andros
Ieri alle: 14:13
Viaggi all'estero
Valle della Mosella: Castello di Eltz
Nella speranza sempre di riuscire a girare tanto sto organizzando un itinerario sulla Mose...
Paolo62
Ieri alle: 10:47
Marchi
E se a breve arriva il Dacia Sandman ....
Dicono sia in arrivo il Dacia Sandman 4x4 CamperVan Sarebbe una rivoluzione sia per il pr...
franco49tn
Ieri alle: 09:34
Accessori
Condizionatore scomposto
In rete ho trovato questo oggetto, metto il link perché spesso leggo di persone che voglio...
Grinza
Ieri alle: 08:48
Altro sui camper
Acquisto Van in Germania
Ciao, sto cercando un Van furgonato usato di 6 mt e da qualche mese sto battendo tutti i s...
marcello.g
Ieri alle: 08:33
Marchi
Wingwann Oasi - E' adatto al mio viaggio?
Ciao a tutti, ho qualche breve esperienza da camperista e sono nuovo del forum. Alla sogli...
marcello.g
Ieri alle: 08:15
Aree di sosta e campeggi
Pasqua a Torino
siamo diretti a Torino dove staremo qlc giorno. Avevo adocchiato il campeggio comunale ca...
DonatoS
31/03/26 - 22:37
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link