CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Sosta a Piscinas

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 84
22
clay50
clay50
20/01/2003 58
Inserito il 25/05/2013 alle: 16:10:09
Salve a tutti. Quest'estate vorrei arrivare con il camper (Kentucky Estro 3)fino alla spiaggia di Piscinas e vorrei sapere se è possibile arrivare fino al parcheggio in fianco all'albergo "Alle Dune" perché ho visto su GoogleMap delle immagini con dei divieti di accesso ai Camper ai Bus ed ai Camion. Ringrazio in anticipo chi mi volesse rispondere.
peg1
peg1
-
Inserito il 25/05/2013 alle: 17:42:44
quote:Risposta al messaggio di clay50 inserito in data 25/05/2013  16:10:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Semplicemente non puoi, e' vietato l'accesso. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
15
cinzialoris
cinzialoris
09/11/2010 300
Inserito il 25/05/2013 alle: 22:33:20
vai pure al camping sciopadroxiu ci siamo stati lo scorso anno e cinque miunti in bicicletta arrivi in spiaggia. cinzia
peg1
peg1
-
Inserito il 25/05/2013 alle: 23:40:21
quote:Risposta al messaggio di cinzialoris inserito in data 25/05/2013  22:33:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E mezzora a tornare ... e chi sei Gimondi?? Sono 3 km di sterrato e in discesa , il camping si trova 200 mt slm e quando torni è tutta salita , sempre su sterrato ... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
14
berthoh
berthoh
27/10/2011 109
Inserito il 26/05/2013 alle: 01:19:49
come il camping sciopadroxiu? vista la posizione volevo passarci qualche giorno.
Camping Catinaccio Rosengarten
Camping Catinaccio Rosengarten
Camper Park San Giuliano Venice
Camper Park San Giuliano Venice
Agricamping Garda di Vino
Agricamping Garda di Vino
Agrisosta L'Isola degli Ulivi
Agrisosta L'Isola degli Ulivi
Camping Essenza Alpina
Camping Essenza Alpina
Previous Next
peg1
peg1
-
Inserito il 26/05/2013 alle: 01:33:26
quote:Risposta al messaggio di berthoh inserito in data 26/05/2013  01:19:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Carino, ma molto essenziale , fai la spesa prima di andarci altrimenti ti tocca mangiare al suo ristorante m visto che non ci sono disponibili negozi per parecchi km li attorno... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 26/05/2013 alle: 12:24:00
Con quei prezzi è essenziale?? Stefano
peg1
peg1
-
Inserito il 26/05/2013 alle: 15:20:12
quote:Risposta al messaggio di vecchio orso inserito in data 26/05/2013  12:24:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non essenziale , molto essenziale , direi quasi minimale , anzi , togliamo il quasi,bagni, decenti e puliti, lavapiatti , lavabiancheria, fontanelle acqua potabile , è vista la zona è già un lusso, corrente, ristorante, per i fumatori e per mangiare ... prepararsi prima, ma tutto sommato vista la location, è sulle dune di Piscinas , ombreggiato , anche solo ad eucalipto, che tradotto significa poca copertura e tanta scena, il costo non è elevatissimo , a parità di equipaggio ad esempio il tanto esaltato Isuledda un equipaggio tipo (due adulti e due minori camper e corrente e docce calde ) spende 82 euro (14 adulti, 8 bambini, 30 piazzola, 2 a persona tessera club) contro i 47 euro dello sciopadroxiu non mi sembra nemmeno troppo caro... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
16
ecovip2 1
ecovip2 1
10/11/2009 159
Inserito il 26/05/2013 alle: 16:20:47
Probabilmente ci sono altri campeggi in zona perchè il Sciopadroxiu risulta a 46m slm e non a 200 e che distribuiti sui 2500 metri di distanza al mare fa una pendenza media del 1,84%...non proprio da Passo Pordoi...[:D][:D][:D] Saluti Gianluca
peg1
peg1
-
Inserito il 26/05/2013 alle: 18:44:27
quote:Risposta al messaggio di ecovip2 1 inserito in data 26/05/2013  16:20:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> l sistema dunale di Piscina Arbus è il più grande ed esteso d'europa, una delle prerogative di questo sistema dunale è quello che ha un altezza massima di poco superiore ai 100 mt slm, il Camping è sito all'esterno di questo sistema dunale, e la strada che lo congiunge alla spiaggia del suddetto sistema, è tutta in discesa, va da se che essendo più in alto del sistema dunale la sua quota slm , dovrebbe quantomeno essere maggiore, visto che lo domina completamente, non certo più basso, quindi non 46 mt slm, devo ammettere una mia imprecisione, non è posto a 200 mt slm ma bensì a 156 mt piu in basso del comune di Arbus sul cui territorio insiste che si trova a 311 mt slm, dista 2900 mt dal punto terminale della strada che lo collega a cui vanno aggiunti ancora 300 mt di spiaggia non battuta, e oltretutto la strada risulta essere in terra battuta e sabbia, abbastanza dissestata, sopratutto percorrendola con una bicicletta, non sarà il Pordoi, ma sicuramente non è una passeggiata in pianura su pista ciclabile , quando minimizzate lo cose , ricordate sempre che a percorrere certe strade potrebbero essere delle persone senza alcuna preparazione e che potrebbero trovarsi in difficoltà a causa delle vostre sottovalutazioni dei percorsi indicati. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)

Modificato da peg1 il 26/05/2013 alle 18:47:01
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 26/05/2013 alle: 19:18:15
ho fatto infinite discussioni con Peg1 e certo non ho ancora finito[:D][:D] Ma questa volta mi tocca dargli ragione alla grande! Oltre all'aspetto salita/discesa ricordo la marea di polvere che si andrebbe a respirare durante il tragitto. Se non è cambiato nulla la strada non è una strada bianca, ma è proprio una radura polverosa che al passare di un mezzo praticamente non ti trovano più dalla gran polvere che si alza[:D][:D] Consiglio di usare il servizio navetta del camping. www.susezzapasa.it
16
ecovip2 1
ecovip2 1
10/11/2009 159
Inserito il 26/05/2013 alle: 21:39:15
Allora ricapitoliamo: Clay50 ha richiesto una informazione, Cinzia dichiara di esserci andata l'anno scorso ( non 30 anni fa.. ) in campeggio e loro con le bici impiegavano 5 minuti Punto e basta. Vogliamo radoppiare per essere sicuri ? Va bene allora sono 10 minuti. Punto. Esiste poi un programma, si chiama Google Earth che ha una funzione, si chiama Street View e permette di visionare esattamente il percorso e l'altitudine e guarda caso la simpatica macchinetta con la telecamera sul tettuccio e passata proprio per quella strada per cui, direttamenete, se ne può seguire il percorso dal campeggio al mare. Provate a guardare e vi renderete conto della validità dell'informazione data sa Cinzia. Il dislivello confermo ancora una volta, senza ma e senza se, è di ca. 50 metri su 2500 di percorso totale. Cerchiamo di documentarci prima di dare delle informazioni e non andare sempre a memoria d'uomo... 200 metri sono 4 volte i 50 metri reali. Saluti Gianluca
15
cinzialoris
cinzialoris
09/11/2010 300
Inserito il 26/05/2013 alle: 22:23:34
Dunque...noi siamo degli sportivi e forse ho esagerato dicendo 5 minuti ma 10 minuti sono verissimi. Certo in andata tutta discesa e chiaramente il ritorno... Poi sul fatto che non sia proprio una strada bianca ma polverosa...quando si arriva al camping con un bel effetto IMPANNATO (visto il sudore e poi la polvere) ci si LAVAAAA...
peg1
peg1
-
Inserito il 26/05/2013 alle: 22:37:55
quote:Risposta al messaggio di ecovip2 1 inserito in data 26/05/2013  21:39:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tu usi google earth io rilevo la quota con un altimetro.... e ti dico che il camping è a 156 mt slm penso di essermi documentato per bene, oltretutto ci ho vinto una scommessa con quella quota fai un poco tu, troppa fiducia in quella macchinetta Tanto che secondo lei il mare a piscinas si trova 3 mt sul livello del mare....[:D][:D] Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
16
ecovip2 1
ecovip2 1
10/11/2009 159
Inserito il 26/05/2013 alle: 23:37:58
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 26/05/2013  22:37:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un errore quindi di 100 metri ?? sarebbe la prima volta che riscontro un tale margine di errore su Google Earth, ma a questo punto, considerato anche il fatto che intorno al 12-13 Agosto sarò da quelle parti verificherò di persona !! Saluti Gianluca
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 27/05/2013 alle: 08:36:42
è proprio vero che la percezione del tempo è personale... e nessuno ha mai detto che non sia fattibile, detto questo rimane il fatto che la strada è completamente polverosa e comprende salite e discese le quali anche se fossero lievi non permettono certo la percorrenza in 5-10 minuti. Poi, andate là, provate e quando tornate ci dite quanti minuti ci avete impiegato. Quei minuti io li ho si impiegati, ma con la navetta del camping... e andava certamente più forte di uno in bici, anche se allenato. omissis... Vi si arriva dopo una stupenda strada panoramica che discende dalla montagne fino al mare attraverso gli edifici abbandonati della miniera di Ingurtosu che per secoli ha animato il territorio. Il camping è dotato i tutti i comfort per il campeggiatore e per il camperista, con inoltre alcuni bungalow. Annesso alle piazzole di sosta un ristorante/pizzeria con la possibilità di ottanta coperti. www.susezzapasa.it

Modificato da Laikone il 27/05/2013 alle 08:54:27
15
mauritius
mauritius
28/08/2010 47
Inserito il 27/05/2013 alle: 09:16:16
[:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 26/05/2013  22:37:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
ecovip2 1
ecovip2 1
10/11/2009 159
Inserito il 27/05/2013 alle: 09:27:52
Si tratta solo di capire se la verità è più vicina ai 30 minuti e 156m slm o 10 minuti e 50m slm... io opto sicuramente per quest'ultima. Saluti Gianluca
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 27/05/2013 alle: 09:40:32
quote:Risposta al messaggio di ecovip2 1 inserito in data 27/05/2013  09:27:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> onestamente non mi sono mai posto il problema di sapere a quanti metri è il camping rispetto al mare e quindi non posso avere delle certezze, ma così a sensazione ho il ricordo di un posto sopra ad una collinetta ben più in alto di 50mt. Così per parlare e senza alcun intento polemico... Citi di usare goolge, io mi sono divertito a provare... la distanza fornita dalle mappe è di 2.9km con un tempo di percorrenza di 7 minuti in macchina. Ammesso che il livello di accuratezza sia reale, come si può pensare di percorrere in macchina 3km in 7 minuti e coprire la stessa distanza in bici in soli 3 minuti in più? Personalmente e sempre a sensazione, perchè per me fare quel tragitto in bici è follia solo per la polvere... non è possibile arrivare alla spiaggia in meno di 15-20 minuti. www.susezzapasa.it
14
berthoh
berthoh
27/10/2011 109
Inserito il 27/05/2013 alle: 10:05:30
grazie per le indicazioni riguardo al camping, dove andrò sicuramente e vi farò sapere anche il tempo impiegato con la bici ps: google earth mi pare abbia un'errore nella stima della quota sui 10 metri max, magari abbiamo trovato il punto dove per motivi ignoti sbaglia di grosso. Potremmo guadagnarci. Per i tempi in bici. 3 km (scarsi) in 10 minuti in discesa sono i 18 km/h di media, non mi pare una velocità stratosferica, a meno di non avere davanti un'auto che ti solleva nuvole di polvere. Il problema semmai è che i ciclisti sono così diversi l'uno dall'altro che dare un tempo di percorrenza in bici è impossibile.
peg1
peg1
-
Inserito il 27/05/2013 alle: 10:14:28
Sinceramente a me importa che le persone non pensino di arrivare al camping e trovarsi a due passi dalla spiaggia , la strada che collega il camping stesso alla spiaggia, è un percorso , magari in agosto con 40 gradi, non propriamente simile alla ciclabile sotto casa, è impegnativo sia come fondo che come sviluppo plani-altimetrico , da non affrontare con mezzi che non siano un Mtb, immagino la famiglia con du bimbi piccoli sui seggiolini della bici... Un percorso che di certo non può essere fatto più volte il giorno da dei normali utenti, vuoi per la difficoltà , vuoi per le condizioni ambientali, per essere franchi , anche gli ultimi 3/400 mt da percorrere sulla sabbia, dal parcheggio, per giungere all'arenile vero e proprio possono essere impegnativi in una giornata calda. Come ho già detto e ripeto non voglio che passi il concetto, che dal camping è tranquillamente raggiungibile il mare in pochi minuti di tranquilla pedalata, affinché chi lo sceglie lo facci in funzione di informazioni non esatte. Grazie Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link