http://www.tripadvisor.it/Hotel...
http://www.codicizzato.net/2008...
"Guarda negli occhi il tuo cane e poi osa affermare che non ha un'anima. Noi parliamo in favore di quelli che non possono parlare per loro stessi" Victor Hugoquote:Risposta al messaggio di bucco inserito in data 30/09/2013 09:13:55 (> a mio avviso a Roma è quasi impossibile dormire in un posto tranquillo e vicino al centro. Ti consiglierei di trovare il posto meglio servito per arrivare in centro. Io essendoci stato, mi sono trovato veramente bene all'area di sosta LGP sulla Casilina, a 100mt dall'entrata c'è il tram che ti porta direttamente alla stazione Termini (Laziali) a da lì se vuoi c'è la metro o forse ancora meglio puoi già iniziare a muoverti a piedi. Ti consiglio inoltre di leggere questo diario:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.susezzapasa.it/roma-...
Ci sono tutte le informazioni che ti servono per visitare la città, con particolare attenzione ai Musei Vaticani e tanto altro. Purtroppo o per furtuna Roma è una città grande e con tante cose da vedere, ma che sono a distanze relativamente vicine, per cui il miglior mezzo di trasporto rimangono sempre le proprie gambe. C'è anche una mappa, scaricala perchè ti tornerà comoda evitando di camminare a casaccio... la cosa principale per visitare Roma è quella di PIANIFICARE bene il percorso, altrimenti rifai le stesse strade per più volte... www.susezzapasa.itquote:Risposta al messaggio di bucco inserito in data 30/09/2013 14:00:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la sistemazione più vicina è l'aurelia camping village; a seguire il parking ostiense (credo costi 20 euri/24h senza servizi) che è a 2 passi dall'omonima stazione da cui partono diversi trenini urbani diretti alla stazione s. pietro (che è a 5 min a piedi dal cuppolone). Anche il garage berardo a magliana è a distanza ragionevole; ieri dopo tanti anni che ne sento parlare ho dato un'occhiata a LGP, effettivamente sembra ben tenuta, però è un po più distante. Se qualcuno di voi rimane a controllare i mezzi mentre siete via vi potreste anche piazzare in libera al parcheggio a via delle fornaci (sulla stessa via ci stanno le suore che hanno la casa per ferie "imufree"; hanno un sacco di spazio, se come associazione siete ammanicati magari per una notte vi fanno pure piazzare). ciao
quote:Risposta al messaggio di bucco inserito in data 30/09/2013 14:00:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> certo non pretendo che tu faccia quel che dico io, ma senza offenderti, siete mai stati a Roma? www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di bucco inserito in data 30/09/2013 15:54:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> da ostiense devi prendere il treno fr3 che parte all'incirca ogni mezz'ora e in 20 minuti sei a s.pietro, quindi se ti guardi gli orari sul sito delle ferrovie regionali o su atac percorsi non dovresti avere problemi; ti ci vorrà mezz'ora abbondante tra percorso da-per le stazioni e tratta in treno. se vai a lgp ti conviene prendere il bus (mi sembra 105) fino a termini e poi la metro A fino a ottaviano, oppure il bus 64; ti ci vuole un'oretta.
quote:Risposta al messaggio di bucco inserito in data 01/10/2013 09:39:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> posso chiederti il motivo per cui preferisci spendere 12€ in più al giorno, impiegare più tempo per arrivare a destinazione rispetto alla comodità e al risparmio? perchè sinceramente non riesco a capirlo[:D][:D] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 01/10/2013 12:11:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di anox inserito in data 02/10/2013 01:13:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> forse laikone intendeva che ci vuole più tempo in camper ad arrivare a ostiense rispetto a casilina venendo dal gra. bò!
quote:Risposta al messaggio di anox inserito in data 02/10/2013 01:13:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusami, avevo mal interpretato questa frase:
quote:da ostiense devi prendere il treno fr3 che parte all'incirca ogni mezz'ora e in 20 minuti sei a s.pietro, quindi se ti guardi gli orari sul sito delle ferrovie regionali o su atac percorsi non dovresti avere problemi; ti ci vorrà mezz'ora abbondante tra percorso da-per le stazioni e tratta in treno>> pensando che servissero 20 minuti di treno + 30 minuti di camminata. detto questo, se ORA interpreto bene il messaggio, servono comunque oltre 30 minuti per arrivare alla piazza, per cui se dalla LGP si arriva ai Laziali in 20 minuti a mio avviso con la metro per arrivare a S. Pietro non si impiega più di altri 15minuti per un totale di 35minuti, o sbaglio? www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 02/10/2013 12:21:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non sono di zona casilina, ma penso sia un pò ottimistico, perchè forse 20-25 min. fino ai laziali (solo di domenica) è possibile, ma poi bisogna calcolare l'attesa del tram, il raggiungimento della fermata della metro dai laziali, l'attesa del treno, il breve tratto a piedi da ottaviano a s. pietro; direi non meno di 45-50 minuti. Comunque in realtà non ho nulla contro l'ipotesi LGP, anzi ora che so che il parking costa quasi il doppio senza alcun servizio mi è andato in antipatia.
quote:Risposta al messaggio di bucco inserito in data 02/10/2013 14:01:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di anox inserito in data 02/10/2013 17:26:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anox, il trenino dalla LGP ai Laziali l'ho preso io e in 20 minuti sei in stazione, per il resto dipende dove si vuole arrivare. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 03/10/2013 10:15:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo