Inserito il 26/03/2014 alle: 21:57:55
Da camperista residente a Pordenone, ti confermo che:
- l'area attrezzata in Viale Venezia 63 è perfettamente funzionante e gratuita: 4 posti di sosta, accesso tramite sbarra (premere il pulsante sul basamento), acqua, scarico. E' disturbata dal traffico veicolare della limitrofa statale SS13 (viale Venezia è la strada che fa da circonvallazione a nord della città, che collega est (Udine) con il Veneto (Conegliano, Vittorio Veneto) e non è ombreggiata.
Consiglio lo scarico e il carico nell'area attrezzata e di parcheggiare per la notte nel limitrofo parcheggio della palestra, su viale Ungaresca (parallela a Viale Venezia): illuminata, alle spalle della caserma della Guardia di Finanza, su ciclabile per il centro e su grande parco pubblico.
A poca distanza, su Via Montereale, a nord dell'Ospedale, ampissimo parcheggio alberato e illuminato, non trafficato la notte.
A sud, il parcheggio di Via Oberdan NON esiste più... ora è il parcheggio di scambio dei pullmann con il treno; a sud c'è il parcheggio MArcolin, lungo la ferrovia e immediatamente a sud del municipio: illuminato, centralissimo, trafficato di giorno e di notte, alberato.
In periodo senza fiere, si può parcheggiare anche nel vicino parcheggio della Fiera (disturbato dal treno e da strada trafficata).
LA SOSTA è SICURA ovunque... non ci sono particolari problemi.
---
Se le informazioni richieste sono per l'adunata degli ALPINI, questi posti saranno TUTTI irraggiungibili: la città sarà bloccata dal giovedì pomeriggio alla domenica: io abito poco a nord dell'ospedale civile, 1 km dal centro, servito anche da autobus... stiamo valutando se ospitare fino a 10 camper nel prato a servizio dell'abitazione (circa 1.000 mq a prato, camper service, acqua, luce per ricaricare le batterie, illuminazione, recintato, assicurazione RC... non si sa mai!). Mail: camperpordenone@gmail.com cell. 3317455207
in alternativa, andate nel sito ufficiale dell'adunata per le soste.